CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 21 dicembre 2010

I diversi di medicina alternativa per il benessere del proprio corpo

Le medicine alternative o naturali sono una vasta gamma di medicine e terapie che si perde nelle origini dell'umanità. Al suo interno infatti troviamo medicine antiche che i popoli della Terra di sono tramandati nei secoli insieme a terapie molto più giovani che hanno riscosso un certo successo per il benessere dell'organismo e la prevenzione delle malattie.

Ed è proprio alla prevenzione delle malattie che bisogna pensare quando si utilizzano le medicine alternative, questo perchè fino a d oggi non ci sono ne testimonianze ufficiali ne test scientifici affermati che possano definire l'utilizzo delle medicine alternative al posto di quelle tradizionali per guarire dalle malattie del corpo.

Tra le diverse terapie naturali e medicine alternative degne di nota che si possono scoprire su internet, analizziamo:

  • Agopuntura: è una tecnica di ben essere creata in Cina. L'obiettivo è quello di migliorare il benessere del corpo eliminando lo stress e le energie negative, e aumentando le energie positive e l'autorigenerazione del corpo attraverso l'utilizzo di aghi che vanno a toccare determinati punti sensibili del corpo. Deve essere eseguita da persone competenti altrimenti non è efficace e può anche dare dei danni.
  • Fitoterapia: è una delle terapie più antiche della storia dell'umanità perchè utilizza piante ed estratti naturali per curare malattie e problemi del corpo in generale pensando soprattutto al benessere dell'organismo. Non è possibile dare una definizione più dettagliata perchè ogni cultura ed ogni popolo ha i propri rimedi naturali, che ancora oggi possono essere utilizzati senza nessun problema.
  • Fiori di Bach: i fiori di Bach sono un'essenza creata da un miscuglio di circa una ventina di diversi tipi di fiori. Questa essenza creata dal medico britannico Edward Bach ha l'obiettivo di combattere l'ansia, l'insonnia e gli attacchi di panico. Questa soluzione liquida infatti riesce a seconda delle dosi e dell'organismo stesso a diminuire i stati di ansia di una persona, diminuendo cosi anche i possibili attacchi di panico.
  • Omeopatia: può essere simile alla fitoterapia ma non lo è. Questo perchè l'omeopatia anche se può basarsi su rimedi e piante naturali utilizza dei veri e propri farmaci (sempre naturali e diluiti) che si basano sul principio omeopatico ovvero quel principio che dice che ad un malato devono essere fornite quelle sostanze che a una persona sana comportano gli stessi disturbi della malattia. Logicamente le soluzioni omeopatiche vengono diluite a seconda della terapia.

Per maggiori informazioni riguardo le medicine alternative su internet, visitare il portale web www.medicine-alternative.it.

by Mattia Cattelan - MG Web Solutions

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *