Cerca nel blog

martedì 30 novembre 2010

Vodafone. Partecipa alla caccia al tesoro sui social network



Vodafone Speciale www.vodafone.it
Vodafone Social Hunt
Sta per iniziare la prima caccia al tesoro sui social network
Scopri come partecipare
Non hai ancora un profilo Twitter? Cosa aspetti?
Scopri il social network del momento su Vodafone lab.

Sei già su Twitter? Non perderti le anteprime e le curiosità dal mondo Vodafone. Diventa subito follower di VodafoneIT e dal 1 Dicembre partecipa alla Vodafone Social Hunt, la prima caccia al tesoro social.

Scopri la frase misteriosa e puoi vincere tablet e smartphone.
Preparati alla caccia al tesoro


VODAFONE INTERNET PER TUTTI. OFFERTA MIGLIORE PER NAVIGARE DA PC E TABLET SECONDA DELLE PROPRIE ESIGENZE



Vodafone: Internet PER TUTTI

L'offerta migliore per navigare da PC e Tablet seconda delle proprie esigenze

No spese impreviste

No costi aggiuntivi

No tariffazione a sessioni anticipate

 

Milano, 30 novembre 2010 – Una nuova strategia per i dati in mobilità e nuovi piani per consentire ai clienti di connettersi ad Internet da PC e Tablet, scegliendo l'offerta migliore a seconda delle proprie esigenze di navigazione: da quelle piu elementari, per controllare la mail o cercare informazioni sul web, a quelle piu' evolute, per scaricare applicazioni, foto e video anche in HD.

Le nuove offerte rispondono da un lato alle esigenze di trasparenza e semplicità dei clienti dall'altro permettono un utilizzo più razionale delle risorse di rete mobile. I piani, differenziati anche in termini di velocità massima, sono infatti stati ideati con l'obiettivo di garantire un'esperienza di navigazione sempre più in linea con l'utilizzo che i clienti fanno di Internet.  

Vodafone continuerà ad investire sul miglioramento della qualità e copertura di rete. Già oggi la rete di Vodafone e' dotata di tecnologia HSDPA a 14.4 Mbps sulla quasi totalità della rete mobile di terza generazione, e, con il servizio HSPA+ già avviato nelle grandi città raggiungerà i 21.6 Mbps-28.8 Mbps, prevedendo 42 Mbps entro il 2011, 84 Mbps nel 2012, ed ha già sperimentato con successo la nuova tecnologia LTE che permetterà ulteriori evoluzioni  fino ad oltre 100 Mbps.

 

Dal 29 novembre e' disponibile Vodafone Internet Sempre, la prima offerta che porta valore e qualità ai clienti consentendo di navigare su internet da PC o Tablet senza spese impreviste.  

Trasparenza e controllo dei costi

Con questa offerta Vodafone conferma il proprio impegno nell'offrire ai clienti soluzioni tariffarie semplici e trasparenti, eliminando i dubbi legati al controllo dei costi: i piani non prevedono tariffazione a sessioni anticipate ne costi aggiuntivi per il traffico oltre soglia.  

 

Per avere sempre sotto controllo il traffico disponibile in maniera chiara e trasparente Vodafone ha ideato un nuovo servizio di alert SMS che avvisera' in maniera automatica i clienti all'avvicinarsi e al raggiungimento della soglia di traffico per navigare su Internet fino alla velocita' massima prescelta.  

 

E' inoltre disponibile una nuova Pagina Internet Personale, (http://contatori.vodafone.it/homepage) che permette di verificare in ogni momento la propria offerta, il traffico e la spesa.

 

Tutti i clienti privati potranno inoltre accedere al anche al Servizio Controllo Traffico e verificare il borsellino di spesa inviando un sms gratuito al numero 414.

 

I clienti privati potranno scegliere tra:

 

  • Vodafone Internet Sempre Smart - per chi utilizza Internet prevalentemente per controllare l'email, navigare e cercare informazioni sul web o comunicare con gli amici con chat e social network: contributo mensile di 9 euro, velocità fino a 1.8 Mbps per 1 GB mensile di traffico
  • Vodafone Internet Sempre Super - per chi utilizza Internet anche per guardare video, acquistare musica o giocare online: contributo mensile di 19 euro, velocita' fino a 7.2 Mbps per 3 GB mensili di traffico.
  • Vodafone Internet Sempre Top - per chi acquista video, applicazioni o guardare i film o le serie TV preferite anche in alta definizione: contributo mensile di 29 euro, con velocita' fino a 28.8 Mbps per 5 GB mensili di traffico.
  • Vodafone Internet Sempre Tutto - per chi desidera navigare dal proprio smartphone e dal proprio PC o Tablet: contributo mensile di 35 euro, con una velocità fino a 28.8 Mbps per 5 GB mensili di traffico. L'offerta consente di navigare su Internet con due sim gemelle da utilizzare contemporaneamente con Smarthphone e Pc o Tablet.

 

 

Superata la soglia per navigare su Internet fino alla velocità massima prescelta sarà sempre possibile, continuare a navigare gratuitamente con una velocità di 64kbps, rinnovare anticipatamente la propria offerta o scegliere un nuovo piano.

 

Le offerte Vodafone Internet Sempre sono disponibili con formula ricaricabile e abbonamento. Le offerte abbonamento includono una Vodafone Internet Key e prevedono una durata di 24 mesi.

 

I professionisti con partita IVA e le aziende potranno scegliere tra:

 

  • Vodafone Internet Sempre Smart - per chi utilizza Internet prevalentemente per controllare l'email, navigare e cercare informazioni sul web: contributo mensile di 10 euro (IVA esclusa), con velocita' fino a 1.8 Mbps per 2 GB di traffico al bimestre.
  • Vodafone Internet Sempre Top - per acquistare video o applicazioni, inviare e ricevere presentazioni o allegati video e foto: contributo mensile di 25 euro (IVA esclusa) con velocità fino a 28.8 Mbps per 10 GB di traffico al bimestre.
  • Vodafone Internet Sempre Tutto - per fruire di una navigazione Internet ancora piu' completa: contributo mensile di 35 euro (IVA esclusa), con velocità fino a 28.8 Mbps per 20 GB di traffico al bimestre. I clienti che sottoscriveranno le offerte Chiavi in mano o Full Optional potranno attivare il piano al prezzo speciale rispettivamente di 20 e 25 euro al mese ((IVA esclusa).

 

Le offerte per professionisti e aziende includono in dotazione una Vodafone Internet Key e prevedono una durata di 24 mesi. Superata la soglia per navigare su Internet fino alla velocità massima prescelta, tutti i clienti potranno continuare a navigare gratuitamente con una velocità di 64kbps o scegliere una nuova offerta.

 

Tutti i clienti privati e business che hanno già attiva un'offerta Internet in mobilità di Vodafone possono decidere liberamente se continuare a utilizzare la propria attuale offerta o passare gratuitamente a Vodafone Internet Sempre.

 

VODAFONE 553: TELEFONO TOUCH PER I GIOVANI


VODAFONE 553: IL TELEFONO TOUCH PER I GIOVANI

Milano, 30 novembre 2010 – E' disponibile da oggi nei negozi Vodafone il nuovo VF 553, il telefonino touch-and-type che l'azienda ha ideato per i giovani che vogliono un telefono alla moda. 

Vodafone 553 é dedicato infatti a coloro che vogliono un cellulare esteticamente accattivante, leggero e resistente, da utilizzare per telefonare, inviare messaggi, navigare su Internet, consultare le proprie pagine sui social network, scattare e condividere foto, senza rinunciare a un oggetto giovanile e colorato, alla moda e con la comodità della tecnologia touch.

Con un unico dispositivo Vodafone riesce a soddisfare sia le esigenze di praticita' che quelle di comunicazione, integrando la tecnologia touch con la comoda tastiera Qwerty. Grazie infatti alla doppia presenza della tastiera Qwerty e del Touch i Clienti hanno la possibilità di scegliere la modalità di utilizzo preferita a seconda del momento e dell'esigenza: con il touch possono dar sfogo alla loro istintività, mentre la tastiera Qwerty asseconda il loro lato più pratico e razionale.

Vodafone 553 dispone di un display a 2.8" touch, tecnologia GPRS e fotocamera da 2 Mpx per scattare foto e inviarle tramite MMS o trasferirle sul proprio PC. Inoltre, grazie ad una memoria espandibile con MicroSD, permette di archiviare foto, video e musica. 

Vodafone 553 e' ideale per restare in contatto con gli amici sui principali social network: il display puo' essere infatti personalizzato con le icone di Facebook e Twitter, permettendo un facile accesso alle proprie pagine preferite. La tastiera Qwerty consente di aggiornare facilmente lo stato su Facebook, Twittare cosa si sta pensando e comunicare con gli amici di Windows Live Messenger e Google Talk con un messaggio istantaneo.

La volontà di rispondere alle esigenze dei giovani non è una novità per  Vodafone. Oltre a feature phones e smartphones specificatamente pensati per i giovani, Vodafone ha anche creato il piano tariffario Zero Limits Smartche permette di parlare, inviare messaggi e navigare su internet senza limiti di tempo a soli 50 centesimi al giorno.

Inizialmente nei negozi a 89 euro nella versione nera, Vodafone 553 sarà anche disponibile in altri colori per soddisfare le esigenze di colore dei giovani.

La vendita di materiale per l'ufficio direttamente online con Ufficio Discount!

Quando il proprio ufficio di lavoro ha bisogno di forniture, la maggiorparte delle volte si chiama una ditta di fornitori apposita che vende materiale da ufficio. Negli ultimi anni il modo di vendere ed acquistare forniture da ufficio è cambiato molto, infatti il web è una delle soluzioni migliori e più ricercate per vendite di questo tipo.

Il portale web Ufficio Discount, è un negozio online dedicato alla vendita sia all'ingrosso che al dettaglio di diversi tipi di forniture per ufficio, dalla cartoleria alla cancelleria, dagli articoli per stampanti e computer all'igiene e sicurezza dell'ufficio stesso.

Attraverso il catalogo online è possibile visionare una vasta quantità di prodotti e, per venire incontro alle richieste delle aziende, Ufficio Discount offre la possibilità di alti sconti basati sulla quantità: più materiale viene acquistato, maggiore sarà lo sconto sul prezzo finale:

Questa settimana ti consigliamo:

  • Calcolatrice da tavolo e calcolatrici scriventi: sono d'obbligo in quegli uffici dove i calcoli sono il pane quotidiano. Questi tipi di calcolatrici scientifiche utilizzato i rotoli di carta termica per fare i calcoli, ricevute e scontrini. Molto semplici da utilizzare, con tutte le funzionalità che servono agli addetti del settore.
  • Risme di carta per stampa A3: Ufficio Discount vende diversi tipi di risme di carta da utilizzare per le stampanti e per i fax da ufficio in diversi formati come l'A3, l'A4 e l'A5. E' sempre bene avere una discreta quantità di carta sempre a disposizione. Ricordati, con Ufficio Discount, più acquisti, meno paghi!
  • Cartucce Epson compatibili: per le stampanti Epson non serve utilizzare sempre le cartucce originali che costano molto, bastano anche le cartucce compatibili che possono essere utilizzare per gli stessi utilizzi delle originali, infatti le compatibili non diminuiscono la qualità di stampa ne danneggiano la stampante stessa.

Maggiori informazioni e un vasto catalogo di prodotti le puoi trovare sul sito web ufficiale www.ufficiodiscount.it.

by Mattia Cattelan - MG Web Solutions

lunedì 29 novembre 2010

Vodafone e ENS - AL VIA IL 1° CUSTOMER CARE PER SORDI

AL VIA IL PRIMO CUSTOMER CARE PER SORDI

Operatori dedicati per garantire ad oltre 10 mila Clienti Vodafone l'assistenza del 190

Roma, 29 Novembre 2010 – Vodafone e l'Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza dei Sordi Onlus (ENS) lanciano oggi il primo servizio in Italia che garantisce l'accesso al customer care ai Clienti sordi.

Il servizio gratuito consente agli oltre 10 mila Clienti non udenti di Vodafone Italia di contattare il 190 avvalendosi della lunga esperienza dell'ENS, l'Ente Morale preposto per legge alla rappresentanza e tutela dei sordi in Italia.

Il cliente rivolgendosi al Servizio Ponte ENS della propria Regione attraverso l'utilizzo di diversi canali (DTS, fax, e-mail, instant messaging e chat e video-chat), sarà collegato con l'operatore dell'ENS a cui potrà chiedere di chiamare il 190. Il servizio di assistenza di Vodafone Italia riconoscerà la chiamata e la inoltrerà al team dedicato che fornirà l'assistenza richiesta. Stabilito il contatto, tutte le richieste saranno comunicate all'operatore del Servizio Ponte ENS che le tradurrà in voce all'operatore Vodafone.

Il lancio del servizio segue la firma del Protocollo d'intesa tra Vodafone Italia e ENS dello scorso 11 ottobre.

"Questa iniziativa conferma l'impegno di Vodafone Italia di offrire la massima qualità e assitenza ai propri Clienti, ha dichiarato Manlio Costantini, Direttore Customer Operations di Vodafone Italia. Grazie alla collaborazione con ENS i Clienti potranno dialogare con noi in maniera veloce attraverso sistemi nuovi in grado di migliorare anche la loro qualità della vita"

"A nome dei sordi italiani, afferma il Presidente Nazionale ENS Ida Collu, esprimo grande soddisfazione per l'avvio di questo servizio con Vodafone, che per la prima volta consente agli utenti sordi di accedere in tutte le modalità di comunicazione disponibili e senza barriere al customer care. Mi auguro - conclude Ida Collu - che questa iniziativa rappresenti soltanto l'inizio di un percorso che porti al più presto anche gli altri gestori di telefonia a rendere accessibili i loro servizi di customer care agli utenti sordi, nel rispetto della delibera AGCOM, i cui principi sono ancora oggi ancora in gran parte inattuati."


Boom videogames: fenomeno di valore creativo, educativo, sociale ed economico


Il boom dei videogiochi
Grande passione italiana


Videoreportage dal Games Forum 2010
Key4biz lancia a giorni una nuova sezione "Games"

___________________________________

Per sette famiglie italiane su dieci i videogiochi sono diventati un passatempo giornaliero irrinunciabile. È quanto emerso da due diverse indagini presentate al Games Forum 2010 promosso da AESVI, l'associazione editori software video ludico italiana, alla Camera dei Deputati.
Key4biz dedica un videoreportage alla seconda edizione del prestigioso Forum, che ha riunito addetti ai lavori, produttori, consumatori e rappresentanti delle Istituzioni.
E nel frattempo annuncia il lancio di una nuova sezione con aggiornamento quotidiano dedicata esclusivamente ai videogiochi. Si chiamerà Games e sarà attiva dal 13 dicembre.
Ogni giorno, dunque, accanto alle news e agli approfondimenti delle sezioni Telecoms, Media e Internet, i lettori di Key4biz potranno fruire gratuitamente dei nuovi contenuti di Games.

Il videorepotage del Games Forum 2010 è il primo assaggio e contiene dati, riflessioni e analisi sul mercato italiano, sul nuovo ruolo dei videogiochi, sul potenziale valore educativo, sul ruolo aggregativo nella famiglia e sul peso economico del settore.
Guarda le interviste a: 

  • Flavia Barca , Direttore Istituto di Economia dei Media, Fondazione Rosselli
  • Andrea Colombo , Vice Presidente Mediterranean & Continental Region di Namco Bandai Partners

 

 



VODAFONE TAGLIACOSTI TRAFFICO DATI PER CHI VIAGGIA IN EUROPA


VODAFONE TAGLIA I COSTI DEL TRAFFICO DATI per chi viaggia in EUROPA

Milano, 29 novembre 2010 – Vodafone taglia fino al 60% i costi del traffico dati effettuato in roaming per chi viaggia in Europa rendendo piu' semplice e conveniente navigare in Internet, utilizzare i social network e mandare mail.

Le nuove offerte Passport dedicate al traffico dati effettuato in roaming, disponibili sia per la clientela privata, sia per quella aziendale, permettono.di navigare all'estero con la propria tariffa nazionale con 2 euro in piu' al giorno.

La nuova offerta Passport dati per il traffico effettuato in roaming segue la strategia gia' intrapresa nel 2005 con Vodafone Passport, la tariffa che consente ai clienti Vodafone di utilizzare la propria tariffa voce nazionale pagando semplicemente un euro a inizio conversazione.

Passport Mobile Internet e' la nuova opzione tariffaria gratuita, pensata per i Clienti Privati Vodafone che viaggiano in Europa e che vogliono navigare su cellulare in modo semplice, conveniente e senza limiti di tempo con la sicurezza di sapere quanto spendono.

Con Vodafone Passport Mobile Internet i clienti Vodafone Italia possono utilizzare la propria tariffa dati nazionale pagando un contributo giornaliero di 2 euro, addebitato solo nei giorni in cui si utilizza il cellulare per navigare su Internet, sino ad un massimo di 50 MB al giorno. Fino a maggio 2011 i clienti potranno usufruire della promozione che consente di navigare fino a un massimo di 100 MB al giorno pagando solo i 2 euro giornalieri.

L'opzione Vodafone Passport Mobile Internet puo' essere attivata gratuitamente chiamando il numero 42070, gratuito anche all'estero, oppure presso i punti vendita vodafone o dal sito www.vodafone.it nella sezione Fai da Te.

Per i Clienti Business che hanno bisogno di controllare anche all'estero la propria mail e allo stesso tempo navigare dal proprio smartphone in tutta liberta', Vodafone ha realizzato Vodafone Passport Smartphone e Vodafone Monthly Tariff Mobile Internet.

Vodafone Passport Smartphone, la tariffa pensata per i clienti che si recano saltuariamente all'estero, permette di portare all'estero il proprio piano tariffario pagando un contributo di 2 euro al giorno (IVA esclusa) addebitato solo nei giorni in cui si utilizza il servizio, fino a un massimo di 50 MB al giorno. Fino a maggio 2011  i clienti potranno usufruire della promozione che consente di navigare fino a un massimo di 100 MB al giorno pagando solo i 2 euro giornalieri. Vodafone Passport Smartphone e' attiva su tutte le SIM attivate dopo il 14 novembre 2010 mentre per tutti i clienti che hanno attivato una SIM in precedenza, e' possibile richiederla gratuitamente al proprio consulente commerciale, presso i punti vendita Vodafone o dal sito www.vodafone.it nella sezione Fai da Te.

Vodafone Monthly Tariff Mobile Internet invece e' l'opzione tariffaria ideata per i clienti che viaggiano frequentemente in Europa e permette di navigare e gestire la mail a un costo di 15 euro mensili (IVA esclusa) con 500 MB al mese di traffico incluso.


Vodafone Passport Mobile Internet e Vodafone Passport Smartphone, realizzate grazie alla capillare presenza di Vodafone in Europa, sono valide in Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Malta, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svizzera, Ungheria.

Vodafone Monthly Mobile Internet e' valida in Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Malta, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Romania, Spagna, Svizzera, Ungheria, Albania, Andorra, Australia, Azzorre, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Egitto, Estonia,Fiji, Finlandia, Giappone, Gibilterra, Guadalupa, Guernsey, Guyana Francese, Islanda, Isola di Man, Isole Faroe, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Martinica, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia, Repubblica Slovacca, Reunion, Slovenia, Svezia, Turchia.


Natale, SmartPhone si trasforma in calendario dell' Avvento, in un libro di fiabe personalizzate o in una guida delle chiese

Aspettando il Natale: lo SmartPhone si trasforma in un calendario dell'Avvento
athirat sviluppa applicazioni per iPhone, iPad e Android che permettono di creare fiabe personalizzate o
una filastrocca natalizia per ciascun giorno dell'Avvento

Filastrocche dell'Avvento è l'ultima delle applicazioni sviluppate dall'azienda athirat  per Filastrocche.it  e consente di trasformare il proprio telefonino in un magico libro attraverso cui poter raccontare ai bambini, per ciascun giorno dell'Avvento, una filastrocca natalizia associata a una simpatica animazione interattiva.  Ad ogni giorno corrisponde una finestrella che, tutte le sere, accompagna la famiglia e i bambini verso il magico Natale. E dopo aver letto la filastrocca e giocato con l'immagine animata giornaliera, se lo SmartPhone viene scosso, l'applicazione permette di sentire il suono di un sonaglino e vedere come dall'alto dello schermo scendono lievi fiocchi di neve.
La collaborazione tra athirat  e Filastrocche.it nasce con l'obiettivo di trasformare i dispositivi mobile di ultima  generazione - iPhone, iPad e Android -  in utili strumenti educativi e di supporto per i genitori, divertendo e intrattenendo i bambini. Sono nate così le applicazioni iFiabe ed eMyTales, pensate per aiutare i genitori a stabilire un momento importante di relazione con i bimbi attraverso il racconto della fiaba serale, in italiano o in inglese. iFiabe ed eMyTales propongono infatti al genitore una fiaba al giorno da leggere ai propri bimbi. I racconti sono scelti tra le migliori fiabe della tradizione popolare, tramandate fino ai giorni nostri attraverso l'opera di autori quali Esopo, i Fratelli Grimm e Andersen, ma possono essere sempre personalizzati.

Grazie alle competenze su iPhone e Android OS, athirat sviluppa anche delle proprie applicazioni per i market App Store e AndroLib. Una delle ultime è stata Chiesa con Te, per essere informati, gratuitamente, sulle notizie che riguardano la chiesa, trovare un luogo di culto e avere a disposizione la liturgia del giorno. Sono disponibili due versioni: una per iPhone e l'altra per Android, entrambi in 2 lingue: italiano e inglese.

athirat  à una delle imprese innovative ospiti dell'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni specializzata nello sviluppo di soluzioni e tecnologie informatiche WEB2.0, CRM e Mobile per le piccole e medie imprese.


l'Incubatore LIB (Laboratorio Innovazione Breda) è la struttura d'incubazione creata e gestita da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo per agevolare, con spazi e servizi mirati, la nascita di nuove imprese, lo sviluppo di start up innovative e la post-incubazione di società più consolidate. Si trova a Sesto S. Giovanni e, con i suoi 4.500 mq di s.l.p., è l'incubatore più grande della Lombardia. Consente alle imprese di avere una sede economicamente conveniente, ridurre le difficoltà logistiche, disporre di spazi privati e comuni attrezzati, far parte di una comunità dove spesso nascono partnership commerciali.
Dal 2000 a novembre 2010 il sistema d'incubazione di Milano Metropoli ha supportato lo sviluppo di 91 aziende con oltre 530 addetti.
www.milanomet.it
Informazioni

athirat Business Solutions
Alfredo Cattaneo
mobile +39.3409336987
acattaneo@athirat.com
www.athirat.com

Incubatore LIB - Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
Pilar Sinusia, tel. 02-24126540
sinusia@milanomet.it
www.milanomet.it



domenica 28 novembre 2010

Interoute e il Milan Internet Exchange aprono la via per la crescita del mercato del Mediterraneo

Milano, 25 Novembre 2010 - Interoute e il Milan Internet Exchange (MIX) annunciano oggi un accordo di collaborazione in base a cui MIX aprirà un PoP (Point of Presence) presso la struttura Interoute situata a Bari, con una conseguente espansione sul territorio nazionale. Questo progetto aumenterà i nuovi afferenti del punto di interscambio creando nuove opportunità di peering sia per gli ISP, Web Hoster e Content Provider già connessi, sia per i nuovi che arriveranno. Interoute offrirà nuove opportunità di interconnessione nel sud Italia al mercato emergente delle telecomunicazioni nei Paesi del Mediterraneo.


Il Milan Internet Exchange (MIX) ha scelto di essere ospitato da Interoute poichè in grado di fornire la necessaria resilienza e capacità per supportare la continua crescita del traffico dati e Internet del bacino del Mediterraneo. La presenza di MIX nella principale landing station di Interoute in Puglia fornirà ai clienti Interoute peering di alto livello e molteplici opzioni di connettività a livello italiano e internazionale.


Il MIX è stato fondato nel 2000 ed è diventato da allora il più grande Internet Exchange (IXP) d'Italia; oggi supporta l'interconnessione di ISP nazionali e internazionali e altri operatori dell'economia digitale come content provider, broadcaster e società di Web hosting. L'Italia vanta uno dei mercati Internet in più forte crescita di tutta Europa: la percentuale di popolazione che utilizza Internet è passata dal 22,8% del 2000 al 51,7% del 2010, e nel novembre di quest'anno il MIX ha registrato un nuovo record di traffico pari a 67 Gb al secondo.


La presenza del PoP MIX all'interno della principale Landing Station di Interoute a Bari supporterà e migliorerà questa crescita continua.


Simone Bonannini, Country Manager Italia di Interoute commenta: “l'impegno di Interoute ad espandere la portata della propria rete e a costruire nuovi canali di comunicazione attraverso le varie regioni compie un ulteriore passo in avanti grazie a questo accordo. Il Mediterraneo è stato un elemento fondamentale nella nostra strategia di espansione della rete sin dal 2004, quando Interoute ha iniziato a sviluppare la propria NGN (Next Generation Network) più vicino alle economie emergenti del sud-est asiatico, medio oriente e nord Africa. Ospitare una realtà come MIX nella nostra landing station posizionata più a sud rafforza senza dubbio la portata e la gamma di servizi di cui possono beneficiare i clienti venendo da noi”, ha concluso Simone Bonannini.


Joy Marino, Presidente di MIX, ha agiunto: “l'obiettivo di MIX è quello di sostenere l'interconnessione tra gli operatori Internet, migliorando così l'esperienza dell'utilizzatore finale in termini di velocità di accesso ai contenuti, e al contempo incrementare la robustezza di Internet piu'in generale, promuovendo nuove opzioni di interconessione tra le Reti. Questo progetto rafforzerà il ruolo di MIX come punto di scambio principale nel sud Europa e come una delle infrastrutture di rete chiave dove gli operatori dell'Europa Settentrionale e degli Stati Uniti incontrano quelli italiani e del Mediterraneo.” Questa nuova infrastruttura di accesso distribuita, assieme alla parte core che risiede nel data center di nostra proprietà, posizionerà MIX come punto di interscambio tra i più affidabili e avanzati al mondo”.


La disponibilità della più estesa cloud privata d'Europa ha generato una notevole crescita dei servizi alle imprese forniti da Interoute nell'arco degli ultimi 12 mesi, essendo le imprese alla ricerca di un ambiente sicuro ed affidabile per la gestione delle infrastrutture e dei dati critici per il proprio business. Nello stesso tempo il segmento wholesale di Interoute ha esteso i propri servizi fino a raggiungere la Russia, la Turchia e l'Africa realizzando anche progetti di outsourcing di gestione rete presso diversi service providers.



MIX ha sostanzialmente raddoppiato il traffico veicolato negli ultimi 12 mesi, ed ha, ad oggi, più di 89 membri connessi alla sua infrastruttura di peering. Più di 28 Operatori di Trasporto forniscono i loro servizi verso MIX a Milano. Mix è membro fondatore di Euro-IX ed ospita uno dei nodi della rete QXN, la dorsale della Pubblica Amministrazione Nazionale. Sono ospitate presso MIX anche le repliche dei Root Name Servers J, K and I e i DNS di numerosi domini top-level.

venerdì 26 novembre 2010

L’innovazione a firma Interoute abilita il prossimo passo per le Unified Communications in Europa

Roma, 18 Novembre 2010Interoute è stato il primo tra gli operatori europei a qualificare il proprio servizio di SIP Trunking per lavorare con il Microsoft Lync Server 2010 rendendo le  Unified  Communications (UC) sicure e adatte per le aziende, che possono utilizzarle come un’alternativa economicamente vantaggiosa al PBX.  


 Le organizzazioni interessate ad estendere le UC oltre gli ambienti e gli utilizzi interni, possono usare il SIP Trunking di Interoute per un servizio VoIP di tipo business. Interoute One, insieme a Lync Server 2010,  rende possibili chiamate VoIP gratuite tra tutti i PC che utilizzano Lync, a prescindere da dove si trovino e con risparmi significativi sui conti telefonici. 


Connettendo Lync Server 2010 alla rete pan europea di Interoute attraverso SIP trunking, le aziende possono passare direttamente alle UC e al VoIP tramite Interoute One, senza doversi far carico di progetti di migrazione costosi e complessi. Infatti, Lync Server 2010 elimina la necessità di utilizzare  PBX e facilita la migrazione alla piattaforma di UC.  Questa funzionalità ha anche ridotto il numero di vendor necessari a supportare le necessità di comunicazione delle aziende, assicurando che tutti i dipendenti – incluso il numero crescente di “lavoratori remoti” – possano utilizzare la tecnologia più recente per essere più produttivi e senza penosi processi di adattamento.


Gareth Williams, Interoute di CEO, ha dichiarato “Con Lync Server 2010, Microsoft Corporation ha introdotto una nuova funzionalità che ha ridotto la complessità legata all’installazione di una soluzione di UC più efficiente e produttiva. Come provider Europeo qualificato per il SIP trunking, Interoute è la scelta chiara per quelle organizzzazioni che vogliano utilizzare Lync Server 2010.  Possiamo lavorare con qualsiasi tecnologia durante la migrazione dal PBX, consentendo alle aziende di concretizzare significativi risparmi nel momento in cui i loro PBX raggiungono l’obsolescenza. Senza dubbio, la comunicazione è il cuore di ogni organizzazione e Lync Server 2010 rende possibili le vere comunicazioni integrate che portano risparmi nell’IT.”   


Interoute lavora con uno dei principali gruppi bancari in Europa, che è stato uno dei primi ad adottare Lync Server 2010.  Con sedi multiple sparse per l’Europa, aveva la necessità di controllare i propri costi di viaggio permettendo però allo stesso tempo ai propri dipendenti di lavorare più efficentemente ed efficacemente tra le varie filiali. Connettendo Lync Server 2010 alla rete pan-europea di Interoute tramite SIP trunking, ha esteso le potenzialità del VoIP a tutti gli utenti Microsoft Lync trasformandole in vere UC, in grado di ridurre i costi e garantendo maggiore interattività e scambio di competenze. 


 


“Il servizio SIP Trunking di Interoute consentirà ai clienti Lync di trarre vantaggio dai benefici che Lync stesso è in grado di offrire, da costi ridotti di comunicazione, ai settaggi e alla gestione molto semplificata dell’infrastruttura di fonia” ha affermato Yancey Smith, Direttore del management di prodotto per Microsoft Lync. “Interoute One sarà un serizio molto utile per gli utenti di Lync che hanno sedi sparse in Europa.”


 


Le aziende potranno anche evitare le tariffe legate al roaming internazionale, e le chiamate internazionali avranno un costo che è solo una frazione minima del prezzo della fonia tradizionale. Con Lync Server 2010, Interoute ha anche introdotto un pricing semplificato e basato su 8 opzioni di tariffe flat tra cui scegliere. Ad esempio, le aziende possono pagare da €2.50 al mese per dipendente per 120 minuti di chiamate verso oltre 40 paesi. Inoltre i clienti Interoute che utilizzeranno Lync Server 2010 avranno tutte le chiamate on net gratuite.


Interoute è stata tra i pionieri  nell’integrazione con la suite di UC di Microsoft, integrando il VoIP con i Live e Office Communications Servers di Microsoft, ed offrendo numerazioni geografiche in oltre 40 paesi. La rete pan europea di Interoute al momento trasporta 600 milioni di minuti VoIP al mese, generati da clienti enterprise e da altri operatori. 


Scegliendo Interoute le aziende potranno beneficiare delle competenze di un provider qualificato per il SIP Trunking  e provare direttamente il servizio gratuito di chiamate outbound basato su Lync Server 2010, disponibile su http://www.interouteone.com.  


 Nota


Una  SIP (Session Initiation Protocol) trunk è un modalità per connettere  i clienti Lync Server 2010 alla rete di Interoute in modo che essi possano utilizzare Lync come strumento per le comunicazioni esterne usando il VoIP.

mercoledì 24 novembre 2010

POSTE: arriva il cellulare ad energia solare amico dell'ambiente. PosteMobile presenta il nuovo "PM1005 Eco"

 PosteMobile presenta il "PM1005 Eco"

 il cellulare ad energia solare amico dell'ambiente  

Roma, 22 novembre 2010 – PosteMobile presenta "PM1005 Eco", il telefono cellulare alimentato ad energia solare che rispetta l'ambiente e sostiene il progetto delle Oasi del WWF. 

"PM1005 Eco" è costruito per il 75% con materiale riciclato e si ricarica anche con energia solare. Il packaging è realizzato interamente in materiale riciclabile così come il manuale d'uso. All'interno della confezione sono inoltre presenti una bustina e le istruzioni per smaltire ecologicamente il vecchio cellulare.  

La commercializzazione del "PM1005 Eco" rappresenta inoltre per PosteMobile l'occasione per sostenere in maniera concreta un progetto di tutela ambientale: parte del prezzo di vendita del cellulare sarà infatti devoluto a sostegno del Sistema Oasi del WWF. 

Il nuovo "PM1005 Eco" è il quarto cellulare realizzato in collaborazione con ZTE, azienda leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e di soluzioni di rete, a conferma della collaudata partnership tra le due aziende, e rappresenta la soluzione ideale per chi vuole rispettare l'ambiente e cerca funzionalità di base abbinate ad un design elegante e ad un prezzo davvero irresistibile.  

E' un Dual Band GSM dalle dimensioni estremamente contenute (107x45x18,6mm), con un peso inferiore ai 90 grammi. La batteria agli ioni di litio consente di parlare fino a 330 minuti senza ricarica oltre a garantire un'autonomia in standby di 180 ore.  Il display, da 1,5" a 65.000 colori, semplice ed elegante, rende il cellulare esteticamente accattivante, mentre la radio ed i giochi integrati ne consentono l'utilizzo anche per finalità di svago. Supporta inoltre varie funzioni, tra cui i Servizi Semplifica per i clienti PosteMobile.

Il "PM1005 Eco" è disponibile in tutti gli uffici postali italiani attraverso il Catalogo PosteShop e nel "PosteMobile Store" presente su e-Bay, al prezzo di 59,90 euro.

All'acquisto del "PM1005 Eco", come per tutti gli altri telefoni a marchio Postemobile, è abbinata la speciale promozione che restituisce l'intero costo del telefono (60 €) in bonus di traffico telefonico. Per usufruire della promozione è necessario attivare una nuova SIM PosteMobile, richiedendo contestualmente la portabilità del numero del vecchio operatore, entro il 31 dicembre 2011 ed inserire nel modulo di attivazione della nuova SIM il codice promozionale contenuto nella confezione del cellulare.

Il bonus verrà  accreditato in 4 rate mensili da 15 € ciascuna a partire dal mese successivo a quello di completamento della portabilità (che dovrà comunque andare a buon fine entro il 31/01/2012) e dovrà essere utilizzato entro 30 giorni dall'erogazione.

Per modalità  d'uso, caratteristiche tecniche, manutenzione e garanzia del cellulare PM1005 Eco si rinvia al manuale d'uso fornito dal produttore ZTE


Per ulteriori informazioni sulla promozione PosteMobile legata all'acquisto del cellulare e sui costi e le modalità di attivazione della SIM PosteMobile è disponibile il numero 160 (gratuito dai cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia)

martedì 23 novembre 2010

VODAFONE TV CONNECT: IL MEGLIO DEL CALCIO E DELL'INFORMAZIONE SULLO SCHERMO DELLA TV DI CASA

Vodafone TV Connect: il meglio del calcio

e dell'informazione SULLO SCHERMO della TV di casa

Nuove funzionalita' e contenuti per il media center targato Vodafone

Milano, 23 novembre 2010 – Vodafone TV Connect si arricchisce di nuove funzionalità e contenuti portando sulla TV le news e gli approfondimenti di Corriere TV, l'informazione sportiva di Gazzetta TV, il meglio del calcio italiano ed internazionale dell'offerta Vodafone Calcio e i contenuti tematici della web tv di De Agostini, DeabyDay (Fai da Te, Cucina, Benessere e Bambin). Inoltre Vodafone TV Connect offre la possibilita' di registrare e mettere in pausa i propri programmi preferiti su memoria USB esterna.

TV Connect e' un decoder TV HD interamente disegnato e sviluppato da Vodafone Italia per accedere ai canali del digitale terrestre in alta definizione e trasformare il tradizionale televisore di casa in un vero e proprio media center. Il prodotto e' caratterizzato da un design raffinato ed elegante che richiama lo stile della Vodafone Station. Vodafone TV Connect è un dispositivo di semplice utilizzo per chi vuole avere tutto il meglio della tv tradizionale, di Internet e del computer in un unico dispositivo, senza dover spostarsi ogni volta su PC, televisione o portatile per poter vedere un film, ascoltare musica, tenersi informati o navigare in rete. L'adattatore Wi-Fi incluso, infatti, permette di accedere attraverso la Vodafone Station ai contenuti dei PC di casa e di connettere TV Connect a tutti gli altri dispositivi che supportano la tecnologia DLNA quali telefoni cellulari, console di gioco e fotocamere. Infine e' sempre possibile accedere al mondo delle applicazioni e ai contenuti internet, aggiornati in tempo reale e disponibili sulla TV di casa, tra cui il meteo, l'oroscopo, l'informazione ed alcune delle piu' importanti web tv italiane.

Entrare nel mondo di Vodafone TV Connect e' semplicissimo: basta collegare il dispositivo al televisore di casa ed alla tradizionale antenna televisiva per accedere in maniera facile ed immediata a tutti i canali del digitale terrestre in chiaro ed in alta definizione.

TV Connect e' disponibile in promozione a 79 euro per tutti i clienti Vodafone ADSL e per tutti coloro che sottoscrivono una delle offerte Vodafone Casa Internet e telefono.

Caratteristiche tecniche:

  • DTT in alta definizione
  • Connessione Wi-fi alla Vodafone Station
  • Compatibile con CAM per canali Premium
  • Uscita HDMI, audio digitale ottico
  • Media Center via USB e DLNA 1.5
  • Supporto di tutti i formati audio e video più diffusi (inclusi DivX e Xvid)
  • Funzionalita' di registrazione e pausa su memoria USB esterna (non fornita in dotazione)

Per maggiori informazioni su TV Connect e sull'offerta e' possibile vistare il sito www.tvconnect.vodafone.it


Auguri Google

12 anni fa in California  nasceva la rivoluzione nel mondo della tecnologia e soprattutto nel web marketing, il motore di ricerca che cambiò radicalmente il modo di organizzare e accedere all’informazione mondiale. Anche grazie ai Motori di Ricerca, si sviluppò tutta un’industria della quale facciamo parte anche noi Professionisti e Agenzie Google.

12 anni dopo, Google forse non è cambiato poi molto ma i numeri e le ricerche effettuate quotidianamente dagli utenti continuano a crescere e aumentano quindi di pari passo le opportunità per le Aziende di “farsi trovare quando ti cercano!“

web agency Verona

lunedì 22 novembre 2010

Vodafone 1 cent verso albania e romania


 

 

DEBUTTA VODAFONE YOU & ME ONE NATION

 CHIAMATE A 1 CENT VERSO ALBANIA E ROMANIA

 

Milano, 22 novembre 2010 – Dal 18 novembre Vodafone lancia 1 Cent You & Me One Nation, per parlare con il numero Vodafone Romania o Vodafone Albania preferito a solo 1 centesimo al minuto senza scatto alla risposta.

 

L'opzione 1 Cent You & Me One Nation costa 1 euro a settimana.

 

La nuova opzione dedicata alle comunita' albanese e rumena in Italia, estende la convenienza delle opzioni 1 cent anche alle chiamate verso l'estero. 1 Cent e' l'offerta Vodafone ideata per parlare o mandare SMS al proprio numero preferito, a tutti gli amici Vodafone, oppure a tutti i numeri fissi e mobili a solo 1 centesimo, scegliendo tra le diverse opzioni.

 

Le comunita' albanese e rumena cui l'offerta e' dedicata, rappresentano oggi quasi il 35% della popolazione straniera in Italia. L'offerta 1 Cent You & Me One Nation integra l'offerta Vodafone dedicata alla popolazione straniera in Italia che ad oggi, con Vodafone One Nation, copre circa 48 paesi.

 

L'attivazione e' gratuita per tutti i nuovi clienti (5 euro per i clienti Vodafone) e include la prima settimana di utilizzo dell'opzione.

 

Per maggiori informazioni visita www.lab.vodafone.it

 

 

sabato 20 novembre 2010

FASTWEB: prima App per Android. A B!Digital la gestione della raccolta pubblicitaria




FASTWEB lancia la sua prima App per Android con accesso alla mail per i propri clienti

Affidata a B!Digital la gestione della raccolta pubblicitaria

Milano, 18 novembre 2010 – FASTWEB lancia la sua prima Applicazione per gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android progettato da Google e affida a B!Digital, che già gestisce la raccolta pubblicitaria sul portale mobile, anche la raccolta pubblicitaria sulla nuova App. L'App di FASTWEB è gratuita e fornisce informazioni, curiosità, foto e servizi personalizzati e geolocalizzati come il meteo, l'oroscopo, il trova cinema e la guida tv. Inoltre da domani, sarà anche possibile per i clienti FASTWEB accedere alla propria casella di posta elettronica direttamente dallo smartphone.
Più nel dettaglio, la sezione dedicata alle News e allo Sport propone le ultime venti notizie aggiornate in tempo reale, per chi desidera essere sempre aggiornato anche in mobilità. Chi vuole sapere come sarà la giornata può consultare l'oroscopo, ma se cerca un suggerimento su come vestirsi, la sezione meteo è già impostata con le previsioni del tempo della città in cui ci si trova.

Il servizio "Trova cinema" mostra invece la lista di tutti i film proiettati nelle sale italiane. Per ogni film è disponibile la scheda con regista, cast e trama e i link ai trailer ottimizzati sia per connettività 3G, sia per Wi-Fi. Se si attiva la ricerca, il "Trova cinema" mostra invece le sale più vicine alla località in cui ci si trova, con mappe stradali, indirizzo e numero di telefono.

Tra i servizi disponibili, anche la possibilità di archiviare in My Box le notizie più interessanti del portale web fastweb.it, per conservarle e utilizzarle quando si ha la necessità. All'interno della photogallery, Le bellissime, con i ritratti delle più belle donne del mondo dello spettacolo e Grandi viaggi con le città più famose e paesaggi mozzafiato. Ogni foto può essere condivisa sui principali social network e impostata come sfondo dello smartphone.

La crescente diffusione dei dispositivi mobili con sistema operativo Android posiziona B!Digital - grazie all'esperienza maturata nello sviluppo di campagne di comunicazione su mobile - come partner ideale per brand all'avanguardia in materia di pianificazione. Anche l'ultimo report di Gartner sull'Europa (agosto 2010) sottolinea la crescita di Android, prevedendo che potrebbe chiudere l'anno al secondo posto per numero di dispositivi venduti, con un market share del 17,7% (stima Symbian 2010: 40,1%) e stimando che entro il 2014 questa percentuale potrebbe attestarsi al 29,6% minando il primato di Symbian (stima 2014: 30,2%) con iOS stabile con il 14,9%.

***
FASTWEB, con 1,7 milioni di clienti, è uno dei principali operatori italiani di telecomunicazioni. La società è attualmente presente in oltre 150 aree metropolitane con una rete in fibra ottica che si estende per oltre 31.000 km sul territorio nazionale. FASTWEB è stata la prima azienda al mondo a utilizzare un modello tecnologico che coniuga l'uso estensivo del protocollo IP - Internet Protocol - per la trasmissione di voce, dati e video con l'impiego della fibra ottica e della tecnologia xDSL.  FASTWEB offre alle famiglie un'ampia gamma di servizi integrati di telefonia fissa e mobile, Internet veloce e televisione. Agli utenti business offre servizi avanzati e competitivi in tutti i segmenti del mercato: enti pubblici, piccoli uffici, professionisti, Pmi, grandi aziende, università e gruppi di ricerca. www.company.fastweb.it

B!Digital – è l'agenzia indipendente leader in Europa – che si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di campagne advertising su mobile. B!Digital svolge un'attività di consulenza ad aziende, agenzie e centri media nell'ideazione e nella realizzazione di campagne marketing che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web social media.
B!Digital è a tutti gli effetti la più grande agenzia Europea indipendente a servizio completo per il mobile marketing con 5 soluzioni chiave: CRM e Loyalty, Direct & Mobile Display ADV, Applicazioni Mobile e m-site, Digital Strategies e Social Media Marketing.
B!Digital è la più grande agenzia digitale focalizzata sul mobile con copertura mondiale e uffici in 7 Paesi tra cui Italia, UK, Francia, Spagna, Germania, Russia e Olanda. A seguito delle acquisizioni di Flytxt, Mobi-Village and HotSMS, B!Digital ha consolidato le proprie competenze e capacità tecnologiche nel mobile marketing, nello sviluppo del mobile internet e nel mobile advertising.
B!Digital gestisce in esclusiva le concessioni pubblicitarie per le mobile property di E!Entertainment, Gruppo Espresso (incluse La Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, e TrovaCinema), Il Messaggero, Leggo e Il Giornale, e gestisce le campagne di mobile advertising per Rimmel, BNL BNP Paribas, Barilla, Blockbuster, Coca Cola, Fnac, Ford, MediaWorld e P&G.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa FASTWEB
Anna Lo Iacono
T: +39 02 4545 3229
anna.loiacono@fastweb.it

Ufficio Stampa Buongiorno S.p.A.
Francesca Ferrara
T:+39 02 58213602
Francesca.Ferrara@buongiorno.com 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI