CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2011

Vecchia TV - Nuova TV, Più Social, più Smart: è la Super TV. Domani alla Casa del Cinema di Roma



Vecchia TV - Nuova TV
Più Social, più Smart: è la Super TV

6 luglio 2011
dalle 9,00 alle 13,00
Casa del Cinema – Villa Borghese
Roma

____________________________

L'avvento del digitale sta rivoluzionando la nostra televisione. Si affermano nuovi protagonisti, nuovi format, nuovi linguaggi, nuovi modelli di business.
Dove va la vecchia TV e come cambia?
È davvero minacciata dalla "nuova" tv o sta solo reinventando se stessa per essere ancora più forte, più "social"?
E di cosa è fatta la nuova TV che si sta affermando dappertutto: su internet, sui tablet, sulla Connect TV?
L'evento, promosso dal Corecom Lazio in collaborazione con Key4biz, ospiterà rappresentanti delle istituzioni e delle imprese, delle università e degli addetti ai lavori che fanno la vecchia e la nuova TV.
Interventi, video, pareri del pubblico, in un grande evento di community, per saperne di più e per riflettere su cosa fare per decidere al meglio.

AGENDA

9:00
Registrazione partecipanti

9:30
Introduzione

  • Francesco Soro, Presidente, Corecom Lazio e Coordinamento Nazionale Corecom

Moderano

  • Raffaele Barberio, Key4biz, e Marco Mele, Il Sole24Ore 

Selezione video

  • Andrea Materia, esperto New TV

9:45
Keynote speaker

  • Gianni Celata, Professore, Università di Roma Sapienza

Il pubblico

  • Alberto Marinelli, Professore, Università di Roma Sapienza

Le risorse pubblicitarie

  • Layla Pavone, Presidente, Interactive Advertising Bureau 

10:15
La TV diventa social?

  • Ilaria D'Amico, Giornalista, Sky Italia
  • Andrea Vianello, Giornalista, Rai 

10:30
New TV e Digital Content

  • Antonio Bosio, Direttore, Samsung
  • Luca Colombo, Country manager, Facebook
  • Pierluigi Dal Pino, Direttore relazioni istituzionali, Microsoft Italia
  • Carlo Freccero, Direttore, Rai4
  • Stefano Maruzzi, Country manager, Google Italy
  • Lorenzo Mieli, Amministratore delegato, Fremantlemedia
  • Duilio Simonelli, Direttore generale, Orizzonti IT
  • Luciano Sovena, Amministratore Delegato, Cinecittà Luce
  • Luca Tomassini, Amministratore delegato, Vetrya
  • Willwoosh, Videoblogger

11:45
Il punto di vista dei broadcaster

  • Fabrizio Berrini, Segretario Generale, Aeranti-Corallo
  • Giancarlo Leone, Vicedirettore Generale, Rai
  • Gina Nieri, Consigliere di amministrazione, Mediaset
  • Filippo Rebecchini, Presidente, FRT
  • Fabrizio Salini, Direttore Entertainment & Cinema, Sky Italia

12:45
La politica e la vecchia TV, la politica e la nuova TV

  • Paolo Gentiloni, Parlamentare, PD
  • Roberto Rao, Parlamentare, UDC

13.00
Conclusioni

  • Enzo Savarese, Commissario, AgCom

13:15
Light lunch

Per registrarsi eventi@key4biz.it


Condividi questo messaggio su: Facebook LinkedIn Twitter Delicious FriendFeed Bebo Digg



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *