CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

WD: servizi di cloud storage protection dedicati alle aziende


WD OFFRE SERVIZI DI CLOUD STORAGE PROTECTION

DEDICATI ALLE AZIENDE

 

Grazie alla partnership con KeepVault, gli utenti dello storage server WD Sentinel DX4000 potranno proteggere i propri dati nel cloud

Milano, 27 marzo 2012 - Western Digital® (NYSE: WDC), leader mondiale nelle soluzioni di digital storage, ha annunciato che offrirà agli utenti del proprio storage server WD Sentinel DX4000 un servizio di data storage offsite che permette di migliorare la protezione dei dati per tutte quelle piccole realtà che affidano al WD Sentinel le loro preziose informazioni di business. Per rispondere al meglio alle loro esigenze, WD ha stretto una partnership con KeepVault, recentemente aggiunta alla linea di servizi Authentec.

Lo storage server WD Sentinel opera da soluzione cloud storage on-site per piccole e medie aziende (SMB). L'aggiunta di KeepVault offre una soluzione integrata di backup offsite per le più importanti informazioni di business delle aziende, fornendo loro una soluzione sicura di disaster protection. Il servizio si integra nativamente nella dashboard di amministrazione, tanto che l'utente può decidere se comprimere e/o cifrare i dati effettuandone il backup sul cloud, permettendo di trasferirli con sicurezza superiore. E' possibile effettuare il backup dei dati dal WD Sentinel a KeepVault in tempo reale, oppure secondo una pianificazione programmata, in modo da dare agli amministratori la possibilità di scegliere come utilizzare al meglio l'ampiezza di banda a disposizione, ottenendo una soluzione ottimale ed efficace  di data protection.

L'interfaccia di KeepVault permette alle SMB di tenere traccia con semplicità della storia del backup online e fornisce all'utente varie opzioni di recovery: one-click recovery, selective recovery e selective download, in modo da recuperare i dati sullo stesso storage server WD Sentinel o su una macchina completamente nuova. Sotto forma di abbonamento, KeepVault verrà fornito preinstallato - ma non attivato - su tutti i prodotti WD Sentinel, in modo da lasciare ai clienti la libertà di scegliere se utilizzarlo o meno come soluzione di backup offsite per lo storage server WD Sentinel. WD e AuthenTec hanno definito offerte speciali per i clienti WD Sentinel, allo scopo di "connettere e proteggere" le loro informazioni SMB. 

I clienti possono confermare un piano di servizio direttamente dall'interfaccia utente di KeepVault preinstallata nella dashboard di amministrazione di WD Sentinel, o visitando la pagina partner dedicata a WD sul sito KeepVault, su http://wdc.keepvault.com. Ulteriori informazioni sugli storage server WD Sentinel sono disponibili su www.wdc.com/wdsentinel.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *