CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 29 ottobre 2010

PAYPAL. IL FUTURO DEI PAGAMENTI AL CONVEGNO DEGLI SVILUPPATORI INNOVATE 2010


PAYPAL ILLUSTRA IL FUTURO DEI PAGAMENTI

AL CONVEGNO DEGLI SVILUPPATORI INNOVATE 2010

 

FACEBOOK ANNUNCIA CHE PAYPAL SARÀ PARTNER PRIMARIO DEL SOCIAL NETWORK

 

Innovate 2010, San Francisco, 29 ottobre 2010PayPal, il modo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare, ha annunciato ieri nuovi scenari e collaborazioni future che rivoluzioneranno il mondo dei pagamenti. Finalmente sarà possibile inviare e ricevere denaro ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.

Le novità presentate al convegno annuale degli sviluppatori PayPal X Innovate 2010 riguardano le tre aree di punta del settore tecnologico: mobile, sociale e locale. L'attenzione è rivolta soprattutto ai nuovi strumenti di pagamento tramite telefono cellulare e alla recente soluzione per beni digitali che consente agli utenti di pagare contenuti editoriali, musica e giochi in un paio di clic.

Durante il convegno, il Chief Operating Officer di Facebook Sheryl Sandberg ha annunciato che Facebook userà PayPal per pagare la sua comunità di sviluppatori e che adotterà la nuova soluzione PayPal per beni digitali per gli acquisti degli utenti sul social network.

"Da quando abbiamo lanciato la piattaforma aperta un anno fa, PayPal ha imparato moltissimo dagli sviluppatori e la nostra piattaforma si è quindi evoluta per rispondere alle esigenze di questo mercato globale dinamico" – ha dichiarato Scott Thompson, Presidente PayPal. "La community dei nostri sviluppatori sta rivoluzionando il modo in cui le persone fanno acquisti e accedono all'informazione e all'intrattenimento. Insieme a loro, stiamo cambiando anche il modo in cui le persone pagano queste cose. Sono entusiasta per le enormi opportunità che abbiamo di fronte".

"La convergenza di mobile, social network e tecnologie di geolocalizzazione sta creando enormi opportunità per gli sviluppatori" – ha aggiunto Osama Bedier, Vice Presidente PayPal per la piattaforma, il mobile e le new ventures. – "Siamo in un momento paragonabile alla corsa all'oro dell'era dot-com, più grande e più evoluta. Innovate 2010 è tutto questo e PayPal X permette agli sviluppatori di monetizzare questa opportunità".

Alcune delle novità presentate nel corso della conferenza:

PayPal per Beni digitali

PayPal X oggi offre una nuova soluzione di pagamento online sviluppata appositamente per beni digitali, che consente agli utenti di pagare in soli due clic senza mai lasciare la pagina in cui si sta facendo l'acquisto. Questa soluzione prevede l'applicazione delle tariffe PayPal per micropagamenti: il costo è di soli 5 centesimi più il 5% della transazione, per gli acquisti inferiori ai 12 dollari.  Le avanzate misure antifrode di PayPal rendono i pagamenti dei beni digitali più affidabili e, grazie ai suoi 90 milioni di utenti attivi nel mondo, PayPal è un valido alleato per espandere il proprio business online in tutto il mondo. Facebook e FT.com utilizzano già PayPal per Beni digitali.

Integrazione PayPal

Rispondendo ad una specifica richiesta degli sviluppatori, PayPal X oggi offre anche per prodotti fisici una soluzione di pagamento online che permette all'utente di pagare senza lasciare la pagina o l'applicazione del venditore. I consumatori possono creare un conto PayPal, vedere i dettagli del pagamento, scegliere l'indirizzo di spedizione e approvare il pagamento senza essere re-indirizzati sul sito PayPal. In questo modo PayPal crea una migliore esperienza di acquisto per gli utenti e garantisce agli sviluppatori una maggiore presenza del cliente sul sito. FundRazr e Payvment (costituito da sviluppatori "allievi" di PayPal Innovate 2009) sono stati i primi ad adottare questa nuova soluzione di pagamento. La realizzazione di questo prodotto rientra nella promessa fatta da PayPal - a Innovate 2009 - di dedicare il 30% del proprio piano di sviluppo alle richieste degli sviluppatori.

PayPal Mobile

Il Pagamento express PayPal Mobile è oggi disponibile per tutti i venditori: consente agli acquirenti di pagare dal cellulare in modo affidabile e in due soli clic. PayPal ha anche presentato PayPal Mobile 3.0, l'ultima applicazione per iPhone con funzioni di geo-localizzazione e nuove funzionalità nella Mobile Payments Library. Inoltre, l'operatore americano VeriFone ha annunciato l'intenzione di integrare PayPal nell'applicazione iPhone per venditori e nel lettore di carte di credito e bancomat.

Applicazioni PayPal

PayPal sta introducendo la versione beta delle App PayPal, che permetterà agli sviluppatori di integrare le applicazioni direttamente sul sito PayPal. Le applicazioni PayPal includeranno servizi quali strumenti per la vendita rivolti a piccole imprese, acquirenti e venditori su eBay, e nuove innovative modalità per trasferimenti di denaro su internet. Bill.com, CreditKarma, Expensify, Freshbooks, Shipwire e Zuora hanno già iniziato a creare applicazioni su PayPal.com. Gli sviluppatori presenti a Innovate hanno sperimentato in esclusiva il beta test, che sarà disponibile al pubblico l'anno prossimo.

Pagamenti PayPal per aziende

Si tratta di un servizio PayPal veloce e affidabile per inviare e ricevere pagamenti a una tariffa fissa di 50 centesimi. La tariffa è pensata per ridurre le spese generali e i costi di fatturazione e per rendere più veloce il rimborso per servizi aziendali (pagamenti di stipendi, spese e noleggi). Tra i primi ad adottare questo servizio figurano: Bill.com, Expensify, Freshbooks, Harvest, Plastic Jungle e Zoho.

Innovate 2010 è l'unico convegno di sviluppatori dedicato ai pagamenti. La conferenza, che si è tenuta presso il centro Moscone West di San Francisco il 26 e 27 ottobre, ha riunito sviluppatori ed esperti del settore per discutere delle rivoluzioni relative al mondo dei pagamenti: la grande diffusione dei pagamenti effettuati tramite cellulari, l'ascesa del "social commerce" e la tendenza a "localizzare" i pagamenti su internet.

È possibile seguire PayPal e PayPal X anche su Twitter (in inglese): #xinnovate, @PayPal e @PayPalX oppure su www.x.com.

 

 

A proposito di PayPal:

PayPal è la soluzione rapida, affidabile e innovativa per pagare e farsi pagare. Con 90 milioni di conti attivi nel mondo (cioè utilizzati negli ultimi 12 mesi), PayPal è leader mondiale nei pagamenti online. Disponibile in 190 Paesi e territori, PayPal accetta pagamenti in 24 valute e propone ai propri clienti - privati o imprese - soluzioni per vendere e comprare online in modo sicuro. Oggi, 200.000 siti in Europa propongono PayPal come metodo di pagamento. In Italia, più della metà degli acquirenti online è titolare di un conto PayPal, per un totale di oltre 4 milioni di conti. Per i siti commerciali, PayPal mette a disposizione soluzioni di pagamento flessibili, integrate e altamente sicure per lo sviluppo dell'eCommerce. In collaborazione con i maggiori player del settore bancario e tecnologico, PayPal intende contribuire all'ottimizzazione e alla sicurezza dei pagamenti online. Fondata nel 1998 a San Josè in California, dove ha la propria sede centrale, dal 2002 PayPal fa parte del Gruppo eBay. Nel luglio 2007 PayPal ha ottenuto la licenza ad operare come banca nell'ambito dell'Unione Europea.

 

Contatti

Ufficio stampa PayPal Italia

Elena Cerutti, Francesca Varriale, Mauro Rutigliano

Tel. 02 831 051.1 - Email: paypal@noesis.net

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *