CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2011

Comando Net Send di Windows

Il comando net send di Windows è un comando utile per inviare un messaggio veloce, una sorta di chat senza registrazione, a qualsiasi PC connesso alla LAN. Tuttavia, dal momento che viene richiamato tramite la riga di comando, non è molto conveniente. Ecco un semplice script AutoHotKey dotato di GUI per eseguire il comando di invio rete.

In primo luogo, se non l'hai già fatto, installa AutoHotKey (AutoHotkey e' un utility gratuita e Open-Source per Windows che permette di automatizzare le operazioni ripetitive con diversi combinazioni di tasti e mouse o joystick.). Quindi digita questo comando in netsend.ahk file e fai doppio clic per eseguire.

^!N::

  inputbox, msg, Message,,,300,100

  Run, cmd.exe "/c net send 192.168.0.1 %msg%"

return

Per semplificare le cose, lo script contiene direttamente l'indirizzo IP (o hostname) del computer che si desidera contattare, se si vuole un messaggio in più, potrebbe essere necessario aggiungere un campo IP all'interfaccia grafica e apportare le modifiche necessarie allo script .

Per richiamare il prompt, premere Ctrl + Alt + N , inserire il messaggio, quindi premere il pulsante OK, il messaggio viene immediatamente recapitato al destinatario.

18) http://www.labnol.org/internet/voice/call-google-talk-friends-from-msn-yahoo-messenger/1782/

Gli utenti di Yahoo! Messenger e MSN (Windows Live) possono chattare fra loro facilmente senza cambiare client. Allo stesso modo, Google sta lavorando con AOL per consentire agli utenti di Google Talk di connettersi con i loro amici AIM. ( Skype ?)

Ora,prendiamo in considerazione uno scenario completamente diverso - come fanno gli utenti di Google Talk a parlare con i propri amici che utilizzano Windows Live o Yahoo Messenger?

Ecco una soluzione possibile per effettuare chiamate voice-over IP tra Google Talk, MSN / Live Messenger e Yahoo Messenger gratuitamente.

1. Se siete su Google Talk e volete chattare con qualcuno su Yahoo!, aggiungete service@gtalk2voip.com come tuo amico Gtalk e poi invia il seguente messaggio al tuo nuovo amico:

xyz@yahoo.com CALL [utilizza ID Yahoo! del tuo amico invece di xyz]

2. Se siete su Messenger e desiderate connettervi con un utente di Google Talk, aggiungete gtalk2voip@yahoo.com alla lista amici Yahoo! e inviate il seguente messaggio:

xyz@gmail.com CALL [metti l'id del tuo amico su Google Talk, invece di xyz]

Per ulteriori dettagli visitare GTalk2VoIP e il loro blog

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *