CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 18 febbraio 2011

Corso di informatica "IT in Rosa" a Milano

Europa Networking – ente specializzato in formazione per le reti informatiche – propone per il mese di marzo un’edizione speciale del corso Fondamenti di Informatica - IT in Rosa, rivolto a tutte le donne che desiderano essere più autonome nella gestione del loro pc. Europa Networking è un ente specializzato in formazione per il settore IT ed è da sempre impegnato nella promozione della cultura informatica a sostegno della crescita professionale femminile, in quanto la competenza nel settore IT e la familiarità con le nuove tecnologie informatiche si stanno rivelando strumenti preziosi a supporto dell’impegno femminile nel mercato del lavoro.

Quest’ anno per il mese di marzo Europa Networking propone il corso Fondamenti di Informatica – IT IN ROSA, rivolto a tutte le donne che desiderano approfondire la conoscenza dell’IT per essere più autonome nella gestione del loro pc.
La capacità di operare in modo autonomo con i nuovi strumenti che la tecnologia ci propone porta infatti ad un sensibile perfezionamento delle prestazioni professionali in termini di tempo, organizzazione, rendimento e padronanza dei moderni sistemi di comunicazione:
i nuovi strumenti informatici consentono di integrare tradizione e innovazione con costi relativamente contenuti, ottimizzando lo svolgimento delle attività tradizionali e contemporaneamente sviluppando nuove iniziative per la promozione delle attività delle aziende (e-commerce, teleconferenze, servizi interattivi, lavoro a distanza).

il corso IT IN ROSA costituisce un percorso pratico-teorico sui fondamenti dell’informatica. Il training fornisce competenze sugli aspetti hardware oltre che software: le partecipanti impareranno a compiere le ordinarie e basilari operazioni d’installazione e manutenzione (es. installare un sistema operativo, una stampante, uno scanner; gestire un programma di protezione antivirus, eseguire backup) oltre che a gestire cartelle e file, e acquisiranno nozioni fondamentali sulle reti informatiche. Il corso consente inoltre di comprendere quali operazioni di installazione e manutenzione possono essere eseguite in autonomia, e quali richiedono invece l’ausilio di tecnici specialisti.

Programma previsto.
Le Basi dell’Information Technology
Il Funzionamento dei Personal Computers
Assemblaggio di un Personal Computer
Manutenzione Preventiva e Risoluzioni dei Problemi
Fondamenti dei Sistemi Operativi
Fondamenti dei Laptop e Palmari
Fondamenti delle Stampanti e Scanner
Fondamenti delle Reti Informatiche

Il corso Fondamenti di Informatica – IT IN ROSA - è proposto in modalità sabato presso la sede Europa Networking di Milano in Viale Monza 7; le lezioni si svolgono al sabato dalle h. 10.00 alle h. 12.30.
La partenza del corso è prevista per il 5 marzo 2011 (conclusione prevista per il 9 aprile).
Fondamenti di Informatica – IT IN ROSA:
http://www.europanetworking.net/news2011.asp#section9Febbraio2011

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *