CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 26 ottobre 2010

ITN 2010, Torino Capitale della Geolocalizzazione e Infomobilità - 11/12 Nov LingottoFiere



 
ITN EXPO 2009 | 15/16 OTTOBRE
Ingresso gratuito, REGISTRATI!
one 2 one meeting

JOIN US ON LINKEDIN


 


 

 

GEOLOCALIZZAZIONE, INFOMOBILITA' E URGENT COMMUNICATION: LE NOVITA' 2010

Scopri le tecnologie più innovative e pianifica i tuoi incontri

11/12 Novembre 2010 - Lingotto Fiere, Torino

www.itnexpo.com  

PARTECIPAZIONE GRATUITA

   










 




 




 






 


 

 

 
 
 

 

L'EVENTO

Torino si conferma anche per il 2010 il luogo d'eccellenza per discutere il presente e futuro di infomobilità e navigazione satellitare: dopo il successo del 2009 arriva la seconda edizione di ITN, l'unico evento europeo in grado di offrire una visione completa e integrata tra ITS (Intelligent Transport Systems) e le infrastrutture di mobilità.

Organizzato da GL events Italia - Lingotto Fiere, Wireless con il supporto di Regione Piemonte, in partnership con la Camera di Commercio di Torino e con il contributo scientifico di Torino Wireless, l'evento si pone l'obiettivo di creare un ponte tra gli operatori di infrastrutture, le istituzioni e i fornitori di tecnologie telematiche, oltre che fornire un punto di incontro tra ricercatori, studiosi e operatori del settore.


INFOMOBILITA' E BROADCASTING


I Broadcaster pubblici e privati e i Telecom Operator presentano una panoramica delle potenzialità, progetti e servizi attivi nella diffusione e fruizione interattiva dei contenuti di infomobilità, grazie ai sistemi di trasmissione digitale, DAB (Digital Audio Broadcasting) e DMB (Digital Multimedia Broadcasting),  in una logica di interconnessione dei sistemi informativi.

Si segnala che  ATA - Associazione Tecnica dell'Automobile , il 10 novembre, terrà la sua Conferenza Annuale Europea nell'ambito di ITN2010. Questo il caldissimo tema:

"Telematics for Automotive - Digital Audio Broadcasting Technology and Applications". L'incontro ha l'obiettivo di presentare una overview tecnica sulle capacità di tecnologie come il Digital Audio Broadcasting (DAB) di supportare lo sviluppo delle "next generation telematics". Un'occasione imperdibile per capire come il mercato si sta orientando ed innovando. Per un anteprima dell'agenda cliccare qui.

EXPO 2015

Secondo incontro tra gli organizzatori di Expo 2015, un panel di esperti e il pubblico con l'intento di trovare interazione con le realtà industriali e tecnologiche più interessate a diventare protagoniste dello sviluppo economico territoriale delle aree metropolitane declinate sui settori della mobilità, infrastrutture,  ricerca, sicurezza e organizzazione.

ITN QATAR 2011

Sulla base dell'esperienza maturata con ITN, il consolidato evento di Torino, l'obiettivo del progetto è quello di creare un'edizione ITN Conference & Expo in contemporanea a Qatar Motorshow (www.qatarmotorshow.gov.qa ), in programma dal 26 al 29 Gennaio 2011 presso il Doha Exhibitions Center.

Il Qatar Motorshow avrà inizio con una convention internazionale, e vedrà la partecipazione di personaggi di rilievo del mondo automotive che discuteranno di tematiche attuali come le auto ecologiche e le tendenze future dell'industria.

ITN Qatar offrirà agli espositori del mondo della telematica e della navigazione l'opportunità di incontrare i potenziali acquirenti dell'area del Golfo, aumentare le opportunità di business, creare contatti e sviluppare una più profonda conoscenza del mercato.

Per maggiori informazioni sul progetto ITN Qatar clicca qui

ALTRE AREE


AREA AUTO-ID & TRACKING - focalizzata sui nuovi sviluppi dell'identificazione automatica e del tracciamento di merci e persone, dell'integrazione delle tecnologie RFId e Auto-Id con le soluzioni legacy esistenti. E' realizzata in collaborazione con Lab ID - LUIC.

AREA E-TICKETING - dedicata alle infrastrutture tecnologiche per realizzare sistemi di ticketing elettronici nell'ambito di trasporti, accesso e sosta. E' realizzato in collaborazione con l'associazione Club Italia (www.club-italia.com ).

AREA INFORMAZIONE GEOLOCALIZZATA -focus sulla georeferenziazione delle informazioni e la cooperazione tra pubblico e privato nella Geographic Information (GI) alla base dei servizi a valore aggiunto nell'ambito dell'e-government, della pianificazione territoriale ed ambientale, della gestione di reti di infrastrutture.  E' realizzata in collaborazione con AMFM GIS Italia e il supporto di Geomedia

AREA INFRASTRUTTURE CRITICHE - focus su strategie, politiche di intervento, tecnologie, progetti e sperimentazioni per la protezione e gestione delle infrastrutture critiche, con un approccio interdisciplinare e intersettoriale. E' realizzata in collaborazione con AIIC.

Scopri tutti gli speaker e aree tematiche trattate in conferenza. Clicca qui.

BROKERAGE EVENT


Il 12 novembre 2010 dalle 9.30 alle 17.00 la Camera di commercio di Torino - nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network - organizza per i partecipanti a ITN l'evento di brokeraggio tecnologico(www.b2match.com/itn2010/ ) dedicato a favorire incontri bilaterali personalizzati tra imprese, università e centri di ricerca provenienti da tutta Europa.

Si tratta di un vero e proprio evento nell'evento, la cui partecipazione è gratuita, indirizzato principalmente ai costruttori specializzati, ai System Integrator e ai Service Provider attualmente impegnati nello sviluppo di nuove soluzioni e servizi ICT per il settore dei trasporti in generale e che desiderino stabilire nuovi contatti internazionali destinati a favorire accordi di partenariato e cooperazione tecnologica e commerciale.

Partecipare è semplice: occorre registrarsi gratuitamente  nella sezione registration del sito www.b2match.com/itn2010/

 

UCOM - URGENT & CRITICAL COMMUNICATION

Ulteriore importante novità esclusiva è la presentazione di UCOM - Urgent & Critical Communication Technology, la prima manifestazione italiana dedicata ai sistemi ICT "mission critical" da utilizzare nelle situazioni di emergenza che si svolgerà a Giugno 2011. Per maggiori infomazioni cliccare qui.


PER PARTECIPARE A ITN


L'ingresso all'area espositiva e alle sessioni conferenza è gratuito, riservato agli operatori del settore. Posti limitati alle conferenze: non aspettare, registrati ora

 

ULTIMI STAND DISPONIBILI: PER INFORMAZIONI CLICCARE QUI  

 




Per qualsiasi ulteriore informazione la Segreteria Organizzativa è a vostra disposizione:
WIRELESS -Viale Fulvio Testi 59 Cinisello B.mo (MI) - Tel. 02-87156782 E-mail:  info@itnexpo.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *