Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2011

L'aloe vera, dalla coltivazione alla vendita su internet

L'aloe vera è una pianta conosciuta in tutto il mondo per le sue peculiarità e caratteristiche. Basti pensare che questo tipo di pianta veniva coltivata anche millenni or sono dalle popolazioni indigene dell'america del centro e sud america che avevano scoperto i benefici del suo utilizzo.

Studi clinici eseguiti negli ultimi dieci anni hanno mostrato che effettivamente l'aloe vera aiuta il corpo umano a ritrovare il benessere fisiologico attraverso la depurazione interna e la cura della pelle esterna che riesce a rimanere molto più giovane e liscia anche con l'avanzare dell'età.

Tuttavia l'aloe vera è sempre un determinato di tipo di medicina alternativa, e come ogni terapia naturale che si rispetti, per funzionare deve essere assunta in modo costante e come prevenzione, seguendo le aloe proprietà. E' inutile infatti prendere l'aloe vera per una settimana quando si sente la pelle secca, non serve praticamente a nulla.

I benefici li si ha a lungo termine perché il corpo umano ha la possibilità di approvvigionarsi delle peculiarità nutritive dell'aloe vera, metabolizzarla e migliorare il proprio benessere di conseguenza.

Al giorno d'oggi, grazie alla capacità infinite di internet, si ha la possibilità di visionare ed acquistare diversi tipi di prodotti a base di aloe vera, come l'aloe succo, balsami, shampoo, dentifrici, lozioni e molto altro ancora.

Per essere sicuri sui prodotti acquistati è bene rivolgersi ad aziende conosciute del settore, come Forever Living, azienda leader mondiale per quanto riguardo l'aloe vera. Trovi maggiori sul portale apposito all'indirizzo www.compra-aloe.it.

By Mattia Cattelan

mercoledì 30 marzo 2011

Aikom Technology: a scuola di Wireless Broadband


A scuola di Wireless Broadband da Aikom Technology

Riccione, 30 marzo 2011 - Aikom Technology, distributore a valore aggiunto delle soluzioni wireless broadband Motorola, organizza una serie di corsi gratuiti di formazione indirizzati ai rivenditori e agli installatori.

I corsi, che hanno una durata di 8 ore, partono da una presentazione dell'ampio portafoglio prodotti e proseguono con un approfondimento prima commerciale e poi tecnico sulle due principali famiglie Motorola Wireless Broadband: Canopy e Point to Point ad alte performance. A conclusione verrà focalizzata l'attenzione sull'utilizzo di LinkPlanner, indispensabile e potente strumento di pianificazione delle tratte radio particolarmente preciso ed affidabile, fornito gratuitamente da Motorola.

La famiglia di prodotti Motorola Canopy è un sistema completo per realizzare l'accesso senza fili a banda larga e costituisce una delle soluzioni broadband più affidabili ed economiche disponibili attualmente sul mercato. Grazie ad una vasta gamma di moduli Backhaul (BH), Access Point (AP) e Subscriber Module (SM) il sistema è adatto a soddisfare le esigenze attuali e future delle utenze aziendali e residenziali. Caratteristica peculiare del prodotto è il mantenimento costante del throughput e della bassa latenza al variare della distanza, fattore indispensabile per applicazioni di videosorveglianza e VoIP.

La famiglia di prodotti Motorola PTP è composta dai modelli Backhaul PTP300, PTP500 e PTP600, nelle versioni con antenna integrata o esterna, ed offrono un'efficienza spettrale che non ha concorrenti sul mercato, estrema stabilità del link con un throughput fino a 300Mbps effettivi. Possono lavorare in vista piena (Line of Sight) o parziale e possono coprire distanze fino a 200 Km. Queste apparecchiature rappresentano il massimo disponibile sul mercato in banda libera.
I corsi si svolgeranno a Riccione - presso la sede centrale di Aikom - il 6 e il 27 aprile, e il 10 giugno, e presso le sedi di Roma e Milano il 13 aprile, il 25 maggio e l'8 giugno.

I posti disponibili per ogni sessione sono limitati. La registrazione deve essere effettuata inviando un email all'indirizzo info@aikomtech.com , che può essere utilizzato anche per richiedere informazioni.

http://www.aikomtech.com/  
---------------------------------
Enrico Bianchessi

Il giardino da vivere


Con la bella stagione si ricomincia a uscire di più, si sta di più in giardino a coltivare fiori e piante e a riordinare lo spazio verde. Avere dei bei mobili in legno da giardino è l'ideale per sistemare e organizzare il giardino come volete voi.
Per proteggersi dal sole è bene acquistare uno tra i tanti ombrelloni giardino venduti anche on line come sul sito agri-legno.it, che offre numerosi articoli di arredi per esterno, mobili, accessori tutto per la vita all'aria aperta, fatti con materiali di prima qualità, legno di pino naturale trattato in modo da renderlo resistente e impermeabile, adatto per restare a lungo all'aperto senza rovinarsi, o altri differenti materiali come rattan, fibre naturali, ferro e alluminio, che hanno tutti l'eccezionale caratteristica di resistere agli agenti atmosferici, all'acqua salata o clorata e ai raggi UV.

martedì 29 marzo 2011

Il portale dei medici estetici per far mantenere intatta la tua bellezza

Internet si sa è un mare in continua espansione dove è possibile pescare di tutto. Delle volte si pescano fesserie, in altri casi, come in questo, è possibile pescare diversi tipi di informazioni molto importanti ed utili, specialmente se si parla di medicina.

Per venire incontro a tutti coloro che, con l'avanzare dell'età, vogliono rimanere allo stesso modo giovani e belli, è stato creato il portale www.medici-estetici.com il cui obiettivo è quello di fornire tutte le informazioni che si vogliono avere nell'ambito delle diverse terapie di medicina estetica.

Partiamo però dall'inizio. La medicina estetica si differenzia dalla chirurgia estetica e plastica perchè non è invasiva, non lascia dolori o cicatrici ed una seduta dura relativamente poco. Tuttavia bisogna anche dire la medicina estetica deve essere effettuata molto più spesso nel tempo, altrimenti tutti i benefici che si hanno avuto, a poco a poco, scompaiono.

Nell'ambito della medicina estetica, si possono trovar diversi tipi di terapie a seconda che vengano utilizzate per le smagliature come l'acido ialuronico, le rughe, come il botulino, la cavitazione come la cellulite e il grasso in eccesso.

Siccome ogni tipo di terapia ha i suoi pro e i suoi contro, bisogna chiedere una consulenza da un medico estetico affermato che possa farvi fare la terapia migliore a seconda del vostro caso. Direttamente su www.medici-estetici.com si ha la possibilità di visionare il curriculum e tutte le informazioni riguardo i migliori medici della tua zona e di tutta Italia, cosi da andare sul sicuro.

by Mattia Cattelan

lunedì 28 marzo 2011

VODAFONE: WI-FI SU FRECCIAROSSA GRATIS SINO AL 30 APRILE



Vodafone: SERVIZI Wi-Fi per navigare in Internet sui Frecciarossa

In promozione gratuita sino al 30 APRILE

Milano, 28 marzo 2011 - Vodafone Italia informa che i servizi Wi-Fi per navigare in Internet da PC, Tablet o smartphone sui Treni ad Alta Velocità Frecciarossa, disponibili gia' dal 14 febbraio, resteranno in promozione gratuita fino al 30 Aprile 2011 per tutti i clienti abbonamento privati e aziende. Gia' dal mese di dicembre inoltre tutti i clienti Vodafone possono navigare su Internet dai treni ad Alta Velocità con il proprio cellulare, tablet o PC utilizzando la banda larga mobile con tecnologia HSPA.

Accedere al servizio e' semplice: è sufficiente attivare la propria connessione wifi e si verra' automaticamente collegati all'home page per l'attivazione del servizio. Dopo aver cliccato sul logo Vodafone e indicato il proprio numero di cellulare o il numero dati della propria Internet Key, si riceveranno, via SMS, le credenziali da utilizzare per l'accesso a Internet.

I servizi sono in promozione gratuita sino al 30 Aprile 2011 per consentire a tutti di provare le potenzialità e le funzionalità della connettività Wi-Fi sull'alta velocita'.

Tale servizio si avvale dell'infrastruttura realizzata da Telecom Italia, a cui Vodafone accede sulla base di uno specifico accordo.


Indennizzo diretto assicurazione


Le assicurazioni in ambito di incidente d'auto hanno creato un regolamento che vige dal 2007 che prevede per i danni lievi a cose e/o a persone un risarcimento diretto dell'assicurazione al proprio assicurato in maniera che esso possa essere subito risarcito e che in base al danno stabilito l'assicurazione quantifichi e paghi a seconda di tabelle del danno.
Molti sono un po' scettici riguardo questo calcolo perchè alla fine se il danno non rientra nelle tabelle di risarcimento si aspetta più tempo e poi va tutto a discapito del cliente.
Una cosa positiva che hanno attuato le assicurazioni è comunque l'istituzione di un fondo per le vittime della strada che va a coprire i danni degli incidenti più gravi o in caso di incidente con veicolo non assicurato o rubato.

sabato 26 marzo 2011

Offerta Fastweb Parla e naviga casa

Offerta Fastweb Parla e naviga casaOfferta Fastweb Parla e naviga casa

L’offerta Fastweb Parla e naviga casa prevede la navigazione su internet illimitata, il noleggio del modem Wi-fi incluso nel canone mensile, la connessione fino a 10 Mbit/S in upload e download se sei raggiunto dalla fibra ottica e fino a 20 Mbit/S in upload e 1 Mbit/S in download se hai una connessione Fastweb ADSL.


Fastweb ti offre un’ulteriore occasione di risparmio perché se ti abboni online entro il 31 maggio potrai usufruire di 50 euro di sconto.




Infatti con l'offerta Parla e Naviga Casa di Fastweb hai la possibilità di navigare in Internet liberamente e di fare chiamate fisse gratuite completamente gratis e senza nessuno scatto alla risposta. Inoltre non si paga più il canone Telecom.



Per quanto riguarda la navigazione Internet, Parla e Naviga Casa potrai avere il modem Wi-fi compreso nel prezzo e la connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB.


Tutte le chiamate verso rete fissa nazionale sono incluse e potrai usufruire del servizio Fast mail con 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga l’una. Se deciderai di abbonarti verrà un tecnico direttamente a casa tua gratuitamente per l’installazione e la configurazione.



Invece per quanto riguarda le telefonate si hanno anche 30 minuti di chiamate al mese incluse verso tutti i numeri mobili senza scatto alla risposta.


Il costo è di 29 euro al mese, anzichè 45 e se ti abboni online potrai risparmiare 300 euro se ti abboni online.

Vai Fastweb Parla e naviga casa


venerdì 25 marzo 2011

VODAFONE: IPAD 2 DISPONIBILI TARIFFE PER NAVIGARE




VODAFONE: DISPONIBILI TARIFFE PER NAVIGARE CON IPAD 2

senza limiti di tempo

senza spese impreviste

 

25 marzo 2011, Milano - Vodafone rende disponibili per tutti i clienti piani tariffari dedicati, senza limiti di tempo, per utilizzare al meglio il nuovo iPad 2.

 

Tutti i clienti Vodafone potranno navigare su Internet con il nuovo iPad 2 scegliendo l'offerta piu' adatta alle proprie esigenze di navigazione tra:

  • Internet Sempre Smart - per chi utilizza Internet prevalentemente per controllare l'email, navigare e cercare informazioni sul web o comunicare con gli amici con chat e social network: contributo mensile di 9 euro, velocità fino a 1.8 Mbps per 1 GB mensile di traffico.
  • Internet Sempre Super - per chi utilizza Internet anche per guardare video, acquistare musica o giocare online: contributo mensile di 19 euro, velocita' fino a 7.2 Mbps per 3 GB mensili di traffico.

 

Per chi utilizza internet in maniera occasionale e' invece disponibile Internet Facile Day: l'offerta consente di effettuare fino a 500MB di traffico dati al giorno, al costo di 2 euro.

 

Superata la soglia per navigare su Internet fino alla velocità massima prescelta e' sempre possibile, continuare a navigare gratuitamente con una velocità di 64kbps, rinnovare anticipatamente la propria offerta o scegliere un nuovo piano.  Le offerte Internet Sempre e Internet Facile Day sono disponibili con formula ricaricabile e abbonamento

 

Con queste soluzioni Vodafone conferma il proprio impegno nell'offrire ai clienti la migliore offerta per navigare con il proprio tablet eliminando i dubbi legati al controllo dei costi: i piani non prevedono tariffazione a sessioni anticipate, ne costi aggiuntivi per il traffico oltre soglia. Inoltre, solo con Vodafone, il Cliente puo' avere una Micro-SIM dati gratuita con 5 euro di traffico incluso.


Tutti i clienti Vodafone potranno, inoltre, accedere gratuitamente ad un mondo di applicazioni esclusive ideate per utilizzare al meglio il proprio iPad2 tra cui:
‪*       My 190: per accedere a tutte le informazioni relative al proprio credito residuo e conto telefonico, conoscere la promozione dati attiva e tenere sotto controllo il contatore del traffico dati. 
*       Vodafone Calcio: per avere il grande calcio a portata di Tablet, le dirette tv delle partite di Serie A, i goal della propria squadra preferita, le videosintesi, gli approfondimenti video.
*       Il Meglio dell'Editoria : per avere i migliori giornali da scaricare direttamente sul proprio Tablet
*       Vodafone Music: per scaricare da http://musica.vodafone.it la propria musica preferita tra milioni di canzoni e di album e portarla sul proprio Tablet o qualsiasi lettore di musica digitale.
*       Vodafone Lab: l'applicazione che consente di accedere alla popolare community online di Vodafone. Nel lab Vodafone ascolta e raccoglie i suggerimenti degli utenti. Con Vodafone lab e' sempre possibile restare aggiornati sulle novita' dal mondo della tecnologia e trovare assistenza sui prodotti e servizi Vodafone.

 

iPad 2 con WI-FI

 

Tutti i clienti che sottoscriveranno le offerte Vodafone Internet Sempre Super (contributo mensile di 19 euro, velocita' fino a 7.2 Mbps per 3 GB mensili di traffico) e Vodafone Internet Sempre Top (contributo mensile di 29 euro, con velocita' fino a 28.8 Mbps per 5 GB mensili di traffico) potranno avere gratuitamente una Vodafone Internet Key WiFi con cui connettere il proprio iPad e altri due dispositivi contemporaneamente (come ad es. PC, lettori Mp3, ecc) in modalita' Wi-Fi.

 

Per maggiori informazioni e' possibile consultare il sito tablet.vodafone.it

 

 

Rittal RiZone: disponibile gratuitamente la nuova versione Light

RiZone, il più completo software di management per infrastrutture Data Center è ora disponibile anche in versione light, sviluppata e resa disponibile gratuitamente da Rittal.

RiZone non è solo in grado di collezionare e storicizzare tutti i segnali provenienti dai sensori ambientali e dagli attuatori installati in un Data Center, ma può inoltre riconoscere ogni evento di errore (warning o alarm) e gestirlo mediante un semplice algoritmo di workflow management, eseguendo da remoto operazioni a salvaguardia dell’intero sistema.

Con RiZone si apre la strada verso la trasformazione del modo di comunicare tra l’infrastruttura fisica IT e l’ambiente circostante: grazie all’adozione dei protocolli SNMP e BACnet, è infatti possibile controllare sia gli ambienti IT che gli edifici. La gestione integrata di questi due ambiti permette l’ottimizzazione del Data Center, aumentandone la disponibilità e riducendone la complessità.

Rittal RiZone Light è fornito pre-installato su un server virtuale importabile su host VMWare, XEN o Hyper-V, supporta al massimo 10 IP-nodes (CMC-TC Processing Unit II o sistemi UPS monofase PMC12) ed è fornito con una licenza di accesso remoto di tipo client access.

L’upgrade alla versione “full” non richiede la re-installazione del software, ma un semplice upgrade realizzabile mediante l’inserimento del codice di licenza acquistato. L’istanza virtuale si può richiedere compilando un form sul sito http://www.rimatrix5.com: sarà spedito un DVD contenente l’immagine compressa dell’istanza virtuale. In aggiunta è possibile avvalersi del personale tecnico Rittal per l’installazione e la configurazione on site.

Nuova promozione Adsl Tutto Flat Vodafone

Vi sono delle novità per quel che riguarda le offerte Adsl Vodafone.

Il gestore di telefonia fissa ha presentato la sua nuova proposta: Adsl Tutto Flat ovunque a 19€ al mese, anziché 44€.

Questa promozione è offerta a tutti coloro che decideranno di attivarla, cioè sia ai vecchi clienti che a chi decide di passare a Vodafone.

Per tutti i nuovi clienti che decideranno di attivare questa offerta vi è la possibilità di attivare la nuova linea telefonica a 49€ invece di 99€.

L’offerta ADSL TuttoFlat permette di effettuare chiamate verso i numeri di rete fissa a zero centesimi, verso i numeri di cellulare Vodafone a 6 centesimi e verso i numeri degli altri operatori a 16 centesimi, oltre ad usufruire del collegamento ad internet tramite l’adsl flat senza limiti.

I clienti TelecityGroup possono ora accedere a Fast Trade, la piattaforma Interoute per il trading finanziario

Roma – Interoute, gestore della rete di ultima generazione più estesa d’Europa, al servizio di TelecityGroup per collegamenti più veloci e flessibili. Interoute ha installato una connessione in fibra ottica tra i due data centre milanesi dell’azienda, avvicinando virtualmente le due sedi e garantendo massima affidabilità e ridondanza delle comunicazioni.
TelecityGroup ha scelto Interoute per migliorare la connettività diretta tra i suoi data centre italiani, potendo contare sulla resilienza e la flessibilità che caratterizzano la nostra rete di ultima generazione, per fornire la capacità necessaria a supportare il continuo incremento di traffico dati in atto nella Penisola.

L'accordo permette inoltre a TelecityGroup di poter offrire ai propri clienti in Italia l'accesso alla piattaforma Interoute Fast Trade, una rete finanziaria a latenza ultra-bassa, caratterizzata dalle più alte velocità disponibili tra le piattaforme di trading europee.

Luca Beltramino, Managing Director di TelecityGroup Italia, ha così commentato: “I nostri data centre a elevata connettività sono al centro di una economia digitale in rapidissima espansione come quella italiana. Disporre di un partner come Interoute, capace di garantire broadband ad alta velocità con una latenza estremamente bassa, ci consente di garantire ai nostri clienti una possibilità di scelta ancora più ampia in tema di connettività. Nello specifico, l'accordo permetterà alle società finanziarie ospitate presso le nostre strutture di eseguire operazioni di trading elettronico ottimali usufruendo di una connettività a bassa latenza con la Borsa di Milano e con i principali mercati finanziari europei attraverso una delle piattaforme di trading più estese oggi esistenti”.

"La nostra NGN viene sempre più spesso utilizzata per mettere in collegamento numerose borse europee con la garanzia di una bassa latenza e il rispetto di rigidi Service Level Agreement", ha aggiunto Simone Bonannini, Managing Director di Interoute SpA. "La nostra presenza on-net in 100 città ci permette di offrire anche una ricca scelta di peering partner, routing flessibile e connettività di alta qualità da una piattaforma di networking altamente sicura".

Interoute completa la prima trasmissione 100G PIC-based su rete sottomarina in Europa

Roma e Sunnyvale, CA – Interoute e Infinera (Nasdaq: INFN) hanno completato una dimostrazione di come i nuovi circuiti fotonici integrati (PIC) da 500 gigabit/secondo (Gb/s) di Infinera riescano a offrire canali da 100 Gb/s sulla rete paneuropea di Interoute. Interoute, la cui rete paneuropea più di tre anni fa è stata la prima in Europa ad adottare i circuiti fotonici integrati da 100 Gb/s di Infinera, ha in programma di utilizzare i sistemi di nuova generazione di Infinera basati su canali da 100 Gb/s resi possibili da PIC da 500 Gb/s per assicurarsi la posizione di leadership nel supporto all’insaziabile richiesta di larghezza di banda che si registra in Europa. La rete di nuova generazione di Interoute è la più avanzata in Europa, e l’impresa sta collaborando a stretto contatto con Infinera mentre quest’ultima introduce sul mercato una soluzione ad alta capacità basata su una trasmissione coerente di canali da 100 Gb/s.

La dimostrazione si è svolta tra Amsterdam e Londra. I canali da 100 Gb/s sono stati prodotti ad Amsterdam e hanno viaggiato sul fondale del Mare del Nord per raggiungere Londra, da dove sono stati rispediti ad Amsterdam, coprendo così una distanza totale di 940 chilometri. I segnali sono stati ricevuti senza errori malgrado il lungo collegamento sottomarino privo di ripetitori che copre i 210 km di distanza tra la costa olandese e quella inglese. Ogni canale da 100 Gb/s è in grado di trasportare contemporaneamente più di 200.000* videoconferenze tra Londra e Amsterdam o più di 1,5 milioni** di conversazioni telefoniche. Si tratta della prima dimostrazione dei canali da 100 Gb/s PIC-based di Infinera applicati a una trasmissione su una rete europea.

Gareth Williams, CEO di Interoute, ha commentato: “la rete di Interoute viene utilizzata da tutti i maggiori operatori come pure da migliaia di imprese internazionali che fanno affidamento sulla sua connettività resiliente ad alta capacità e scarsa latenza. Nel mercato dei provider Interoute sta attirando un numero sempre maggiore di operatori in cerca di una soluzione per esternalizzare in parte o in toto le loro reti europee; tecnologie innovative come i PIC da 500 Gb/s di Infinera permettono di avere un’infrastruttura di rete evoluta, al passo con l’esperienza di Interoute che serve per sostenere questi progetti critici”.

“Ci incoraggia vedere che Interoute si conferma ancora una volta leader nel settore nel passaggio alle tecnologie di rete di nuova generazione con la scelta di adottare i PIC da 500 Gb/s di Infinera”, ha affermato Tom Fallon, presidente e CEO di Infinera. “Siamo sicuri che la nostra soluzione di nuova generazione porterà ancora una volta a pieno compimento l’enorme potenziale economico dei PIC, offrendo su tutta la rete un sistema a capacità DWDM switched pervasiva, economie di rete superiori, e la possibilità per l’utente finale di far attivare qualsiasi servizio in qualsiasi punto della rete con velocità di realizzazione imbattibili”.

I nuovi PIC da 500 Gb/s di Infinera integrano ognuno cinque canali da 100G. Grazie alla tecnologia FlexCoherent™ di Infinera, l’operatore di rete può selezionare il formato di modulazione ottimale che intende usare su ogni tratta della rete. In questa dimostrazione, i canali da 100 Gb/s sono stati trasmessi con modulazione PM-QPSK e rilevamento coerente per ottimizzare la portata ottica. I ricevitori PIC da 500G di Infinera utilizzano oscillatori locali integrati per permettere un rilevamento coerente dei segnali. La coppia di PIC da 500G integra più di 600 dispositivi ottici, un incremento di dieci volte rispetto agli attuali PIC da 100 Gb/s, che trovano largo impiego nelle reti metropolitane e a lungo raggio di tutto il mondo.

* Cifra basata su una videoconferenza punto-punto a definizione standard a 512 kb/s
** Cifra basata su una telefonata standard a 64 kb/s

giovedì 24 marzo 2011

Fotografo matrimonio a Bologna

Il fotografo matrimonio presenta la creazione del nuovo sito internet di servizi fotografici, fotobouquetbologna.com che è on line in versione italiana ed inglese.

Il fotografo matrimonio sa catturare la luce che luccica nei vostri occhi in quella giornata impareggiabile, che farà affiorare nelle fotografie e nei video che vi daremo, mostrando tutta la vostra contentezza.

La filosofia della ditta Sextant è di superare le aspettative degli sposi per il loro matrimonio; i nostri servizi fotografici offrono sempre qualcosa in più, come un sorriso rubato alla sposa attraverso uno scatto fotografico del nostro fotografo matrimonio.

Desiderate comunicare con un autorevole fotografo matrimonio e ottenere dei consigli per i vostri servizi fotografici? Vi accompagneremo nella scelta del vostro Wedding Reportage ideale, con proposte e suggerimenti ad hoc in base ai vostri gusti.


Sextant Srl - Fotografo matrimonio
P.iva: 03164680369
Tel: 051.0516911

L'offerta Adsl senza telefono di TeleTu

Negli ultimi anni sul mercato si sono imposte le offerte adsl senza linea telefonica, offerte maggiormente indicate per tutti gli utenti che necessitano di una connessione a banda larga senza dover per forza attivare una offerta di telefonia fissa.

Teletu mette a disposizione per tutti gli utenti interessati l’offerta Adsl senza limiti, offerta adsl senza telefono, maggiormente indicata per tutti coloro che vogliono navigare 24 ore su 24 senza limiti con una connessione adsl flat.

Attivando l’offerta si potrà usufruire di una connessione con velocità fino a 7 mega per sfruttare al meglio tutte le offerte messe a disposizione da internet, andando a pagare solamente 19,90€ al mese e smettendo di pagare il canone Telecom.

mercoledì 23 marzo 2011

VODAFONE: INFAMIGLIA AVVICINA GENITORI E FIGLI NELL'USO DELLE TECNOLOGIE



 

 

Vodafone: AL VIA iNfamiglia PER AVVICINARE GENITORI E FIGLI NELL'USO DELLE TECNOLOGIE

  On air il portale infamiglia.vodafone.it e il video Posta con la testa con Luca e Paolo

 

Roma, 23 Marzo 2011 – Vodafone Italia lancia oggi il progetto Infamiglia per aiutare genitori, nonni e figli ad utilizzare internet, il telefono cellulare e le nuove tecnologie in maniera consapevole e responsabile.

 

La ricerca "Bambini e Nuovi Media" condotta da People in collaborazione con Terres des Homes Italia Onlus, dimostra l'esistenza di un "gap generazionale" trai bambini (8-13 anni) con un elevato livello di alfabetizzazione alle nuove tecnologie e i genitori, di cui solo il 18% si considera a suo agio nelle gestione del rapporto tra i propri figli e i nuovi media.

 

Vodafone Italia ha deciso di contribuire attivamente per chiudere questa distanza con una serie di iniziative rivolte ad entrambi gli estremi del divario generazionale.

 

Nel portale infamiglia.vodafone.it, genitori e nonni  potranno trovare tutte le informazioni per conoscere ed utilizzare le nuove tecnologie e il telefono cellulare. Il portale InFamiglia sarà uno spazio di discussione aperto in cui si potranno condividere le proprie esperienze e confrontarsi con un team di esperti che si occuperanno dei temi legati alla genitorialità, alla tecnologia e l'approfondimento dei principali temi legati all'uso dei nuovi media.

 

Il web sara' utilizzato per dialogare anche con i ragazzi attraverso l'utilizzo del linguaggio video ed un forum dove potranno scambiare opinioni ed esperienze. Posta con la testa  è il primo dei video con Luca e Paolo che saranno dedicati all'uso responsabile dei new media.

 

"Internet e le nuove tecnologie rappresentano un'opportunità di crescita per le nuove generazioni. E' fondamentale intervenire per consentire loro di utilizzare i new media in maniera corretta e al massimo delle potenzialità. Un obiettivo che riteniamo sia possibile intervenendo per ridurre la distanza che separa i genitori-nonni dai propri figli-nipoti nella comprensione e gestione delle nuove tecnologie, conferma Manlio Costantini Direttore Costumer Operations di Vodafone Italia. Oggi lanciano il portale www.infamiglia.vodafone.it con l'obiettivo di fornire uno strumento utile e di stimolare la discussione anche direttamente nel sito web. Presto lanceremo altre iniziative per testimoniare ulteriormente la nostra concreta vicinanza ai clienti".

 

 




Gazebo e altri accessori


I gazebo sono di gran moda nell'arredo giardino.Esistono gazebo in ferro e gazebo in legno, ma sono soprattutto questi ultimi a farla da padrone. Il gazebo è composto da una struttura autoportante, di forma di solito quadrata, ma non mancano anche quelli rettangolari o esagonali e di altre varie forme a seconda dei gusti e dello spazio. Gazebo pergole e pergolati sono utili per arredare il proprio giardino e creare una zona relax.
Per costruire un gazebo basta acquistare nei negozi preposti le varie parti che lo formano, assi, appoggi per costruire la struttura, le viti apposite per fissarle tra loro, e i vari accessori gazebo come i pannelli per formare le pareti o a scelta si può fare anche libero senza pareti, e magari delle fioriere da poggiare i piedi dei grigliati su tutte o qualcuna delle pareti.

Indennizzo diretto assicurazione


In caso di incidente con indennizzo diretto la Vostra assicurazione deve farvi un'offerta di risarcimento e i termini sono di 30 giorni per i danni ai veicoli col modulo blu di constatazione amichevole sottoscritto da entrambi i conducenti,
60 giorni per i danni ai veicoli se il modulo blu di constatazione amichevole non è stato sottoscritto da entrambi i conducenti, e 90 giorni se ci sono danni alle persone.

Se accettate la somma offerta per il risarcimento, l’assicurazione deve pagare entro 15 giorni.
Se non siete soddisfatti dell’offerta potete però fare reclamo, mediante raccomandata A.R., alla vostra assicurazione.
Nel caso in cui la conciliazione non dia esito positivo dovete adire le vie legali.
Questo risarcimento diretto assicurazione è infatti a volte ingannevole perchè l'assicurazione fa un'offerta e se non vi va bene perchè magari è troppo bassa e copre solo una parte del danno dovete pagare il restante danno.
Un altro discorso si fa se fate un incidente con veicolo non assicurato.

SAP – What’s New in Technology – A Modena, con l’Aused, incontro con SAP Italia e i Partner


Si svolgerà presso il Michelangelo Business Center di Modena il prossimo 5 aprile 2011 l’incontro “SAP – What’s New in Technology”. L’incontro, organizzato dall’AUSED, avrà inizio a partire dale ore 14.00. Convegni e seminari sono spesso focalizzati su temi in cui è presente una forte prevalenza degli aspetti relazionali: procedure, processi, ruoli, comportamenti. Argomenti chiave nelle aziende e quotidiani anche per chi è chiamato al governo della tecnologia. O almeno di quella parte di tecnologia che comunemente definiamo come “Abilitatore di Business” cioè indispensabile per consentire lo sviluppo e il mantenimento del business. In altre parole, determinante per la vita stessa dell’azienda.

Con l’occasione di questo evento il Gruppo di Lavoro Sap di AUSED vuole riportare, per lo spazio di un pomeriggio, l’attenzione sulla tecnologia: sia gli interventi SAP Italia che dei Partner tratteranno, in ambiti applicativi diversi, il tema comune delle tecnologie IT.

Si parlerà direttamente con esponenti SAP Italia delle novità proposte o in arrivo da SAP AG e si potrà conoscere, grazie ai partner, alcuni scenari di business nei quali la tecnologia è condizione imprescindibile.

Per gli associati Aused/GUPS un’occasione da non perdere, in particolare per i Responsabili ICT.

A G E N D A

14,00 Registrazione dei partecipanti

14,15 Apertura dei lavori – Erminio Seveso, Presidente Aused

14,30 What’s new from SAP AG

  • SAP Enhancement Packages: cosa sono, come attivarli, come trovare le funzionalità adeguate alle proprie esigenze

A. Attanà – SAP Italia

  • Strategia SAP per l’in memory innovation without disruption

S. De Caro – SAP Italia

  • Mobilità SAP in azione - come accelerare il business

S. De Caro – SAP Italia

16,00 Coffee break

16,15 Technology & Business

  • DDM for SAP ERP – Any documents, Anywhere, An Integrated Solution

A. Papalia – Espedia

  • SAP ERP e Eurotext – Conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica

A. Bonsignore – IT Side

  • SAP CRM- strumento di integrazione e comunicazione per migliorare la relazione con il cliente (e non solo)

A. Alberti, G. Panini – SIDI

17,45 Il punto di vista dei partecipanti e dibattito

18,00 Chiusura Lavori

L’indirizzo del Michelangelo Business Center è: viale Virgilio, 52/E Modena .

Per aderire all’incontro:

Segreteria AUSED

Fax. 02-55185875

e-mail: aused@aused.org

sito: WWW.aused.org (compilando l’apposito form)

martedì 22 marzo 2011

Adsl veloce: quale è la situazione

Con il termine banda larga si indica una connessione che consente di navigare sulla rete internet con elevate prestazioni.

All’interno dell’Unione Europea una connessione banda larga,viene indicata quando permette l’ accesso alla rete con una velocità di almeno 2 Megabit.

Ma passiamo ad analizzare quale è la situazione dell’Adsl Italia.

La copertura nel nostro paese non ha ancora sfondato. Infatti il 96% della popolazione è coperto a livello di centrale telefonica, ma solamente il 92% della popolazione ha la possibilità di attivare l’Adsl a tutti gli effetti. Solamente il 61% della popolazione è raggiunto da un collegamento Adsl veloce (a 20 Megabit), che richiede un’infrastruttura più evoluta.

lunedì 21 marzo 2011

Il mondo dei motori a 360° tra auto e moto da strada e da competizione

Internet è uno dei più vasti palcoscenici che si può avere. Ormai per scovare un qualsiasi tipo di notizia, non basta fare altro che accedere ad uno dei tanti siti web di giornalismo online e il gioco è fatto.

Nel web infatti è possibile trovare realmente di tutto, tra negozi, curiosità, rumors e molto altro ancora. Perfino il panettiere sotto casa ha il proprio sito web per mostrare le prelibatezza che ogni giorno sforna.

Tuttavia non è sempre facile trovare degli approfondimenti per determinate questioni, come per esempio i motori. Il mondo dei motori è infatti in completo avanzamento e miglioramento. Se ti interessa leggere qualche bell'articolo approfondito riguardo le ultime novità vieni a visitare un nuovo portale creato da appassionati per altri appassionati, ovvero www.notiziemotori.it.

Notiziemotori.it è un portale web dedicato interamente al mondo dei motori con tanti approfondimenti e novità del caso. Una delle potenzialità di questo portale sono gli approfondimenti a 360°. Infatti non trovi notizie sono nell'ambito dei motori da competizione, ovvero motomondiale e formula1, ma trovi anche tanti rumors e curiosità riguardo le moto e le automobili di serie.

In poche parole, se vuoi scoprire chi ha vinto la formula 1, oppure una storia dettagliata di tutta la gara oppure le curiosità sulle prossime uscite nell'ambito automobilistico attraverso i saloni mondiali, allora il tuo browser web deve essere puntato direttamente su www.notiziemotori.it.

domenica 20 marzo 2011

Alice Night&Weekend: offerta adsl internet sera e Weekend

Alice Night&Weekend: offerta adsl internet sera e WeekendAlice Night&Weekend: offerta adsl internet sera e Weekend


Se vi collegate a internet soprattutto la sera, nei WeekEnd e nei giorni festivi, Alice Night&Weekend è l'offerta di Alice fa al caso vostro.


Alice Night & Weekend è ’unica offerta ADSL al costo di 9,95 euro al mese con cui è possibile navigare in internet dalle 21 alle 8 di mattina e tutto il giorno il Sabato, la Domenica e i Festivi.


Alice Night & Weekend Alice Night & Weekend è pensata soprattutto a tutti coloro fanno un uso limitato di internet, e non vogliono spendere troppo per un collegamento, ma risulta perfetta per essere utilizzata in una seconda casa nei weekend e alla sera.


L’offerta prevede, a fronte del canone di 9,95 € mensili il collegamento gratuito senza limiti di traffico tra le 21 e le 8 di mattina, e tutto il giorno il sabato, la domenica e i festivi.


La velocità è di 640kbps in download e 256kbps in upload sufficiente per controllare la posta, navigare sui siti; risulta invece poco adatta a chi ha necessità di scambiare una grande quantità di dati.


Il costo per collegarsi nelle ore non comprese nell’offerta è di 3,5€ per ogni ora, bisogna quindi stare attenti a non sforare! (E’ obbligatorio spegnere il modem, perché anche con il computer spento verrebbero conteggiate le connessioni).


Il costo di attivazione, solo il canone mensile di 9 €.


Vedi:

Alice Night&Weekend: offerta adsl internet

Alice Night&Weekend: offerta adsl internet sera e Weekend

Alice Night & Weekend: Promozione ADSL

Alice Night e Weekend: offerta Adsl senza limiti

Night&Weekend Adsl Alice: offerta internet sera e weekend

Offerta Alice Adsl

Alice Night&Weekend: offerta adsl internet

Adsl alice: offerte internet


Adsl: offerte e sconti internet ADSL


Alice Night & Weekend: Promozione ADSL


Alice Night&Weekend: offerta adsl internet sera e Weekend


Alice adsl offerta

Alice Night&Weekend: offerta adsl internet

Alice Night&Weekend: offerta adsl


Alice Night&Weekend: offerta adsl internet sera e Weekend


Adsl alice offerta

Alice Night&Weekend: offerta adsl internet sera e Weekend

venerdì 18 marzo 2011

I danni alle persone e ai mezzi causati dai sinistri stradali in generale.

Internet è un valido aiuto in qualsiasi argomento, basti pensare che si possono trovare ogni tipo di informazioni, in ambito storico, sportivo, legislativo, salutare, matematico, scientifico ed informatico.

Sempre attraverso internet, le aziende, piccole e grosse, hanno la possibilità di mostrare agli utenti il loro prodotto e i loro servizi senza spendere chissà che cosa nell'ambito delle promozioni e dei siti web in generale.

Anche nell'ambito dell'infortunistica stradale, internet fornisce molte informazioni interessanti, specialmente attraverso il portale web dell'azienda Zeta Infortunistica, un'azienda di consulenti e medici legali che hanno l'obiettivo di far valere i diritti delle vittime di sinistri stradali.

Di solito un risarcimento danni arriva dopo una denuncia incidente stradale. La denuncia apre le porte a determinati tipi di perizie medico legali e scientifiche per constatare i danni subiti dalle persone e dagli automezzi.

Per quanto riguardo i danni dei mezzi, vengono definite delle perizie tecniche ad opera di carrozzieri, invece per i danni alle persone si fanno delle vere e proprie visite mediche con perizie mediche il cui obiettivo è quello di comparare i danni subiti con delle speciali tabelle risarcimento danno biologico.

Maggiori informazioni le trovi solo su www.zetainfortunistica.it.

Il browser Android è più veloce di Safari?

Il browser Android è nell’82% dei casi più veloce di Safari, a dirlo è Blaze Software, che ha condotto un esperimento nel quale ha confrontato terminali Android e iPhone 4 con le versioni 4.2 e 4.3 di iOS, mentre per quanto riguarda Android sono stati utilizzati terminali con la mersione software 2.2 e l’ultima 2.3 che sarà utilizzata anche da terminali come il Nexus S ed il nuovissimo Samsung Galaxy II.

La prova è stata condotta aprendo oltre mille siti internet e nell’82% dei casi il completamento del download è avvenuto per prima sui terminali Android, dimostrando una maggiore reattività.

Non sappiamo quanto sia lo scarto in termini di tempo tra i due browser, poiché se Safari pur arrivando secondo completasse l’apertura della pagina un attimo dopo la notizia non sarebbe poi così clamorosa.

Inoltre mancano i dettagli tecnici di come è stato condotto l’esperimento, ossia tutto l’insieme di variabili che possono inficiare significativamente sul risultato. Per il momento ci rimettiamo a quanto comunicato da Blaze Software.

mercoledì 16 marzo 2011

Agri-Legno.it il tuo portale di fiducia pe rl'arredamento del giardino di casa

Il mondo del web è in continua evoluzione, non solo per quanto riguardano le diverse tecnologie messe a disposizione agli sviluppatori e agli utenti in generale, ma anche riguardo i molti portali che ogni giorno vengono creati e pubblicizzati.

Nell'ambito dell'arredamento del proprio giardino di casa, spunta un portale fra tutti, il sito web ufficiale dell'azienda Agri Legno, ovvero www.agri-legno.it. Direttamente nel sito web si ha la possibilità di visionare l'intero catalogo di prodotti che l'azienda produce e vende, ormai impiegata in questo settore da moltissimi anni.

Il catalogo online ti da così la possibilità di visionare i diversi tipi di prodotti ognuno con la propria pagina personale che contiene informazioni riguardanti il prodotto stesso, le utilità nel giardino, le caratteristiche in generale ed il prezzo finale.

Tra i tanti articoli che hai la possibilità di visionare, trovi anche:

  • Mobili da giardino: una delle cose più importanti per quanto riguarda i mobili da giardino, sono la robustezza e l'eleganza. al giorno d'oggi queste due cose possono andare tranquillamente a braccetto questo perchè grazie al legno di rattan, un legno molto solido e che non si rovina con gli agenti atmosferici, è possibile creare mobili di legno raffinati che danno un tocco di originalità al proprio giardino casalingo.
  • Panchine: vanno bene in qualsiasi tipo di giardino basta scegliere quelle con un design migliore a seconda del proprio giardino di casa. Trovi infatti molte possibilità per il design casalingo, ovvero panchine eleganti e raffinati, oppure tradizionali e semplici. Tutte costruite con determinati criteri che si basano sulla stabilità, durabilità e bellezza.
  • Ombrelloni giardino: molto utili quando si vuole avere un spazio dedicato al relax nel proprio giardino di casa, fatto di tavoli, sedie e perchè no divanetti e poltroncine da esterno. Scegli il design che più ti aggrada e rimani sbalordito dall'eleganza di ogni modello, creati appositamente per risaltare in ogni giardino casalingo.

Ricordati che maggiori informazioni le trovi solo su www.agri-legno.it

by Mattia Cattelan

martedì 15 marzo 2011

Offerte Adsl flat Teletu

Le offerte di connessione Adsl flat sono quelle più convenienti per quegli utenti che hanno bisogno di una connessione always on per poter scaricare file di grosse dimensioni e per tutte le esigenze lavorative.
Moltissime sono le offerte Adsl proposte provider e dai gestori di telefonia fissa e connettività.

Tra le diverse proposte presenti sulla scena delle connessioni adsl, TeleTu offre a tutti i navigatori diverse offerte di connessione ad internet tramite adsl Flat con velocità fino a 7 mega, ad un prezzo veramente incredibile. Infatti, per tutti coloro che sceglieranno di attivare l’offerta Tutto per Te entro il 19 marzo usufruiranno di 2 anni di prezzo bloccato pagando semplicemente 18,90€, al posto di 31,90€ e risparmiando ben 312€ da sommare ai 192 € del canone Telecom.

Per cui una offerta da non farsi sfuggire, come si potrà vedere!

lunedì 14 marzo 2011

Offerta Absolute ADSL Infostrada

Offerta Absolute ADSL InfostradaOfferta Absolute ADSL Infostrada


Con l’offerta di Absolute ADSL è possibile usufruire di un servizio dall'ottimo rapporto qualità/prezzo che comprende navigazione web illimitata e telefonate illimitate pagando solo lo scatto alla risposta.


Vediamo in dettaglio le caratteristiche dell’offerta Absolute ADSL Infostrada:

- navigazione ADSL senza limiti fino a 8 Mega in download e 521 Kbps in upload (subordinatamente alle condizioni di affollamento della rete).

- telefonate locali e nazionali in Italia a 0 cent al minuto e scatto alla risposta di 12 cent.

- telefonate verso cellulari a 19 cent al minuto, più scatto alla risposta di 15 cent.

- assenza di canone Telecom e possibilità di mantenere il proprio numero di telefono.

- nel caso in cui non si possieda un telefono, possibilità di attivazione dell’offerta su una nuova linea telefonica Infostrada, per la quale è però previsto un contributo di attivazione di € 19,90.

Nel caso di attivazione da web, invece, l’attivazione della nuova linea è gratuita.

- Modem Wi-Fi in comodato d’uso (facoltativo) a 3 euro al mese.

- Servizi aggiuntivi disponibili gratuitamente, quali: tre caselle di posta elettronica da 1 GB, 150 MB di spazio web, spazio blog illimitato.


L’offerta è disponibile con un canone mensile di €19,95.


Esiste possibilità di attivare Absolute ADSL anche se la zona non sia coperta da rete Infostrada, solo con l’applicazione di alcune condizioni particolari.


L’offerta Absolute ADSL Infostrada è quindi indicata a chi desidera poter usufruire di una connessione veloce senza limiti di tempo e, nel contempo, si trova ad effettuare spesso lunghe chiamate interurbane dal telefono fisso.


Vedi OFFERTA ABSOLUTE ADSL INFOSTRADA


Per approfondire:

Offerta Absolute ADSL Infostrada

Absolute ADSL Infostrada: offerta Adsl e telefono

Infostrada Absolute ADSL: adsl flat e telefonate a 0 cent

Infostrada: absolute adsl in promozione senza canone telecom

Absolute ADSL Offerta Infostrada

Offerta adsl infostrada

Offerta Absolute ADSL Infostrada

Adsl offerta infostrada

Adsl: offerte e sconti internet ADSL

Offerta Absolute ADSL Infostrada

Absolute ADSL Infostrada

Offerte infostrada

Offerta Absolute ADSL Infostrada

Adsl offerte infostrada

Offerta Absolute ADSL Infostrada

Absolute ADSL Infostrada

Infostrada offerte

Infostrada offerta

Il problema del Digital Divide

Con il termine digital divide si indica il divario esistente tra chi ha la possibilità di accedere alla rete internet e chi ne è escluso, in modo parziale o totale. Diversi possono essere i motivi di esclusione, come ad esempio:
• condizioni economiche,
• livello d'istruzione,
• qualità delle infrastrutture.
Altri fattori che contribuiscono a accentuare il digital divide possono essere:
l'assenza di infrastrutture di base (la mancanza di una linea telefonica standard) o più avanzate (banda larga);
l'analfabetismo informatico degli utenti, sia riguardo l'uso del computer, sia riguardo alle potenzialità di Internet.
Due sono le essenziali soluzioni tecniche per cercare di superare il digital divide: esse sono
• le tecnologie wireless e
• la fibra ottica.
Secondo diversi studiosi, nel nostro paese il problema del Digital divide si manifesta nell'esclusione di milioni di cittadini dal collegamento veloce ad Internet garantito tramite le tecnologie ADSL
La copertura Adsl Italia è al di sotto della media europea.
Ma vediamo qual è la situazione negli altri paesi:
Il Giappone è il Paese in cui le connessioni Adsl sono maggiormente sviluppate grazie anche all’utilizzo di diverse tecnologie, come ad esempio fibra ottica e wireless, e con un intervento massiccio da parte dello Stato.
In Francia e Regno Unito il livello di copertura Adsl è molto buono, grazie anche alla buona diffusione delle tecnologie wireless e di altre tecnologie, come ad esempio le Reach Extended ADSL2, liberalizzate da alcuni anni, che sono servite a coprire i territori rurali in cui la centrale era troppo distante dalle abitazioni per poter offrire un servizio ADSL.
Secondo buona parte degli operatori del settore, la diffusione della banda larga aiuterebbe molto per la ripresa di competitività delle imprese italiane, quanto la creazione di una rete di trasporti autostradale e ferroviaria più efficiente. È importante in questo senso l'integrazione fra informatica e logistica, per favorire la circolazione di idee e di merci.
Molte sono le Associazioni "Anti Digital Divide" che da anni lottano per abbattere questo fenomeno, per diffondere la connessione a banda larga nel nostro paese e per la riduzione delle ADSL tariffe .

Workshop Aused Farma: affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione


Un nuovo appuntamento con i temi caldi dell’ICT, a cura di AUSED, è atteso per il prossimo 24 marzo. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 14.00 presso l’Assolombarda (Sala Bracco) di via Chiaravalle 8 a Milano. Si tratterà di un workshop dedicato al mondo FARMA dal titolo “Le soluzioni Informatiche a disposizione delle Aziende Farmaceutiche, per meglio affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione”

Da ormai un quinquennio, l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha adottato provvedimenti legislativi per contenere la spesa farmaceutica nel territorio Italiano. Secondo le stime di Federfarma, a fronte di un calo della spesa farmaceutica netta, a carico del Sistema Sanitario Nazionale, si è però potuto registrare un aumento del numero delle ricette mediche.

Risulta evidente quindi una riduzione del valore medio delle ricette mediche, vengono cioè prescritti farmaci di prezzo mediamente più basso.

Significativo è l’impatto del prezzo di riferimento per i farmaci equivalenti.

Iniziative diverse, incidono all’aumento del numero delle ricette: la reintroduzione in alcune Regioni del ticket sanitario oppure il suo appesantimento, od è stata introdotta la prescrizione ad una confezione per ricetta.

E poi ancora, varie riduzioni dei prezzi soprattutto per i prodotti equivalenti non coperti da brevetto.

La vendita diretta, da parte delle ASL, e varie altre iniziative introdotte di anno in anno.

Uno scenario sempre più difficile che, oltre a richiedere una rapida flessibilità organizzativa, comporta un’attenzione massima a tutte le attività svolte ed un loro un costante monitoraggio. E’ quindi necessario poter disporre di strumenti informatici che diano un significativo contributo alla riduzione od al contenimento dei costi, che permettano una maggiore attenzione ai nuovi scenari, che offrano una maggior semplicità d’uso e non ultimo, che siano accessibili utilizzando nuovi e moderni supporti mobili.

A G E N D A

14,00 – 14,15 Registrazione

14,30 – 14,45 Apertura dei lavori - Adriano Riboni, CIO Sanofi-Aventis

14,45 – 15,15 L’Esperienza Sanofi-Aventis, la scelta della nuova soluzione CRM, il progetto Europa in Italia - Andrea Arrigoni, CRM & BI Manager Sanofi-Aventis

15,15 – 16,00 L’Utilizzo di nuovi supporti mobili ed altre soluzioni mirate alla riduzione dei costi ed a migliorare l’efficacia degli Informatori Scientifici del Farmaco - Roberto Mondonico, CIO Novartis Farma

16,00 – 16,30 Coffee Break

16,30 – 17,30 Dal SaaS all’iPAD. Le nuove tecnologie web e mobili, presentano immense opportunità per la produttività nel mondo farmaceutico che cambia. Cegedim presenta la nuova generazione di prodotti CRM - Emiliano Gummati, General Manager Cegedim Italia

17,30 – 18,00 Q & A e Chiusura lavori

L’evento è organizzato dal Consigliere AUSED Adriano Riboni CIO, di Sanofi-Aventis e Coordinatore del GDL Farma AUSED.

Per informazioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747

Per aderire:

Fax. 02-55185875

e-mail: aused@aused.org

sito: www.aused.org (compilando l’apposito form)

Corso Cisco CCNP TSHOOT

Europa Networking - ente specializzato in formazione per i tecnici di rete di tutti i livelli - propone i corsi CCNP (Cisco Certified Network Professional) v.6 del Cisco Networking Academy Program, rivolti ai tecnici CCNA che desiderano specializzarsi ulteriormente in routing e switching. Le lezioni dei corsi CCNP si tengono presso le sedi di Bergamo e Milano.

CCNP v.6 è un percorso formativo di alta specializzazione che prepara tecnici in grado di installare, configurare e gestire LAN e WAN. Il profilo formato è inoltre in grado di implementare dial access services, per ISPs (Internet Service Providers) e organizzazioni con reti complesse che implementano protocolli come: EIGRP, OSPF, ODR, BGP, OER, PFR, IP SLA, DTP, VTP, STP, e l'utilizzo delle tecnologie Frame Relay, MPLS, ATM, XDLS.
Obiettivo del training è sviluppare le competenze che rendono l'allievo in grado di implementare reti scalabili e realizzare reti per grandi organizzazioni utilizzando Advanced Technologies; il percorso prepara anche per gli esami di certificazione Cisco CCNP (l’allievo può sostenere gli esami di certificazione direttamente presso il Test Center di Europa Networking).

Il percorso CCNP v.6 è costituito dai tre corsi di specializzazione ROUTE - Implementing IP Routing , SWITCH - Implementing IP Switching e TSHOOT - Maintaining and Troubleshooting IP Networks:

CCNP – ROUTE - Implementing IP Routing (v. 6.0)
Argomenti principali: Routing Services; Implementing an EIGRP-Based Solution; Implementing an OSPF-Based Solution; Manipulating Routing Updates; Implementing Path Control; Implementing a BGP Solution for ISP Connectivity; Implementing Routing Facilities for Branch Offices and Mobile Workers; Implementing IPv6 in the Enterprise Network.

CCNP – SWITCH - Implementing IP Switching (v.6.0)
Argomenti principali: Analyzing the Cisco Enterprise Campus Architecture; Implementing VLANs in Campus Networks; Implementing Spanning Tree; Implementing Inter-VLAN Routing; Implementing High Availability and Redundancy in a Campus Network; Securing the Campus Infrastructure; Preparing the Campus Infrastructure for Advanced Services.

CCNP – TSHOOT- Maintaining and Troubleshooting IP Networks (v.6.0)
Argomenti principali: Planning Maintenance for Complex Networks; Troubleshooting Processes for Complex Enterprise Networks; Using Maintenance and Troubleshooting Tools and Applications; Maintaining and Troubleshooting Campus Switch Solutions; Maintaining and Troubleshooting Routing Solutions; Troubleshooting Addressing Services; Troubleshooting Network Performance Issues; Troubleshooting Converged Networks; Maintaining and Troubleshooting Network Security Implementations; Review and Preparation for Troubleshooting Complex Enterprise Networks.

Le esercitazioni previste per i corsi CCNP si svolgono sui laboratori reali di Europa Networking, attrezzati con 30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 2 Cisco IP Phone 7920, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP.
Gli allievi possono anche connettersi da remoto via internet ai laboratori per le attività hands-on experience.

Il prossimo corso CCNP in partenza è il TSHOOT in modalità domenica che inizierà il 20 marzo 2011 presso la sede Europa Networking di Bergamo.

http://www.europanetworking.net/ccnp.asp

sabato 12 marzo 2011

Silvi Marina: Ristorante Velvet è online

Il nuovo sito web ristorantevelvet.it del ristorante Velvet, ristorante Silvi Marina, a due passi da Pescara, è finalmente on line.

Il ristorante è locato all'interno dell' "Elena Club Resort", complesso residenziale a Silvi Marina, nei pressi di Pescara.

Il ristorante Velvet, a differenza degli altri ristoranti Pescara, è immerso in un esteso giardino con al bordo una piscina, in un'atmosfera unica dove potrete degustare pizze, carne e pesce dell'Adriatico, semplicemente in una manciata di minuti dal centro di Pescara.

La cornice incantevole del ristorante Pescara Velvet, costituisce anche l'ambiente perfetto per cerimonie, banchetti, cene aziendali che non vogliono passare inosservate, mediante un servizio ineccepibile, perchè eleganza e prestigio siano di cornice nei vostri meeting.

Le sale del ristorante possono ricevere confortevolmente circa duecento clienti, offrendo un’atmosfera attuale, una cucina di qualità e sale con vista piscina e giardino a Silvi Marina.

Nel reparto pizzeria potrete trovare una vasta scelta di allettanti pizze e gustarle con i vostri conoscenti nell'avvolgente cornice del ristorante, presente a due passi dalla spiaggia tra Silvi Marina e Pescara.

Se siete alla ricerca di un ristorante a Silvi Marina o ristoranti a Pescara, saremo fieri di farvi assaggiare i nostri piatti di carne e pesce; troverete un ambiente ospitale e una raffinata cucina.


Velvet: Ristorante Silvi Marina
Via Po 1 - 64029 Silvi Marina
Tel. 085.930191
info@ristorantevelvet.it

venerdì 11 marzo 2011

Fastweb Joy offerta solo Internet Adsl

Fastweb Joy offerta solo Internet AdslFastweb Joy offerta solo Internet Adsl

Fastweb Joy, la prima offerta solo Internet che ti permette di:

Navigare a casa senza limiti fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload (10 Mega in download e upload se sei coperto in fibra ottica) con il modem Wi-Fi FASTWEB gratuito che verrà installato gratuitamente a casa tua da un tecnico FASTWEB.


Joy è l’offerta di fastweb per chi vuole solo internet ad alta velocità e senza canone telecom.

Ti permette di navigare a 20 mega senza limiti e tramite il modem wi-fi fastweb montato da un tecnico specializzato in maniera gratuita.


Inoltre puoi Navigare fuori casa a 7,2 Mega con la Chiavetta Internet e 10 ore al mese incluse. E per il primo mese 200 ore di navigazione Internet incluse!


Navigare su internet con tecnologia UMTS anche fuori casa per 10 ore al mese con la chiavetta Internet a 3,6 Mbit/ inclusa. E per il primo mese le ore di navigazione in mobilità incluse sono 200!

Con JOY hai la chiavetta internet inclusa, modem WI-FI incluso niente più canone Telecom e niente linea telefonica.


C’è una interessante promozione, valida fino al 9 gennaio 2010: per chi si abbona a Fastweb entro questa data oltre al modem Wi-Fi gratuito ed alla Fastweb Key inclusa c’è uno sconto di 50€ sull’attivazione e tre mesi gratis di Xbox Live Gold.


Il prezzo di Fastweb Joy è 19,00 € al mese.


Ecco cosa ti regala Fastweb se ti abboni:


1) Modem Wi-fi GRATIS

2) Fastweb key GRATIS

3) Installazione a domicilio GRATIS

4) 50 Euro di sconto sull’attivazione

5) Tre mesi di Xbox live gold.



giovedì 10 marzo 2011

Un facile Quiz per vincere un Corso di Inglese

Un concorso davvero interessante è quello proposto dalla St George International, una scuola molto importante di Londra.

Il concorso mette in palio un corso di inglese a Londra, attraverso la partecipazione ad un quiz di inglese con domande molto semplici. Per essere estratti e vincere questo premio presso una delle migliori scuole di inglese in Inghilterra, è sufficiente rispondere esattamente alle domande. Per chi non si sente abbastanza preparato, non si deve preoccupare perchè le domande non richiedono nessuna competenza specifica e nessun particolare grado di conoscenza dell'inglese.

Il concorso scade il 14 marzo 2011, è completamente gratuito e il quiz si trova sul sito della SGI.

Se vuoi migliorare il tuo inglese o prepararti per superare l'esame IELTS, questa è un'ottima occasione gratuita per provarci. Anche se non vincerai questa volta, la St George International, continuerà a proporre concorsi a cui si potrà sempre partecipare.

Il corso di inglese generale a Londra, messo in palio, verrà strutturato nelle aule della scuola SGI che si trova in una posizione strategica e centralissima; nonostante sia in una zona tranquillissima che concilia lo studio e l'apprendimento, si trova a pochi minuti dalle vie più mondane come la Oxford Street e vicino a tutti i mezzi pubblici.

Vivere la città intensamente è il miglior modo di imparare l'inglese a Londra e anche girare per vedere i musei o frequentare i pub, sono occasioni per mettere in pratica quello che si è imparato.

Interoute rafforza la sua offerta cloud con l’acquisizione di Visual Conference Group (VCG)

Roma, 9 Marzo 2011 – Interoute Communications Ltd, l’operatore proprietario della rete di nuova generazione più estesa in Europa ha acquisito Visual Conference Group (VCG), azienda leader in Scandinavia per i servizi gestiti di telepresence. Questa acquisizione aggiunge al già ricco portfolio di prodotti Unified ICT di Interoute un servizio completamente gestito di videoconferenza e telepresence , completo di connettività ad alta capacità e bassa latenza della rete paneuropea Interoute.

Con oltre 9 anni di esperienza nel fornire servizi di videoconferenza in più di 50 paesi, VCG ha supportato numerose aziende multinazionali nella realizzazione di meeting in Video Conferenza e telepresence ad alta definizione. Aggiungendo i prodotti di VCG al portfolio Interoute di Unified Communication, le aziende che prima erano scoraggiate dall’utilizzare servizi di videoconferenza per la difficoltà di gestirli in casa, da ora potranno beneficiare a pieno dei vantaggi offerti dal servizio di videoconference gestita.

Gareth Williams, CEO di Interoute ha commentato: “L’aggiunta di servizi di video conference gestita di alta qualità è davvero una grande opportunità per noi poiché supporta la strategia Interoute di offrire ai clienti enterprise un numero crescente di servizi dall’interno della nuvola. Mentre le aziende cercano di beneficiare delle nuove tecnologie per migliorare la propria competitività e flessibilità, noi siamo ci stiamo impegnando ad eliminare tutte le complicazioni tecnologiche che derivano da queste decisioni , fornendo loro la possibilità di spostare parti significative delle loro infratrutture IT nella nostra nuvola privata”.

La Strategia Unified ICT di Interoute mira a creare e gestire “as a service” tutte le infrastutture ICT dei propri clienti, forniti tramite una piattaforma sicura e integrata, per garantire l’ottimizzazione dei costi e della performance. I servizi di videoconference VCG, aggiunti all’offerta Unified Communication di Interoute, consentiranno alle aziende di acquistarli come “video as a service”.

“Quello delle videoconferenze è ormai un bisogno radicato per le aziende poiché le imprese sono alla ricerca di servizi in grado di migliorare le comunicazioni, accelerare i processi decisionali, ridurre i costi per gli spostamenti del personale e le emissioni di CO2 . Proprio per sfruttare questo momento in cui i servizi telepresence stanno prendendo sempre più piede, la VGC ha deciso si accellelare la diffusione dei propri servizi in tutta Europa, unendo le forze con Interoute. Siamo convinti che sia stata la decisione giusta - ha commentato Patrick Christinasen, CEO di VCG - perché, insieme, le due aziende possono offrire ai clienti i vantaggi dell'amplissima capacità di rete di Interoute, insieme ai servizi videoconferencing ad alta definizione di VGC.



Visual Conference Group
Visual Conference Group (VCG, nota come Videokonferensbolaget in Svezia) è stata fondata nel 2002 da ex dipendenti della TANDBERG, e tramite i suoi otto uffici in Scandinavia fornisce comunicazioni “visive” in tutto il mondo, con installazioni che inlcudono assistenza locale e supporto locale in cinquanta paesi.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI