CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 12 giugno 2011

Econocom e VMware mostrano la strada verso una corretta IT Governance

Professionisti e aziende a raccolta giovedì 26 maggio 2011 nell’originale cornice torinese di Eataly
Ecs, gruppo Econocom, realtà primaria che opera a livello mondiale nel campo della gestione e della Governance delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazione, annuncia in collaborazione con Vmware – leader mondiale nel campo della virtualizzazione dei sistemi – una giornata davvero speciale dedicata alle problematiche più attuali della IT Governance: tema sempre più importante per le aziende, con esigenze crescenti di ottimizzazione dell'infrastruttura, continuità di servizio e sicurezza dei sistemi in un quadro di budget in costante riduzione.

Nella mattinata di giovedì 26 maggio 2011, nella originale cornice di Eataly in via Nizza 230/14 a Torino, Econocom e Vmware mostreranno in che modo le tecnologie di virtualizzazione stanno cambiando il ruolo e le modalità di utilizzo dell'infrastruttura informatica aziendale, come è possibile attuare una gestione precisa del budget assegnato alla govenance dei sistemi, le possibilità di riduzione dei costi legate all'adozione del cloud computing e molto altro, attraverso un'agenda densa di appuntamenti tra presentazioni, seminari, case study e dimostrazioni dal vivo.

La partecipazione alla manifestazione, che ha come titolo Stanco di fare l'equilibrista?, è gratuita ma riservata a quanti si iscriveranno entro lunedì 23 maggio 2011. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione presente sul sito http://www.soiel.it.

La partecipazione a questa giornata darà modo di acquisire una visuale più completa e articolata delle variabili e delle competenze da considerare per disporre di una Governance completa ed efficiente dei sistemi IT.

A proposito di Econocom

Presente in 17 Paesi con una forza lavoro di 3.700 dipendenti per un fatturato consolidato 2010 di 1.021 milioni di euro, Econocom costituisce il primo gruppo europeo indipendente per la gestione delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazione delle imprese. Le prestazioni fornite dal gruppo comprendono consulenza IT, approvvigionamento e servizi globali di outsourcing. Il gruppo Ecoconom è quotato presso l’indice NYSE Euronext a Bruxelles dal 1986. Per ulteriori informazioni: http://www.econocom.com/

Contatto per la stampa:

Econocom Italia
Barbara Loru
Marketing & Communication Manager
+39 02 33626.335

Comunicazione a cura di:

Loox

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *