CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 11 maggio 2011

Buongiorno e TIM, rinnovata partnership


Buongiorno rinnova la partnership con TIM rilanciando un'iniziativa di fidelizzazione ai 25 milioni di clienti con carte prepagate di Telecom Italia Mobile in Italia

La divisione M-Loyalty di Buongiorno gestisce il complesso meccanismo, che integra cellulari e interfaccia web, per premiare i clienti con carta prepagata e aumentarne  fedeltà e soddisfazione

Milano, 11 maggio 2011 - Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG), multinazionale leader nell'offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life, rinnova la partnership con TIM per la realizzazione del programma di loyalty "Ricarica e Vinci". L'accordo con TIM conferma la versatilità dell'offerta di Buongiorno nei programmi di fidelizzazione "contextual marketing", così come la capacità della piattaforma tecnologica proprietaria di consentire agli operatori di telefonia mobile di contattare in tempo reale i propri clienti con campagne di marketing profilate, riuscendo a gestire fino a 7 milioni di messaggi nelle 24 ore.

Il programma "Ricarica e Vinci" propone a tutti i clienti TIM ricaricabili la seconda edizione del concorso già realizzato con successo da Buongiorno per TIM lo scorso anno, facendo leva su asset tecnologici proprietari e competenze di marketing e CRM maturate in dieci anni di attività al fianco degli operatori mobili nell'affrontare sfide strategiche in termini di valorizzazione della clientela (aumento dell'ARPU e riduzione del churn).

Per ogni ricarica di importo uguale o superiore a 10?, i clienti TIM ricevono entro pochi minuti un SMS con un codice unico che permette di redimere attraverso il sito web dedicato al'iniziativa (www.ricaricaevinci.tim.it) un premio sicuro in traffico (minuti di conversazione/navigazione wap e SMS) e poter vincere - per ricariche di importo uguale o superiore a 20? - prodotti hi-tech (tablet, smartphone, notebook). Tutti i clienti poi partecipano anche all'estrazione finale di una Porsche Cayman R con un meccanismo di accumulo di possibilità di vincita basato sulle ricariche effettuate nel periodo del concorso e sul loro valore.

L'impatto positivo sulla soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti è immediato: infatti la possibilità di aderire al programma è gratuita e la notifica del codice di gioco avviene subito dopo aver effettuato la ricarica.

La piattaforma di M-Loyalty è stata implementata inizialmente per Optus in Australia con il concorso Win Every Time, cui si è aggiunto l'accordo con Telefonica O2 nel Regno Unito per Top Up Surprises e la successiva estensione in Germania, l'accordo con l'operatore belga Proximus con il concorso Play&Gold e già nell'autunno del 2009 il primo accordo con Telecom Italia Mobile per la gestione del concorso "Ricarica & Vinci".

"Siamo molto lieti del rinnovo dell'accordo con TIM nell'offerta di una delle soluzioni M-Loyalty,  tra le più innovative nel settore mobile CRM e fulcro della nostra strategia di business con gli oltre 130 operatori telefonici nei 57 Paesi in cui operiamo", dichiara Pietro De Nardis, Global Head of B2B di Buongiorno. "Gli strumenti di loyalty sono ormai divenuti parte integrante dell'offerta degli operatori, soprattutto nei mercati più maturi come quelli europei, nell'ambito di una strategia di fidelizzazione che mira a ridurre gli effetti di una concorrenza sempre più aggressiva sulle tariffe. La protezione di un cliente acquisito (piuttosto che l'acquisizione di un nuovo cliente) sta diventando per gli operatori un asset imprescindibile in termini di investimenti in tempo e risorse".

Informazioni su Buongiorno S.p.A.
Buongiorno (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nell'offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life. Grazie a 10 anni di leadership nell'ecosistema mobile, con un team di 1.000 professionisti, rapporti diretti con più di 130 operatori telefonici in 57 Paesi, Buongiorno è il partner di riferimento per telco, aziende e hardware manufacturer di cellulari e connected device, nell'offerta di soluzioni personalizzate legate alla fruizione in mobilità di dati e contenuti. Buongiorno ha un potenziale accesso a oltre 2 miliardi di consumatori e un ampio portfolio di servizi e contenuti che vanno dai servizi a valore aggiunto (VAS) per cellulare, alle soluzioni innovative che arricchiscono l'esperienza mobile e risiedono o sono veicolate attraverso i cellulari o i digital store degli OEM, ai programmi di mobile loyalty e mobile advertising e alle campagne di mobile marketing.Buongiorno ha sede a Milano ed è quotata nel settore STAR della Borsa Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *