CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 15 dicembre 2010

SOCIAL NETWORKING: 165.000 ISCRITTI AL VODAFONE LAB (+50% DA LUGLIO 2010)


SOCIAL NETWORKING: 165.000 ISCRITTI AL VODAFONE LAB (+50% DA LUGLIO 2010)

DA OGGI DISPONIBILE APP VODAFONE LAB PER ANDROID

       

625.000 FAN SU FACEBOOK

3 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE

PARTNERSHIP CON LIQUIDA


Milano, 15 dicembre 2010 – Vodafone Lab arriva a 165.000 utenti registrati, crescendo in maniera esponenziale (+50%) negli ultimi 5 mesi. Nato a luglio 2008, Vodafone Lab si e' arricchito di contenuti nuovi sviluppati anche grazie al contributo dei Clienti.

La redazione ha postato oltre 850 post nel blog, di cui oltre 700 video, che hanno totalizzato piu' di 3600 commenti. Nel forum sono state aperte circa 16.000 discussioni dai Labbers per un totale di oltre 220.000 messaggi, mentre nel wiki sono state create 1900 voci ad hoc.  A luglio 2010 e' stata inaugurata una sezione news su tutta l'elettronica di consumo, l'home e il mobile entertainment.

Dopo l'apps per iPhone, da oggi e' disponibile per gli smartphone Android l'applicazione dedicata al Vodafone Lab, il luogo in cui discutere, scambiarsi opinioni sugli argomenti più interessanti del mondo tecnologico e toccare con mano tutte le più importanti novità di questo mercato.

L'applicazione e' scaricabile anche da Più App con Vodafone, il servizio disponibile su www.smart.vodafone.it che offre un'ampia gamma di apps per smartphone: My 190, VF Calcio, VF Lab, oltre a quelle social piu' comuni come Facebook, Twitter, Foursquare.

Il successo del Vodafone Lab e' accompagnato dalla straordinaria risposta anche sui canali di social networking che Vodafone utilizza anche per dare le anteprime ai propri Clienti.

I risultati: 625.000 fan sulla pagina di Facebook, 3 milioni di visualizzazioni per il canale YouTube e oltre 11.500 followers sul canale di Twitter.

Vodafone ha infine siglato una partnership con Liquida, il maggiore aggregatore di blog in Italia con 3.514,90 utenti unici mese (dati Audiweb - View Ottobre 2010), per supportare le nuove forme di comunicazione, l'innovazione e i giovani. L'accordo prevede la sponsorizzazione in esclusiva di Liquida, con visibilità nel Portale per il  Vodafone Lab, e quella di Wikideep e di Twitter TopLink, come contributo allo sviluppo dell'informazione collaborativa (Wiki) e Social (Twitter). Inoltre per 2 giovani blogger e' previsto un programma di stage retribuito di 6 mesi nella redazione di Liquida per realizzare contenuti per il Vodafone Lab. La pianificazione Vodafone su Liquida è stata curata dalla concessionaria Banzai Advertising.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *