CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 16 dicembre 2010

Mitel Telecollaboration: tre configurazioni per tutte le realtà aziendali

Milano, 16 dicembre 2010 – Mitel® (NASDAQ: MITL), fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, presenta Mitel Telecollaboration, una soluzione nella quale gli utenti (dipendenti o clienti che si trovano a centinaia o migliaia di chilometri tra loro) possono incontrarsi “di persona” e possono anche condividere e interagire insieme su documenti, presentazioni o qualsiasi altra informazione. I partecipanti alla Telecollaboration Mitel vengono rappresentati dalla soluzione in grandezza naturale, senza intaccare la qualità delle immagini.

Per visionare la demo online della soluzione: www.ebiz.mitel.com/images/email/TS/index.html

Mitel Telecollaboration rappresenta un significativo passo avanti nel mondo dei meeting professionali. Molte società sono già al corrente che questa soluzione può ridurre significativamente i ritardi connessi al processo decisionale e migliorare di molto il problem-solving in azienda. Inoltre questa soluzione rappresenta una valida alternativa al viaggio d’affari. Mitel Telecollaboration aiuta le imprese ad adottare l’atteggiamento responsabile nei confronti dell’ambiente, aumentando la produttività dei dipendenti, spesso geograficamente sparsi sul territorio.

Grazie a monitor ad alta definizione 1080 x 1920, nonché a canali audio a banda larga, la soluzione Mitel Telecollaboration contribuisce a creare le perfette condizioni per incontri de-visu tra i partecipanti che vengono “visualizzati” a grandezza naturale. Mediante collegamenti multipunto e display ad alta risoluzione è anche possibile condividere e modificare documenti in tempo reale.

Oltre alle funzioni di collaborazione e condivisione di documenti, uno dei principali punti di forza della soluzione Mitel Telecollaboration è relativo ai bassi requisiti di larghezza di banda. La soluzione, infatti, non necessita di banda superiore a 2 MB per essere utilizzata in maniera ottimale, e cioè con un video di qualità HD. In questo modo le aziende-utenti possono quindi limitare ulteriormente i loro costi operativi.

La soluzione Mitel Telecollaboration prevede i seguenti tre tipi di configurazione:

• Il modello HDSolo: configurazione d’ingresso a schermo singolo che permette ai manager di ottenere tutti i benefici della videoconferenza e della collaborazione in alta definizione, comodamente dal proprio ufficio.

• Il modello HDDuo: configurazione a doppio schermo che permette ai manager di ottenere tutti i benefici della videoconferenza e della collaborazione in alta risoluzione comodamente dal proprio ufficio. Si tratta di una configurazione ottimale per l’uso da 1 a 3 partecipanti, progettata per consentirne lo sviluppo futuro in azienda.

• Il modello HDTrio: configurazione per riunioni o videoconferenze in grado di gestire virtualmente diversi team di lavoro distribuiti geograficamente come se fossero tutti nella stessa stanza. Il modello HDTrio offre un rapporto prezzo/prestazioni senza eguali nel settore.

_________________________________________________

Mitel

Mitel Networks (NASDAQ: MITL) è tra i leader di mercato nelle soluzioni e nei servizi di business Communication, consistenti in software di Unified Communication & Collaboration, piattaforme telefoniche basate su IP, applicazioni per la mobilità, servizi “managed” e di rete.

Mitel consente alle aziende di ogni dimensione di andare oltre i tradizionali strumenti di base della telefonia fissa, puntando verso soluzioni di collaborazione multimediale integrate, accessibili da qualsiasi luogo, che contribuiscono a migliorare le prestazioni, acquisire vantaggio competitivo e ridurre i costi.

La sede centrale di Mitel (www.mitel.com) si trova a Ottawa in Canada, mentre l’headquarter americano è a Phoenix, Arizona. La sede EMEA è invece a Caldicot in UK. Mitel è altresì presente a livello mondiale con uffici, partner e rivenditori.

______________________________________________________

Mitel e logo Mitel sono trademark registrati di Mitel Networks Corporation. Tutti gli altri trademark sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

_____________________________________________________

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *