CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2011

VODAFONE: PREMIO INNOVAZIONE BEST PRACTICE MY89 2000 SVILUPPATA DA VISIANT CONTACT

PREMIO PER L'INNOVAZIONE ALLA BEST PRACTICE MY89 2000 SVILUPPATA DA VISIANT CONTACT PER VODAFONE ITALIA

Milano, 5 luglio 2011 - Visiant Contact, realtà italiana leader nell'offerta di soluzioni di Business Process Outsourcing e servizi evoluti di Contact Center, ha ricevuto il Premio per l'Innovazione nell'Information, Communication & Media Technology (ICMT) di Confindustria per l'anno 2011.

Il premio è stato assegnato a Visiant Contact per la "best practice" my89 2000, il servizio a valore aggiunto di Vodafone che garantisce la completa convergenza e integrazione fra web, mobile e telefonia, fornendo ai clienti 24 ore su 24 l'assistenza per la ricerca di ristoranti, numeri di telefono, indirizzi, alberghi, ristoranti, orari di voli e treni, farmacie di turno, cinema ed altro ancora.

L'applicativo my89 2000 è un esempio concreto di convergenza tra il più tradizionale canale telefonico di 89 2000, ed i canali web www.892000.it e l'accesso in mobilità; il servizio mette infatti a disposizione del cliente una serie di funzionalità aggiuntive, fra cui agenda, rubrica, appunti e memorizzazione delle ricerche più frequenti, che possono essere arricchiti di contenuti propri a cui l'utente può accedere dalle principali piattaforme tecnologiche.

"Siamo felici che Visiant Contact abbia raggiunto questo premio importante per l'innovazione nell'ICMT proprio con il progetto my89 2000, quale storia di successo all'interno della nostra offerta di servizi al Cliente" commenta Manlio Costantini, Direttore Customer Operations di Vodafone Italia, "le aziende con cui scegliamo di lavorare in un'ottica di partnership, come Visiant Contact, rappresentano per noi un ulteriore canale di contatto diretto con i Clienti, oggi sempre più consapevoli, informati ed esigenti oltre che tecnologicamente avanzati. Sono fondamentali professionalità, competenza e grande sinergia per garantire ai nostri Clienti la massima assistenza e qualità del servizio".

"Ritengo che questo riconoscimento premi non solo la nostra capacità di innovare" – dichiara Luca D'Ambrosio, Amministratore Delegato di Visiant Contact – "ma il successo di una partnership, quella tra Vodafone e Visiant, all'insegna dell'innovazione e della sperimentazione. Convinti e consapevoli che sistemi di comunicazione e interazione sempre più integrati ed evoluti con il Cliente, non solo arricchiscono la Customer Experience ma ne aumentano la soddisfazione e la fedeltà".


Vodafone Italia

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, il più grande gruppo internazionale di comunicazioni mobili al mondo, con circa 371 milioni di clienti al 31 marzo 2011. Il Gruppo Vodafone è presente in 30 Paesi e in altri 40 con accordi di Network Partnership. Vodafone Italia è stato il primo operatore privato di telefonia mobile in Italia. L'azienda ha circa 8000 dipendenti, 8 Call Center distribuiti sull'intero territorio nazionale e più di 7.000 punti vendita. Al 31 marzo 2011, Vodafone Italia ha chiuso il bilancio con ricavi totali pari a 8.758 milioni di euro.

Visiant Contact

Visiant Contact è una realtà italiana leader nell'offerta di soluzioni di Business Process Outsourcing e servizi di Contact Center. L'evoluzione che Visiant Contact ha realizzato nel corso degli anni è frutto di un'attenta lettura delle tendenze del mercato. Da un lato ha consolidato le proprie expertise e servizi in ambito contact center, dall'altro ha integrato nuove competenze tecnologiche e di processo per definire un'offerta che permetta alle aziende di avere soluzioni flessibili e innovative e di rispondere ai cambiamenti del mercato. Presente sul territorio nazionale con sei centri operativi -Milano, Roma, Napoli, Potenza, Cosenza e Foggia- e una sede in Argentina -Buenos Aires- Visiant Contact prevede per il 2011 un giro d'affari superiore ai 60 milioni di euro.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *