Cerca nel blog

venerdì 29 luglio 2011

TopTherm di Rittal: gamma più ampia e maggiore flessibilità d’impiego

La gamma TopTherm di Rittal si arricchisce delle nuove unità Energy-saving della generazione “Blue e“, dotate del nuovo sistema microcontrollore “Comfort” per raffreddare con sempre maggiore efficienza. ln termini di dimensioni e di design le unità Cool Efficiency rimangono quelle della nota serie TopTherm e vanno ad integrare la già ampia proposta di questa piattaforma di climatizzazione.
Prima soluzione nel suo genere ad essere realizzata con una struttura totalmente modulare, TopTherm di Rittal assicura una notevole facilità di montaggio, manutenzione o sostituzione delle singole parli.
La modularità del sistema e la conseguente possibilità di sostituire i diversi componenti in modo indipendente gli uni dagli altri garantisce una pratica realizzazione degli interventi di manutenzione che si possono rendere necessari durante l'intero arco di vita dell'applicazione.
I singoli moduli sono facilmente integrabili nelle batterie di armadi pre-esistenti e completamente standardizzati, così da poter essere combinati tra loro in modo flessibile per comporre la soluzione più adeguata a qualsiasi specifica necessità di utilizzo. L'estetica associata a quella delle soluzioni di contenimento Rittal permette di integrare il TopTherm all’interno di ogni macchina o impianto in modo agevole e senza compromettere la realizzazione finale.

giovedì 28 luglio 2011

Evento Aused: Applicazioni, servizi e soluzioni IT: tutto sarà … “mobile”?


Una nuova sfida per il CIO: comprendere trend e aspettative del business, definire la roadmap, individuare le tecnologie abilitanti, gestire i rischi. Con questo percorso in mente l’AUSED organizza il prossimo 22 settembre 2011 presso il Castello di Gargonza, Monte San Savino (Arezzo) l’incontro : Applicazioni, servizi e soluzioni IT: tutto sarà … “mobile”?

Mentre il “Cloud Computing” sta maturando e definendo sempre meglio gli scenari di adozione e praticabilità, è sempre più sentita in azienda l’esigenza di avere accesso, sempre e dovunque, a informazioni e applicazioni, di essere sempre in contatto con colleghi, clienti e altri interlocutori per una maggiore velocità di reazione, per rendere più rapidi i processi decisionali. La mobilità: da semplice collegamento da remoto a revisione dei processi di business, da privilegio a necessità.

Da un lato enormi possibilità offerte dalle nuove tecnologie e dai nuovi dispositivi “mobile” dall’altro i limiti delle soluzioni applicative aziendali non sempre così predisposte per essere accedute in mobilità.

Nei nuovi scenari che si vanno delineando quali sono le opportunità derivanti dall’adozione di tecnologie di tipo “consumer” e quali sono i rischi di una eccessiva “consumerizzazione” del fenomeno ? Come stanno evolvendo le tecnologie ed i servizi delle reti “mobile” e quali saranno le nuove possibilità dell’infrastruttura che i vari “carrier” metteranno a disposizione nei prossimi anni ? Avremo la garanzia di connettività per disegnare e realizzare soluzioni di accesso a informazioni e servizi sempre e dovunque “on-line” ?

Sono questi i quesiti che CIO e IT Manager delle varie aziende si stanno ponendo, e ai quali si cerca di dare delle risposte con questo evento. A tutto questo si aggiunge anche l’esperienza di chi, sfruttando con tempismo le nuove possibilità, ha già fatto uscire da tempo dalla sperimentazione qualche soluzione innovativa, ed è nella possibilità di condividerne non solo le problematiche, ma anche alcuni riscontri ed i risultati ottenuti sul campo.

Dopo il successo dell’evento tenuto lo scorso anno presso il Misano World Circuit, AUSED si ripropone nel Centro Italia con una nuova opportunità di approfondimento e networking.

Di questo e di altro si parlerà all’evento “AUSED Centro Italia”, nel suggestivo scenario del borgo medievale del Castello di Gargonza.

AUSED ospita i presenti che lo desiderano alla cena conviviale che seguirà all’evento.

Per aderire all’incontro contattare:

Segreteria AUSED, Fax. 02-55185875 – e-mail: aused@aused.org - sito: WWW.aused.org (compilando l’apposito form)

venerdì 22 luglio 2011

Offerte Adsl senza canone telecom

Offerte Adsl senza canone telecom


Quando si parla di offerte Adsl senza canone Telecom si parla di tariffe Adsl Naked una linea dati, senza telefono fisso e senza canone di abbonamento telecom, pensate ad esempio per chi vuole navigare su internet e non è interessato ad effettuare telefonate nazionali e locali.

In questa sezione abbiamo selezionato le migliori offerte solo adsl senza canone Telecom attualmente proposte dai migliori operatori che non necessitano una linea voce, rete fissa o impianto telefonico preesistente, e le abbiamo disposte in una classifica che tiene conto della popolarità (le offerte adsl maggiormente richieste), della velocità di navigazione (download) e del costo al termine dell'offerta promozionale.

Per rendere il confronto più attendibile è possibile analizzare le singole offerte adsl grazie ad una scheda dettagliata che riassume le principali caratteristiche del servzio adsl, i vantaggi e l'offerta promozionale attualmente in vigore.

1) Adsl Flat Infostrada senza canone telecom

2) Adsl Tiscali Adsl 8 mega senza canone telecom

3) Adsl Alice 7 mega senza canone telecom

4) Adsl Alice 20 mega senza canone telecom

5) Adsl Fastweb Joy senza canone telecom

6) Vodafone ADSL Dati senza canone telecom



Preso spunto da
Le migliori Offerte adsl senza canone telecom, vedi anche solo adsl: le migliori offerte adsl solo dati

Scarica Vodafone Music: la tua musica sempre con te.


Premio Innovazione ICT allo Smau Milano



SMAU TORNA A MILANO DAL 19 AL 21 OTTOBRE: CANDIDA LA TUA AZIENDA AL PREMIO INNOVAZIONE ICT

Terminato il Roadshow 2011, è iniziato il conto alla rovescia per la 48ma edizione di Smau Milano, l'appuntamento di riferimento in Italia in materia di nuove tecnologie per i manager delle aziende, i funzionari della pubblica amministrazione e l'ICT community: dal 19 al 21 ottobre nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity saranno in mostra le migliori soluzioni tecnologiche per aiutare le imprese a competere sul mercato e sarà a disposizione un programma formativo di alto livello a cura dei più autorevoli docenti e analisti delle migliori Business School.

Smau Milano 2011 verrà inaugurato dal PREMIO INNOVAZIONE ICT MILANO 2011, evento durante il quale verrà consegnato un riconoscimento ai progetti di maggior successo di imprese e pubbliche amministrazioni che hanno scommesso sull'innovazione tecnologica per far crescere il proprio business.

 
  CANDIDA SUBITO LA TUA AZIENDA!

La tua impresa o l'ente in cui lavori ha introdotto recentemente una soluzione tecnologica per migliorare i processi aziendali nell'ambito del marketing e vendite, della produzione e operation, dell'amministrazione e finanza, delle risorse umane, della logistica o degli acquisti?

  CONCORRI ANCHE TU AL PREMIO INNOVAZIONE ICT
       
Compila adesso il bando online! È gratuito!

La premiazione si terrà mercoledì 19 ottobre alle ore 10.30 in occasione dell'evento inaugurale di Smau Milano 2011.

memo
Contatti: Tel: 049 8808444
info@smau.it
www.smau.it
 

venerdì 15 luglio 2011

Adsl e telefono tutto compreso: offerte e promozioni

Adsl e telefono tutto compreso: offerte e promozioniAdsl e telefono tutto compreso: offerte e promozioni

Negli ultimi tempi, si sta affermando una nuova soluzione di offerte nel panorama dei provider italiani per telefono e adsl più gettonati: si tratta della soluzione Adsl e telefono tutto compreso che consente di telefonare e navigare tutto il giorno con un abbonamento mensile unico.

I primi provider ad introdurlo sono stati Tiscali e Fastweb, ai quali hanno fatto seguito tutti gli altri provider alternativi a Telecom.





Si tratta di una soluzione davvero molto interessante, perché consente di risparmiare tantissimo soprattutto per quanto riguarda le tariffe telefoniche, che sfruttano la nuova tecnologia VOIP, che è in grado di sfruttare internet come una vera e propria rete telefonica. Tutto Senza Limiti: offerta Alice

Nel lancio quasi simultaneo delle nuove offerte adsl e telefono tutto compreso, i provider stanno facendo a gara per accaparrarsi il maggior numero di clienti a colpi di promozioni e offerte davvero sbalorditive.



Ma non è tutto oro quello che luccica: è infatti difficile orientarsi in questo groviglio di offerte e prima di scegliere occorre mettere a fuoco le proprie esigenze, anche per evitare di farsi attirare soltanto dagli slogan.

Il più martellante, quello che propone l'eliminazione del canone Telecom, sbandierato dalle rivali dell’ex monopolista, spesso nasconde una semplice sostituzione con un altro fisso mensile da versare al nuovo operatore.

Tra le ultime proposte c'è senza dubbio l'internet a 20 mega, l’Adsl di nuova generazione che, quando funziona (sono ancora tanti i problemi connessi), permette di guardare la tv ad alta definizione, videogiocare online senza rallentamenti e scaricare in un attimo film e documenti pesanti, un'abbondanza che può rivelarsi superflua per chi in rete si limita a consultare siti e posta.

Adsl: offerte e sconti internet ADSL

Adsl e telefono: offerte e sconti

mercoledì 13 luglio 2011

MapNews: cuffie-audio TUCANO richiudibili, bluetooth

Musica, racconti, mood sonori... le nuove cuffie Tucano mixano con eleganza parole e suoni digitali 
 

Milano, luglio 2011 –  Il mondo del mobile conquista nuovi spazi nella nostra quotidianità e Tucano, specialista del vissuto hi-tech, propone una linea di accessori dedicata a chi, grazie al proprio smartphone, può godere di una colonna sonora personalizzata.

La collezione di cuffie "audio [e] motion" si compone infatti di sette modelli, molto curati nel design e nelle speciali funzionalità, che possono essere utilizzati per ascoltare musica, rispondere alle telefonate, immergersi in appassionanti video game...

Il modello Blue Head, ad esempio, sfrutta la tecnologia bluetooth per eliminare la presenza dei cavi, altri modelli puntano sulla riduzione degli ingombri, altri ancora sull'elevata qualità del suono, tutti sono caratterizzati da dettagli cromatici e un'estetica molto vicina al mondo della moda.

Le cuffie possono essere naturalmente collegate anche al proprio computer, per l'ascolto di musica e per comunicazioni telefoniche, senza timore di sfigurare (dal punto di vista estetico) accanto agli ultimi modelli Apple o Pc. Al contrario, con questa collezione, ognuno potrà esprimere al meglio il proprio modo di vivere on-air. 

SCHEDE PRODOTTI

- Blue Head: un raro modello di cuffie "senza fili" che permettono di ascoltare musica e telefonare a mani libere grazie alla tecnologia bluetooth. Il tasto di risposta chiamata e i pulsanti Play/Pausa, Avanti/Indietro sono integrati nel padiglione destro. Le cuffie Blue Head sono compatibili con qualsiasi dispositivo Bluetooth 2.1 + EDR: computer (ad es. Skype), player musicali, impianti stereo, telefoni cellulari, smartphone.

Il modello è  ad archetto posteriore ed è dotato di batteria ricaricabile via USB, integrata.

Colori disponibili: nero

prezzo: 70,00 € 

- Jam Session: elegante accessorio hi-tech con rivestimento pad in alluminio satinato, le cuffie Jam Session sono ottimizzate per la riproduzione musicale e anche per comunicazioni telefoniche. Basterà collegarle ad uno smartphone oppure ad un MAC (ad es. con Skype). I pad sono imbottiti e con la loro rotazione di 90° permettono di appiattire e ridurre al minimo l'ingombro delle cuffie. Il microfono e il tasto di risposta sono integrati nel cavo, con una miniaturizzazione tale da renderli quasi invisibili. Il connettore stereo jack da 3,5mm è placcato in oro per una elevata resa audio.

Colori disponibili: blu e marrone.

prezzo: 35,00 € 

- Polar : design minimale e un fresco range cromatico trasformano queste cuffie in un perfetto accessorio estivo. L'archetto regolabile e i cuscinetti dei pad sono rivestiti in morbida ecopelle bianca, mentre la copertura esterna contrasta per la lucida tonalità azzurra. La cuffia può essere utilizzata per ascolto musicale e per comunicazioni telefoniche (con smartphone). Il tasto di risposta rapida per le chiamate entranti è miniaturizzato nel cavo di connessione.

Colori disponibili: azzurro.

prezzo: 35,00 € 

- Flexy : possono essere ripiegate e compattate per ridurre al minimo lo spazio occupato in borse, zaini e valigie. Una volta aperte le Flexy offrono tutte le prestazioni e il comfort di un buon paio di cuffie da Hi-Fi, grazie agli ampi padiglioni chiusi, rivestiti di morbida ecopelle, e ai driver da 40 mm capaci di restituire bassi profondi e un ampio fronte stereofonico. Possono essere collegate a player musicali, notebook, netbook e tablet e naturalmente ai diversi modelli di smartphone perché nel cavo di connessione è integrato un discreto tasto di risposta rapida per le chiamate entranti. Jack da 3,5mm placcato in oro per una elevata resa audio.

Colori disponibili: nero.

prezzo: 35,00 € 

- Lightwire : sono le cuffie più leggere della collezione poiché ogni dettaglio è stato ridotto, nei materiali e nell'estetica. Compatibili con ogni music player e smartphone con jack stereo da 3,5mm, abilitati alla risposta rapida della chiamata in arrivo con apposito tasto, esistono anche nella versione Lightwire Multimedia con microfono ad alta sensibilità multi direzionale e doppio jack per i PC e Notebook.

In entrambi i modelli i pad possono essere ruotati di 90° per ridurre al minimo l'ingombro (ad esempio in borsa).  Il loro peso è di soli 55 grammi.

Colori disponibili: bianco, blu, nero.

prezzo Lightwire: 22,50 €

prezzo Lightwire Multimedia: 17,00 € 

- Project M : cuffie multimediali dallo stile vagamente Seventies dedicate in modo particolare all'ascolto musicale e a chi richiede esperienze immersive nei video game. La qualità di riproduzione audio è garantita infatti da driver da 40 mm con magneti al Neodimio e membrana in Mylar. Le comunicazioni telefoniche sono invece assicurate dal comodo microfono ad alta sensibilità inglobato nel padiglione sinistro, mentre ill controllo volume è integrato nel cavo.

Le Project M sono compatibili con PC, Notebook, Netbook .

Colori disponibili: nero.

prezzo: 17,00 € 
 
 
 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Press relation: Design, Fashion, Consumer

Map Design Communication

tel. +39 02 58107983

info@mapdesign.it 

www.designpress.info  

facebook.com/tucano.computerbags

youtube.com/tucanocomputerbags 

    • L'azienda

    Tucano, azienda milanese fondata nel 1985, è leader nel mercato delle borse per notebook e specialista nel settore degli accessori per computer.

    Con un trend di vendita in crescita costante, anche quest'anno Tucano ha consolidato la storica posizione nel mercato italiano e mira ad affermare sempre di più  il proprio brand sui maggiori mercati esteri (Europa, Americhe, Asia,...) anche attraverso le controllate Tucano USA, sul territorio americano, e Tucano Dongguan, in Asia.

    Quello di Tucano è  un successo annunciato. L'attitudine alla ricerca e innovazione, l'attenzione per il vulcanico mercato dei prodotti hi-tech a cui Tucano ha dedicato la sua intera produzione, il team di designer interni e la collaborazione con noti designer italiani, ha premiato negli anni le vendite e la notorietà del marchio ormai sempre più votato all'internazionalità. 

    Borse, custodie e accessori per notebook, palmari, dispositivi per la mobilità... ogni prodotto è pensato nelle forme, materiali, funzioni e colori, come progetto globale per soddisfare l'utente abituato alla costante evoluzione del prodotto digitale.

    Sul mercato italiano, dal punto di vista distributivo, i prodotti Tucano trovano spazio nei negozi di informatica - da Mondadori Informatica agli Apple Premium Resellers -, delle librerie multimediali/ musicali (Fnac e Feltrinelli su tutti) nel settore della cartoleria e cancelleria per ufficio e soprattutto nell'elettronica di consumo, canale dominante, dove la presenza in strutture specializzate quali Mediaworld, Unieuro, Darty, Euronics, Expert ed altri ancora, è ormai una costante di lunga data. 

    Negli ultimi anni Tucano è un punto fermo anche nell'area Department Store e Travel, con un vasto assortimento in Rinascente ed in vari aeroporti e dall'inizio dell'anno l'avventura continua con una nuova sfida: il lancio nel settore della pelletteria e valigeria, dove nuove collezioni dedicate sono già presenti nei migliori negozi della penisola. 

    Il 1° ottobre 2009 è stato inaugurato il primo Showroom Tucano, nel cuore di Milano a pochi passi dal Castello Sforzesco. Il progetto è stato affidato al design director dell'azienda, Roberto Paoli.

martedì 12 luglio 2011

VODAFONE: COMMUNITY MULTICANALE



VODAFONE: LA COMMUNITY E' SEMPRE PIU' MULTICANALE

Nuovi strumenti dedicati ai clienti su Vodafone.it, shopping sociale su Facebook, assistenza via Twitter

250 mila utenti iscritti al Vodafone Lab

500 mila download di My190

Oltre 39 mila followers su Twitter

850 mila fan su Facebook

Milano, 12 luglio 2011 – Vodafone conferma la sua leadership sui servizi al Cliente lanciando una serie di nuovi strumenti volti a offrire percorsi ancora più semplici ed efficaci e ad integrare in ottica multicanale canali di assistenza tradizionali, innovativi ed emergenti.

Nuovi strumenti dedicati su Vodafone.it, come Trova Offerta Dati e Trova Telefono, l'esperienza dello shopping sociale su Facebook, l'assistenza via Twitter con un team dedicato di operatori: il mondo Vodafone e' sempre più vicino ai Clienti, che possono scegliere il modo per loro più funzionale per chiedere e ottenere informazioni, assistenza e servizi. Ad oggi i risultati della strategia multicanale di Vodafone sui servizi al Cliente: 250 mila gli iscritti al Vodafone Lab, la prima piattaforma di dialogo con i clienti giunta al terzo anno di attività, l'applicazione di self care My190 conta più di 500 mila download, i followers su Twitter superano i 39 mila, i fan su Facebook hanno raggiunto quota 850 mila ed ogni mese 500 mila clienti interagiscono con My190 SMS, mentre sono 3 milioni i contatti gestiti dal 190.

Novita' su Vodafone.it

Nuovi contenuti dedicati, per arricchire l'esperienza di navigazione del cliente su Vodafone.it: Trova Offerta Dati, per trovare l'offerta più giusta per navigare da pc, internet key o tablet, Trova Telefono, lo strumento che aiuta a trovare il telefono più adatto ad ogni tipo di cliente, con schede tecniche e comparative di diversi modelli.

Partendo dalla ricerca dell'offerta più adatta alle proprie esigenze, il Cliente e' seguito fino alla fase di acquisto, con la possibilità di attivare online in pochi passi la soluzione individuata, oppure prenotando il contatto telefonico da parte di un operatore specializzato per avere un supporto personalizzato. Dopo l'acquisto e' possibile scegliere tra diverse modalità di spedizione con possibilità di consegna in meno di 24 ore e controllare lo stato del proprio ordine in tempo reale con un sistema di tracking.

Social shopping su Facebook

Trova Telefono sbarca anche su Facebook: dalla fan page di Vodafone sarà, infatti, possibile effettuare un sondaggio con i propri amici sul modello di smartphone più adatto alla propria personalità. L'acquisto online diventa quindi un'esperienza sociale grazie alla possibilità di richiedere consigli e suggerimenti sulla scelta in tempo reale alle persone piu' vicine che meglio  conoscono i nostri gusti. Dopo il sondaggio, e' possibile acquistare il modello scelto con un click, direttamente dallo shop online di Vodafone.it.

Il canale #tw190

Il customer service di Vodafone e' ancora più multicanale con l'assistenza su Twitter che dal lancio dello scorso aprile ad oggi ha gestito con successo piu' di mille casi. Un team di operatori specializzati e' attivo ogni giorno sulla pagina Twitter di VodafoneIT, per dare risposte immediate e personalizzate ai dubbi dei clienti su prodotti e servizi, in 140 caratteri.

My 190

Piu di 500 mila Clienti Vodafone hanno scelto l'applicazione My190, da cui e' possibile accedere a tutte le informazioni relative al proprio conto, tenere sotto controllo il traffico effettuato, verificare le promozioni attive sul proprio telefono e, da oggi, anche ricaricare il credito telefonico in due click da qualsiasi località ci si trovi. Sono 19 le versioni di My190 rilasciate nell'ultimo anno, per rendere l'applicazione fruibile da tutte le piattaforme smartphone e tablet.

Una community in continua crescita

La community del Vodafone Lab, la piattaforma di dialogo creata da Vodafone, spegne oggi le sue tre candeline tagliando il traguardo dei 250 mila iscritti, più che raddoppiati rispetto a luglio dello scorso anno. Il successo del Vodafone Lab e' accompagnato dalla forte risposta degli utenti anche sugli altri canali di social networking Vodafone, creati per migliorarsi attraverso il dialogo con i clienti. I risultati sulle pagine di Facebook e YouTube sono 850 mila fan per la prima, e oltre 5 milioni di visualizzazioni per la seconda. Twitter si aggiudica il più alto tasso di crescita, con un'impennata negli ultimi mesi dall'apertura dell'assistenza #tw190, a più di un anno dall'apertura nell'aprile dello scorso anno, e' arrivato a 39 mila followers.

"La nostra attenzione alle esigenze dei Clienti e' focalizzata a rendere più facile l'utilizzo degli strumenti di assistenza che offriamo sui diversi canali Vodafone.it, My190, Twitter e 190 SMS" – commenta Manlio Costantini, Direttore Customer Operations & Online di Vodafone Italia – "L'esperienza di servizio di Vodafone prevede sempre una totale integrazione tra i diversi canali di contatto: dal negozio al sito online ai competence centers.  La presenza di consulenti con elevatissimo livello di competenze ha fatto del servizio 190 uno dei pilastri di differenziazione di Vodafone, in qualsiasi momento il cliente può richiedere una consulenza personalizzata da parte degli operatori Vodafone ".


ISO 27001: l'importante certificazione per la sicurezza informatica conferita a Interoute

Interoute, la società di telecomunicazioni che ha realizzato la più vasta rete europea di nuova generazione, ha ottenuto la certificazione ISO 27001 per il proprio Network Operations and Customer Contact Centre di Praga.

La norma, riconosciuta a livello mondiale, definisce i requisiti di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. La certificazione testimonia l'attenzione di Interoute nel rispondere alle esigenze di privacy e sicurezza dei propri clienti. Una preoccupazione reale in considerazione del fatto che i livelli di minaccia al mondo dell'ICT aziendale sono in forte aumento, con frodi online e hackeraggio che possono avere anche pesanti ricadute sull'economia dei paesi.

L’ampliamento della struttura operativa Interoute nella Repubblica Ceca, con i nuovi uffici nel City West di Praga, è il risultato della forte crescita dell’azienda.Per l'intera operatività di Interoute, la sede di Praga è un punto di sviluppo strategico in grado di garantire ai clienti servizi di monitoraggio e costumer care basati su SLA molto elevati su tutta la sua rete (60.000 km di fibra, in 72 paesi)

Afferma Matteo Biancani Sales Director di Interoute Spa: “Le aziende oggi devono confrontarsi con il problema di gestire una grande quantità di dati critici. Il Cloud che è sicuramente la risposta più attuale, deve però garantire elevati standard di sicurezza e prevenire situazioni critiche. La certificazione ISO 27001 testimonia il nostro impegno nel mantenere uno standard di best practice nella gestione della sicurezza dei centri operativi e la capacità di proteggere i clienti dalle minacce informatiche e dalle possibili vulnerabilità della rete”

Interoute offre un ampio portafoglio di servizi quali MPLS VPN, DDoS protection, firewalls e una vasta gamma di soluzioni per hosting e co-location.

La certificazione ISO 27001 copre l'intero portafoglio di servizi Interoute.

venerdì 8 luglio 2011

Elatos Web, 1° Erp italiano per iPad

Elatos, il primo Erp italiano che gira sull'iPad

Elatos - il gestionale nativo web primo nel tempo e nel numero di utenti - continua a crescere e da oggi 'gira' anche sull'iPad per una migliore integrazione fra mobilità e gestione dei dati.  
 

Desenzano del Garda (BS), 8/07/11. Con il nuovo servizio per iPad Elatos - la società italiana che per prima ha realizzato un ERP on-demand totalmente fruibile dalla rete – si realizza in modo completo e ancora un volta innovativo l'integrazione tra mobilità e gestione dei dati. Il gestionale Elatos Web è infatti da oggi disponibile anche sul palmare di Apple collegandosi all'indirizzo web www.elatos.net/palm.asp. E' sufficiente una connessione wi-fi o gprs per accedere in sicurezza con qualsiasi sistema operativo a tutte le informazioni aziendali ed effettuare una serie di operazioni come analizzare l'andamento delle vendite, verificare il bilancio, controllare i cicli produttivi, inserire gli ordini di acquisto,  inserire movimenti contabili e verificarne gli andamenti e moltissime altre funzioni personalizzabili in base alle esigenze degli utenti. 

"Con oltre 600 funzioni disponibili – sottolinea Alfio Marchetti, Presidente di ElatosElatos Web viene fornito agli utenti in modalità pay per use e fornisce un insieme di servizi – sviluppati in collaborazione con consulenti e professionisti – che aiutano le aziende a migliorare i propri processi organizzativi, aumentando l'efficienza. La corretta gestione dei flussi informativi, la condivisione con fornitori e clienti, la delega all'inserimento di dati e soprattutto un'adeguata organizzazione aziendale unite al gestionale Elatos Web permettono infatti un notevole miglioramento delle performance aziendali".  

Con il lancio di questo nuovo servizio la società ha voluto enfatizzare il concetto alla base del proprio software, utilizzato da oltre 3.800 utenti in tutta Italia, ovvero la flessibilità, come dice la stessa parola Elatos che deriva dal greco e significa appunto flessibilità. Una flessibilità che va a beneficio delle PMI, dei professionisti e dei lavoratori autonomi, che attraverso un'unica base dati possono gestire da ogni luogo le informazioni necessarie alla propria attività senza alcun investimento in licenze o hardware dedicati.

giovedì 7 luglio 2011

Commercio dell'Usato per Risparmiare

Mercatopoli il grande negozio dell'usato dove il commercio dell'usato è un arte; un sito mirato organizzato ben gestito che offre innumerevoli servizi e dove chi ha necessità o anche solo passione per questo campo può trovare vintage, retrò, collezionismo, antiquariato, modernariato, oltre che a risparmio, ecologia e consumi ragionati e consapevoli: http://www.mercatopoli.it/;

un interfaccia semplice che mette a disposizione una rete complessa e completa per permettere agli utenti di comperare ma anche di vendere oggetti di secondamano garantendo sia a chi vende che a chi compera qualità e prezzo Mercatopoli è presente in Italia con più di cento negozi dove
esporre e acquistare in tempo reale la merce.  

Da quest'anno inoltre è possibile avere la Mercatopoli-card per accedere online alla propria area privata e seguire la propria esposizione comodamente da casa. La card offre anche servizi e vantaggi dedicati a tutti i clienti.Sfogliando online le pagine di Mercatopoli troverete anche consigli per il "fai da te", notizie, articoli; tutto dedicato all'usato anche piacevoli eventi perchè
Mercatopoli due volte all'anno organizza nei suoi punti vendita un evento per festeggiare la stagione in corso e offrire una giornata di divertimento a clienti vecchi e nuovi.

mercoledì 6 luglio 2011

Pagare col cellulare: Cashlog, soluzione di Buongiorno

Cashlog, la soluzione di Buongiorno per pagare con il cellulare, annuncia l'integrazione di nuovi merchant in Italia e l'apertura in altri due fra i principali mercati europei.


A poco più di due mesi dalla presentazione ufficiale, Cashlog è già utilizzato da rilevanti merchant italiani del mondo dei giochi online e del dating che hanno scelto di offrire ai propri clienti la soluzione avanzata di mobile payments per i loro servizi premium.

Cashlog è offerto in bundle con i più avanzati servizi di pagamento offerti da CartaSi, grazie ad una partnership stretta tra Buongiorno ed il leader italiano delle carte di credito.

Cashlog procede inoltre con il proprio piano di espansione geografica, avvalendosi del decennale rapporto diretto, tecnologico e commerciale di Buongiorno con gli operatori telefonici di 56 paesi; è già live in Spagna e annuncia il roll-out entro i prossimi mesi in Germania e Francia.


Milano, 6 Luglio 2011 – Cashlog, la soluzione innovativa che facilita i micro pagamenti tramite addebito telefonico, nata dalla decennale esperienza di Buongiorno S.p.A. (FTSE Italy STAR: BNG) nel mercato dei contenuti digitali su mobile, è stata scelta da alcuni fra i principali merchant italiani di beni digitali.

Da qualche giorno infatti, www.giochistars.it, il punto di riferimento italiano per gli amanti della briscola, www.mygdm.com, la community degli appassionati ai giochi di carte italiani e www.lovepedia.net, uno dei più grandi siti di dating italiani, stanno utilizzando Cashlog come facilitatore per i pagamenti dei propri servizi digitali, tramite addebito telefonico, sia per acquisti singoli sia per abbonamenti.

Grazie a Cashlog questi esercenti mettono a disposizione dei propri clienti una nuova modalità per l'acquisto di beni e servizi digitali di importo massimo di 15 euro: l'acquisto tramite addebito telefonico. La scelta di utilizzare questa modalità di pagamento risulta particolarmente apprezzata dai clienti in età compresa tra i 18 e i 34 anni, come dimostra un recente studio condotto da Kelton Research che sottolinea come il 63% degli utenti appartenenti a questa fascia di età sia più disponibile all'utilizzo del cellulare come strumento di pagamento.

Buongiorno ha stretto inoltre una partnership con CartaSi, da oltre 25 anni leader indiscusso in Italia nel mercato dei sistemi di pagamento, al fine di offrire un sistema completo e modulare per la gestione di pagamenti e transazioni online che si traduca in una soluzione su misura per ogni esigenza degli esercenti e dei loro clienti, con la garanzia e la sicurezza offerta dai leader del mercato italiano.

Cashlog viene infatti offerto in bundle con gli strumenti di accettazione di pagamento offerti da CartaSi, utilizzabili anche per l'acquisto di beni fisici, quali il pos virtuale X-Pay, in grado di accettare i pagamenti online di tutte le carte di pagamento in completa sicurezza, e l'e-wallet Sipay, il nuovo borsellino elettronico di CartaSi, rivolto a privati ed esercenti, che permette sia di effettuare il peer-to-peer, ossia lo scambio di denaro tra due utenti privati, ricevendo pagamenti direttamente sul proprio conto virtuale, sia di effettuare pagamenti sui siti degli esercenti convenzionati.

"Cashlog è nato per facilitare l'acquisto tramite cellulare di beni e servizi digitali in modo semplice e veloce – commenta Fabio Fasitta, Responsabile Global Go to Market – Mobile Payments - e proprio da settori come gaming, dating, streaming e download di musica, ma anche eBooks, eNewspaper e micro stocking, dove semplicità, velocità, user experience e sicurezza sono fondamentali - arrivano le prime soddisfazioni. Alcuni merchant che hanno integrato la piattaforma Cashlog, hanno registrato un incremento medio sul transato superiore al 20% che, senza il nostro sistema di agevolazione degli acquisti alternativo ai pagamenti tramite carta di credito, non sarebbero state effettuate".

L'ingresso nel settore dei mobile payments rappresenta la naturale evoluzione del business mobile di Buongiorno da sempre attenta alle esigenze e ai trend di settori innovativi e la scelta di partire con l'Italia va in questa direzione, secondo una recente ricerca condotta da Murphy Research, infatti, il 64% degli italiani è in possesso di un dispositivo mobile con accesso a internet, di cui il 40% si dedica all'acquisto di prodotti direttamente dal proprio smartphone, con la comodità di poterlo fare in qualsiasi momento e ovunque dalla fermata del tram, durante un viaggio di lavoro oppure in vacanza.

"A circa due mesi dal lancio ufficiale in Italia, Cashlog si prepara al roll-out internazionale – aggiunge Fabio Fasitta – la piattaforma è disponibile da qualche settimana in Spagna, cui si aggiungeranno nei prossimi mesi Germania e Francia, con l'obiettivo di diventare leader europeo nel mercato dei mobile payments".

La presenza di Cashlog nei principali paesi europei incontra sia la necessità di merchant, che già operano in più paesi, di potersi affidare a un unico partner, sia quella di sostenere merchant locali nella loro espansione territoriale all'estero.

Le opportunità di crescita del settore del mobile payment sono evidenziate dal recente studio condotto da Juniper Research: nei prossimi quattro anni il numero delle transazioni in mobilità vedrà un incremento di oltre il 40% e nel 2015 oltre 2,5 miliardi di persone a livello mondiale concluderanno abitualmente pagamenti via telefonino, rispetto agli 1,8 miliardi di oggi.
Cashlog è facilissimo da usare: sul sito del merchant è sufficiente selezionare la modalità di pagamento "mobile", inserire il proprio numero di cellulare e successivamente il PIN di autenticazione ricevuto via SMS. A conferma dell'avvenuta transazione, l'utente riceverà un SMS gratuito contenente il codice di ricevuta che potrà essere utilizzato in qualsiasi momento sul portale www.cashlog.com  per verificare lo stato della transazione eseguita.
***
Informazioni su Buongiorno S.p.A.
Buongiorno (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nell'offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life. Grazie a 10 anni di leadership nell'ecosistema mobile, con un team di 1.000 professionisti, rapporti diretti con più di 130 operatori telefonici in 57 Paesi, Buongiorno è il partner di riferimento per telco, aziende e hardware manufacturer di cellulari e connected device, nell'offerta di soluzioni personalizzate legate alla fruizione in mobilità di dati e contenuti. Buongiorno ha un accesso potenziale a oltre 2 miliardi di consumatori e un ampio portfolio di servizi e contenuti che vanno dai servizi a valore aggiunto (VAS) per cellulare, alle soluzioni innovative che arricchiscono l'esperienza mobile e risiedono o sono veicolate attraverso i cellulari o i digital store degli OEM, ai programmi di mobile loyalty e mobile advertising e alle campagne di mobile marketing con i brand B!Digital e B!Mobile.
Nel 2011, Buongiorno ha lanciato Cashlog, la soluzione di mobile payment per i merchant e gli utenti, che permette di facilitare la vendita e l'acquisto di beni e servizi digitali usando il credito telefonico: www.cashlog.com
Buongiorno ha recentemente acquisito Dada.net, consolidando la propria leadership globale nel mercato mobile.
Buongiorno ha sede a Milano ed è quotata nel settore STAR della Borsa Italiana.


Informazioni su CartaSi S.p.A.
CartaSi S.p.A. è dal 1985 protagonista dell'evoluzione culturale che ha portato alla diffusione in Italia della "moneta elettronica". La società offre ai propri clienti bancari la gestione dell'intero ciclo di emissione e accettazione delle carte di credito e assicura agli esercizi commerciali i servizi di accettazione e la gestione dei pagamenti effettuati con le carte attive sui principali circuiti mondiali. CartaSi fornisce inoltre servizi di customer care, prevenzione e gestione delle frodi e soluzioni innovative per i pagamenti online e contactless. CartaSi gestisce 6,5 milioni di titolari e 600.000 esercenti convenzionati. Nel giugno del 2009 CartaSi è entrata a far parte del Gruppo Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI). Nel giugno del 2009 CartaSi è entrata a far parte del Gruppo Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI).




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it


Nuovo Galaxy Tab 10.1 Anteprima mondiale


Samsung CONDIVIDI facebook twitter
Nuovo Galaxy Tab
Galaxy Tab
IN ANTEPRIMA MONDIALE - incredibilmente sottile e leggero, con Android 3.1™ e Adobe Flash Player®.                         Vai su www.samsung.it/galaxytabfamily: scopri subito tutti i dettagli su galaxy Tab 10.1 e trova il punto vendita delezionato piú vicino a te.
ENTRA NELL'ERA DEL TAB

-

CorrieredelWeb: nuovo regolamento per pubblicare comunicati e news


COME PUBBLICARE LE NOTIZIE SUL NEWS-BLOG NETWORK DI
WWW.CORRIEREDELWEB.IT


(ANCHE CON L'INVIO DI UNA SEMPLICE EMAIL!)

(Aggiornamento al 6 luglio 2011)

1) scegli il news-blog tematico che meglio corrisponde all'argomento della tua notizia (se non lo trovi puoi inviarcelo via email a corrieredelweb -at- gmail.com e/o suggerirci la realizzazione di un nuovo newsblog sul tema di tuo interese).

2) inviaci una richiesta di accredito stampa indicando il blog in cui desideri avere libero accesso
3) Quando riceverai un email dal titolo "sei stato invitato ... dalla Redazione del CorrieredelWeb.it" (in caso di mancato recapito, avvisaci!), sarai pronto per entrare nella nostra community.
Per accettare l'invito clicca sull'url presente nel messaggio di accredito.
Se hai già un Account di Google vai su Blogger.com, inserisci il tuo indirizzo email con tua password, e decidi il tuo nome visualizzato.
Se non hai un Account di Google troverai nell'invito/accredito le semplici spiegazioni per crearlo. Attenzione: un errore comune è di andare subito a riempire i campi di "crea un nuovo blog": non ti serve alcun blog per pubblicare sul newsblog network del CorrieredelWeb.it!

News network del CorrieredelWeb.it





Per migliorare sempre più le digital relations ed il web article marketing, oltre a realizzare il Nuovo CorrieredelWeb, la strada che abbiamo intrapreso è quella di segmentare le notizie in news-blog dedicati a specifici argomenti.

E così abbiamo da tempo abbiamo lanciato e si sono affermati diversi blog tematici.

TuttoFiere Tutto sul mondo delle manifestazioni fieristiche con focus su quelle italiane. Esposizioni, convegni, presentazioni, nuove iniziative, mostre, eventi.

TuttoMostre Tutto sul mondo delle mostre culturali e artistiche, vernissage, esposizioni. L'arte e la cultura in tutte le loro manifestazioni: pittura contemporanea e storica, scultura, fotografia, ecc

TuttoFormazione Formazione per trovare occupazione, sviluppare la propria professionalità e trovare nuove opportunità di lavoro. Master, corsi proposti da università, scuole di alta specializzazione. Segnalazioni di stage e borse di studio.

TuttoTeatro Tutto sulllo mondo del teatro: spettacoli, musical, eventi, corsi di recitazione, laboratori teatrali, inviti alle prime per la stampa

TuttoDisco Tutto sul mondo della musica nei suoi diversi generi. Locali, tendenze, nuove produzioni, dj, eventi.

TuttoPoesia Tutto sul mondo della poesia e della letteratura. Libere composizioni, concorsi nazionali e locali. Presentazioni ed eventi culturali

TuttoICT Tutto sul mondo dell'Information & Communication Technology. Telecomunicazioni fisse e mobili, hi-tech, new media, Internet, web 2.0

TuttoFotografie La Comunicazione e l'informazione attraverso l'uso di immagini e fotografie. Inoltre tutte le presentazioni di mostre e corsi fotografici.

TuttoTurismo Tutto sul mondo del turismo: località, itinerari, alberghi, hotel, agriturismi, camping, bed & breakfast, villaggi turistici, tour operator. Offerte promozioni, proposte per le vacanze ed il tempo libero. ATTENZIONE: vista l'enorme richiesta, solo per questo blog il servizio attualemente non può più essere a titolo gratuito. Possiamo dare visibilità solo ad eventuali sponsor.
  • E' possibile chiedere un accredito stampa sino al 31/12/2011 facendo una donazione di 200,00 euro tramite paypal.
  • Si può avere la pubblicazione di un comunicato stampa con un'immagine e un link, previa donazione via paypal di 25,00 euro.
  • E' possibile pubblicare un banner sino al 31/12/2011 con donazione tramite paypal pari a 300,00 euro.

TuttoArredamento Tutto sul mondo del design e della progettazione degli arredi da interno ed esterno

OggiArte L'arte e la cultura in tutte le loro manifestazioni: pittura contemporanea e storica, scultura, ecc

MilanoNotizie Tutte le notizie sul Comune di Milano e il suo hinterland. Politica, Cultura, Ambiente, Mobilità, Eventi, Infrastrutture e Trasporti, Urbanistica, Tempo libero, Ecopass, verso l'Expo 2015 e tutte le notizie aziendali a carattere locale

Eco-Sostenibile La sostenibilità declinata a 360° gradi: ambiente, energia, mobilità, turismo, bioedilizia e urbanistica, innovazione e sviluppo, produzione e consumi. Iniziative, progetti, studi, rapporti, convegni, mostre, fiere, eventi. Per un mondo a misura del pianeta Terra.

TuttoDonna L'informazione al femminile.

TuttoNormativa Aggiornamenti normativi, consulenze, pareri, commenti sulle nuove Leggi nazionali ed Europee.

Il Comunicato Stampa per ogni tipo di cs da inviare con il semplice invio di un'email senza necessità di accrediti.

ATTENZIONE E' ASSOLUTAMENTE
VIETATO:
  • POSTARE UNA NOTIZIA IN UN BLOG CHE NON TRATTA L'ARGOMENTO DEL COMUNICATO STESSO (DIVIETO TASSATIVO PER OGNI TIPO DI NOTIZIA A CARATTERE ESCLUSIVAMENTE PROMO-PUBBLICITARIO E NON INFORMATIVO)
  • POSTARE LA STESSA NEWS SU PIU' BLOG DEL NETWORK DEL CORRIEREDELWEB.IT.
NON SONO AMMESSE VIOLAZIONI. L'ACCREDITO SARA' REVOCATO E OGNI COMUNICATO PUBBLICATO SARA' RIMOSSO .


_________________________________________________________


Per chi è più esperto!

COME PUBBLICARE CON L'INVIO DI UNA SEMPLICE EMAIL!

Solo la prima volta devi impostare "Mail-to-Blogger", ossia l'indirizzo personale di ricezione (il tuo esclusivo e personale indirizzo cui spedire via email le tue notizie).
NB puoi spedire sempre da qualsiasi casella di posta all'indirizzo di ricezione che stai per creare. Segui, passo passo, queste istruzioni:
1) Vai sul blog e clicca su "entra" (nell'angolo in alto a destra della schermata) inserendo il tuo account Google
2) Vai su "Impostazioni": comparirà l'indirizzo Mail-to-send dove inserire la tua email (così vieni avvisato quando la tua news è on line) e l'indirizzo Mail-to-Blogger da completare nello spazio bianco (per es.: con la password) "il nome della tua email".[_______]@ blogger.com
Per esempio: Mario Rossi con email mario.rossi@hotmail.com troverà mario.rossi.[_____]@blogger.com e se sceglie come password "corrieredelweb" scriverà come indirizzo Mail-to-Blogger: mario.rossi.corrieredelweb@blogger.com e questo è l'indirizzo cui Mario spedirà le sue news;
3) Dài il visto sul quadratino di "pubblica" (altrimenti viene salvata una bozza quando spedisci la news);
4) clicca sul tasto arancione "salva impostazioni"
5) scriviti a parte e/o salva nella tua rubrica il tuo indirizzo Mail-to-Blogger;
6) invia il cs al suddetto indirizzo con la posta elettronica, scrivendo il testo nel corpo dell'email e il titolo nell'oggetto. Le immagini non possono essere inserite nell'email ma possono essere allegate. Niente .pdf però!
7) Attendi fiducioso (senza rimandare cs doppioni): a volte il nostri blog sono così intasati di comunicati inviati che si formano delle "code di pubblicazione" che durano anche diverse ore (un po' come avviene quando in ufficio si usano stampanti condivise).
8) A pubblicazione avvenuta se vuoi fare correzioni, riformattare il testo, aggiungere (poche, essenziali) tag, inserire o cambiare posizione a immagini o foto, basta che rientri nel blog, vai su "post" (non più a impostazioni): troverai gli ultimi 300 articoli inviati e ognuno può modificare solo i propri.
Un ultimo consiglio: Metti nell'oggetto il titolo senza parole accentate, (evita anche apostrofo tondo e virgolette tonde o simboli particolari; nel dubbio copia il testo word sul blocco-notes e poi ricopia prima di incollarlo nella casella dell'oggetto) vedi il demo .



Se il nostro servizio ti è utile e vuoi aumentare la visibilità delle tue news pubblicate sui nostri news-blog, ci sarà utile e ti saremo grati se potrai fare un link a www.corrieredelweb.it

Nel caso, ti piaccia il logo, puoi
copiare il codice:

http://www.corrieredelweb.it/ ">http://photos1.blogger.com/blogger/1366/2284/400/corrieredelweb.jpg
" alt="" border="0" />

Se vuoi un link di solo testo:

a href=" http://www.corrieredelweb.it/ ">CorrieredelWeb.it


Infine con un piccolo contributo (anche solo 5 euro) puoi supportare il ns. servizio.

Nei Paesi anglosassoni, questa sorta di riconoscimento è ritenuta una prassi non disdicevole nè per chi l'effettua, nè per chi lo riceve.

Con piccolissimi contributi oltre ad un bel feed-back, ci aiutate a migliorare.

Grazie!


martedì 5 luglio 2011

Vecchia TV - Nuova TV, Più Social, più Smart: è la Super TV. Domani alla Casa del Cinema di Roma



Vecchia TV - Nuova TV
Più Social, più Smart: è la Super TV

6 luglio 2011
dalle 9,00 alle 13,00
Casa del Cinema – Villa Borghese
Roma

____________________________

L'avvento del digitale sta rivoluzionando la nostra televisione. Si affermano nuovi protagonisti, nuovi format, nuovi linguaggi, nuovi modelli di business.
Dove va la vecchia TV e come cambia?
È davvero minacciata dalla "nuova" tv o sta solo reinventando se stessa per essere ancora più forte, più "social"?
E di cosa è fatta la nuova TV che si sta affermando dappertutto: su internet, sui tablet, sulla Connect TV?
L'evento, promosso dal Corecom Lazio in collaborazione con Key4biz, ospiterà rappresentanti delle istituzioni e delle imprese, delle università e degli addetti ai lavori che fanno la vecchia e la nuova TV.
Interventi, video, pareri del pubblico, in un grande evento di community, per saperne di più e per riflettere su cosa fare per decidere al meglio.

AGENDA

9:00
Registrazione partecipanti

9:30
Introduzione

  • Francesco Soro, Presidente, Corecom Lazio e Coordinamento Nazionale Corecom

Moderano

  • Raffaele Barberio, Key4biz, e Marco Mele, Il Sole24Ore 

Selezione video

  • Andrea Materia, esperto New TV

9:45
Keynote speaker

  • Gianni Celata, Professore, Università di Roma Sapienza

Il pubblico

  • Alberto Marinelli, Professore, Università di Roma Sapienza

Le risorse pubblicitarie

  • Layla Pavone, Presidente, Interactive Advertising Bureau 

10:15
La TV diventa social?

  • Ilaria D'Amico, Giornalista, Sky Italia
  • Andrea Vianello, Giornalista, Rai 

10:30
New TV e Digital Content

  • Antonio Bosio, Direttore, Samsung
  • Luca Colombo, Country manager, Facebook
  • Pierluigi Dal Pino, Direttore relazioni istituzionali, Microsoft Italia
  • Carlo Freccero, Direttore, Rai4
  • Stefano Maruzzi, Country manager, Google Italy
  • Lorenzo Mieli, Amministratore delegato, Fremantlemedia
  • Duilio Simonelli, Direttore generale, Orizzonti IT
  • Luciano Sovena, Amministratore Delegato, Cinecittà Luce
  • Luca Tomassini, Amministratore delegato, Vetrya
  • Willwoosh, Videoblogger

11:45
Il punto di vista dei broadcaster

  • Fabrizio Berrini, Segretario Generale, Aeranti-Corallo
  • Giancarlo Leone, Vicedirettore Generale, Rai
  • Gina Nieri, Consigliere di amministrazione, Mediaset
  • Filippo Rebecchini, Presidente, FRT
  • Fabrizio Salini, Direttore Entertainment & Cinema, Sky Italia

12:45
La politica e la vecchia TV, la politica e la nuova TV

  • Paolo Gentiloni, Parlamentare, PD
  • Roberto Rao, Parlamentare, UDC

13.00
Conclusioni

  • Enzo Savarese, Commissario, AgCom

13:15
Light lunch

Per registrarsi eventi@key4biz.it


Condividi questo messaggio su: Facebook LinkedIn Twitter Delicious FriendFeed Bebo Digg



Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI