CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 2 aprile 2010

Gameloft: 8 applicazioni per iPad

Gameloft annuncia otto applicazioni per iPad™ 

Milano, Italia2 aprile 2010 - Gameloft®, uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi disponibili tramite download digitale, annuncia oggi il lancio su App Store™ di otto applicazioni per iPad™. I giochi sono: N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance™; Modern Combat: Sandstorm; Dungeon Hunter; Asphalt™ 5; UNO®; NFL® 2010; Let's Golf®! e Real Football 2010. Ogni titolo sfrutterà al massimo tutte le caratteristiche uniche di iPad per offrire un'esperienza di gioco originale e coinvolgente. 

"Con iPhone® e iPod touch®, Apple® ha cambiato il modo in cui i consumatori percepiscono e interagiscono con i loro dispositivi, creando un'era rivoluzionaria per l'intero  settore del mobile gaming," ha dichiarato Michel Guillemot, presidente di Gameloft. "Stiamo sfruttando tutte le nuove possibilità e caratteristiche offerte da iPad per creare nuovi titoli che trasformeranno ancora una volta l'esperienza di gioco digitale." 

L'iPad consente ai giocatori di interagire con i titoli in modo davvero unico:  

* Il grande schermo garantisce ai giochi un maggior livello di dettaglio, oltre a una migliore ottimizzazione delle texture e dei modelli. Le dimensioni dello schermo e la maggior percezione della profondità consentono poi all'utente di sentirsi completamente immerso nell'esperienza di gioco. Per esempio, Real Football 2010 è stato completamente rivisto per includere superfici in erba, texture, personaggi e animazioni in alta risoluzione.  

* Comandi più diretti e integrati consentono una risposta all'azione più intuitiva, oltre a pulsanti completamente personalizzabili e mappature che si adattano alle preferenze di ogni giocatore. Per esempio, N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance per iPad include comandi più contestuali allo scenario: è possibile aprire un portello ruotando tre dita, far scorrere il pulsante verso l'alto per far salire un ascensore, ecc. 

* Uno schermo più grande consente di avere sequenze di gioco più ambiziose, con una maggiore profondità di campo, livelli dalla struttura più complessa e sequenze d'azione più intense. Ad esempio, in N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance, è possibile attivare la funzione MTA (Multi Target Acquisition), una nuova opzione disponibile per iPad con cui si può sfruttare in modo diverso un normale lanciarazzi, per disegnare direttamente una griglia sul campo di battaglia ed eliminare tutti i nemici selezionati sullo schermo con un solo colpo. In Real Football 2010, la maggiore superficie disponibile consente una visione più strategica del campo di gioco e offre ai designer maggior spazio per creare degli schemi di controllo più intuitivi. 

* Anche le sfide multigiocatore saranno ampliate su iPad e il gioco in cooperativa sarà più semplice e coinvolgente grazie allo schermo di maggiori dimensioni. Sia da spettatore che da giocatore, le sfide online diventeranno più divertenti ed emozionanti. Con UNO, il celebre gioco di carte, gli utenti possono riunire quattro amici e giocare con un solo iPad usando la modalità "Multiplayer a un dispositivo". Oppure possono collegarsi con amici dotati di iPad o iPhone per partite multigiocatore Wi-Fi online o in locale. 

Le applicazioni di Gameloft per iPad sono disponibili sull'App Store o all'indirizzo web: www.itunes.com/appstore/. Per maggiori informazioni, visitate il sito web: www.gameloft.com. 

Con oltre 900 sviluppatori impegnati sulle diverse piattaforme Apple, Gameloft intende sviluppare con continuità prodotti di qualità per iPad. Gameloft ha concluso il 2009 con un totale di 55 giochi per iPhone e iPod touch che hanno ottenuto ottimi risultati di vendite, superando i 10 milioni di download su App Store.

Per una lista completa dei giochi e le caratteristiche disponibili su iPad, visitate il sito web: www.gameloft.com .

Per essere sempre informati sulle ultime novità di Gameloft seguiteci su www.twitter.com/Gameloft_Italy , www.facebook.com/gameloftwww.youtube.com/Gameloft  e http://www.google.com/profiles/gameloft.buzz. 

Informazioni su Gameloft 

Gameloft è uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi disponibili tramite download digitale. Da 10 anni Gameloft si è distinta come una delle società più innovatrici in questo settore. La società  sviluppa giochi per cellulari, smartphone, iPhone, iPod touch e iPad. I titoli Gameloft sono anche disponibili ai giocatori su WiiWare®, DSiWare, Microsoft® Xbox LIVE® Arcade e PlayStation®Network.

Grazie a molti accordi di licenza quali UNO®, Ferrari®, Shrek®, CSI™, Spider-Man® e Brothers in Arms®, Gameloft ha dato vita a importanti collaborazioni con diversi brand riconosciuti a livello internazionale. Oltre alle partnership, Gameloft ha creato e sviluppato alcuni brand di proprietà come Real Football, Asphalt e Brain Challenge®.

Gameloft è presente in tutto il mondo con i suoi studi di produzione, impiegando oltre 3.500 sviluppatori, e distribuisce i suoi videogiochi in più di 100 paesi. Gameloft è quotata presso il mercato Euronext di Parigi (ISIN: FR0000079600, Bloomberg: GFT FP, Reuters: GLFT.PA).  

Contattati:

Roberta Rana

Marketing & Communication Manager

Tel +39 0283312.231

Mail: roberta.rana@gameloft.com 
 

Per altre informazioni, visitate il sito web: www.gameloft.it .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *