Cerca nel blog

venerdì 29 ottobre 2010

PAYPAL. IL FUTURO DEI PAGAMENTI AL CONVEGNO DEGLI SVILUPPATORI INNOVATE 2010


PAYPAL ILLUSTRA IL FUTURO DEI PAGAMENTI

AL CONVEGNO DEGLI SVILUPPATORI INNOVATE 2010

 

FACEBOOK ANNUNCIA CHE PAYPAL SARÀ PARTNER PRIMARIO DEL SOCIAL NETWORK

 

Innovate 2010, San Francisco, 29 ottobre 2010PayPal, il modo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare, ha annunciato ieri nuovi scenari e collaborazioni future che rivoluzioneranno il mondo dei pagamenti. Finalmente sarà possibile inviare e ricevere denaro ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.

Le novità presentate al convegno annuale degli sviluppatori PayPal X Innovate 2010 riguardano le tre aree di punta del settore tecnologico: mobile, sociale e locale. L'attenzione è rivolta soprattutto ai nuovi strumenti di pagamento tramite telefono cellulare e alla recente soluzione per beni digitali che consente agli utenti di pagare contenuti editoriali, musica e giochi in un paio di clic.

Durante il convegno, il Chief Operating Officer di Facebook Sheryl Sandberg ha annunciato che Facebook userà PayPal per pagare la sua comunità di sviluppatori e che adotterà la nuova soluzione PayPal per beni digitali per gli acquisti degli utenti sul social network.

"Da quando abbiamo lanciato la piattaforma aperta un anno fa, PayPal ha imparato moltissimo dagli sviluppatori e la nostra piattaforma si è quindi evoluta per rispondere alle esigenze di questo mercato globale dinamico" – ha dichiarato Scott Thompson, Presidente PayPal. "La community dei nostri sviluppatori sta rivoluzionando il modo in cui le persone fanno acquisti e accedono all'informazione e all'intrattenimento. Insieme a loro, stiamo cambiando anche il modo in cui le persone pagano queste cose. Sono entusiasta per le enormi opportunità che abbiamo di fronte".

"La convergenza di mobile, social network e tecnologie di geolocalizzazione sta creando enormi opportunità per gli sviluppatori" – ha aggiunto Osama Bedier, Vice Presidente PayPal per la piattaforma, il mobile e le new ventures. – "Siamo in un momento paragonabile alla corsa all'oro dell'era dot-com, più grande e più evoluta. Innovate 2010 è tutto questo e PayPal X permette agli sviluppatori di monetizzare questa opportunità".

Alcune delle novità presentate nel corso della conferenza:

PayPal per Beni digitali

PayPal X oggi offre una nuova soluzione di pagamento online sviluppata appositamente per beni digitali, che consente agli utenti di pagare in soli due clic senza mai lasciare la pagina in cui si sta facendo l'acquisto. Questa soluzione prevede l'applicazione delle tariffe PayPal per micropagamenti: il costo è di soli 5 centesimi più il 5% della transazione, per gli acquisti inferiori ai 12 dollari.  Le avanzate misure antifrode di PayPal rendono i pagamenti dei beni digitali più affidabili e, grazie ai suoi 90 milioni di utenti attivi nel mondo, PayPal è un valido alleato per espandere il proprio business online in tutto il mondo. Facebook e FT.com utilizzano già PayPal per Beni digitali.

Integrazione PayPal

Rispondendo ad una specifica richiesta degli sviluppatori, PayPal X oggi offre anche per prodotti fisici una soluzione di pagamento online che permette all'utente di pagare senza lasciare la pagina o l'applicazione del venditore. I consumatori possono creare un conto PayPal, vedere i dettagli del pagamento, scegliere l'indirizzo di spedizione e approvare il pagamento senza essere re-indirizzati sul sito PayPal. In questo modo PayPal crea una migliore esperienza di acquisto per gli utenti e garantisce agli sviluppatori una maggiore presenza del cliente sul sito. FundRazr e Payvment (costituito da sviluppatori "allievi" di PayPal Innovate 2009) sono stati i primi ad adottare questa nuova soluzione di pagamento. La realizzazione di questo prodotto rientra nella promessa fatta da PayPal - a Innovate 2009 - di dedicare il 30% del proprio piano di sviluppo alle richieste degli sviluppatori.

PayPal Mobile

Il Pagamento express PayPal Mobile è oggi disponibile per tutti i venditori: consente agli acquirenti di pagare dal cellulare in modo affidabile e in due soli clic. PayPal ha anche presentato PayPal Mobile 3.0, l'ultima applicazione per iPhone con funzioni di geo-localizzazione e nuove funzionalità nella Mobile Payments Library. Inoltre, l'operatore americano VeriFone ha annunciato l'intenzione di integrare PayPal nell'applicazione iPhone per venditori e nel lettore di carte di credito e bancomat.

Applicazioni PayPal

PayPal sta introducendo la versione beta delle App PayPal, che permetterà agli sviluppatori di integrare le applicazioni direttamente sul sito PayPal. Le applicazioni PayPal includeranno servizi quali strumenti per la vendita rivolti a piccole imprese, acquirenti e venditori su eBay, e nuove innovative modalità per trasferimenti di denaro su internet. Bill.com, CreditKarma, Expensify, Freshbooks, Shipwire e Zuora hanno già iniziato a creare applicazioni su PayPal.com. Gli sviluppatori presenti a Innovate hanno sperimentato in esclusiva il beta test, che sarà disponibile al pubblico l'anno prossimo.

Pagamenti PayPal per aziende

Si tratta di un servizio PayPal veloce e affidabile per inviare e ricevere pagamenti a una tariffa fissa di 50 centesimi. La tariffa è pensata per ridurre le spese generali e i costi di fatturazione e per rendere più veloce il rimborso per servizi aziendali (pagamenti di stipendi, spese e noleggi). Tra i primi ad adottare questo servizio figurano: Bill.com, Expensify, Freshbooks, Harvest, Plastic Jungle e Zoho.

Innovate 2010 è l'unico convegno di sviluppatori dedicato ai pagamenti. La conferenza, che si è tenuta presso il centro Moscone West di San Francisco il 26 e 27 ottobre, ha riunito sviluppatori ed esperti del settore per discutere delle rivoluzioni relative al mondo dei pagamenti: la grande diffusione dei pagamenti effettuati tramite cellulari, l'ascesa del "social commerce" e la tendenza a "localizzare" i pagamenti su internet.

È possibile seguire PayPal e PayPal X anche su Twitter (in inglese): #xinnovate, @PayPal e @PayPalX oppure su www.x.com.

 

 

A proposito di PayPal:

PayPal è la soluzione rapida, affidabile e innovativa per pagare e farsi pagare. Con 90 milioni di conti attivi nel mondo (cioè utilizzati negli ultimi 12 mesi), PayPal è leader mondiale nei pagamenti online. Disponibile in 190 Paesi e territori, PayPal accetta pagamenti in 24 valute e propone ai propri clienti - privati o imprese - soluzioni per vendere e comprare online in modo sicuro. Oggi, 200.000 siti in Europa propongono PayPal come metodo di pagamento. In Italia, più della metà degli acquirenti online è titolare di un conto PayPal, per un totale di oltre 4 milioni di conti. Per i siti commerciali, PayPal mette a disposizione soluzioni di pagamento flessibili, integrate e altamente sicure per lo sviluppo dell'eCommerce. In collaborazione con i maggiori player del settore bancario e tecnologico, PayPal intende contribuire all'ottimizzazione e alla sicurezza dei pagamenti online. Fondata nel 1998 a San Josè in California, dove ha la propria sede centrale, dal 2002 PayPal fa parte del Gruppo eBay. Nel luglio 2007 PayPal ha ottenuto la licenza ad operare come banca nell'ambito dell'Unione Europea.

 

Contatti

Ufficio stampa PayPal Italia

Elena Cerutti, Francesca Varriale, Mauro Rutigliano

Tel. 02 831 051.1 - Email: paypal@noesis.net

 

 

 

mercoledì 27 ottobre 2010

Mitel diventa “Platinum Partner” di Oracle

Soluzioni di comunicazione unificata che contribuiscono a migliorare l'efficienza e la connettività per il personale, ovunque si trovi.


Milano, 27 ottobre 2010 Mitel® (NASDAQ: MITL), fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, ha annunciato di essere diventata “Platinum Partner” dell’Oracle PartnerNetwork (OPN). Mitel ha raggiunto il Platinum Level in OPN essendo stata riconosciuta da Oracle come un’azienda dalla profonda esperienza e per l’eccellente fornitura di soluzioni voce-dati virtualizzati a livello desktop per i clienti di tutto il mondo.

"Siamo lieti di estendere le nostre relazioni nella comunità Oracle, dato il nostro successo nel fornire soluzioni desktop virtualizzate per i clienti di Stati Uniti, Canada, Messico e Australia, oltre ad altre località in tutto il mondo", ha affermato Stephen Beamish, vice-presidente del marketing e sviluppo business per Mitel.

Il Client “Mitel Unified IP” per il “Sun Ray voice-enable” di Oracle offre agli utenti l'accesso a tutte le loro applicazioni di telefonia e desktop da qualsiasi località del mondo attraverso un’unica Java Card. Questo migliora la flessibilità e la mobilità dei dipendenti, includendo i cellulari con chiamata rapida a quattro cifre e l’opzione di singolo sign-on. Dal punto di vista di gestione, ciò può aiutare le imprese a ridurre i costi operativi, semplificare la gestione IT e offrire una maggiore sicurezza.

Ascolta

Trascrizione fonetica

Inoltre, oggi i clienti possono beneficiare della possibilità di sfruttare la suite completa di Unified Communications Mitel includendo il Mitel Communications Director (MCD), il software di controllo Mitel che lavora sulla linea di sistemi cluster Orale Sun Fire x86 e su StorageTek. Questo consente alle organizzazioni di ottimizzare le loro operazioni, con conseguente maggiore efficienza, riduzione dei costi, e facilità di gestione.

"Siamo felici che Mitel abbia aderito all’Oracle PartnerNetwork", ha detto Ted Bereswill, Senior Vice President, North America Channel Sales di Oracle. "Questo è un altro esempio di come le soluzioni di Oracle possono aiutare aziende come Mitel, per ampliare le loro offerte, acquisire un vantaggio competitivo, e sfruttare gli investimenti operativi."

Grazie allo status “Platinum”, Mitel riceve il più alto livello di riconoscimento, impegno e benefici disponibili ai partner dell’OPN. Per ulteriori informazioni sui vantaggi del livello Platinum di Oracle è possibile visitare: www.oracle.com/us/partnerships/index.htm.

Per ulteriori informazioni visitare: www.mitel.com/DocController?documentId=27381

_____________________________________________________________________________________

A proposito di Oracle PartnerNetwork

L’Oracle PartnerNetwork (OPN) Specialized fornisce ai partner Oracle gli strumenti per sviluppare al meglio, vendere e implementare le soluzioni Oracle. L’OPN Specialized offre risorse per formare e sviluppare la conoscenza specializzata di prodotti e soluzioni Oracle e si è evoluta per riconoscere il sempre più crescente portafoglio di prodotti Oracle, la base di partner e le opportunità di business. Centro degli ultimi miglioramenti dell’OPN è la possibilità per i partner di differenziarsi attraverso specializzazioni. Le specializzazioni vengono raggiunte attraverso lo sviluppo delle competenze, i risultati di business, l’esperienza e il successo consolidato. Per saperne di più visitare http://www.oracle.com/partners.

Mitel

Mitel Networks (NASDAQ: MITL) è tra i leader di mercato nelle soluzioni e nei servizi di business Communication, consistenti in software di Unified Communication & Collaboration, piattaforme telefoniche basate su IP, applicazioni per la mobilità, servizi "managed” e di rete.

Mitel consente alle aziende di ogni dimensione di andare oltre i tradizionali strumenti di base della telefonia fissa, puntando verso soluzioni di collaborazione multimediale integrate, accessibili da qualsiasi luogo, che contribuiscono a migliorare le prestazioni, acquisire vantaggio competitivo e ridurre i costi.

La sede centrale di Mitel (www.mitel.com) si trova a Ottawa in Canada, mentre l’headquarter americano è a Phoenix, Arizona. La sede EMEA è invece a Caldicot in UK. Mitel è altresì presente a livello mondiale con uffici, partner e rivenditori.

_____________________________________________________________________________________

Mitel e logo Mitel sono trademark registrati di Mitel Networks Corporation. Tutti gli altri trademark sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

_____________________________________________________________________________________

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Oracle e Java sono marchi registrati di Oracle Corporation e/o delle sue affiliate.

martedì 26 ottobre 2010

ITN 2010, Torino Capitale della Geolocalizzazione e Infomobilità - 11/12 Nov LingottoFiere



 
ITN EXPO 2009 | 15/16 OTTOBRE
Ingresso gratuito, REGISTRATI!
one 2 one meeting

JOIN US ON LINKEDIN


 


 

 

GEOLOCALIZZAZIONE, INFOMOBILITA' E URGENT COMMUNICATION: LE NOVITA' 2010

Scopri le tecnologie più innovative e pianifica i tuoi incontri

11/12 Novembre 2010 - Lingotto Fiere, Torino

www.itnexpo.com  

PARTECIPAZIONE GRATUITA

   










 




 




 






 


 

 

 
 
 

 

L'EVENTO

Torino si conferma anche per il 2010 il luogo d'eccellenza per discutere il presente e futuro di infomobilità e navigazione satellitare: dopo il successo del 2009 arriva la seconda edizione di ITN, l'unico evento europeo in grado di offrire una visione completa e integrata tra ITS (Intelligent Transport Systems) e le infrastrutture di mobilità.

Organizzato da GL events Italia - Lingotto Fiere, Wireless con il supporto di Regione Piemonte, in partnership con la Camera di Commercio di Torino e con il contributo scientifico di Torino Wireless, l'evento si pone l'obiettivo di creare un ponte tra gli operatori di infrastrutture, le istituzioni e i fornitori di tecnologie telematiche, oltre che fornire un punto di incontro tra ricercatori, studiosi e operatori del settore.


INFOMOBILITA' E BROADCASTING


I Broadcaster pubblici e privati e i Telecom Operator presentano una panoramica delle potenzialità, progetti e servizi attivi nella diffusione e fruizione interattiva dei contenuti di infomobilità, grazie ai sistemi di trasmissione digitale, DAB (Digital Audio Broadcasting) e DMB (Digital Multimedia Broadcasting),  in una logica di interconnessione dei sistemi informativi.

Si segnala che  ATA - Associazione Tecnica dell'Automobile , il 10 novembre, terrà la sua Conferenza Annuale Europea nell'ambito di ITN2010. Questo il caldissimo tema:

"Telematics for Automotive - Digital Audio Broadcasting Technology and Applications". L'incontro ha l'obiettivo di presentare una overview tecnica sulle capacità di tecnologie come il Digital Audio Broadcasting (DAB) di supportare lo sviluppo delle "next generation telematics". Un'occasione imperdibile per capire come il mercato si sta orientando ed innovando. Per un anteprima dell'agenda cliccare qui.

EXPO 2015

Secondo incontro tra gli organizzatori di Expo 2015, un panel di esperti e il pubblico con l'intento di trovare interazione con le realtà industriali e tecnologiche più interessate a diventare protagoniste dello sviluppo economico territoriale delle aree metropolitane declinate sui settori della mobilità, infrastrutture,  ricerca, sicurezza e organizzazione.

ITN QATAR 2011

Sulla base dell'esperienza maturata con ITN, il consolidato evento di Torino, l'obiettivo del progetto è quello di creare un'edizione ITN Conference & Expo in contemporanea a Qatar Motorshow (www.qatarmotorshow.gov.qa ), in programma dal 26 al 29 Gennaio 2011 presso il Doha Exhibitions Center.

Il Qatar Motorshow avrà inizio con una convention internazionale, e vedrà la partecipazione di personaggi di rilievo del mondo automotive che discuteranno di tematiche attuali come le auto ecologiche e le tendenze future dell'industria.

ITN Qatar offrirà agli espositori del mondo della telematica e della navigazione l'opportunità di incontrare i potenziali acquirenti dell'area del Golfo, aumentare le opportunità di business, creare contatti e sviluppare una più profonda conoscenza del mercato.

Per maggiori informazioni sul progetto ITN Qatar clicca qui

ALTRE AREE


AREA AUTO-ID & TRACKING - focalizzata sui nuovi sviluppi dell'identificazione automatica e del tracciamento di merci e persone, dell'integrazione delle tecnologie RFId e Auto-Id con le soluzioni legacy esistenti. E' realizzata in collaborazione con Lab ID - LUIC.

AREA E-TICKETING - dedicata alle infrastrutture tecnologiche per realizzare sistemi di ticketing elettronici nell'ambito di trasporti, accesso e sosta. E' realizzato in collaborazione con l'associazione Club Italia (www.club-italia.com ).

AREA INFORMAZIONE GEOLOCALIZZATA -focus sulla georeferenziazione delle informazioni e la cooperazione tra pubblico e privato nella Geographic Information (GI) alla base dei servizi a valore aggiunto nell'ambito dell'e-government, della pianificazione territoriale ed ambientale, della gestione di reti di infrastrutture.  E' realizzata in collaborazione con AMFM GIS Italia e il supporto di Geomedia

AREA INFRASTRUTTURE CRITICHE - focus su strategie, politiche di intervento, tecnologie, progetti e sperimentazioni per la protezione e gestione delle infrastrutture critiche, con un approccio interdisciplinare e intersettoriale. E' realizzata in collaborazione con AIIC.

Scopri tutti gli speaker e aree tematiche trattate in conferenza. Clicca qui.

BROKERAGE EVENT


Il 12 novembre 2010 dalle 9.30 alle 17.00 la Camera di commercio di Torino - nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network - organizza per i partecipanti a ITN l'evento di brokeraggio tecnologico(www.b2match.com/itn2010/ ) dedicato a favorire incontri bilaterali personalizzati tra imprese, università e centri di ricerca provenienti da tutta Europa.

Si tratta di un vero e proprio evento nell'evento, la cui partecipazione è gratuita, indirizzato principalmente ai costruttori specializzati, ai System Integrator e ai Service Provider attualmente impegnati nello sviluppo di nuove soluzioni e servizi ICT per il settore dei trasporti in generale e che desiderino stabilire nuovi contatti internazionali destinati a favorire accordi di partenariato e cooperazione tecnologica e commerciale.

Partecipare è semplice: occorre registrarsi gratuitamente  nella sezione registration del sito www.b2match.com/itn2010/

 

UCOM - URGENT & CRITICAL COMMUNICATION

Ulteriore importante novità esclusiva è la presentazione di UCOM - Urgent & Critical Communication Technology, la prima manifestazione italiana dedicata ai sistemi ICT "mission critical" da utilizzare nelle situazioni di emergenza che si svolgerà a Giugno 2011. Per maggiori infomazioni cliccare qui.


PER PARTECIPARE A ITN


L'ingresso all'area espositiva e alle sessioni conferenza è gratuito, riservato agli operatori del settore. Posti limitati alle conferenze: non aspettare, registrati ora

 

ULTIMI STAND DISPONIBILI: PER INFORMAZIONI CLICCARE QUI  

 




Per qualsiasi ulteriore informazione la Segreteria Organizzativa è a vostra disposizione:
WIRELESS -Viale Fulvio Testi 59 Cinisello B.mo (MI) - Tel. 02-87156782 E-mail:  info@itnexpo.it


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI