CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

WBF 2010: Wifi, Mesh e Unified Communication rilanciano il wireless nel 2010

WIRELESS BUSINESS FORUM 2010
   
REGISTRATI

AGENDA


VUOI ESPORRE? VUOI DIVENTARE SPONSOR?
 
M2M FORUM

con il patrocinio di


AIP-ITCS

AIPSI

ANPCI

ANTI DIGITAL DIVIDE

ASSINTEL

ASSOPROVIDER



AUSED
  
ISOC ITALIA


partner
 
CENTRO MARCONI




main media partner

TOP TRADE







WIFI, MESH E UNIFIED COMMUNICATION RILANCIANO IL WIRELESS NEL 2010

Scopri
WBF 2010
Conference & Expo

22 Aprile 2010, Milano - Ata Hotel Expo Fiera

www.wirelessforum.it

INGRESSO GRATUITO RISERVATO AGLI OPERATORI DEL SETTORE


L'EVENTO


Dopo il successo del 2009 che ha riunito una business community di oltre 790 visitatori, con un'area espositiva valorizzata da 34 sponsor ed espositori e 4 sessioni di conferenza a cui hanno preso parte 53 speaker, torna WBF 2010, l'evento di riferimento della IT&TELCO Business Community.

Appuntamento il 22 aprile a Milano presso l'ATAHOTEL Expo Fiera.




LE CONFERENZE


Tra le tematiche trattate in conferenza, segnaliamo:


TECHNOLOGIES & SOLUTIONS

Tecnologie in continua e costante evoluzione rappresentano nuove sfide e nuove opportunità

Le reti wireless attraverso l'ampio spettro di tecnologie ormai disponibili sono in grado di fornire un ritorno sull'investimento in infrastruttura e una flessibilitá nella forniture dei servizi  in tutte le situazioni applicative: standard, architetture e soluzioni per realizzare ed estendere reti wireless con business case profittevoli. Il mercato in particolar modo chiede reti indoor sempre piú performanti e outdoor sempre più ampie ma soprattutto facili da gestire ed affidabili. Sempre maggiore è inoltre la richiesta di convergenza tra le nuove tecnologie. Possibili scenari di sviluppo verso il 4G: opportunità e fattori critici.

GREEN ICT - IT sostenibile e TLC "eco responsabili"
ll tema della sostenibilità e di un approccio "green" è entrato a far parte delle strategie di molte grandi aziende a livello mondiale e l'adozione di soluzioni eco-compatibili in ambito IT sta assumendo un ruolo sempre più importante per le aziende, sensibili anche alla possibilità di una riduzione dei costi.
Con l'esplosione dell'utilizzo della banda larga, anche il consumo energetico dell'Ict sta rapidamente crescendo e si rende necessaria l'adozione immediata di misure in grado di fronteggiare questa tendenza e di ridurne l'impatto. Occorre quindi un approccio green per lo sviluppo di reti di nuova generazione, per migliorare l'efficienza energetica delle reti di comunicazione, adottando tecnologie ICT sostenibili e network planning abbinati a una maggiore apertura alla condivisione delle infrastrutture con gli altri Operatori dei servizi di rete.

Focus on: Mesh Networks, WiFi & HypeLAN, WiMax & LTE, Femtocells, Carrier Ethernet & MEF, Green Wireless, Sustainability and Energy Saving


Tra i relatori presenti in conferenza segnaliamo
:

Giovanni Cancellieri
, Presidente, CReSM - Centro Radioelettrico
Sperimentale G. Marconi
Eugenio Capra, Dipartimento di Elettronica e Informazione, Politecnico Milano
Maurizio Del Corso, Direttore responsabile, Rivista "Firmware"
Franco Errico, Country Manager Italy and Spain, Radwin


  UNIFIED COMMUNICATIONS

L'impresa del futuro: dall'integrazione alla semplificazione delle comunicazioni
Le aziende e la pubblica amministrazione guardano ormai con sempre maggiore interesse ai servizi di comunicazione unificati (Uc),  integrati tra loro e con i servizi di collaborazione (Ucc), come importante leva strategica per competere con efficacia in un mercato in rapida evoluzione. Si tratta, secondo IDC, di soluzioni che nei prossimi anni avranno una forte diffusione: il mercato è previsto passare, a livello mondiale, da 4.8 miliardi di dollari nel 2007 a 17.4 miliardi di dollari nel 2011, con un tasso di crescita medio nel periodo superiore al 38%.
Presentazione dello scenario attuale di implementazione di soluzioni di Unified Communication & Collaboration - proprietarie e Open Source,  modelli di business, strategie e scelte tattiche, piattaforme infrastrutturali,  modelli di integrazione nei processi di comunicazione ed organizzazione, tecnologie.

Focus on: Collaboration&Integration, Instant Messaging, Voice Chat, Click-to-Call, TelePresence, Unified Messaging, Video telephony, Video Conferencing, Green Data Center, Energy Saving


Tra i relatori presenti in conferenza segnaliamo:

Cristina Bonera, Consigliere, ASSOTEL - Associazione Operatori Telefonia & Telematica
Stefano Della Valle, VP Sales, Hitcast
Mario Massone, Fondatore, Forum UCC
Massimo Alessio Mauri, Responsabile Gruppo Facility, CINECA
Sabrina Mossenta, Partnerships Manager, Viadeo.com Italia
Fulvio Sarzana di S. Ippolito, Avvocato, Studio Legale Sarzana e Associati

Per consultare l'agenda completa, clicca qui.




PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO


L'ingresso all'area espositiva e alle sessioni conferenza è gratuito, riservato agli operatori del settore. Posti limitati alle conferenze: non aspettare, registrati ora!





SI SEGNALA

M2M FORUM 2010

6 Maggio 2010

Centro Congressi Stella Polare fieramilano
IX EDIZIONE


M2M Forum è dal 2002 il primo tradeshow M2M internazionale che accelera le dinamiche di sviluppo del mercato machine-to-machine e riunisce operatori italiani ed esteri per analizzare le evoluzioni tecnologiche e di business. E' il primo evento italiano completamente dedicato a "Internet of Things", una delle aree principali di sviluppo del nascente Web 3.0, e fortemente specializzato nelle soluzioni M2M per settori verticali come Vending Machine, Building Automation, Remote Metering e Green Power.

L'evento si svolgerà il 6 maggio a Milano presso il Centro Congressi Stella Polare - fieramilano, in contemporanea con BIAS 2010 per permettere ad un pubblico specializzato di poter partecipare e visitare entrambi gli eventi.
Info, agenda dei lavori e registrazioni gratuita: www.m2mforum.com




  
gold sponsor

GUGLIELMO

MOTOROLA

RAYTALK

WI TECH

silver sponsor
 



  
SIDIN





exhibitor
    

 


 
 






CDC SPA
    



 
 











 



 
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Organizzazione Eventi
WIRELESS SRL - via Monte Rosa, 11 20149 - Milano Tel. +39 02 48100306 +39 02 48517925 inforeq@gowireless. it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *