CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2009

Nasce la prima tribù telefonica virtuale

Interessantissima novità di TIM. Nasce infatti la prima “Tribù telefonica comunale”, grazie all’accordo tra il gestore di telefonia mobile ed il comune di Sant’Arpino, in provincia di Caserta. Grazie a tale partnership, infatti, tutti gli abitanti del paese avranno la possibilità di chiamarsi tra loro e verso gli enti pubblici del posto a prezzi ridotti.

Nella nota del Sindaco Di Santo diffusa ai cittadini, si afferma: “abbiamo subito avviato una drastica riduzione degli sprechi, tra cui quelli relativi alla rete di telefonia mobile tra amministratori, dipendenti ed alcuni rappresentanti dei sodalizi socio-culturali santarpinesi, per la cui gestione in precedenza il nostro Ente sborsava una considerevole quantità di risorse pubbliche. Tuttavia, consci della grande utilità della comunicazione mobile, da subito ci siamo interrogati su quale potesse essere il nuovo e più conveniente piano di comunicazione da adottare senza gravare di un centesimo sulla casse comunali. Siamo venuti a conoscenza della vantaggiosa offerta TIMtribù. Ciascuno di noi, a proprie spese, ha immediatamente acquistato una sim ed ha attivato la conveniente offerta tariffaria. Al resto ha provveduto un efficace passaparola: in pochi giorni si è costituita una piccola tribù costituita non solo da amministratori e dipendenti, ma anche da tanti addetti ai lavori e rappresentanti delle varie articolazioni sociali. Ma non ci siamo fermati. Grazie all’intuizione dell’assessore Elpidio Iorio, abbiamo avviato dei contatti con la Direzione Generale di Telecom Italia per studiare una formula che consentisse a ciascuna famiglia di dotarsi gratuitamente dell’offerta TIMtribù. L’intento è quello di avvicinare la popolazione alla più importante delle istituzioni locali attraverso un filo diretto tra amministratori e amministrati, tra popolazione e uffici pubblici. Telecom Italia si è mostrata subito disponibile, e ha accettato di sperimentare con l’offerta 'TIMtribù per Sant’Arpino' una tribù locale, unico caso in Italia, con funzioni anche di pubblica utilità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *