CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Interoute raddoppia la rete internet in Turchia

Grazie alla rete panaeuropea di Interoute l'operatore Turkcell Superonline è oggi in grado di soddisfare la crescente domanda di servizi cloud sicuri e efficaci da parte di imprese locali e internazionali

Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma per servizi cloud in Europa, ha annunciato l'avvio della collaborazione con l'operatore di telecomunicazioni Turkcell Superonline per potenziare i servizi di rete in Turchia.

La Turchia svolge un ruolo cruciale di snodo tra le regioni in via di sviluppo del Medio Oriente e in Asia verso l'Europa e il resto del mondo, per questo è fondamentale che la connessione internet nella regione sia affidabile.

La Turchia è diventata un centro di business importante sia per le aziende locali che internazionali, con un PIL del 10% più alto rispetto al periodo precedente la crisi economica, grazie anche ai finanziamenti esterni e agli incentivi economici del governo negli ultimi anni. Gli investimenti nelle infrastrutture di rete del paese sono quindi essenziali al fine del mantenimento di questa crescita.

Collegandosi alla rete panaeuropea in fibra ottica di Interoute, Turkcell Superonline è oggi in grado di soddisfare la domanda in linea con un'economia in crescita, e fornire alle imprese locali e internazionali un accesso di qualità a servizi voce e dati. La partnership infatti fornirà a Turkcell Superonline un'adeguata larghezza di banda dedicata.

Murat Erkan, CEO di Turkcell Superonline, ha dichiarato: "Grazie ai nostri investimenti, e con la visione di " trasformare quella che era la via della seta nella via delle tlc", stiamo costruendo un ponte tra il Medio Oriente e l'Europa attraverso la Turchia. Interoute possiede la rete più avanzata e capillare in Europa, con una politica basata su prezzi flessibili e competitivi, che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di portare a queste regioni l'accesso a una rete di nuova generazione. Inoltre, siamo coinvolti anche nel Regional Cable Network Project, progettato per sviluppare una rete terrestre in Medio Oriente".

Renzo Ravaglia, EVP Service Provider di Interoute, ha dichiarato: "Grazie alla sua peculiare posizione, la Turchia è diventata un polo di grande importanza per il business in Europa. Anche se stiamo assistendo a un aumento della domanda di servizi internet da parte delle aziende in questa regione, poco è ancora accaduto in termini di diversificazione delle reti esistenti. Siamo lieti di collaborare con Turkcell Superonline, una società che ha dimostrato senso dell'innovazione nel mercato turco delle telecomunicazioni e volontà di introdurre un migliore servizio di rete per il proprio paese. E' essenziale che la rete della Turchia sia protetta e potenziata per le future esigenze di business provenienti dall'Europa".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *