CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

Nuovi Orizzonti Tecnologici: un’opportunità per le Aziende Farmaceutiche (e non solo..)


Il prossimo 28 febbraio, dalle ore 14,00 si svolgerà presso lo STAR HOTEL RITZ di via Spallanzani, 40 a Milano, l’evento a cura dell’AUSED “Nuovi Orizzonti Tecnologici: un’opportunità per le Aziende Farmaceutiche (e non solo..)”. L’incontro è organizzato dal consigliere Aused Adriano Riboni, CIO di Sanofi-Aventis e Coordinatore GDL Farma AUSED.

L’evoluzione rapidissima delle Tecnologie offre nuove possibilità nel modo di lavorare. Anche attività che venivano svolte in passato senza l’ausilio di Sistemi Informativi ora, quasi, non possono più farne a meno. Lavorare in mobilità, sempre connessi, informazioni disponibili in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, sono solo alcuni esempi di ciò che ora viene richiesto dal Business.

Con gli Smartphone, oltre a poter comunicare, si possono gestire le eMail, i messaggi, ricevere dati di vendita aggiornati, ecc. Ma ora il focus è sui Tablet, per primo è arrivato l’iPAD e subito dopo tutti i vari tipi di Tablet di diversi vendor e di diversi formati. Un nuovo device che offre possibilità impensabili in passato.

Anche il modo di lavorare dell’Informatore è cambiato e sta cambiando. Solo alcuni anni fa l’unico strumento era l’Agenda. Indirizzi, appuntamenti, tutto veniva scritto e l’agenda era considerata l’unico strumento di lavoro. Poi sono arrivati i sistemi CRM ed ecco che è stato subito recepito il vantaggio di poter disporre di un Sistema Informatico a supporto della propria attività: il loro lavoro poteva essere organizzato in modo più semplice, rapido ed efficace.

Con i Tablet, abbiamo incominciato a pensare che tutta la carta poteva essere eliminata, ed ecco l’idea del Visual Digitale. I famosi Visual composti graficamente con immagini esplicative, chiare ma statiche potevano / possono animarsi, i grafici possono essere ingranditi per mostrare meglio i dati, i valori significativi, ma soprattutto possono essere aggiornati rapidamente, senza dove ritirare il materiale obsoleto e dover ristampare e rispedire tutto il nuovo materiale.

E inoltre tutta una serie di dati, informazioni, studi, etc. sempre a disposizione e pronti a soddisfare qualsiasi richiesta da parte del medico.

Un mondo nuovo in parte ancora da scoprire, un nuovo modo di lavorare con esempi pratici di Aziende che hanno già introdotto questo nuovo strumento e Vendor che hanno fatto di questi nuovi strumenti una strategia di Business.

Per informazioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747.

Per aderire: e-mail: aused@aused.org – sito: www.aused.org (compilando l’apposito form).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *