CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

SMAU Roma premia Fattura24 come App più innovativa del Centro Italia nella categoria Business

SMAU Roma premia Fattura 24 come App più innovativa del Centro Italia nella categoria "Business"

 

 

 

 

Fattura24 ha vinto la Mob App Awards SMAU Roma 2012 nella categoria "Business" per essersi distinta tra le più avanzate applicazioni per smartphone e tablet del centro Italia.

 

Roma, 27.03.12. Il portale di fatturazione on-line per piccole imprese e liberi professionisti Fattura24 (www.fattura24.com) è stato selezionato il 22 marzo scorso all'interno della manifestazione SMAU presso la Nuova Fiera di Roma  tra i vincitori del Mob App Award SMAU Roma 2012, il concorso indetto dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con SMAU e con la media partnership di Wireless4Innovation e del Corriere delle Comunicazioni per premiare le migliori APP in ambito business e consumer (già funzionanti o in fase di sviluppo) basate sui dispositivi mobili di nuova generazione (tablet, pad e smartphone) sviluppate nel Centro Italia.

 

Attualmente in fase di sviluppo, Fattura 24 App è un'applicazione di nuova concezione che consente ad ogni PMI  e libero professionista di disporre sul proprio tablet di un ufficio virtuale all'interno del quale gestire preventivi, fatture, tributi e controllare l'andamento del proprio business. L'utilizzo del cloud permette all'App di Fattura24 di cambiare definitivamente il paradigma con il quale negli ultimi decenni PMI e professionisti hanno gestito le fatture: non più localmente sul proprio computer utilizzando i più diffusi pacchetti office ma in completa mobilità e con la possibilità di condividere on-line i documenti con clienti, fornitori e il proprio commercialista.

 

"Con l'App di Fattura24 – ha commentato Patrizia Salvati, CEO di Fattura24 - le Partite IVA italiane potranno gestire il proprio business con il massimo dell'interoperabilità possibile: Computer, Internet e Mobile, ma soprattutto potranno farlo ovunque si troveranno e grazie al cloud una volta in ufficio o a casa potranno continuare a lavorare utilizzando il portale di fatturazione on-line Fattura24".

 

Fattura24 è la prima soluzione italiana che permette di gestire tramite Internet i documenti contabili, con il valore aggiunto di poter condividere gli stessi con il proprio commercialista. Il target sono liberi professionisti e PMI e le potenzialità di sviluppo sono davvero rilevanti: secondo i dati ISTAT infatti, tra liberi professionisti e PMI l'Italia conta circa 6 milioni di partite IVA. La società fornisce una versione Standard con account gratuito a chiunque emetta meno di 15 fatture l'anno ed una versione Professional a pagamento senza alcun limite di utilizzo.

   


FATTURA24 Srl - Via Musolino, 23 00153 Roma  www.fattura24.com   info@fattura24.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *