CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 15 dicembre 2010

VODAFONE LEADER NELLA GESTIONE DEL CLIENTE


VODAFONE: LEADER NELLA GESTIONE DEL CLIENTE

Vodafone.it: primo sito tra gli operatori mobili per numero di visitatori unici mensili

MY190 Fai da Te: oltre 5,2 milioni di utenti registrati

20 milioni di operazioni mensili di selfcare

45 milioni di chiamate annue gestite dal call center

Milano, 15 dicembre 2010 – Insieme al 190, anche Internet, mobile apps per smartphone e tablet, widget  per il desktop: questi gli elementi innovativi della strategia Vodafone di assistenza e gestione del Cliente.

www.vodafone.it

L'area 190 Fai da Te del sito Vodafone.it ha raggiunto i 5,2 milioni di Clienti registrati e 20 milioni di operazioni di selfcare effettuate al mese. In questa sezione i Clienti registrati possono gestire in completa autonomia tutti i propri servizi. A supporto del processo di registrazione al sito e' stato attivato un servizio di chat diretta con gli operatori che offrono assistenza e consulenza.

Novita' sul sito vodafone.it e' la nuova area Assistenza, la sezione aperta a tutti che offre supporto su servizi e prodotti Vodafone. Grazie ad un motore di contenuti correlati, a seconda delle informazioni ricercate dai Clienti, si visualizzano le FAQ e le risorse video piu' significative e inerenti al tema ricercato. E' possibile creare un  pdf, inviare le informazioni via email e condividere i contenuti di caring sulla propria pagina Facebook. E' stato inoltre ideato un sistema di feed RSS per ricevere aggiornamenti in tempo reale. I Clienti hanno la possibilita' di aggiungere suggerimenti e commenti alle informazioni pubblicate e possono dare un feedback sul servizio, in modo da renderlo ancora piu' fruibile ed efficace.

Mobile Apps

 

My 190 per Android e' la nuova applicazione che permette ai Clienti che hanno acquistato uno smartphone Android – come ad esempio l'Ideos -  di accedere a tutte le informazioni relative al proprio conto, conoscere la promozione dati attiva e tenere sotto controllo il contatore del traffico dati. I Clienti Vodafone possono gestire i servizi di comunicazione mobile via iPhone gia' da aprile 2010 e per iPad da luglio 2010. Ad oggi sono stati effettati oltre 200.000 download dell'app My190.

Widget e SMS

La nuova applicazione per il mondo Android arricchisce la strategia di customer service multicanale di Vodafone che consente ai Clienti di scegliere la modalità di dialogo preferita. Non solo smartphone quindi, ma anche SMS attraverso il numero 4040190, che gestisce circa 150.000 richieste al mese, e widget per il desktop scaricabili sul proprio pc per avere in tempo reale le informazioni del 190 come contatori, promozioni attive, controllo punti Vodafone One.

"I professionisti dei nostri Competence Center rispondono ogni anno a circa 45 milioni di chiamate dei nostri Clienti e il sito vodafone.it e', tra gli operatori mobili, quello con piu' visitatori unici mensili" spiega Paola Bonomo, Responsabile Online Services di Vodafone Italia.. "Abbiamo realizzato nuovi canali di contatto web, mobili e via pc per garantire alla nostra clientela la possibilita' di gestire informazioni personali e servizi dove, come e quando preferisce".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *