CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

La startup italiana 1ring presenta il suo servizio nella Silicon Valley


1ring è il punto d’incontro tra il mondo reale e quello digitale. Uno strumento gratuito e innovativo che nasce dall’idea di creare uno spazio virtuale dove raccogliere e memorizzare tutte le informazioni che colpiscono la nostra attenzione nel corso della giornata.

Il 14 settembre il servizio ideato dall’azienda padovana è stato presentato a Demo Fall 2011, una conferenza dedicata alle nuove tecnologie che si tiene ogni anno nella Silicon Valley (USA). Si conferma così la forte vocazione internazionale del progetto, che porta oltreoceano lo spirito imprenditoriale del nostro Paese.

Come funziona 1ring? E’ molto semplice. Ogni prodotto può essere associato a un numero di telefono simile a quelli tradizionali. Questo numero viene definito “Unique Identification Number” (Uin) e può essere associato non solo ad aziende, ma anche a prodotti, persone, opere d’arte, canzoni, programmi televisivi o radiofonici e altro ancora. Quando una persona scopre qualcosa che le interessa in una fiera, alla televisione, su una rivista, in radio, in un museo, o in qualunque altro luogo, deve semplicemente fare uno squillo con il proprio cellulare al numero di telefono corrispondente al prodotto e riceverà in tempo reale tutte le informazioni sul suo profilo sul sito di 1ring (http://www.1ring.com/), consultabile dopo essersi registrati al sito in modo veloce e completamente gratuito.

Volete fare una semplice prova? Fate uno squillo al numero 1ring 029 296 60 00 e riceverete un sms con le istruzioni per la registrazione al sito, dove troverete una breve descrizione del servizio. Non è necessario avere uno smartphone o un dispositivo che si connetta a internet per richiedere le informazioni. E’ sufficiente disporre di un normalissimo telefono cellulare, con cui fare uno squillo al numero di interesse. Non sarà necessario dare altre istruzioni, né interagire con una voce registrata. Tutte le informazioni arriveranno direttamente sul proprio profilo 1ring.
1ring è uno degli ultimi progetti su cui ha investito H-Farm, venture incubator internazionale.

Andrea Guglielmi, uno dei fondatori di 1ring: “La tecnologia 1ring porta con sé tantissimi campi di applicazione, la collaborazione con H-Farm svilupperà sinergie per rendere questo servizio uno strumento in grado di potenziare il mercato del mobile advertising a livello mondiale”.

Grandi aziende pubbliche e private hanno già aderito al servizio 1ring, in modo che le persone possano ricevere informazioni sui loro prodotti e i loro servizi. Nella lista compaiono per esempio il Museo Maxxi di Roma, Upim, ATV (Azienda Trasporti Verona).

Qualche informazione su DEMO

Organizzate da IDG Enterprise insieme a VentureBeat le conferenze DEMO negli Stati Uniti e in Cina sono dedicate alle nuove tecnologie e alle innovazioni nei nuovi prodotti, che sono stati selezionati in tutto il mercato di riferimento. Le conferenze DEMO hanno guadagnato la propria reputazione nell’aver identificato le nuove avanguardie del domani e nell’essere servite come trampolino di lancio per aziende come Palm, E*Trade, Saleforce.com, WebEx e Tivio, aiutandole a trovare investimenti, a stabilire relazioni business e influenzare i nuovi clienti. Per altre informazioni sulle conferenze DEMO, visitate il sito http://www.demo.com/.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *