CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 21 settembre 2010

Gameloft supera i 20 milioni di giochi venduti su App Store

Gameloft supera i 20 milioni di giochi venduti su App Store 

Milano – 21 settembre 2010 Gameloft®, uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi disponibili tramite download digitale, annuncia oggi di aver venduto più di 20 milioni di giochi sin dal lancio di App Store, avvenuto a luglio 2008.

Dei 47 videogiochi iPhone e iPad lanciati dall'inizio di quest'anno, 42 hanno raggiunto le prime cinque posizioni nella classifica dei giochi più venduti* su App Store, 25 dei quali hanno conquistato la prima posizione. Grazie agli ottimi risultati ottenuti dai suoi titoli, Gameloft ha raggiunto questo incredibile traguardo di vendita su App Store. Tra i titoli più significativi si segnala Let's Golf!, che continua il suo successo con Let's Golf! 2 su iPhone e l'arrivo di Let's Golf! HD su iPad. Altri titoli degni di nota sono Iron Man 2, il più venduto negli Stati Uniti e in Europa; Brothers® in Arms 2: Global Front, uno dei titoli più venduti per iPhone e iPad; N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance e il suo recente lancio su iPhone 4.  

"Il primo semestre del 2010 ha rappresentato per noi un momento importante su App Store," ha dichiarato Michel Guillemot, presidente di Gameloft. "Il lancio di iPad e iPhone 4 ha aperto nuovi orizzonti per gli sviluppatori, consentendoci ancora una volta di trasformare l'esperienza di gioco dei nostri consumatori. 20 milioni di titoli acquistati sono la prova che i nostri giochi soddisfano le loro aspettative e noi continueremo a soddisfarle."

Gameloft ha sviluppato e pubblicato 100 giochi dal lancio di App Store, avvenuto a luglio 2008, incluso 18 giochi per iPhone e 29 per iPad da gennaio 2010.

Entro la fine dell'anno, ai giochi attualmente disponibili su App Store, si aggiungeranno altri 15 titoli. Tra questi, ci sono NFL 2011 HD, Assassin's Creed: Altaïr's Chronicles HD, Spider-Man: Total Mayhem HD per iPad, oltre a Dungeon Hunter 2, Gangstar: Miami Vindication, Star Battalion e Modern Combat 2: Black Pegasus (disponibile anche su iPad) per iPhone. 
 
 
 
 

Informazioni su Gameloft  
Gameloft è uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi a distribuzione digitale. Da 10 anni Gameloft si è distinta come una delle società più innovatrici in questo settore. La società sviluppa giochi per cellulari, smartphone, iPhone, iPod touch e iPad. Si ritiene che il numero totale di dispositivi mobile dotati di queste tecnologie supererà i quattro miliardi di unità nel 2012. I titoli Gameloft sono anche disponibili ai giocatori su WiiWare®, DSiWare, Microsoft® Xbox LIVE® Arcade e PlayStation®Network. Grazie a molti accordi di licenza quali UNO®, Ferrari®, Shrek®, CSI™, Iron Man®, Spider-Man®, Blokus® e Sonic™, Gameloft ha dato vita a importanti collaborazioni con diversi brand riconosciuti a livello internazionale. Oltre alle partnership, Gameloft ha creato e sviluppato alcuni brand di proprietà come Real Football, Asphalt e Brain Challenge®. Gameloft è presente in tutto il mondo con i suoi studi di produzione, impiegando oltre 3.500 sviluppatori, e distribuisce i suoi videogiochi in più di 100 paesi.   
 
Gameloft è quotata presso il mercato azionistico Euronext di Parigi (ISIN: FR0000079600, Bloomberg: GFT FP, Reuters: GLFT.PA).
 

Per maggiori informazioni, contatta:

Roberta Rana

Marketing & Communication Manager

Tel +39 0283312.235

Mail: roberta.rana@gameloft.com 
 
 

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità di Gameloft, seguici su:

www.twitter.com/Gameloft_Italy, www.facebook.com/gameloft, www.youtube.com/Gameloft 

Visita il sito web ufficiale: www.gameloft.it  e il blog ufficiale: http://blog.gameloft.com/italia/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *