CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 12 giugno 2011

ECS entra nel gruppo Econocom

Sotto la guida di Jean-Louis Bouchard, fondatore di ECS negli anni settanta e di Econocom nel 1982. Il nuovo gruppo, caratterizzato dal marchio Econocom, lavorerà al rafforzamento della leadership sul mercato dei servizi informatici e telecomunicazione di impresa in tutta Europa.
All’annuncio dell’acquisizione di ECS da parte di Econocom, pubblicato il 28 ottobre 2010, ha fatto seguito un rapido progresso dell’integrazione tra i due gruppi, per merito di una forte mobilitazione dei rispettivi staff. Già a partire dal mese di novembre sono stati lanciati appositi cantieri di integrazione, che stanno portando a una nuova struttura organizzativa.

È così sotto la bandiera di una identità visiva rivisitata che la nuova organizzazione racchiude sotto il nome di Econocom l’insieme delle entità che costituiscono il gruppo, comprese sezioni appartenenti a ECS, le quali inseriranno il marchio Econocom nella propria denominazione.

Le offerte commerciali verranno proposte sotto due marchi distinti:

- i servizi di locazione, distribuzione e telecomunicazione, così come i servizi di infrastruttura distribuita, sono raggruppati sotto la dizione Econocom;
- l’offerta di servizi IT, continuità e servizi le per infrastrutture centralizzate e Data Center viene commercializzata sotto il marchio ECS gruppo Econocom.

Si noti che, per quanto riguarda gli attuali clienti di ECS, i contratti esistenti verranno mantenuti nel pieno rispetto dei termini con i quali sono stati stipulati.

Fortemente complementari per cultura, geografia e impianto commerciale, Econocom ed ECS costituiscono in questo nuovo perimetro un gruppo unificato, tanto sul piano geografico quanto rispetto alle competenze e all’offerta, che permetterà di rispondere con efficacia e precisione ancora maggiore alle aspettative delle imprese operanti a livello internazionale e continentale.

«Per Econocom questa è un’occasione unica», ha dichiarato Jean-Louis Bouchard, già fondatore di entrambe le aziende e oggi a capo del nuovo gruppo, «di rafforzare in modo assai significativo la propria posizione sull’insieme del propri mercati europei. Siamo diventati il primo gruppo europeo nella gestione delle infrastrutture tecnologiche indipendente da costruttori e operatori e abbiamo l’ambizione di divenire i numero uno nei servizi di mobilità a livello enterprise.»

A proposito di Econocom

Presente in 17 Paesi con una forza lavoro di 3.700 dipendenti per un fatturato consolidato 2010 di 1.021 milioni di euro, Econocom costituisce il primo gruppo europeo indipendente per la gestione delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazione delle imprese. Le prestazioni fornite dal gruppo comprendono consulenza IT, approvvigionamento e servizi globali di outsourcing. Il gruppo Ecoconom è quotato presso l’indice NYSE Euronext a Bruxelles dal 1986. Per ulteriori informazioni: http://www.econocom.com/

Contatto per la stampa:

Econocom Italia
Barbara Loru
Marketing & Communication Manager
+39 02 33626.335

Comunicazione a cura di:

Loox

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *