CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 3 marzo 2010

Ovi Store: Skype per Nokia


 

Da oggi, su Ovi Store, è disponibile Skype per gli smartphone Nokia.
Per oltre 200 milioni di utenti smartphone in tutto il mondo Skype è a portata di mano

Lussemburgo e Espoo, Finlandia - Skype e Nokia hanno annunciato oggi la release del client Skype per gli smartphone Nokia che utilizzano Symbian, la piattaforma per smartphone più popolare al mondo. Skype per Symbian consentirà agli utenti di smartphone Nokia di usare Skype in movimento, attraverso una connessione WiFi o una connessione dati mobile (GPRS, EDGE, 3G).

Skype per Symbian è già scaricabile gratuitamente da Ovi Store, il "one-stop shop" Nokia per contenuti mobile. Link: http://store.ovi.com/content/20924

 

Il client consentirà agli utilizzatori di smartphone Nokia di:


-  effettuare chiamate Skype-to-Skype gratuite in qualunque parte del mondo*;

-  risparmiare su chiamate e messaggi di testo (SMS) verso l'estero;

-  inviare e ricevere messaggi istantanei verso, e/o da, singoli o gruppi;

-  condividere immagini, video e altri file;

-  ricevere chiamate sui propri numeri online già esistenti;

- vedere quando i contatti Skype sono online e disponibili ad essere chiamati o contattati via instant messaging;

-  importare facilmente nomi e numeri dalla rubrica del proprio telefono.

Skype per Symbian potrà essere utilizzato su qualsiasi smartphone Nokia basato su Symbian ^1, la versione più recente della piattaforma Symbian. Skype introdurrà presto il client anche su dispositivi mobili Symbian di altri produttori, incluso Sony Ericsson.

"Symbian permette di mettere gli smartphone a disposizione di un numero sempre crescente di persone e garantisce una vasta base utenti per soluzioni e servizi competitivi, come Skype. Ogni giorno si registrano circa 1,5 milioni di download su Ovi Store e prevediamo che il client Skype per smartphone Nokia avrà un enorme successo tra gli utenti Symbian" ha dichiarato Jo Harlow, Senior Vice President for Smartphone di Nokia.

"Il funzionamento di Skype, il re delle comunicazioni via internet, su Symbian, la piattaforma per smartphone leader in tutto il mondo, costituisce un mix esplosivo", ha dichiarato Larry Berkin, Head of Global Alliances and GM USA della Symbian Foundation. "L'espansione globale di Symbian, avvicina Skype all'obiettivo di diventare una piattaforma di comunicazione in tempo reale adottata da centinaia di milioni di utenti di dispositivi basati su Symbian".

Russ Shaw, General Manager, Mobile di Skype, ha affermato: "Con Skype per gli smartphone Nokia, oltre 200 milioni di utenti smartphone in tutto il mondo** potranno utilizzare, anche quando sono in movimento, le funzioni Skype che preferiscono. Oltre agli accordi con gli operatori e i produttori di dispositivi worldwide, la disponibilità di Skype aiuterà milioni di utenti a tenersi in contatto con le persone a loro care senza preoccuparsi dei costi, della distanza o dell'accessibilità o meno ad un computer".

L'applicazione di Skype per Symbian è compatibile con i seguenti modelli Nokia touchscreen: Nokia N97, Nokia N97 mini, Nokia X6, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5530, nonché i seguenti dispositivi non-touch: Nokia E72, Nokia E71, Nokia E90, Nokia E63, Nokia E66, Nokia E51, Nokia N96, Nokia N95, Nokia N95 8Gb, Nokia N85, Nokia N82, Nokia N81, Nokia N81 8 Gb, Nokia N79, Nokia N78, Nokia 6220 classic, Nokia 6210 Navigator, Nokia 5320.

Ulteriori informazioni su Skype per Symbian, inclusa la lista dei dispositivi supportati, sono disponibili sul sito http://www.skype.com/go/symbian.

* Skype raccomanda l'utilizzo di piani tariffari dati illimitati per evitare l'applicazione di costi aggiuntivi da parte degli operatori. Si ricorda agli utenti che potrebbero essere addebitate spese extra in caso di utilizzo di Skype tramite una connessione dati mobile all'estero.

** Secondo Informa Telecoms e Media

Nokia e in nomi dei prodotti citati nel presente comunicato sono marchi della Nokia Corporation.

 

Skype                                        

Skype è un software che consente di effettuare conversazioni in tutto il mondo, utilizzato da milioni di persone e aziende per fare telefonate e videotelefonate, inviare messaggi istantanei e condividere file con altri utenti Skype in modo gratuito. Ogni giorno si utilizza Skype anche per effettuare chiamate a costi ridotti verso fissi e cellulari. È possibile scaricare Skype sul computer o cellulare dal sito www.skype.com.

 

Nokia
Nokia è il leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari come market share e leader nei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco e dei media.  Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *