CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2010

B!Digital e BNL: mobile advertising


B!DIGITAL E BNL – Gruppo BNP PARIBAS ANCORA INSIEME PER UNA NUOVA CAMPAGNA DI MOBILE ADVERTISING DEDICATA AI SERVIZI DI INVESTIMENTO

B!Digital ha realizzato e implementato una campagna di mobile advertising con l'obbiettivo di posizionare i servizi di consulenza per gli investimenti personali offerti da BNL – Gruppo BNP PARIBAS.

Milano, 10 Giugno 2010 – B!Digital, agenzia indipendente leader in Europa e divisione di Buongiorno SpA, focalizzata sullo sviluppo e l'implementazione di campagne advertising e comunicazione su mobile, ha realizzato e implementato per BNL - Gruppo BNP Paribas una nuova campagna con l'obbiettivo di posizionare i servizi di consulenza della Banca per i risparmi e gli investimenti.

L'iniziativa è indirizzata ad un target di clientela che intenda realizzare i propri progetti di vita investendo in modo consapevole i propri risparmi, non inseguendo le "chimere" di offerte speciali uguali per tutti, ma rivolgendosi a professionisti con i quali progettare in maniera assolutamente personalizzata il proprio futuro.

Sotto questo punto di vista, la scelta di una campagna di mobile advertising indirizzata specificatamente a possessori di smartphone iPhone, è risultata perfettamente coerente con gli obbiettivi di marketing di BNL.

"Il Web 2.0 e la comunicazione in mobilità stanno velocemente cambiando il modo di relazionarsi con il cliente: il media mix adottato tra media tradizionali ed evoluti oggi permette i risultati migliori – spiega Luigi Maccallini, responsabile Comunicazione New Media di BNL - in particolare il mobile advertising è affine al target primario di nostro interesse costituito da una clientela molto attiva sul digitale ed in particolare sul mobile, con un'età compresa tra i 35 è i 54 anni".

La piattaforma e il portafoglio editoriale di B!Digital hanno consentito infatti di disegnare la campagna in modo altamente mirato, posizionando banner e interstitial sulle pagine dei canali iPhone di Repubblica, Repubblica Dirette Sportive , Il Messaggero, e ANSA.

"Questa campagna dimostra ancora una volta come gli strumenti di mobile marketing che B!Digital è in grado di offrire ai propri clienti – frutto della decennale esperienza del Gruppo Buongiorno - siano flessibili e scalabili e si prestino in modo esemplare per entrare in comunicazione con qualsiasi tipologia di target" - ha sottolineato Filippo Arroni, Managing Director B!Digital Italia - "L'apporto del team B!Digital nell'affiancare BNL sia per lo sviluppo della strategia mobile sia nella declinazione del concept creativo sono stati fondamentali per evidenziare esponenzialmente le caratteristiche chiave dei servizi di consulenza offerti da BNL".

Da un punto di vista creativo B!Digital si è posta due obiettivi chiave: da un lato stimolare quanto più possibile il contatto con BNL utilizzando l'elevata interattività della piattaforma iPhone, dall'altra sfruttare la flessibilità del media per permettere ai clienti potenziali di visualizzare alcuni video preparati ad hoc che esprimevano i concetti cardine della campagna:

- L'esigenza dei clienti di programmare consapevolmente il proprio futuro finanziario per raggiungere un "progetto di vita"
- L'approccio di BNL nel soddisfare questa esigenza, non attraverso soluzioni standardizzate o offerte speciali, ma attraverso la consulenza offerta da oltre 5000 esperti del Gruppo BNP Paribas in Italia e all'estero.

Per raggiungere questi obiettivi il team B!Digital ha sviluppato un mix di formati banner e landing page particolarmente innovativi e tagliati su misura per i media scelti, come:

- Banner "click to call" che porta ad una landing page mobile per iPhone con la possibilità, cliccando sulla Landing Page, di chiamare il call center di BNL per chi volesse ricevere maggiori informazioni sul servizio e di accedere direttamente ai video della campagna
- Interstitial per il Client Messaggero e Dirette Sportive in cui, nell'attesa che venga caricato il contenuto richiesto dall'utente, viene visualizzato un banner a tutto video
- 5° TAB con la realizzazione una pagina ad hoc completamente personalizzata da BNL
- Goal Sponsorizzato sul Client Repubblica Dirette Sportive che preveda la visualizzazione di due banner BNL ogni volta che viene segnato un goal.
- Pubbliredazionale su ANSA accessibile direttamente dall'Home Page del sito.


***

BNL, fondata nel 1913, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con circa 900 punti vendita in Italia, BNL offre un'ampia gamma di prodotti e servizi da quelli più tradizionali a quelli più innovativi per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e pubblica amministrazione).
BNL è dal 2006 nel Gruppo BNP Paribas, leader europeo nel settore dei servizi bancari e finanziari di portata mondiale, prima banca per depositi nella Zona Euro e una delle 6 più solide del mondo secondo la valutazione di S&P's. Il Gruppo è presente in oltre 80 paesi, con più di 200.000 collaboratori, di cui 160.000 in Europa. BNP Paribas opera in Europa, attraverso la banca retail, su quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. Detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Retail Banking, Investment Solutions e Corporate & Investment Banking.

B!Digital (prima Buongiorno Marketing Services) – agenzia indipendente leader in Europa – è la divisione di Buongiorno SpA che si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di campagne advertising e comunicazione su mobile. B!Digital svolge un'attività di consulenza ad aziende, agenzie e centri media nell'ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web social media. B!Digital è a tutti gli effetti la più grande agenzia Europea indipendente a servizio completo per il mobile marketing con 5 soluzioni chiave: CRM e Loyalty, Direct & Mobile Display ADV, Applicazioni Mobile e m-site, Digital Strategy e Social Media Marketing. L'offerta B!Digital copre l'intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A.
B!Digital è la più grande agenzia digitale focalizzata sul mobile con copertura mondiale e uffici in 7 Paesi tra cui Italia, UK, Francia, Spagna, Germania, Russia e Olanda. A seguito delle acquisizioni di Flytxt, Mobi-Village and HotSMS, B!Digital ha consolidato le proprie competenze e capacità tecnologiche nel mobile marketing, nello sviluppo del mobile internet e nel mobile advertising.

La Mission di B!Digital è diventare partner strategico e sviluppare soluzioni end-to-end per le principali aziende a livello internazionale.

Per ulteriori informazioni su Buongiorno!Digital consultare il sito web www.buongiornodigital.com  o contattare:

Francesca Ferrara
PR & Events Manager Buongiorno
Tel. +39 02 58 213 1
Email:
francesca.ferrara@buongiorno.com

Ufficio Stampa – Quorum PR
Italo Vignoli - Enrico Bianchessi
Tel +39.02.6701861
Email: italo.vignoli@quorum-pr.com

enrico.bianchessi@quorum-pr.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *