CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2009

ICT: Expert System al più grande evento internazionale dell’industria dell’informazione



Expert System

Comunicato stampa Expert System


Expert System al più grande evento internazionale dell'industria dell'informazione

IMS 2009 e Online Information Conference 2009, Londra 1-3 dicembre 2009

Modena, 9 novembre 2009Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni,
parteciperà all'IMS (Information Management Solutions) e all'Online Information 2009 che, insieme, rappresentano il più grande evento internazionale dedicato all'industria dell'informazione.

                       OnlineINformation event                         IMS2009logo

Nel corso delle conferenze previste nell'ambito dell'Online Information 2009, verrà presentata l'esperienza nella gestione dei contenuti editoriali del Sole 24 Ore.com, con particolare attenzione ai vantaggi derivanti dall'uso della tecnologia semantica:
"Added Value Services of Financial Newspapers with Semantic Technology"
(mercoledì 2 dicembre, ore 14.15-15.30
Andrea Gianotti, Head of Digital Document Management - Il Sole 24 Ore
Raffaele Turiel, Head of Content Management - Il Sole 24 Ore).

Il Sole 24 Ore ha scelto le applicazioni semantiche di Expert System per supportare tre importanti obiettivi strategici:
- migliorare le opportunità di monetizzazione derivanti dalla pubblicazione dei contenuti on-line, sia attraverso il miglioramento della rilevanza delle informazioni presentate ai lettori sia rendendo più efficaci le attività SEO e SEM;
- ottimizzare l'esperienza d'uso del portale http://www.sole24ore.com/ introducendo l'implementazione di soluzioni uniche e innovative, come ad esempio la possibilità di navigare fra i contenuti on-line in massima libertà, secondo criteri personalizzabili in base alle esigenze e modificabili in qualsiasi momento: filtro (e combinazione di filtri) per argomento, per concetti o diversi tipi di entità come luoghi, persone, ecc.;
- rendere più efficienti le attività editoriali attraverso l'analisi e la categorizzazione automatica dei contenuti.

Inoltre, Expert System parteciperà anche a un workshop interamente dedicato alla ricerca aziendale (Enterprise Search Theatre), presentando una relazione sui vantaggi di business derivanti dalla ricerca semantica:
"Improve search, and save time & money in your business"
(Bill Porter, Expert System Business Development Director UK, mercoledì 2 dicembre, ore 15.30-16.00).

La partecipazione è gratuita per tutte le conferenze ma è necessario iscriversi direttamente dal sito.

Per l'intera durata dell'evento, sarà inoltre possibile visitare l'area espositiva, assistere a demo live, richiedere informazioni su prodotti e servizi, ecc.

Expert System sarà presente all'IMS 2009 - Information Management Solutions presso lo stand #651, Olympia Grand Hall, Londra UK, 1-3 Dicembre 2009.

È possibile richiedere fin da ora un incontro compilando questo form oppure inviando una mail a marketing@expertsystem.net


Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care, Corporate Intelligence e Homeland Security.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, Finmeccanica, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L'azienda, fondata a Modena nel 1989 e con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra, nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.
http://www.expertsystem.it


Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa Expert System                                                                                                
                             
Tel. 059 894011
Silvia Melegari - Francesca Spaggiari                                                 
ufficiostampa@expertsystem.it 

               

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *