Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2011

Napoli o Bayern? E' questo il Dilemma

Napoli Bayern Streaming è un incontro valido per il girone A della champions league. I Due Team lotterano per i 3 punti il prossimo 18/10 15 minuti prima delle 21 e saranno visibili su Sky ma anche in Diretta su software piratati. In questo momento, sia Bayern che Napoli hanno un andamento positivo e sono pronte per accapparrarsi gli ultimi punti che servono per passare alla fase successiva.

Gli altri team del gruppo però non vogliono alzar bandiera bianca, perciò sarà certamente interessante guardare anche le altre partite. Qualcuna di loro saranno visibili gratuitamente, mentre tutte le restanti si potranno vedere sulle televisioni che si pagano tipo Mediaset Premium.

Tutti i Bookmaker danno la vittoria al Bayern Monaco, ma quasi sempre sbagliano perciò non rischiate a investire soldi su match così forti. Se proprio non riuscite a seguire il match senza buttar soldi, scommettete sull'over con 3,5 goal. Quasi Certamente Cavani, Hamsik, Robben e tutti gli altri saranno motivati e cercheranno di fare il colpaccio e segnare.

Vodafone Italia presenta Vodafone Blue

Vodafone Blue: il primo telefono dedicato a Facebook®  

Interfaccia utente integrata e tastiera QWERTY: il meglio dell'esperienza Facebook a 79 euro.   
 
 

Venerdì  30 settembre, 2011. Vodafone Italia presenta Vodafone Blue, il primo dispositivo con interfaccia utente completamente dedicata a Facebook, che integra le principali funzioni del celebre social network e permette ai Clienti di rimanere in contatto in modo facile e immediato con i propri amici, anche quando sono in movimento.  

Intuitivo e facile da utilizzare, Vodafone Blue è dotato di un display da 2,4", di tastiera QWERTY e di una fotocamera da 2Mp. Soluzioni ideali per chattare, scrivere e-mail e aggiornare il proprio status.  

Sviluppato in collaborazione con Facebook, Vodafone Blue è disponibile in tutti punti vendita Vodafone e sul sito Vodafone al prezzo di 79 euro. 

Ogni aspetto del design di Vodafone Blue riflette il desiderio delle persone di essere aggiornate e di comunicare con i propri amici, sempre e dovunque:  

  • Pronto all'utilizzo: Facebook è integrato nel telefono ed è attivo sin dalla prima accensione del dispositivo.
 
  • Messaggi in tempo reale: i messaggi di Facebook vengono archiviati in un'unica cartella insieme agli sms e alle e-mail, in modo da avere a portata di mano tutte le conversazioni.
 
  • Condivisione immediata delle immagini: le foto scattate utilizzando la fotocamera da 2 megapixel di Vodafone Blue possono essere condivise con gli amici con un semplice click.
 
  • Sempre in contatto: Vodafone Blue prevede la sincronizzazione automatica dei propri contatti Facebook direttamente nella rubrica.
 
  • Chat istantanea: Vodafone Blue si aggiorna regolarmente in background, segnalando i contatti online e i messaggi ricevuti e consentendo un rapido accesso alle conversazioni attive.
 
  • Personalizzabile con un click: il pulsante 'F' di Facebook può essere abbinato ad un comando specifico, come ad esempio il post immediato del proprio status.
 
 
 
 
 
 
 

Vodafone Blue è disponibile per tutti i clienti Vodafone con piano ricaricabile e in abbonamento e con il programma Vodafone You. 

SMART Zero Limits+

Con il nuovo pacchetto SMART Zero Limits+, i Clienti potranno inviare SMS senza limiti verso tutti i numeri Vodafone, navigare in internet sul cellulare fino a 500 MB e chiamare senza limiti di tempo il proprio numero Vodafone preferito. SMART Zero Limits+ prevede un costo mensile di 10 euro ed è attivabile da tutti i Clienti. Inoltre, sia per chi decide di passare a Vodafone da altro operatore mantenendo il proprio numero, sia per tutti coloro che vogliono attivare una nuova SIM Ricaricabile, il nuovo pacchetto SMART Zero Limits+ sarà in promozione a 5 euro al mese per 12 mesi, anziché a 10 euro. 

Vodafone You

Vodafone Blue sarà  presente anche nel nuovo catalogo Vodafone YOU, il programma che premia i clienti Vodafone. Sarà possibile avere Vodafone Blue con 1.300 punti, oppure con soli 650 grazie al servizio di anticipo punti. Inoltre, con il nuovo Vodafone YOU, è possibile regalare i propri punti agli amici che aderiscono al programma, scegliendo fino a tre diversi numeri di telefono a cui trasferirli.  
 

Scheda tecnica 

  • Interfaccia dedicata a Facebook
  • Display 2.4"  QVGA (320x240), 262k colori
  • Fotocamera da 2 MP
  • Bluetooth, Facebook, Internet
  • Memoria interna da 120 MB, ulteriormente spandibile con MicroSD fino a 16GB
  • Peso: 100 gr
  • Lettore MP3

mercoledì 28 settembre 2011

Sidin lancia il sito dedicato a Samsung Techwin

A supporto delle numerose attività di marketing dedicate a Samsung Techwin, Sidin ha realizzato un sito dedicato al vendor, progettato per essere utilizzato come strumento di contatto ed interazione con il canale, oltre che finalizzato allo sviluppo del business.


All'indirizzo www.videosicurezzaip.it, il rivenditore trova tutte le informazioni relative alle soluzioni Samsung Techwin, con le schede dettagliate dei singoli prodotti, approfondimenti sulle diverse tecnologie impiegate, e video dimostrativi delle caratteristiche e potenzialità delle telecamere. Il sito, inoltre, mette a disposizione degli utenti un utilissimo configuratore, che li guida nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze del cliente finale e al contesto di applicazione del sistema di videosorveglianza, indicando in poche, semplici mosse, i prodotti più indicati. Accanto a questi elementi, non possono mancare le informazioni di contatto per acquistare le soluzioni Samsung Techwin e la descrizione delle situazioni e degli ambiti in cui implementarle, compresa di schema illustrativo.


Sidin offre al canale uno strumento immediato, di facile utilizzo, per entrare nel mondo della videosorveglianza di Samsung Techwin, e conoscerne soluzioni e tecnologie, con un percorso tutto da costruire e personalizzare.

Your best BUSINESS with new INTELLIGENCE, 21.10.2011

Méthode vi invita ad un esclusivo evento dedicato alla Business Intelligence e alle sue declinazioni in ambito tecnologico, organizzativo e di processi: “Your best BUSINESS with new INTELLIGENCE”.

L’evento, organizzato in collaborazione con Airest e Terziario Innovativo di Unindustria e che vede la partecipazione di PWC, darà voce alle esperienze di aziende storiche come Acciaierie Bertoli Safau, Acqua Minerale San Benedetto, Airest, Bofrost, Sap Italia e PWC.

In particolare, Airest presenterà un intervento intitolato “Le premesse per un’evoluzione sostenibile: l’impatto organizzativo di una BI snella e versatile”.

Un ampio spazio sarà poi dedicato alle Live Demo Areas, spazi interattivi dedicati all’innovativa SAP BusinessObjects BI 4.0, che costituiranno un’occasione per poter toccare con mano le tecnologie e soddisfare ogni vostra curiosità in merito alle soluzioni SAP BusinessObjects.

Seguirà nel pomeriggio la tavola rotonda “2001 – 2011 – 2021. Passato, presente e futuro della BI” dove saranno trattati i temi della BI nella loro veste storica, nell’importanza della loro presenza nel presente, e della conseguente evoluzione attesa nel prossimo futuro.


REGISTRATI SUBITO!
http://www.methode.it/Eventi

PROGRAMMA:
10,15 Accreditamento e welcome coffee – Live Demo Areas
10,45 Inizio lavori – il benvenuto di Airest
11,00 Business Intelligence in evoluzione: la visione di chi ha fatto della Business Intelligence una missione (a cura di Méthode)
11,20 SAP BusinessObjects, BI vision e landscape evolutivo (a cura di SAP)
11,40 Business, People and Intelligence: spunti e visioni del Terziario Innovativo di Unindustria Treviso (a cura di Unindustria Treviso - Terziario innovativo)
12,00 L'impatto delle nuove tecnologie nei processi propri del Controllo di Gestione (a cura di PWC)
12,20 Airest – food & beverage, travel retail – un business che richiede qualità, ovunque (a cura di AIREST)
12,45 Pranzo - Live Demo Areas
14,30 Le premesse per un'evoluzione sostenibile: l'impatto organizzativo di una BI snella e versatile (a cura di AIREST)
14,50 La declinazione tecnologica della BI come funzione aziendale, un servizio esteso oltre i sistemi informativi (a cura di AIREST)
15,15 Tavola rotonda: "2001 – 2011 – 2021, passato, presente e futuro della BI".
16,00 Live Demo Areas – Caffè di chiusura lavori

per informazioni: mktg@methode.it o +39 0438 401305

martedì 27 settembre 2011

A scuola di internet: tour di Vodafone per l'alfabetizzazione informatica degli over 50


A scuola di internet: parte da Roma il tour di Vodafone Italia dedicato all'alfabetizzazione informatica degli over 50

Prosegue il progetto InFamiglia per la riduzione del digital divide culturale

Roma, 27 settembre 2011 - Non solo servizio al Cliente, ma lezioni di internet dedicate a parenti e amici dei dipendenti di Vodafone e delle aziende partner di Vodafone: prende il via dal Competence Center di Roma l'iniziativa InFamiglia Internet in Pillole, il corso per conoscere il web e le sue potenzialità, che ha l'obiettivo di ridurre il divario tra vecchie e nuove generazioni nell'utilizzo delle nuove tecnologie.

Si parte con 30 appuntamenti in 13 diverse città italiane, che vedranno coinvolte circa 400 persone. Prima tappa Roma e a seguire Catania, Pisa, Napoli, Bologna, Milano, Padova, Lecce, Torino, L'Aquila, Cagliari, Reggio Calabria, e Matera. Dopo questa prima fase l'esperienza sarà estesa su tutto il territorio nazionale, in modo da creare dei costanti momenti di incontro per avvicinare gli over 50 al mondo della tecnologia.

La rapida diffusione di internet sta creando un divario tra i ragazzi "digital native", che da sempre sono stati abituati ad utilizzare la tecnologia, e i loro genitori e nonni, che invece hanno dovuto adattarsi a questa rivoluzione.

Vodafone Italia, attraverso il progetto InFamiglia, contribuisce a colmare questa distanza fra i nativi digitali e gli utenti meno esperti, promuovendo iniziative rivolte ad entrambi gli estremi del divario generazionale. Internet e i nuovi media rappresentano infatti un'opportunità di crescita, di arricchimento per tutte le generazioni e di inclusione sociale per le generazioni più mature, diventa fondamentale pertanto intervenire per facilitare l'utilizzo di questi strumenti in maniera corretta e al massimo delle potenzialità.

"Aprire le porte dei nostri Competence Center e quelli dei nostri partner per organizzare delle lezioni di informatica ha una duplice valenza – dichiara Manlio Costantini, Direttore Customer Operations & Online di Vodafone Italia – da una parte avvicinare gli utenti meno esperti al mondo della tecnologia in un ambiente e con un linguaggio familiare, dall'altra valorizzare le competenze informatiche dei professionisti che vi lavorano e che per Vodafone ogni anno gestiscono 45milioni di chiamate".

Le lezioni si terranno in aule multimediali all'interno delle sedi Vodafone e dei propri partner, dove i partecipanti potranno cimentarsi fin da subito nell'utilizzo del pc, di internet e della posta elettronica, acquisendo al tempo stesso conoscenze di base sui Social Network e sui temi legati alla privacy.

Al termine della giornata verrà rilasciato loro un attestato di partecipazione, il materiale del corso, e, un servizio di accompagnamento attraverso il portale infamiglia.vodafone.it, dove tutti, non solo i partecipanti alle lezioni, possono confrontarsi con un team di esperti che si occupano dei temi legati alla genitorialità, alla tecnologia e all'approfondimento dei principali temi legati all'uso responsabile dei nuovi media.

Interoute sigla partnership triennale con la UEFA per le infrastrutture ICT e l’hosting

UEFA and Interoute strategic agreement

Roma 27 settembre 2011 - La UEFA (Unione Europea delle Federazioni Calcistiche), organo di governo del calcio in Europa, ha scelto la nuvola privata pan-europea di Interoute per supportare tutte le proprie attività, i tornei di calcio e gli eventi per le prossime tre stagioni. Interoute ospiterà tutte le applicazioni e i sistemi utilizzati direttamente dalla UEFA compresa la FAME (Football Administration and Management Environment ) ed il sito UEFA.com.

“FAME” è il nucleo della piattaforma IT preposta a servizi essenziali per la UEFA, come le prenotazioni da parte della stampa, gli accrediti, la gestione dei calendari di gara, nonchè i servizi per gli arbitri e i partner commerciali. Si tratta di un’applicazione unica, realizzata appositamente per soddisfare le esigenze specifiche dell’organo di governo di uno sport ed è cruciale per le sue operazioni durante le partite. Allo stesso tempo la UEFA necessita di una piattaforma online che supporti un numero enorme di visitatori per la visualizzazione di video e immagini su UEFA.com. Le competizioni della UEFA impongono requisiti sostanziali sulla piattaforma online che le ospita: sono infatti attesi più di 500 milioni di utenti sul sito UEFA.com rispetto ai circa 343 milioni dell’ultima finale dei Campionati Europei disputati nel 2008.

Daniel Marion, Head of Information and Communications Technology di UEFA, ha dichiarato: “Interoute ha progettato, costruito e implementato con successo una piattaforma che garantisce stabilità e affidabilità notevoli, ma anche la scalabilità tipica che i grandi eventi necessitano. UEFA.com è uno dei primi dieci siti più visitati al mondo durante i grandi eventi calcistici, e garantisce agli appassionati di calcio in tutto il mondo una copertura di alta qualità di tutti i match. In Interoute abbiamo trovato un partner in grado di eguagliare i livelli elevati di prestazioni e qualità che la UEFA e le sue competizioni rappresentano”.

Gareth Williams, CEO di Interoute Communications Ltd, ha affermato: “ La UEFA utilizzerà la nostra piattaforma per comunicare i risultati e tutti gli aggiornamenti più recenti sulle partite ai fan di tutto il mondo, così come per supportare la vendita dei biglietti on line ed altre applicazioni organizzative. E’ un enorme riconoscimento alla qualità dell’organizzazione, delle infrastrutture e della competenza tecnica di Interoute. Con i campionati di calcio più prestigiosi ospitati all'interno della più grande nuvola privata europea, i footbal fan possono aspettarsi una grande esperienza da ogni click così come da ogni partita”.

Il portfolio di prodotti Unified ICT di Interoute include connettività, servizi di comunicazione e di computing (con una vasta gamma di opzioni di gestione che vanno dal pieno controllo dell’azienda- cliente, all’outsourcing totale ad Interoute). L'offerta di Unified Connectivity si è dimostrata interessante per le organizzazioni in cerca di una piattaforma modulabile, sicura e senza vincoli su cui poter costruire le proprie applicazioni aziendali, presenza sul web e servizi di comunicazione.

lunedì 26 settembre 2011

Fastweb Joy: Offerta internet senza limiti

Fastweb Joy: Offerta Adsl e telefonoFastweb Joy: Offerta internet senza limiti


La tariffa / offerta internet senza limiti Fastweb Joy permette di Navigare a casa senza limiti fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload (10 se sei raggiunto da Fibra ottica) con il modem Wi-Fi FASTWEB installato gratuitamente a casa tua da un tecnico.

Inoltre grazie a
Fastweb Joy è possibile navigare fuori casa (con la chiavetta usb con la FASTWEBKEY) a 3,6 Mega con la Chiavetta Internet e 10 ore al mese incluse alla velocità massima di 7,2 Mega in download.

E per il primo mese 200 ore di navigazione (Internet UMTS) Internet incluse!.Approfitta subito dell'offerta Adsl.



Caratteristiche offerta Fastweb Joy


Chi aderisce all'offerta Fastweb Joy entro il 26 ottobre 2011, usufruirà dei seguenti vantaggi:

- Attivazione del servizio / offerta Fastweb Joy gratuita
- Canone mensile di 19,00 euro per un anno: normalmente si pagano 27,00 euro mensili
- Navigazione in Internet Flat illimitata fino a 20Mb/s in ricezione (download) e 1Mb/s in trasmissione (upload) per ADSL Flat su doppino telefonico e a 10Mb/s sia in download che in upload su fibra ottica
- Modem Wi-Fi incluso: si tratta di un modem autoinstallante, quindi non servirà l’intervento a domicilio di un tecnico Fastweb, come accadeva fino a poco tempo fa
- IP Pubblico illimitato
- Nessun canone Telecom Italia


Spunto da:

Offerte Fastweb

Offerte e tariffe

Offerte Fastweb

Il Mobile Printing incontra l’Impresa


Nuovo numero della Newsletter “Output Management Connection” a cura di LRS.

Milano, 26 settembre 2011 – E’ disponibile in lingua italiana il primo numero del 2011 di Output Management Connection, la newsletter a cura di Levi, Ray & Shoup, Inc. (LRS) per tutti coloro che sono interessati al tema strategico dell’Enterprise Output Management.

Dopo aver analizzato nei numeri precedenti diversi argomenti su come risparmiare costi tramite la riduzione dei documenti stampati, la migrazione dei sistemi legacy verso piattaforme meno costose, la visualizzazione dei documenti (invece della loro stampa), i progetti di modernizzazione delle applicazioni, e molto altro ancora, questo nuovo numero di “Output Management Connection” si focalizza sul Cloud Printing.

Come viene spiegato nella parte introduttiva di questo nuovo numero di Output Management Connection – illustra Samantha Turrin, Senior Manager di Levi, Ray & Shoup, Inc. International Sales– “nella maggior parte dei trend IT, i sostenitori del Print Computing tendono a presentarlo come qualcosa in grado di cambiare l’attuale tecnologia, anche se non riescono ancora ad accordarsi su una definizione di base. Le aziende che cercano di sfruttare i vantaggi offerti dalla cosiddetta “nuvola” dovrebbero però valutare in anticipo e attentamente cosa intendono ottenere da queste soluzioni, prima di prendere delle decisioni importanti. Per i clienti LRS, infatti, molto di quanto stanno cercando potrebbe essere, di fatto, già disponibile nella loro infrastruttura esistente”.

Per decenni, gli ingegneri hanno usato l’immagine di una nuvola per rappresentare diagrammi di rete pubblica e privata. Questa nuvola nascondeva tutti i cavi, switch, router e server, mentre lasciava le persone concentrarsi sui punti d’entrata e uscita della rete. “Oggi – sostanzia Samantha Turrin – il termine “cloud computing”, invita gli utenti a pensare ai sistemi informativi come ad un’utility, come per le forniture d’acqua o quelle elettriche. Ai clienti non importa come la rete elettrica funzioni, almeno fino a quando le luci si accendono ogni volta che si preme l’interruttore. Il Cloud Printing promette l’accesso alle informazioni senza problemi per qualsiasi documento, sia in versione cartacea sia elettronica, che diventa di fatto disponibile ovunque, in qualsiasi momento, a qualsiasi destinatario autorizzato”.

In questo scenario il Mobile Printing incontra l’Impresa. Ma è in questa direzione che occorre anche saper bilanciare il desiderio degli utenti finali, che richiedono flessibilità, con i temi della sicurezza di un’organizzazione e le relative esigenze di gestione. Tutto questo può risultare però molto impegnativo, ed è qui che le soluzioni di Enterprise Output Server di LRS entrano in gioco.

Per approfondire tutti questi temi correlati al ruolo dell’Output Management nell’ambito applicazioni del Cloud Printing potete leggere il nuovo numero della Newsletter LRS “Output Management Connection”, già disponibile in italiano, all’indirizzo http://www.lrs.com/EOM/News/Newsletter/default_it.aspx

Levi, Ray & Shoup, Inc. (LRS), multinazionale americana, è presente sul mercato dal 1979 in qualità di fornitore globale di soluzioni innovative e tecnologiche. Dal 1982 Levi, Ray & Shoup, Inc. fornisce soluzioni EOM a migliaia di aziende leader in ogni parte del mondo, e la sua presenza in Italia – assommata al forte impegno verso questi temi – dimostra la volontà di offrire supporto anche alle aziende locali che intuiscono l’importanza di rivedere le loro strategie nell’ambito della trasformazione dei documenti.

LRS vanta oggi oltre 600 dipendenti in tutto il mondo, ha la sede centrale a Springfield, in un complesso di otto palazzi, altri sette uffici negli Stati Uniti, cinque in Europa, due in Asia e uno in Australia. Nel solo settore dell’EOM, LRS ha accresciuto notevolmente, a partire dal 2002, il suo personale marketing, di sviluppo e supporto, passando da 122 persone alle attuali 214, raddoppiando quasi l’organico a supporto di questa tematica IT sempre più sentita.

Sito internet: www.lrs.com/eom

venerdì 23 settembre 2011

Vodafone YOU: nuovo programma loyalty

VODAFONE YOU:

AL VIA IL NUOVO PROGRAMMA CHE PREMIA I CLIENTI VODAFONE

 

Vodafone rilancia e trasforma il proprio programma di loyalty.
Tra le novità, la creazione dei nuovi club YOU 5 e YOU 10, dedicati ai clienti più affezionati.

 

Milano, 23 settembre 2011 - Vodafone Italia presenta Vodafone YOU: il nuovo programma pensato per valorizzare ancora di più la relazione tra Vodafone e i suoi clienti, premiandoli con prodotti, ricariche, iniziative speciali e sorprese esclusive.

Accumulare punti Vodafone YOU è ancora più facile e veloce, senza contare che sarà possibile regalarli ai propri amici e vincere ogni giorno i premi del catalogo anche senza utilizzare i punti. Inoltre, la fedeltà a Vodafone sarà premiata in modo ancora più speciale grazie ai due nuovi club YOU 5 e YOU 10.

 

Punti ancora più facili da accumulare

Proprio come accadeva con il precedente programma, la regola di accumulo punti di Vodafone YOU è semplice e intuitiva: ogni euro ricaricato equivale ad un punto Vodafone YOU, ma all'aumentare del taglio della ricarica corrisponderà un maggior numero di punti: con una ricarica da 15 euro si avrà infatti diritto a 5 punti omaggio, 10 punti omaggio per una ricarica da 25€ e così via, fino al taglio da 250€. La regola di accumulo e' valida anche per i clienti che hanno scelto un abbonamento.

A partire da oggi, inoltre, sarà possibile regalare i punti agli amici Vodafone YOU scegliendo fino a tre numeri a cui trasferirli.. E non è finita, perché i punti possono essere raccolti anche con la SIM dati.

 

Nuovi premi ogni giorno

Un' altra importante novità del programma Vodafone YOU è la possibilità di vincere premi ogni giorno senza utilizzare alcun punto: basta andare sul sito vodafone.it, nella sezione Vodafone YOU, giocare e scoprire subito se si ha vinto un premio tra: smartphone, tablet, internet key, ma anche ricariche e offerte speciali.

 

Dedicato ai Clienti storici

Ma la vera esclusiva del nuovo programma è l'attenzione che Vodafone dedica ai suoi clienti storici.

Da oggi infatti nascono YOU 5 e YOU 10, due club dedicati ai Clienti che sono con Vodafone da più di 5 o 10 anni. I membri dei due club, in ogni edizione del catalogo, avranno sempre accesso a premi dedicati, soglie punti scontate e sorprese esclusive.

Ma non solo, perché da subito c'e' un regalo speciale per chi è con Vodafone da più di 5 o 10 anni: sarà possibile parlare gratis con tutti i numeri Vodafone tutte le domeniche del 2011, incluso il giorno di Natale, semplicemente iscrivendosi al nuovo programma e attivando gratuitamente la promozione Free Sunday.

Vodafone YOU prende il posto di Vodafone ONE. I Clienti iscritti a Vodafone One potranno portare tutti i propri punti in Vodafone YOU semplicemente chiamando il numero gratuito 42626, oppure collegandosi al sito www.vodafone.it e registrandosi nella sezione dedicata, il tutto entro il prossimo 30 novembre.

 

 


mercoledì 21 settembre 2011

Interoute acquisisce un’azienda di servizi cloud e amplia l’offerta a disposizione delle aziende

Roma - Interoute Communications Ltd, l’operatore proprietario della più grande piattaforma per servizi cloud ha acquisito Quantix, uno fornitori emergenti del Regno Unito di Managed Application Services, Cloud Services di Unified Managed Infrastructure Solutions basato a Nottingham. Questa acquisizione rinforza la strategia Unified ICT di Interoute basata sul Cloud; utilizzando la piattaforma “OraCloud” di Quantix, Interoute potrà gestire tutti gli applicativi Oracle e SQL dei propri clienti come servizi cloud.

Azienda innovatrice in ambito cloud, Quantix è specializzata nella gestione dei database e delle applicazioni Oracle e delle infrastrutture ad esse associate. Quantix è un Platinum Partner di Oracle ed è stata riconosciuta in UK come una delle aziende leader in ambito cloud per il 2011. Interoute pensa di avvalersi delle competenze specialistiche di Quantix facendo di Nottingham il proprio centro di eccellenza per l’application management e lo sviluppo di servizi cloud.

Afferma Gareth Williams, CEO di Interoute: "La nostra strategia mira a fornire ai clienti un portafoglio completo di soluzioni e servizi dal "Ground" (infrastrutture e connettività) al "Cloud" di Interoute (servizi completamente gestiti, ospitati all'interno della nostra nuvola). Per Interoute, dunque, l'acquisizione non solo aggiunge una serie importante di nuovi servizi al proprio portafoglio Unified Computing per hosting, ma rafforza anche l'offerta della società nella creazione e gestione dell’intera infrastruttura ICT aziendale come servizio integrato, fornito da una piattaforma di rete sicura, per offrire costi, prestazioni ed efficienza ottimali".

Commentando l'accordo, Simon Goodenough, MD Quantix ha dichiarato: "Abbiamo costruito una base significativa e fidelizzata di clienti nel Regno Unito, cui continueremo a offrire i nostri servizi. Unendo le forze con Interoute, siamo ora in grado di portare i nostri servizi in tutta Europa. Siamo convinti che vi sia una naturale affinità tra la nostra offerta e quella di Interoute, e motivati ad intraprendere questo viaggio per diventare il principale fornitore di servizi basati sul cloud in Europa".

La startup italiana 1ring presenta il suo servizio nella Silicon Valley


1ring è il punto d’incontro tra il mondo reale e quello digitale. Uno strumento gratuito e innovativo che nasce dall’idea di creare uno spazio virtuale dove raccogliere e memorizzare tutte le informazioni che colpiscono la nostra attenzione nel corso della giornata.

Il 14 settembre il servizio ideato dall’azienda padovana è stato presentato a Demo Fall 2011, una conferenza dedicata alle nuove tecnologie che si tiene ogni anno nella Silicon Valley (USA). Si conferma così la forte vocazione internazionale del progetto, che porta oltreoceano lo spirito imprenditoriale del nostro Paese.

Come funziona 1ring? E’ molto semplice. Ogni prodotto può essere associato a un numero di telefono simile a quelli tradizionali. Questo numero viene definito “Unique Identification Number” (Uin) e può essere associato non solo ad aziende, ma anche a prodotti, persone, opere d’arte, canzoni, programmi televisivi o radiofonici e altro ancora. Quando una persona scopre qualcosa che le interessa in una fiera, alla televisione, su una rivista, in radio, in un museo, o in qualunque altro luogo, deve semplicemente fare uno squillo con il proprio cellulare al numero di telefono corrispondente al prodotto e riceverà in tempo reale tutte le informazioni sul suo profilo sul sito di 1ring (http://www.1ring.com/), consultabile dopo essersi registrati al sito in modo veloce e completamente gratuito.

Volete fare una semplice prova? Fate uno squillo al numero 1ring 029 296 60 00 e riceverete un sms con le istruzioni per la registrazione al sito, dove troverete una breve descrizione del servizio. Non è necessario avere uno smartphone o un dispositivo che si connetta a internet per richiedere le informazioni. E’ sufficiente disporre di un normalissimo telefono cellulare, con cui fare uno squillo al numero di interesse. Non sarà necessario dare altre istruzioni, né interagire con una voce registrata. Tutte le informazioni arriveranno direttamente sul proprio profilo 1ring.
1ring è uno degli ultimi progetti su cui ha investito H-Farm, venture incubator internazionale.

Andrea Guglielmi, uno dei fondatori di 1ring: “La tecnologia 1ring porta con sé tantissimi campi di applicazione, la collaborazione con H-Farm svilupperà sinergie per rendere questo servizio uno strumento in grado di potenziare il mercato del mobile advertising a livello mondiale”.

Grandi aziende pubbliche e private hanno già aderito al servizio 1ring, in modo che le persone possano ricevere informazioni sui loro prodotti e i loro servizi. Nella lista compaiono per esempio il Museo Maxxi di Roma, Upim, ATV (Azienda Trasporti Verona).

Qualche informazione su DEMO

Organizzate da IDG Enterprise insieme a VentureBeat le conferenze DEMO negli Stati Uniti e in Cina sono dedicate alle nuove tecnologie e alle innovazioni nei nuovi prodotti, che sono stati selezionati in tutto il mercato di riferimento. Le conferenze DEMO hanno guadagnato la propria reputazione nell’aver identificato le nuove avanguardie del domani e nell’essere servite come trampolino di lancio per aziende come Palm, E*Trade, Saleforce.com, WebEx e Tivio, aiutandole a trovare investimenti, a stabilire relazioni business e influenzare i nuovi clienti. Per altre informazioni sulle conferenze DEMO, visitate il sito http://www.demo.com/.

martedì 20 settembre 2011

FingerBook per iPhone e Android

NON CI SI ANNOIA DURANTE IL VIAGGIO AL LAVORO O NELL'ATTESA, CON I NUOVI FINGERBOOKS PER IPHONE E ANDROID È TUTTA UNA SORPRESA

Buongiorno lancia The FingerBooks, una nuova categoria di mini eBooks digitali da sfogliare su smartphone e leggere in pochi minuti, creando nuove occasioni di consumo quotidiano per questi racconti brevi.

FingerBooks dal 17 di ottobre lancia il concorso "Scrittori per The FingerBooks": potrai entrare nel mondo degli e-writers e vincere un iPad.


Milano, 20 settembre 2011 – Buongiorno (FTSE Italia STAR: BNG), multinazionale leader nell'offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life, presenta The FingerBooks, la prima Web App dedicata agli amanti della lettura 'sempre e ovunque'.

FingerBooks è un'ampia selezione di mini eBooks digitali, racconti brevi e accattivanti, da un minimo di 3 a un massimo di 15 minuti di tempo di lettura, per intrattenere ed emozionare i lettori. Quattro i generi disponibili – Love, Noir, Passione e Comici – uno per tutti i gusti e per tutte le occasioni: dalla spiaggia al picnic in montagna, dalla fermata dell'autobus alla pausa pranzo!

Per accedere ai FingerBooks basta collegarsi dal proprio iPhone o smartphone Android a www.fingerbooks.it, leggere le anteprime dei racconti disponibili e abbonarsi al servizio. Una volta attivata l'iscrizione, sarà possibile visualizzare i racconti disponibili suddivisi per genere e iniziare subito a leggerli: proprio un "all you can eat" di mini eBooks virtuali. Ma oltre al piacere della lettura, FingerBooks ti dà di più… si possono anche condividere le proprie scelte con gli amici direttamente su Facebook, vedere le classifiche dei più votati o dei più letti e molto altro ancora.

Per gli amanti della lettura o gli aspiranti scrittori, la redazione di FingerBooks ha creato una fanpage Facebook dedicata facebook.com/FingerBooks dove trovare le ultime novità editoriali, le cover di tutti i mini eBooks disponibili, i 'pic badge' da integrare all'immagine del proprio profilo Facebook e molte altre divertenti e utili informazioni.

Inoltre dal 17 Ottobre, chiunque volesse stimolare la propria creatività e diventare un 'FingerBooks Writer' potrà partecipare al concorso "Scrittori per The FingerBooks" inviando il proprio racconto di fantasia e vincere un iPad Apple Wi-Fi 3G.

Il concorso è gratuito e destinato a tutti coloro che volessero cimentarsi nella scrittura di un racconto di genere 'Giallo' o "Romanzo" di lunghezza variabile tra 1800 e 9000 battute: fino al 31 dicembre basterà inviare il proprio racconto all'indirizzo e-mail fingerbooks@buongiorno.com.

Il racconto vincitore entrerà a far parte della libreria digitale di FingerBooks. Il regolamento completo relativo al concorso "Scrittori per The FingerBooks" è disponibile all'indirizzo www.help-b.it. Tutti i lavori che risponderanno ai requisiti verranno sottoposti al giudizio di una giuria composta da giornalisti e scrittori professionisti che decreteranno due vincitori, uno per ciascuna categoria 'giallo' o 'romanzo'.

La libreria digitale di FingerBooks è sempre aperta e ogni settimana presenta tante novità, in tutte le categorie, come ad esempio:

LOVE
"L'ascensore" di Serena Reggiani
Che cosa può succedere se un venerdì sera due colleghi che non hanno niente in comune, tranne il lavoro, restano sospesi tra l'ottavo e il settimo piano dell'edificio in cui lavorano? Sara, ambiziosa e idealista, decisa a far carriera, si ritrova chiusa in ascensore con Luca, bello e simpatico, l'ultimo arrivato che rischia di soffiarle la promozione tanto attesa! Fra scambi di snack, dialoghi brillanti e frecciatine, scoccherà un'improbabile quanto innegabile attrazione.

NOIR
".44" di Giacomo Dazzi
Interno notte. Due cadaveri, molto sangue. L'uomo, 56 anni, faceva il poliziotto; lei era sua moglie e lo tradiva. Quando lui ha scoperto l'adulterio, l'ha ammazzata e poi si è sparato un colpo in testa. Non fa una piega no? Almeno così spera il nostro Poliziotto Privato Luca Musiari. Ad accompagnarlo, in questa fredda notte insanguinata, ritroviamo l'ineffabile Anna Karenina.

PASSION
"Una cameriera invadente" di Alessia Giangreco
Emma è una professionista affermata, Milena la ammira e accetta di lavorare per lei come domestica pur di starle vicino. Ma la passione non la puoi tenere a freno per sempre e quella di Emma e Milena presto esploderà.

COMICI
"Enlarge your feisbuk" di Michele Ampollini e Marcello Cavalli

Il Quaddu, il Bertoz e il Mei sognatori adolescenti di provincia hanno un solo grande problema: conoscere delle ragazze, le 'polle'. Hanno sentito meraviglie di un nuovo mezzo e lo vogliono provare: feisbuk! 'Ci siamo fatti i profili di Feisbuk, che non è che devi metterti di profilo, si chiama profilo anche se ci stai davanti (si vede che l'ha inventata un inglese che non sa l'italiano).

FingerBooks è un servizio in abbonamento mensile: con soli 30 centesimi al giorno (€ 9,99 Iva inclusa al mese che verranno scalati direttamente dal conto telefonico) ti permette di accedere a tutti i contenuti editoriali.

Informazioni su Buongiorno S.p.A.
Buongiorno (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nell'offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life. Grazie a 10 anni di leadership nell'ecosistema mobile, con un team di 1.000 professionisti, rapporti diretti con più di 130 operatori telefonici in 57 Paesi, Buongiorno è il partner di riferimento per telco, aziende e hardware manufacturer di cellulari e connected device, nell'offerta di soluzioni personalizzate legate alla fruizione in mobilità di dati e contenuti. Buongiorno ha un accesso potenziale a oltre 2 miliardi di consumatori e un ampio portfolio di servizi e contenuti che vanno dai servizi a valore aggiunto (VAS) per cellulare, alle soluzioni innovative che arricchiscono l'esperienza mobile e risiedono o sono veicolate attraverso i cellulari o i digital store degli OEM, ai programmi di mobile loyalty e mobile advertising e alle campagne di mobile marketing con i brand B!Digital e B!Mobile.
Nel 2011, Buongiorno ha lanciato Cashlog, la soluzione di mobile payment per i merchant e gli utenti, che permette di facilitare la vendita e l'acquisto di beni e servizi digitali usando il credito telefonico: www.cashlog.com.
Buongiorno ha recentemente acquisito Dada.net, consolidando la propria leadership globale nel mercato mobile.
Buongiorno ha sede a Milano ed è quotata nel settore STAR della Borsa Italiana.


martedì 13 settembre 2011

Eventi “Rittal - The System”: in autunno due nuove tappe alla scoperta del mondo Rittal

Dopo la pausa estiva, Rittal prepara due nuovi appuntamenti con l’evento “Rittal -The System”– il 27 settembre a Ortona (CH) ed il 4 ottobre a Serralunga d’Alba (CN) - per condividere con i propri clienti e gli operatori di settore le principali novità tecnologiche e presentare i nuovi prodotti che andranno ad arricchire il già ampio catalogo dell’azienda.
Verrà presentata la nuovissima serie di armadi SE 8 “Free standing”, che assicura un alto livello di affidabilità per tutte le installazioni in siti produttivi, meccanici o nell’industria di processo, che da dicembre andrà a sostituire la precedente serie ES 5000. Una “demo Live” dello zoccolo FlexBlock, mostrerà ai presenti la ineguagliabile flessibilità e la velocità d’installazione, l’utilità per razionalizzare ulteriormente gli spazi all’interno degli armadi di comando, con la creazione di nuovi comparti funzionali nella sottostruttura o nella zona del tetto.
Si approfondiranno inoltre i vantaggi legati all’impiego dei nuovi condizionatori della generazione Blue “e”, in grado di garantire un’efficienza superiore alla media e di assicurare così risparmi energetici fino al 50% rispetto alle analoghe soluzioni standard.
Le due mezze giornate saranno infine l’occasione per festeggiare insieme i 50 anni dell’azienda ideatrice dell'armadio standardizzato. Gli ospiti del Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona potranno sfidarsi in una emozionante gara di Kart, mentre i partecipanti all’evento presso la Tenuta Fontanafredda di Serralunga d’Alba, saranno invitati a visitare le sue storiche appartenute a Emanuele Guerrieri Conte di Mirafiore.
La partecipazione è libera, previa iscrizione via mail all’indirizzo mkg@rittal.it.

giovedì 8 settembre 2011

Evolve la tecnologia del Booking One

Soluzione di semplice implementazione fruibile online e da dispositivi mobili, Booking One è il software prenotazioni sviluppato da MM ONE Group per ottimizzare la gestione delle prenotazioni alberghiere e della disponibilità ricettiva di qualsiasi struttura turistica. Corredato di componenti aggiuntivi da integrare a seconda delle specifiche aziendali, il software booking migliora l'amministrazione garantendo l'annullamento del rischio di overbooking.



Booking One software per la gestione delle prenotazioni

Messi a punto negli ultimi mesi allo scopo di rispondere sempre più alle esigenze degli operatori di settore, il modulo Rate Checkers – fornito di default nella versione base- permette di visualizzare le tariffe proposte dai principali concorrenti, mentre il collegamento con Google Analytics consente al sistema di tracciare le prenotazioni e le performance del booking online. Per conoscere l'andamento della domanda è disponibile il sistema Revenue Management e per fidelizzare il clienti a scelta tantissimi servizi tra cui Frequent Guest e Guest Reviews. Il software hotel, attraverso gli strumenti API Booking One e Channel Manager, permette di gestire la disponibilità rispettivamente nelle piattaforme che condividono gli standard OTA e nei portali di prenotazione tra cui Booking.com, Expedia e Venere.




MM ONE Group S.r.l.



Via Calnova, 119



30020 Noventa di Piave (Ve)



Tel. +39 0421 65261



Fax +39 0421 308056



E-mail: info@mm-one.com



Sito web: www.mm-one.com



A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

martedì 6 settembre 2011

Notiziemotori.it sbarca su Facebook

Il mondo dei motori oggi è a portata di click: infatti su facebook, il social network più amato nel mondo, cliccando alla voce “Mi piace” sulla pagina di Notiziemotori potrai rimanere sempre e costantemente aggiornato su tutto ciò che riguarda le auto e le moto, comprese tutte le collegate competizioni.

Nel portale sono presenti informazioni di tutti i tipi su auto e moto, divise per categoria “di serie” per il mondo quotidiano, e “competizione” per il mondo super veloce. Nelle categorie auto e moto di serie troverai news, aggiornamenti, notizie sulle auto e moto di ultima concezione oltre alle anteprime dei nuovi modelli, uniti alle prove di crash test e ad articoli e consigli sulla sicurezza stradale. Nella categoria auto e moto da competizione potrai sempre tenere sott'occhio i risultati delle gare con le relative classifiche sulla Formula 1, sul Motomondiale, sulle gare di Le Mans e delle serie Endurance, sulle classi 125 e Moto2, per mantenere l'adrenalina della passione motorissempre alta.

E poi per i meno sapienti c'è il dizionario tecnico, ossia un vero e proprio dizionario on line contenente tutti i termini tecnici usati nel mondo dei motori, in modo da capire sempre di cosa stiamo parlando nei nostri articoli.

Diventa anche tu fan sulla pagina Facebook di Notiziemotori,e fai conoscere anche a tutti i tuoi amici e conoscenti la nostra pagina: ne rimarranno soddisfatti!

by Federico Favero

lunedì 5 settembre 2011

Sky: regalo ai nuovi abbonati

Sky: regalo ai nuovi abbonatiSky: regalo ai nuovi abbonati

Sky: in regalo ai nuovi abbonati navigatore satellitare Skyway navi-3545



Sky, con una campagna pubblicitaria incentrata sui miracoli, delinea nuove offerte e opportunità per i suoi clienti, nuovi e non.



La principale offerta di Sky prevede, a 39 euro al mese invece di 49 euro, Calcio, Cinema e altri 70 Canali, con il My Sky HD Incluso.

Inoltre, per chi si abbona online, in regalo c’è un navigatore satellitare Skyway navi-3545.



Offerte Pay TV di SKY



Scopriamo insieme le altre offerte e i miracoli della Pay TV di Murdoch:



Sky channel pack:



a scelta tra News, Lifestyle & Documentari, Musica, Serie TV & Intrattenimento e Bambini





  • +2 Sky channel pack: 19€

  • +3 Sky channel pack: 22€

  • +4 Sky channel pack: 27€

  • +5 Sky channel pack: 32€



MY SKY HD INCLUSO



SKY Pack:



a scelta tra Cinema, Sport e Calcio



1 Sky pack:





  • +2 Sky channel pack: 29€

  • +3 Sky channel pack: 36€

  • +4 Sky channel pack: 41€

  • +5 Sky channel pack: 45€



MY SKY HD INCLUSO



2 Sky pack:





  • +3 Sky channel pack: 49€ in offerta a 39€

  • +4 Sky channel pack: 54€ in offerta a 44€

  • +5 Sky channel pack: 58€ in offerta a 48€



MY SKY HD INCLUSO



3 Sky pack:





  • +3 Sky channel pack: 62€ in offerta a 49€

  • +4 Sky channel pack: 67€ in offerta a 54€

  • +5 Sky channel pack: 71€ in offerta a 58€



MY SKY HD INCLUSO



My SKY HD:





  • costo evoluzione tecnologia: 49€ (invece di 199)

  • costo adeguamento impianto: 50€ (invece di 100)

  • canone mensile: incluso con qualsiasi combinazione



SKY DIGITAL KEY inclusa nell’abbonamento





  • Attivazione abbonamenti offerta Sky: 29€

  • Installazione My Sky HD: 30€



Per quanto riguarda invece i nuovi vantaggi miracolosi, Sky propone la possibilità di:





  • Rivedere, anche in diretta,ogni scena del programma che si sta guardando,

  • Registrare fino a 2 programmi in contemporanea, con la possibilità di vederne un terzo nello stesso momento,

  • Registrare direttemente da Internet attraverso il decoder My Sky HD a casa,

  • Mettere in pausa il programma che si sta guardando, anche quelli in diretta,

  • Creare un canale personalizzato, grazie al quale registrare e vedere i programmi che si preferiscono.



Molte sono anche le novità a livello di programmazione:





  • le Olimpiadi 2012,

  • la Serie A, B e parte del calcio internazionale,

  • il Golf,

  • la coppa del mondo di Rugby,

  • l’NBA, ma anche il Basket italiano e l’Eurolega,

  • il Tennis, il Grande Slam e gli US Open



Tutti i diretta e in HD.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI