CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2009

Nokia Home Music, radio al passo con i tempi


Nokia Home Music, la radio al passo con i tempi

 

Il nuovo dispositivo Nokia aggiunge alle classiche frequenze tutte le potenzialità della rete e porta il mondo della musica nella tua casa

 

 

E' lei, il primo medium multimediale per eccellenza, quello che dai primi esperimenti di Guglielmo Marconi nel 1895, inizia a portare il mondo nelle case della gente. E' il 1924 quando nasce il primo programma radiofonico in Italia: la musica classica, le notizie meteo e le notizie di borsa arrivano così nelle case di pochi privilegiati. E' negli anni '40 che la Radio si conferma come il mezzo di comunicazione più potente e più veloce. Sono gli anni della grande guerra e la radio è il primo vero medium di massa. Negli anni '50 l'esplosione e la musica della prima edizione del Festival di Sanremo entra nelle case di tutti gli italiani.

 

2009. Nokia racchiude l'affascinante e immenso mondo delle Web radio nella Nokia Home Music. Una vera e propria radio, dalle forme moderne e di design che strizzano al contempo l'occhio all'eleganza delle linee degli apparecchi anni '50.  Nokia Home Music, ora disponibile in tutti i Nokia Store ad un prezzo di 399 € iva inclusa, con la consueta semplicità offerta dalla casa finlandese, diffonde nelle stanze delle case tutta la potenza del broadcasting musicale del Web, senza naturalmente dimenticare le emittenti radiofoniche tradizionali.

 

Pensata per far vivere un'esperienza musicale completa, Nokia Home Music, offre agli amanti della musica la possibilità di avere un unico dispositivo che permetta di ascoltare tutte le internet radio, i podcast e le tradizionali radio FM semplicemente premendo un pulsante. Inoltre, collegando Nokia Home Musica ai propri lettori di musica digitale, telefoni cellulare o PC compatibili, gli utenti potranno ascoltare le loro raccolte musicali. Il dispositivo infine può anche essere collegato al proprio sistema stereo compatibile.

 

Nokia Home Music è facile da usare, grazie alla guida multimediale direttamente sul display a colori, la memorizzazione della cronologia e le cartelle dei Preferiti.

 

Nokia Music Home è compatibile con:

 

- Internet
- Radio FM
- Dispositivi mobili
- Lettori di musica digitale
- PC
- Schede di memoria


Nokia Music Home  è dotato di:

 

- Display multimediale  a colori

- Telecomando

- Cronologia e cartelle dei Preferiti

- Manopola rotante per la navigazione internet attraverso l'interfaccia utente

- Pulsante programmabili

- Potenti altoparlanti

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *