CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 18 agosto 2010

Nokia X3: 1° dispositivo 'Touch and Type': il Nokia


Nokia lancia il suo primo dispositivo 'Touch and Type': il Nokia X3


 

Espoo, Finlandia – Nokia annuncia oggi il sottilissimo Nokia X3 Touch and Type, il primo modello Nokia che presenta un'unica combinazione di schermo touch e tradizionale tastiera a 12 pulsanti. Grazie a questa particolare caratteristica, il Nokia X3 può essere utilizzato attraverso veloci tocchi sul luminoso schermo touch, così come con la classica e familiare tastiera tradizionale per scrivere messaggi e fare telefonate. In commercio a partire del terzo trimestre 2010, il Nokia X3 sarà venduto al prezzo di 169 euro, tasse  incluse. 

 

"L'innovazione non è solo appannaggio dei terminali di fascia alta. Il Nokia X3 è un ottimo esempio di come si possa portare nuovo valore ai consumatori a prezzi più bassi" ha affermato Mary McDowell, Executive Vice President of Mobile Phones di Nokia. "Nokia X3 offre ai consumatori il meglio dei due mondi, attraverso la giusta combinazione di touch screen e tastiera in un dispositivo accessibile a tutti.  Abbiamo  messo a punto per i nostri clienti  uno schermo più grande con icone chiare e menù specifici con le funzioni più importanti, come il tasto di invio e fine chiamata. Abbiamo anche aggiunto dei tasti funzione dedicati, per i collegamenti più importanti come la musica e messaggi di testo. Abbiamo progettato il Nokia X3 per essere un dispositivo 'Touch and Type', poiché la tastiera è l'ideale per scrivere gli SMS e per i social network dove è necessario poter inserire velocemente il proprio status, mentre lo schermo touch è perfetto per funzioni come l'impostazione di allarmi, il browising e la gestione di applicazioni come musica e giochi.

 

"La nostra ricerca ci dice che i consumatori che hanno impiegato diversi anni a diventare particolarmente rapidi nella scrittura ad una mano, utlizzando unicamente il pollice, vogliono mantenere la velocità acquisita con gli SMS, la chat e l'instant messaging – oltre che sfruttare tutti i vantaggi del touch" ha concluso McDowell.

 

Con il suo design elegante e moderno in soli 9,6 millimetri – che lo rende uno dei telefoni Nokia più sottili di sempre – il Nokia X3 si infila facilmente in borsa o nelle tasche, e grazie alla cover posteriore in alluminio spazzolato, che sarà disponibile in cinque vivaci colori, sembra perfetto per adattarsi a qualsiasi stato d'animo o guardaroba.

A dispetto delle ridotte dimensioni, il Nokia X3 è ricco di funzionalità tra cui la connettività 3G, WLAN, un lettore musicale e una radio FM. Gli amanti della fotografia e dei social network potranno quindi approfittare di un'ottima macchina fotografica da 5 megapixel con zoom digitale 4X, che può riprendere sia video che immagini.

Il Nokia X3 dispone anche di tasti dedicati alla musica e alla messaggistica che consentono l'accesso rapido ai servizi Ovi, incluse applicazioni social e per l'entertainment. In aggiunta ad Ovi Mail, possono essere usati in modalità push, direttamente sul telefono cellulare, grazie a Nokia Messaging.

 

Sfiorando con un leggero tocco il touch screen è possibile navigare su Internet e accedere a molti servizi tra cui migliaia di applicazioni dell'Ovi Store. In alcuni Paesi, il nuovo telefono sarà disponibile anche con Ovi Music Unlimited, il servizio che consente di accedere a una gamma virtualmente illimitata degli ultimi successi musicali, che poi possono essere archiviati sulla scheda di memoria da 16 GB.

 

Il Nokia X3 - economico e accessibile è un dispositivo "touch and type" facile da usare e dal design accattivante. Al Nokia X3 Touch and Type si affianca il Nokia X3-00, un modello slider dotato di spiccate funzionalità musicali, che è stato lanciato nel settembre 2009.


Il video di presentazione è disponibile su: http://events.nokia.com/touchandtype/

 

 

Nokia Mini Speaker MD-11. Altoparlanti tascabili con un grande suono


Gli amanti della musica possono dare ancora più vigore agli altoparlanti integrati del Nokia X3, con la 'grinta' extra del nuovo MD-11, un altoparlante tascabile con eccezionali qualità audio. Per divertirsi ancora di più, inoltre, è possibile collegare due MD-11 per un suono stereo - un fantastico modo per godere con gli amici della musica disponibile sul proprio telefono cellulare. Il Nokia Mini Speaker MD-11 ha un prezzo stimato al pubblico di circa 25 Euro, tasse e sovvenzioni escluse. 

 

Nokia

L'impegno di Nokia è connettere le persone. Uniamo tecnologia avanzata a servizi personalizzati per consentire alle persone di stare vicino alle cose che hanno a cuore. Ogni giorno più di 1,2 miliardi persone entrano in contatto grazie ai dispositivi di Nokia - dai telefoni cellulari, agli smartphone avanzati fino ai mobile computer ad alte prestazioni. Oggi, Nokia sta integrando i suoi dispositivi con servizi innovativi che includono musica, mappe, applicazioni, e-mail e altro ancora tramite Ovi (www.ovi.com). NAVTEQ di Nokia è leader globale nella cartografia digitale e servizi di navigazione, mentre Nokia Siemens Networks fornisce inoltre, a livello mondiale, apparecchiature, servizi e soluzioni per reti di comunicazione.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *