CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2010

Nokia Concorso internazionale "Calling All Innovators" chiama gli sviluppatori a fare la differenza

 

Il concorso internazionale "Calling All Innovators" di Nokia chiama gli sviluppatori a fare la differenza

Nuova collaborazione con Sesame Street

 

07 gennaio 2010 – Salvaguardare l'ambiente, elevare lo spirito, aumentare la produttività, educare e contribuire a uno stile di vita sano: Nokia desidera un 2010 ricco di buone idee che possano fare la differenza sulla vita delle persone. Così il Forum Nokia presenta oggi "Calling All Innovators 2010", il concorso internazionale dedicato allo sviluppo di applicazioni, pensato per stimolare la creatività e il cambiamento.

"Calling All Innovators 2010" si suddivide in quattro categorie in cui le applicazioni proposte dovranno potenziare l'utilizzo dei dispositivi mobili Nokia nell'ambito di scenari reali:

 

·    Eco/Being Green: per le applicazioni che possono aiutare a salvare il pianeta con utilizzi innovativi ed ecosostenibili.

 

·    Productivity: per le applicazioni che semplificano la vita all'utente e ne accrescono l'efficienza, come quelle relative ai servizi, al lavoro o alla finanza personale.

 

·    Life Improvement: per le applicazioni che influiscono positivamente sulla vita quotidiana di chi vive nei paesi in via di sviluppo, sfruttando ad esempio la diffusione dei dispositivi mobili per insegnare a bambini e adulti analfabeti abilità fondamentali e tecniche agricole sane.

 

·    Entertainment: applicazioni che fanno emergere l'artista che c'è in ognuno di noi facendo leva sulle funzionalità multimediali più in voga, inclusa la musica, i contenuti multimediali e i giochi, perché i telefoni cellulari servono anche a divertirsi!

 

Inoltre il Forum Nokia ha attivato una collaborazione con Sesame Workshop, il produttore del programma televisivo Sesame Street, per la sottocategoria Education, inclusa in Life Improvement, al fine di stimolare gli sviluppatori a creare e offrire applicazioni che forniscano alfabetizzazione di base attraverso i dispositivi Nokia alle comunità di tutto il mondo. Sesame Workshop fornirà la propria consulenza durante il processo valutativo e collaborerà con sviluppatori selezionati per migliorare ulteriormente i progetti più validi.

"L'annuncio di oggi è all'insegna della lettera S di Sesame Street" ha affermato Purnima Kochikar, Vice President Forum Nokia "Collaborare con loro ci consente di mettere al servizio dell'immaginazione degli sviluppatori nuovi spunti per ispirare applicazioni in grado di istruire i bambini di tutto il mondo con contenuti di qualità grazie ai progressi della tecnologia mobile".

 

Gli sviluppatori potranno così creare applicazioni educative per gli utenti di tutto il mondo, anche utilizzando i personaggi di Sesame Street. In occasione del 40° anniversario di Sesame Street , questa partnership aiuta ad estendere "la strada più lunga del mondo" anche nel mondo digitale. Con una grande competenza nell'utilizzo dei mass media per raggiungere i bambini, il settore no-profit vede proprio nel mobile il canale di distribuzione più nuovo per diffondere contenuti educativi attraverso mass media accessibili.

 

"Con la community del Forum Nokia (oltre 4,5 milioni di sviluppatori), stiamo sfidando in particolare gli sviluppatori dei mercati emergenti a creare strumenti formativi con un potenziale impatto positivo", ha dichiarato Jeffrey Fleishman, Assistant Vice President di Media Distribution Business Development, Sesame Workshop. "Siamo alla ricerca di creatori in grado di offrire una prospettiva nuova e conoscenza delle realtà locali per lo sviluppo di applicazioni mobile legate all'istruzione. Il nostro obiettivo è trovare partner con cui collaborare per estendere la forza di Sesame Street a piattaforme e luoghi nuovi".

 

"Incoraggiamo naturalmente gli sviluppatori italiani a partecipare numerosi con applicazioni che  possano essere rese disponibili sull' Ovi Store, che si sta espandendo in ogni angolo del mondo", ha dichiarato Alessandro Mondini Branzi, Amministratore Delegato di Nokia Italia.

Ulteriori dettagli su tutte le categorie di "Calling All Innovators", sui premi speciali e la giuria sono disponibili sul sito web del concorso: www.callingallinnovators.com.

 

La presentazione delle applicazioni da parte degli sviluppatori per l'edizione 2010 del concorso "Calling All Innovators" sarà possibile a partire dal 1 febbraio 2010. Il termine ultimo è il 18 marzo 2010.

 

 

 

 

 

Sesame Workshop

Sesame Workshop è un'organizzazione educativa no-profit che ha rivoluzionato la programmazione della TV per bambini con il marchio Sesame Street. Il Workshop produce programmi Sesame Street locali, trasmessi in oltre 140 paesi, e altri spettacoli di successo ideati per colmare il divario formativo, come "The Electric Company" e "Pinky Dinky Doo". Oltre che per la televisione, il Workshop realizza contenuti per diverse piattaforme media su una vasta gamma di argomenti quali la cultura, la salute e programmi volti ad aiutare i bambini e le famiglie di militari ad affrontare l'esperienza della partenza di uno dei genitori. Tali iniziative sono volte a soddisfare delle necessità specifiche per aiutare i bambini e le famiglie a sviluppare capacità critiche, acquisire abitudini salutari e rafforzarsi emotivamente, per prepararli ad apprendere durante tutto il corso della loro vita. Ulteriori informazioni su www.sesameworkshop.org.

 

Forum Nokia

Il Forum Nokia è il programma globale che supporta gli sviluppatori Nokia e rende disponibili strumenti, dati tecnici, assistenza e canali distributivi per creare e commercializzare applicazioni in tutto il mondo. Dalle sedi presenti in Europa, Stati Uniti, India, Giappone, Cina e Singapore, il Forum Nokia offre assistenza tecnica e commerciale a sviluppatori e operatori, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi relativi al lancio di applicazioni e servizi per privati e imprese. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.forum.nokia.com.

 

Nokia
Nokia è il leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari come market share e leader nei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco e dei media.  Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *