CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 26 novembre 2010

L’innovazione a firma Interoute abilita il prossimo passo per le Unified Communications in Europa

Roma, 18 Novembre 2010Interoute è stato il primo tra gli operatori europei a qualificare il proprio servizio di SIP Trunking per lavorare con il Microsoft Lync Server 2010 rendendo le  Unified  Communications (UC) sicure e adatte per le aziende, che possono utilizzarle come un’alternativa economicamente vantaggiosa al PBX.  


 Le organizzazioni interessate ad estendere le UC oltre gli ambienti e gli utilizzi interni, possono usare il SIP Trunking di Interoute per un servizio VoIP di tipo business. Interoute One, insieme a Lync Server 2010,  rende possibili chiamate VoIP gratuite tra tutti i PC che utilizzano Lync, a prescindere da dove si trovino e con risparmi significativi sui conti telefonici. 


Connettendo Lync Server 2010 alla rete pan europea di Interoute attraverso SIP trunking, le aziende possono passare direttamente alle UC e al VoIP tramite Interoute One, senza doversi far carico di progetti di migrazione costosi e complessi. Infatti, Lync Server 2010 elimina la necessità di utilizzare  PBX e facilita la migrazione alla piattaforma di UC.  Questa funzionalità ha anche ridotto il numero di vendor necessari a supportare le necessità di comunicazione delle aziende, assicurando che tutti i dipendenti – incluso il numero crescente di “lavoratori remoti” – possano utilizzare la tecnologia più recente per essere più produttivi e senza penosi processi di adattamento.


Gareth Williams, Interoute di CEO, ha dichiarato “Con Lync Server 2010, Microsoft Corporation ha introdotto una nuova funzionalità che ha ridotto la complessità legata all’installazione di una soluzione di UC più efficiente e produttiva. Come provider Europeo qualificato per il SIP trunking, Interoute è la scelta chiara per quelle organizzzazioni che vogliano utilizzare Lync Server 2010.  Possiamo lavorare con qualsiasi tecnologia durante la migrazione dal PBX, consentendo alle aziende di concretizzare significativi risparmi nel momento in cui i loro PBX raggiungono l’obsolescenza. Senza dubbio, la comunicazione è il cuore di ogni organizzazione e Lync Server 2010 rende possibili le vere comunicazioni integrate che portano risparmi nell’IT.”   


Interoute lavora con uno dei principali gruppi bancari in Europa, che è stato uno dei primi ad adottare Lync Server 2010.  Con sedi multiple sparse per l’Europa, aveva la necessità di controllare i propri costi di viaggio permettendo però allo stesso tempo ai propri dipendenti di lavorare più efficentemente ed efficacemente tra le varie filiali. Connettendo Lync Server 2010 alla rete pan-europea di Interoute tramite SIP trunking, ha esteso le potenzialità del VoIP a tutti gli utenti Microsoft Lync trasformandole in vere UC, in grado di ridurre i costi e garantendo maggiore interattività e scambio di competenze. 


 


“Il servizio SIP Trunking di Interoute consentirà ai clienti Lync di trarre vantaggio dai benefici che Lync stesso è in grado di offrire, da costi ridotti di comunicazione, ai settaggi e alla gestione molto semplificata dell’infrastruttura di fonia” ha affermato Yancey Smith, Direttore del management di prodotto per Microsoft Lync. “Interoute One sarà un serizio molto utile per gli utenti di Lync che hanno sedi sparse in Europa.”


 


Le aziende potranno anche evitare le tariffe legate al roaming internazionale, e le chiamate internazionali avranno un costo che è solo una frazione minima del prezzo della fonia tradizionale. Con Lync Server 2010, Interoute ha anche introdotto un pricing semplificato e basato su 8 opzioni di tariffe flat tra cui scegliere. Ad esempio, le aziende possono pagare da €2.50 al mese per dipendente per 120 minuti di chiamate verso oltre 40 paesi. Inoltre i clienti Interoute che utilizzeranno Lync Server 2010 avranno tutte le chiamate on net gratuite.


Interoute è stata tra i pionieri  nell’integrazione con la suite di UC di Microsoft, integrando il VoIP con i Live e Office Communications Servers di Microsoft, ed offrendo numerazioni geografiche in oltre 40 paesi. La rete pan europea di Interoute al momento trasporta 600 milioni di minuti VoIP al mese, generati da clienti enterprise e da altri operatori. 


Scegliendo Interoute le aziende potranno beneficiare delle competenze di un provider qualificato per il SIP Trunking  e provare direttamente il servizio gratuito di chiamate outbound basato su Lync Server 2010, disponibile su http://www.interouteone.com.  


 Nota


Una  SIP (Session Initiation Protocol) trunk è un modalità per connettere  i clienti Lync Server 2010 alla rete di Interoute in modo che essi possano utilizzare Lync come strumento per le comunicazioni esterne usando il VoIP.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *