CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2010

Radware: Pelephone ottimizza il servizio mobile


Pelephone, uno dei maggiori operatori telefonici di Israele,

ottimizza i servizi in mobile grazie a Radware

 

La  redistribuzione trasparente del traffico e un policy enforcement dinamico portano ad alto livello  il customer service.

 

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noto che Pelephone, uno dei maggiori provider  di telecomunicazioni e telefonia mobile di Israele, utilizzerà  la soluzione Mobile Internet Gateway (MIG) per gestire il traffico in modo dinamico e implementare una policy enforcement flessibile della piattaforma Mobile Service di Pelephone, che serve circa  2.7 milioni di utenti mobile.

 

La popolarità crescente di dispositivi di comunicazione mobile ha fatto aumentare notevolmente la domanda di applicazioni specifiche. Questa vera e propria esplosione dell'utilizzo di  banda, con utenti che vogliono poter disporre di un accesso illimitato ai portali Internet, a contenuti diversi e a siti applicativi, ha indotto Pelephone a fare nuovi investimenti per espandere l'infrastruttura centrale e 3G, introdurre tecnologie di accesso radio 3.75G e ristrutturare l'architettura della Multi Service Platform (MSP) con l'obiettivo di supportare la crescente domanda di servizi mobile. A tale scopo Pelephone ha scelto di installare MIG, l'affidabile soluzione di Radware, per favorire un miglior utilizzo di servizi a valore aggiunto (VAS).

 

"Il ritmo di introduzione  sul mercato di nuove applicazioni mobile è sempre più serrato, e va di pari passo con l'adozione di strumenti di comunicazione sofisticati: ciò ha reso sempre più evidente la necessità di disporre di soluzioni integrate in grado di offrire servizi di rete affidabili e veloci", ha dichiarato Doron Kurtz, VP Engineering di Pelephone. "Con la tecnologia Radware possiamo governare il traffico con flessibilità in base a decisioni dinamiche, possiamo gestire efficacemente l'ampiezza di banda, ottenere un miglior rapporto costo/bit e ridurre le vulnerabilità della rete."

 

Nell'ambito della soluzione MIG, Pelephone ha  implementato anche il Content Inspection Director (CID) ® di Radware, con funzionalità mirate ad una redistribuzione trasparente e ad un policy enforcement dinamico. Pelephone è così in grado di aumentare la visibilità user-content-handset, può introdurre rapidamente nuovi servizi a valore aggiunto ed arricchire i contenuti per favorire la transizione verso il concetto di 'open garden', capace di supportare l'introduzione di applicazioni e contenuti  provenienti da provider Internet.

 

Utilizzando il motore CID sulla piattaforma OnDemand Switch™ di Radware, Pelephone può attivare policies adeguate alle preferenze di rete e servizi in real-time, può organizzare i servizi secondo il profilo utente, basandosi sulle queries in tempo reale che arrivano da repository esterni. Inoltre, l'approccio OnDemand consente a Pelephone di  graduare  il servizio fino a 16Gbps in base al modello 'pay-as-you-grow'. Grazie alla soluzione integrata di Radware, Pelephone può aumentare la QoE e introdurre rapidamente motori/applicazioni più remunerativi per competere con la concorrenza al di fuori del 'walled garden', evitando il potenziale rischio di un calo del proprio ARPU (average rate per user).

 

"L'introduzione di tecnologie radio a banda larga mobile, quali la HSxPA, unitamente a smart-phone e applicazioni definiti "traffic guzzler" (mangia-traffico) ha indotto Pelephone ad investire in nuove tecnologie in grado di fornire un controllo maggiore del crescente traffico in rete e di mantenere alta la soddisfazione degli utenti grazie ai nuovi servizi a valore aggiunto, oltre che per trovare nuove fonti di ricavi e mantenersi competitivi", ha dichiarato David Aviv, Vice President Advanced Services di Radware. "La soluzione Mobile Internet Gateway-MIG di Radware  è predisposta in modo specifico per offrire agli operatori mobile gli strumenti per gestire il traffico in modo trasparente, per ridurre i costi operativi, e per garantirsi un ROI costante, sia nelle architetture attuali che a supporto delle future migrazioni  verso  architetture 3GPP Rel 8 e Rel 9 (LTE)".

 

Le soluzioni AppDirector® e CID fanno parte della strategia Business-Smart Data Center di Radware, basata sull'offerta di una gamma di capabilities innovative che includono  il modello di acquisto 'pay-as-you-grow' ed una serie di interessanti piattaforme 'on demand'. Ulteriori informazioni su Radware, i suoi prodotti e le sue strategie sono reperibili sul sito www.radware.com.

 

* * *

Pelephone Communications Ltd.  è stato un pioniere  del settore delle comunicazioni mobile in Israele, avviato nel 1986 da due giganti delle telecomunicazioni, Motorola e Tadiran.  Dal 2004 Pelephone è posseduta al 100% da Bezeq, la più importante tlc corporation d'Israele.  Pelephone ha circa 4.300 dipendenti e 2.7 milioni di utenti. Customer Service: la visione di Pelephone si basa sulla volontà di fornire ai clienti una service experience  umana e personale di qualità, fatta di risposte rapide e professionali, di soluzioni adatte ad ogni cliente e ad ogni esigenza. Pelephone gestisce call center in lingua ebraica, russa e araba, oltre a centri di servizio e vendita da Kiryat Shmona e Eilat. I punti vendita in Israele sono circa 200.

 

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e network security di tutte le applicazioni business-critical a oltre 10.000 fra aziende e gestori in tutto il mondo.  La premiata famiglia di prodotti APSolute™ offre il più completo set di applicazioni intelligenti front-end,  sicurezza, funzionalità di accesso  per  assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi IT operativi e infrastrutturali grazie  a reti business-smart.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *