CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 2 agosto 2010

LRS presenta “Output Management Connection”

Milano, 2 agosto 2010 – Si chiama Output Management Connection ed è una newsletter in lingua italiana ideata per tutti coloro che sono interessati al tema dell’Enterprise Output Management. Questo numero di “Output Management Connection”, che può essere letto all’indirizzo http://www.lrs.com/EOM/News/Newsletter/default_it.aspx nella sessione locale del sito http://www.lrs.com/eom, è dedicato al tema che sta tormentando la mente della maggior parte dei manager: ovvero, come risparmiare sui costi.

“In questi periodi di contrazione dei costi aziendali – dichiara Samantha Turrin, Country Manager di Levi, Ray & Shoup, Inc. per l’Italia, Spagna e Portogallo la difficoltà più grande non risiede nel trovare modi per risparmiare denaro, ma nella ricerca di nuovi metodi. Tre significativi modi per risparmiare denaro legati alle attività di output aziendali sono: ridurre documenti stampati e dispositivi, migrare i sistemi legacy verso piattaforme meno costose, e visualizzare documenti, invece di stamparli”.

“Output Management Connection” evidenzia come, in genere, la maggior parte degli ambienti di stampa siano cresciuti in modo organico ma non strutturato, portando i singoli reparti a installare molte stampanti per esigenze diverse. Questo approccio ha creato la necessità di acquistare dozzine di differenti tipi di toner, ink cartridge, carta e altro materiale da consumo. Tutto ciò porta, ovviamente, ad accrescere i costi per l’intero comparto delle stampanti, in quanto l’ufficio acquisti non può sfruttare appieno le economie di scala. Per scoprire come poter risparmiare su questi costi “Output Management Connection” vi propone alcune interessanti soluzioni e approcci.

La lettura della Newsletter prosegue poi con l’articolo che ci ricorda come un ottimo modo per diminuire i costi sia quello di ridurre il costo complessivo di stampe in azienda. Con un valore tra l’1 e il 3% del fatturato aziendale speso per la produzione di documenti, le aziende sono alla ricerca di soluzioni per ridurre sia il costo per pagina stampata che limitare al minimo il numero totale delle pagine stampate. Il software PageCenterX, e altri sistemi di content management, sostituiscono documenti fisici costosi e processi grazie all’immediato accesso web-based agli stessi. Ciò permette di ridurre o eliminare una varietà di documenti e i relativi costi.

Un altro articolo interessante di questo numero mette in luce come, prima di effettuare il downsizing dei sistemi, occorra non dimenticare la possibilità di visualizzare: visualizzando infatti i documenti elettronicamente, anziché stampandoli, si utilizza meno materiale di consumo e si abbassa il costo dei documento. Allo stesso tempo si aiutano le organizzazioni a indirizzarsi verso i requisiti di e-compliance.

“La potente soluzione Enterprise Output Server di LRS – sottolinea Samantha Turrin – offre la possibilità di visualizzare il documento, assicurarne la consegna alle stampanti e la piena funzionalità nelle attività di auditing e reporting relative agli output aziendali. Fornendo tutte queste funzionalità in un'unica soluzione integrata, LRS, grazie all’Enterprise Output Server, facilita le aziende nel creare un vero e unico punto di controllo per tutti i documenti critici. Nel contesto di un progetto di migrazione di piattaforma tali funzionalità sono indispensabili. Tuttavia, troppo spesso, la gestione degli Output è un tema che viene affrontato solo in una fase successiva dagli outsourcer e dai team che si occupano di modernizzazione le applicazioni”.

Per approfondire questi e altri temi potete leggere “Output Management Connection” all’indirizzo http://www.lrs.com/EOM/News/Newsletter/default_it.aspx

Levi, Ray & Shoup, Inc. (LRS), multinazionale americana, è presente sul mercato dal 1979 in qualità di fornitore globale di soluzioni innovative e tecnologiche. Dal 1982 Levi, Ray & Shoup, Inc. fornisce soluzioni EOM a migliaia di aziende leader in ogni parte del mondo, e la sua presenza in Italia – assommata al forte impegno verso questi temi – dimostra la volontà di offrire supporto anche alle aziende locali che intuiscono l’importanza di rivedere le loro strategie nell’ambito della trasformazione dei documenti.

LRS vanta oggi oltre 600 dipendenti in tutto il mondo, ha la sede centrale a Springfield, in un complesso di otto palazzi, altri sette uffici negli Stati Uniti, cinque in Europa, due in Asia e uno in Australia. Nel solo settore dell’EOM, LRS ha accresciuto notevolmente, a partire dal 2002, il suo personale marketing, di sviluppo e supporto, passando da 122 persone alle attuali 214, raddoppiando quasi l’organico a supporto di questa tematica IT sempre più sentita.

Sito internet: http://www.lrs.com/eom

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *