CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

Mitel estende l’Unified Communicator agli iPhone e iPad di Apple


L’UC Advanced Mobile di Mitel per iOS rende più semplice il Bring-Your-Own-Device verso l’IT

Milano, 4 ottobre 2011 – Mitel® (Nasdaq:MTL), fornitore leader di soluzioni software per la Unified Communications, ha annunciato oggi che il software Unified Communicator® (UC) Advanced di Mitel, la scelta principale tra le aziende, è ora disponibile per il sistema operativo iOS di Apple sia per iPhone sia per iPad. Questa offerta estende ulteriormente la piattaforma per le Unified Communications di Mitel verso i dispositivi mobili, permettendo agli IT manager di favorire il fenomeno BYOD anche ai dipendenti che utilizzano il proprio dispositivo mobile all’interno dell’azienda.

Il fenomeno BYOD è una delle molte sfide che rende complicata la gestione dei problemi di sicurezza e di controllo all’interno dell’azienda da parte dell’area IT. Mitel ha reso oggi possibile la soluzione a questo problema grazie alle Unified Communications per iOS e per altre piattaforme mobili.

Questa offerta rafforza ulteriormente la soluzione Freedom di Mitel, che elimina l’architettura chiusa e single-vendor della Unified Communications, che ha storicamente definito l’industria. Mitel Freedom offre un approccio “best-in-class” alle infrastrutture di comunicazione. L’IT è ora in grado di fornire applicazioni Mitel di Unified Communications ai clienti che utilizzano dispositivi mobili basati sia su iOS che RIM e Android, che rappresentano la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili presenti negli ambienti aziendali.

“Mitel Unified Communicator Advanced per iPhone e iPad, in combinazione con l’architettura Freedom, ha permesso ai nostri dipendenti e al nostro reparto IT di utilizzare la nostra infrastruttura esistente e la scelta del proprio device senza dover acquistare nuovi strumenti” – ha detto Matthew J. Estes, Direttore di Strategic Initiative, TaxResources, Inc. “La flessibilità del prodotto e la sua funzionalità sono stati i fattori chiave che ci hanno fatto scegliere Mitel per la realizzazione della nostra soluzione personalizzata di Unified Communications”.

“Riteniamo che la fornitura di software di Unified Communications per la piattaforma iOS per i prodotti Apple sia essenziale per i nostri clienti” – ha dichiarato Ron Wellard, Vice Presidente Esecutivo e General Manager di Mitel Communications Solutions. “Il fenomeno BYOD è un tema che un’azienda non può ignorare. Fornendo un unico software che funziona sulle più diffuse piattaforme mobili, offrendo eccezionale adattabilità alle infrastrutture esistenti all’interno di un’organizzazione, Mitel mira a cambiare le regole del ‘gioco’ nel software dell’Unified Communications.”

Mitel UC Advanced fornisce agli utenti desktop e mobile un’unica interfaccia di accesso a tutte le funzioni, inclusa voce, video, instant messaging, conferencing e presence.

Mitel UC Advanced Mobile per iOS include le seguenti funzionalità:

− Ricerca nella corporate directory e chiamata rapida con un tasto per accedere al corporate network.

− Visualizzazione delle chiamate perse, effettuate e ricevute

− Accesso alla visual voicemail dal proprio numero di interno e gestione dei messaggi in base a preferenze specifiche anziché in sequenza

− Aggiornamento automatico dello stato di presenza e preferenze di call routing basate su location e ora.

L’UC Advanced Mobile per iOS è disponibile per gli utenti UC Advanced nell’AppStore di Apple:

iPad: http://itunes.apple.com/us/app/uca-mobile/id448794620?ls=1&mt=8

iPhone: http://itunes.apple.com/us/app/uca-mobile-for-iphone/id457628484?ls=1&mt=8

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *