CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 11 marzo 2010

Iomega iConnect Wireless Data Station: condividere e gestire torrent, accedere ai dati da remoto, effettuare il backup di PC e Mac


 

 

Iomega iConnect Wireless Data Station:

condividere e gestire torrent, accedere

ai dati da remoto, effettuare il backup di PC e Mac.

Tutto questo ed altro ancora al prezzo di soli 79 Euro

***

Trasforma il tuo hard disk USB e i dispositivi di memoria Flash in dispositivi "intelligenti" per lo storage di rete

 

Milano, 11 marzo 2010 – Iomega, un'azienda di EMC (NYSE: EMC) e leader mondiale nella protezione dei dati, ha annunciato la disponibilità a livello mondiale del nuovo Iomega® iConnect Wireless Data Station, un dispositivo potente ed economico che permette di mettere in rete tutti i dispostivi storage USB così come di connettersi, condividere e accedere ai file in qualunque luogo, anche da Internet -  il tutto ad un costo di soli 79 Euro.

 

iConnect Wireless Data Station non ha memoria storage integrata, ma permette all'utente di portare sulla propria rete tutti i dispositivi storage USB portatili e desktop. È sufficiente collegare Iomega iConnect al router sia via cavo che wireless* e inserire le unità USB esterne e le memorie Flash USB (di qualsiasi marca) in una delle quattro porte USB dell'iConnect, per far sì che i dispositivi vengano automaticamente connessi e siano accessibili da qualsiasi computer presente sulla rete o remotamente tramite web.  

 

Grazie a questa semplice modalità di installazione, gli utenti dello Iomega iConnect Wireless Data Station non solo hanno a disposizione sulla propria rete ulteriore storage per salvare, condividere e divertirsi con qualsiasi tipo di file, ma possono beneficiare di ulteriori funzionalità come ad esempio l'UPnP™ DLNA Certified AV Media Server che trasmette immagini, contenuti audio e video a un'ampia gamma di dispositivi media; torrent download manager per la gestione dei trasferimenti dei file peer-to-peer; supporto Time Machine® per gli utenti Apple®; replicazione device-to-device per la protezione dei dati; print serving e altro ancora.

 

"Per quegli utenti che posseggono un numero infinito di dispositivi storage USB, il nuovo Iomega iConnect Wireless Data Station rappresenta un'ottima scelta per risparmiare denaro e per rendere "intelligenti" i propri hard disk USB", ha commentato Jonathan Huberman, presidente di Iomega e della divisione Consumer and Small Business Products di EMC.  "Con meno di 100 dollari, gli utenti hanno a disposizione un server NAS che offre dall'accesso remoto a funzionalità per il download di file torrent, oltre ad iTunes e a un media server integrati.  La soluzione iConnect Wireless Data Station è un ottimo modo per utilizzare ciò che già si possiede in modo nuovo e completo".

 

Benefici e funzioni del nuovo iConnect Wireless Data Station

Il nuovo iConnect Wireless Data Station utilizza il rinomato software EMC LifeLine™, un ambiente operativo interamente sviluppato con Linux e una gamma di applicazioni progettata per fornire supporto cross-platform per i computer Windows®, Mac® e Linux.  Gli utenti del dispositivo iConnect interagiscono con un'interfaccia intuitiva che fornisce tutte le ultime novità in fatto multimedia serving così come funzioni di accesso remoto, semplificando ulteriormente l'accesso ai dati, sia che ci si trovi in ufficio, a casa o in qualsiasi parte del mondo.**

 

Di seguito alcune fra le principali funzionalità dello Iomega iConnect Wireless Data Station:

 

·       Semplice condivisione dei file, backup dei dati e funzionalità di print serving da qualsiasi workstation  Windows® PC, Mac® o Linux.

·       Collegamenti Gigabit Ethernet e wireless attraverso la connessione diretta al proprio router sia in modalità wired che wireless(802.11b/g/n wireless protocol). 

·       L'accesso remoto permette di connettersi in modalità sicura ovunque nel mondo e fornisce accesso completo a immagini, video e file – qualsiasi cosa memorizzata sulle unità USB connesse. Inoltre, è possibile accedere e gestire remotamente l'iConnect attraverso un indirizzo web personalizzato.  

·       È possibile aggiungere capacità semplicemente connettendo ulteriori unità USB esterne o con capacità più elevate.

·       La replicazione device-to-device per la protezione dei dati permette di definire un'attività per copiare e/o sincronizzare i file verso e dalle unità USB connesse o qualsiasi altro dispositivo storage condiviso sulla propria rete. Grazie al tasto QuickTransfer posto sull'iConnect è possibile copiare i file in modo semplice ed istantaneo.

·       Print Serving con funzionalità intelligente di print sharing per un massimo di due stampanti USB.  

·       Il supporto Time Machine permette agli utenti Apple di effettuare il backup in modo semplice da qualsiasi computer Mac con sistema operativo OS X (versione 10.5 o successiva) utilizzando Time Machine.

·       UPnP™ DLNA Certified AV Media Server permette di trasmettere immagini, contenuti audio e video verso un'ampia gamma di dispositivi media, come ad esempio le console di gioco (Microsoft Xbox® 360, Sony PlayStation® 3), bridge audio, lettori iTunes®, cornici fotografiche digitali di rete, prodotti Iomega® ScreenPlay™ e altro ancora.

·       Funzionalità per la proiezione delle immagini con utility integrata basata sulla tecnologia Cooliris™ per scorrere velocemente le immagini memorizzate sui drive USB connessi.  

·       La funzionalità Torrent download manager permette al dispositivo iConnect di gestire il trasferimento dei file peer-to-peer senza dover utilizzare un PC dedicato.

·       Picture Transfer Protocol (PTP) offre il trasferimento automatico delle foto dalla macchina fotografica digitale attraverso una delle quattro porte USB presenti sull'iConnect.

 

Software per il backup e la sicurezza per una protezione totale dei dati

Il nuovo Iomega iConnect Wireless Data Station include un'ampia gamma di software per il backup e la sicurezza, oltre all'accesso autorizzato tramite username e password. La tecnologia RSA® BSAFE® è anch'essa integrata e permette di proteggere le installazioni e gli aggiornamenti da virus o malware. RSA è la divisione di EMC dedicata alla sicurezza che offre soluzioni per la protezione dei dati digitali alla maggior parte delle banche di tutto il mondo. 

Inoltre, l'iConnect Wireless Data Station include la suite software Iomega Protection.  Disponibile tramite download, Iomega Protection Suite include Iomega QuikProtect per un semplice backup file-level programmato;  la possibilità di scegliere tra EMC® Retrospect® Express o Express HD per effettuare il backup dei dati, oltre alle applicazioni e alle varie impostazioni; e un abbonamento gratuito a un software per la protezione del PC, anti-virus, antispyware e sicurezza web.

 

Compatibilità

Iomega iConnect Wireless Data Station è compatibile con computer con sistema operativo Windows®, Mac OS® e Linux®.  L'interfaccia è disponibile in 11 lingue (Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Giapponese, Coreano , Cinese tradizionale e semplificato, Tedesco e Russo).

 

Prezzi, disponibilità e garanzia

Il nuovo Iomega® iConnect Wireless Data Station è disponibile ad un prezzo suggerito di 79 Euro. L'iConnect Wireless Data Station ha una garanzia di tre anni (previa registrazione del prodotto).

 

 

* Necessario protocollo wireless 802.11b/g/n.

** Per l'accesso remoto è necessaria una connessione a Internet

 

 

Informazioni su EMC

EMC Corporation (NYSE: EMC) è leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie e soluzioni di infrastruttura informativa che consentono a organizzazioni, di qualunque dimensione, di trasformare i processi per modificare il modo in cui competono sul mercato e creano nuovo valore dalle informazioni. Ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di EMC sono disponibili agli indirizzi: www.emc2.it; www.emc.com

 

 

A proposito di Iomega

Iomega Corporation, società di proprietà di EMC Corporation e con sede a San Diego, è leader mondiale nel fornire soluzioni all'avanguardia per lo storage e la sicurezza di rete per piccole e medie aziende, consumatori e altri. L'azienda ha venduto oltre 400 milioni di drive e dischi per lo storage digitale fin dalla sua istituzione nel 1980. Oggi, la gamma di soluzioni Iomega include prodotti avanzati per lo storage di rete, la linea di drive multimediali ScreenPlay, hard disk esterni e la premiata tecnologia proprietaria per lo storage rimovibile, il drive REV® per il backup. Ulteriori informazioni relative a tutti i prodotti per lo storage digitale e i servizi gestiti di Iomega sono disponibili al sito www.iomega.com.

 

 



--
Postato da bcampana su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete. il 3/11/2010 12:10:00 PM



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *