CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 3 giugno 2010

Radware: APSolute Attack Prevention, la soluzione Security All-Inclusive


 

Radware lancia APSolute Attack Prevention,

la soluzione Security All-Inclusive

 

Prima sul mercato per la protezione di reti e data center dai nuovi attacchi ibridi, la soluzione si caratterizza per l'approccio globale e sincronizzato che rende disponibili funzionalità molto avanzate, in grado di contrastare in tempo reale sia gli attacchi  già noti che quelli emergenti mantenendo inalterate performance e business continuity.

 

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato il rilascio di APSolute Attack Prevention, una prima assoluta nel panorama industriale: si tratta di una soluzione di sicurezza, unica nel suo genere, che combina sistemi di difesa differenti in un unico strumento che consente loro di funzionare in modo sincronico e di fornire a reti e centri dati una protezione omnicomprensiva da attacchi ibridi che minacciano l'application vulnerability, il furto di informazioni, autenticazioni inefficaci, diffusione di malware, anomalie della rete, downtime sia di rete che di applicazione, ed altri ancora.

 

Gli attacchi che si sono manifestati sia nel 2009 che nel 2010, analoghi a quelli sferrati nel luglio scorso a molti siti governativi, come pure i danni di Conficker, dimostrano che si stanno diffondendo tecniche di attacco ibride, che utilizzano molteplici tipologie e vettori diversi. Dal canto loro, imprese ed enti usano protezioni individuali, quali IPS (Intrusion Prevention System), Network Behavioral Analysis (NBA) e protezioni DoS, che tuttavia comportano costi e complessità maggiori,  e lasciano reti e servizi indifesi se colpiti da attacchi ibridi.

 

"L'enorme diffusione degli attacchi a imprese e governi rende evidente un chiaro cambiamento nel panorama delle minacce. I cybercriminali e gli hacker  utilizzano vettori che agiscono con un mix di minacce diverse e non sempre mirano alle vulnerabilità già note", ha dichiarato Charles Kolodgy, Research Vice President di IDC, Security Products.  "Dalla nostra indagine risulta che si cerca di integrare un'ampia gamma di tecniche di sicurezza con l'obiettivo di ottenere  una copertura  ad ampio spettro con un solo vendor. Radware risponde a questa pressante esigenza  riunendo in un unico dispositivo protezioni differenti e molto avanzate, cui si aggiungono funzionalità essenziali quali monitoring, reporting, gestione ed un servizio expert per offrire ai clienti un pacchetto completo in grado di gestire tutte le esigenze di sicurezza indotte dal nuovo scenario  di minacce."

 

Da Radware APSolute Attack Prevention per reti e datacenter

 

APSolute Attack Prevention è stato progettato per l'e-commerce, i service provider e le aziende estese: è  una soluzione di attack mitigation all-inclusive, che integra una varietà di dispositivi/moduli e funzioni gestionali e di reportistica, che lavorano in sincrono  per l'individuazione e la neutralizzazione di minacce ibride. Gli elementi chiave della soluzione sono: DefenseProâ in versione avanzata per la network security; APSolute Visionä, nuovo sistema   di gestione unificata di monitoring, analisi forensics  e reportistica;  e infine il servizio Emergency Response Team (ERT) per un supporto professionale esperto in grado di fornire assistenza immediata e diretta.

 

DefensePro utilizza tecnologie di difesa multiple ed è l'unica soluzione oggi disponibile che integra protezioni IPS, NBA,  e DoS in un unico dispositivo. Gira su motori multipli per ispezione e prevenzione, identificazione delle firme, individuazione delle anomalie di protocollo e di traffico, e ispezione dello stesso.  L'ingrediente segreto di DefensePro è la tecnologia, protetta da brevetto, per firme su base comportamentale e in real-time,  che individua e contrasta in tempo reale gli attacchi in arrivo, gli zero-minute, gli attacchi DoS/DDoS, gli usi impropri delle applicazioni, le scansioni della rete e la propagazione di malware. Il tutto avviene senza alcun intervento umano,  e senza bloccare il traffico lecito.

 

Inoltre, grazie alla piattaforma  OnDemand Switchâ di Radware, integrata con DefensePro, l'operatività sale fino a 12Gbps e include due componenti hardware unici e dedicati: DME, che previene volumi elevati di attacchi flood DoS/DDoS senza condizionare il traffico lecito, e lo StringMatch Engineâ (SME) per accelerare la protezione signature-based, con benefici diretti  in termini di ulteriore riduzione di costi operativi e di capitale.

 

APSolute Vision: è un tool di gestione unificata per il management centralizzato degli attacchi, fornisce anche monitoring in real-time, analisi forensics avanzate e rapporti storici dei differenti moduli, dei dispositivi multipli e distaccati di DefensePro, correlando fra loro tutte le funzionalità in modo da fronteggiare nuovi attacchi. Grazie a moduli integrati che rendono chiaramente visibile ciò che sta avvenendo, APSolute Vision incorpora un potente Security Event Management Engine che permette ai security manager di individuare, prioritizzare e reagire ad attacchi imminenti  che minacciano l'infrastruttura della business application. Offre la configurazione su misura e immediata del cruscotto ed una reportistica storica; dispone di un motore forensics avanzato che evidenzia l'attacco e ne analizza la tendenza; coordina il risultato con set di reportistica predefiniti per PCI, HIPAA, SOX, ecc. e completa il ciclo di vita dell'evento grazie ad un sistema di gestione avanzata dell'incidente, incluso il ticketing.

 

Emergency Response Team:  Radware ha messo a punto un servizio di emergenza sicurezza  per offrire ai clienti  una risposta rapida e professionale in grado di neutralizzare l'attacco e di  ripristinare l'operatività della rete e del servizio. L'ERT  è progettata per fornire un servizio 24/7 a chi si trova di fronte ad un attacco DoS o ad un'invasione di malware. Il Team ERT interviene con un supporto esperto e istantaneo per il ripristino del sistema: è formato da uno staff di professionisti con una vasta conoscenza delle minacce, esperti nella loro individuazione e neutralizzazione, e profondi conoscitori della famiglia di prodotti DefensePro.

 

"La comunicazione fra i diversi moduli di protezione integrata, combinata con la reportistica ed una gestione unificata, è un fattore essenziale: infatti, la somma di tutte le parti è maggiore dell'insieme, ed è l'elemento che ci distingue dalla concorrenza", ha dichiarato Avi Chesla, Vice President Security di Radware. "Soltanto la comunicazione fra questi moduli rende possibile correlare gli eventi fra loro e trarre le conclusioni corrette circa il livello di rischio e ciò che sta effettivamente accadendo. Con la realizzazione di APSolute Attack Prevention abbiamo messo a punto una soluzione ad alta sincronizzazione e  supportata da un servizio che offre all'infrastruttura IT un livello di protezione elevatissimo e la mette in grado di combattere minacce note ed emergenti in maniera efficace, in tempo reale, contenendo al tempo stesso i costi e mantenendo costante la business continuity."

 

APSolute Attack Prevention fa parte della strategia Radware APSolute Immunity, che comprende  la suite di prodotti DefensePro ed è integrata dal SOC (Ricerca) e Security Update Service (SUS) di Radware.

 

 

 Cogli la sfida di DefensePro!

 

Radware ha avviato una campagna di marketing globale, di cui fa parte un modo divertente e dinamico di conoscere le capacità di APSolute Attack Prevention: si tratta di DefensePro Challenge, un gioco accessibile online. Per il mese di giugno, la gara - a livello mondiale - offre ai partecipanti che superano i vari livelli di gioco di concorrere all'assegnazione di premi fra cui  e-gift cards di Amazonâ, gadget hightech (iPad, PSPâgo system Sony, Flip MinoHDÔ, ecc.) oltre ad un premio finale di $5.000. Il gioco è disponibile anche come applicazione desktop per Adobeâ Airâ con applicazioni per Appleâ iPhone e iPad disponibili a breve. Concorso e regole del gioco reperibili sul sito:  www.radware.com/apsoluteattackprevention.

 

 

* * *

 

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e network security di tutte le applicazioni business-critical a oltre 10.000 fra aziende e gestori in tutto il mondo.  La premiata famiglia di prodotti APSolute™ offre il più completo set di applicazioni intelligenti front-end,  sicurezza, funzionalità di accesso  per  assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi IT operativi e infrastrutturali grazie  a reti business-smart. Maggiori dettagli  sul sito: www.radware.com, oppure su Twitter.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *