CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2009

Nokia_Telecom Italia: email sul telefonino con Nokia Messaging


Nokia e Telecom Italia: siglato un accordo per portare l'email sul telefonino con Nokia Messaging

 

Stoccarda, Germania – 3 settembre 2009 - Nokia e Telecom Italia annunciano oggi che offriranno ai clienti di Telecom Italia il servizio Nokia Messaging, che consente di accedere in maniera semplice e immediata alla posta elettronica dal telefono cellulare. A partire dalla metà di settembre, infatti, i clienti di Telecom Italia potranno accedere al servizio di push email Nokia Messaging e sottoscrivere offerte concepite per inviare e ricevere la posta dal telefonino a prezzi molto convenienti.

 

Grazie alla nuova offerta MAXXI MAIL tutti i clienti TIM Consumer avranno a disposizione 1 GB al mese per consultare liberamente la loro mail in mobilità a un costo di 4€ al mese iva inclusa. L'offerta è valida sia per i clienti che scelgono l'opzione ricaricabile sia per i clienti in abbonamento.

 

Per la clientela Business Telecom Italia ha studiato diverse formule e reso disponibili vari piani tariffari:  da quello giornaliero a consumo a 1€ al giorno, dedicato a coloro che utilizzano la mail in mobilità in maniera occasionale, alle formule a canone mensile, pensate per chi adopera regolarmente la mail e per chi desidera coniugare l'utilizzo della posta elettronica in piena tranquillità (mail illimitata) con la navigazione su internet sempre dal telefonino.

 

"Questo accordo contribuisce all'evoluzione del cellulare che sarà sempre più uno strumento per accedere al proprio ecosistema di contenuti privati, familiari, professionali. TIM crede in questa evoluzione e vuole percorrerla insieme ai suoi clienti" ha dichiarato Oscar Cicchetti, Responsabile Domestic Market di Telecom Italia.

 

"Con questo servizio Nokia e Telecom Italia uniscono le forze per promuovere l'adozione delle soluzioni di mail in mobilità grazie ai terminali Nokia e ai piani tariffari specifici per il traffico dati di Telecom Italia. Siamo lieti di poter soddisfare la crescente domanda di accesso ai propri account email in qualunque momento e in qualunque luogo. Il nostro obiettivo è portare la mail in mobilità a tutti e renderla facilmente accessibile al maggior numero possibile di utenti" ha dichiarato Alessandro Mondini Branzi, Amministratore Delegato di Nokia Italia.

 

Nokia Messaging semplifica la gestione delle email in mobilità. Questa nuova soluzione permette infatti di accedere e utilizzare molteplici account email, semplificando il processo ed eliminando passaggi complessi. La tecnologia push assicura la ricezione in tempo reale delle email direttamente sul proprio telefonino.

 

Nokia Messaging rende "mobile" sia gli account email di Telecom Italia, sia le caselle mail di migliaia di Internet e Mail Service providers di tutto il mondo. I clienti Telecom Italia potranno impostare direttamente sul proprio telefono Nokia fino a dieci account personali, come ad esempio: alice.it, TIN.it, virgilio.it, Gmail™, Yahoo!®Mail e Windows Live ™ Hotmail®.

 

Telecom Italia e Nokia offrono Nokia Messaging su 30 modelli Nokia Symbian, inclusi il Nokia E75, il Nokia E55, il Nokia N97 e altri modelli di successo come il Nokia E71 e il Nokia N95 8GB*. Per ricevere le email direttamente sullo schermo del cellulare i clienti TIM dovranno semplicemente digitare il proprio indirizzo email e la relativa password.

 

Ulteriori informazioni su Nokia Messaging al sito http://email.nokia.com.

Ulteriori informazioni sulle offerte di Telecom Italia al sito www.tim.it.

 

 

 *la lista completa dei modelli è disponibile sul sito: www.tim.it

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *