CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 3 aprile 2012

Autodesk collega il desktop agli ambienti mobile e cloud grazie alle nuove suite 2013

Autodesk collega il desktop agli ambienti mobile e cloud grazie alle nuove suite 2013

L'ampliamento della gamma di strumenti e l'automatizzazione dei workflow permettono di risolvere le sfide di progettazione; Autodesk 360 offre servizi migliorati di rendering, simulazione ed analisi, il tutto su cloud

 

Milano,  3 aprile 2012 Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha annunciato il proprio portfolio 2013 di software per la progettazione, l'ingegnerizzazione e l'intrattenimento, incluse le più recenti suite di progettazione e sviluppo. Le suite forniscono un'ampia gamma di strumenti e un nuovo workflow automatizzato per la progettazione in diversi ambiti, tra cui quello dell'edilizia, dell'intrattenimento, dell'ingegneria e delle costruzioni, nonché della progettazione di prodotti, impianti e stabilimenti industriali. Le suite 2013 per la progettazione collegano i desktop ad Autodesk 360, una  piattaforma cloud computing che consente ai clienti di migliorare notevolmente il proprio modo di lavorare, fornendo la possibilità  di archiviare, modificare e condividere i propri progetti e accedere in modo virtuale ad una potenza elaborativa infinita, in qualsiasi momento e da qualunque posto essi si trovino.

 

"Lo scorso anno abbiamo presentato nuove suite Autodesk per la progettazione e lo sviluppo, così come nuovi servizi cloud, ottenendo piena approvazione da parte dei nostri clienti" ha dichiarato Andrew Anagnost, Autodesk senior vice president of Industry Strategy and Marketing. "Le suite 2013 sono un'evoluzione di quelle precedenti e rappresentano di fatto una famiglia di prodotto coesiva e interconnessa. Gli strumenti presenti nelle suite oggi operano in modo più integrato tra di loro e con il cloud, offrendo un incredibile valore aggiunto ai nostri clienti e aprendo nuove modalità per risolvere le più complesse sfide di progettazione e di ingegnerizzazione."

 

Le nuove suite Autodesk 2013 grazie alle funzionalità di prodotto, ai workflow personalizzabili con un semplice click e ad una migliore interoperabilità, rendono più semplice il collegamento fra  le attività di progettazione e quelle di visualizzazione. Questo permette ai clienti di comunicare, visivamente e nel migliore dei modi, il proprio intento progettuale. Inoltre le suite 2013 offrono una fruizione continua dei software presenti nelle suite e in Autodesk 360 – semplificando l'apprendimento di nuovi strumenti e servizi e fornendo la possibilità di utilizzarli nel workflow di progettazione.

 

"L'utilizzo delle suite di progettazione di Autodesk ci offrono il vantaggio di poter disporre di un'ampia gamma di strumenti e di poter scegliere la soluzione più appropriata per un determinato progetto o cliente",  ha commentato Phillip Ra, senior designer, Cannon Design.

 

Autodesk 360 (conosciuto come Autodesk Cloud) oggi offre ancora più vantaggi ai clienti dell'Autodesk Subscription, inclusa una maggiore capacità di archiviazione su cloud e la possibilità di accedere a servizi cloud per il rendering, la simulazione, l'ottimizzazione dei progetti e l'analisi energetica. I clienti Subscription oggi hanno sino a 25 MB di spazio per l'archiviazione e  tra le 100 e le 500 Autodesk Cloud Unit per utente, a seconda della versione di suite acquistata. L'unione tra la potenza e le funzionalità di Autodesk 360 con i miglioramenti apportati ai workflow delle suite di progettazione di Autodesk, permette ai clienti di adeguarsi ai requisiti di business in continua evoluzione.

 

Le suite Autodesk 2013 per la progettazione e lo sviluppo

Le suite Autodesk per la progettazione e lo sviluppo offrono ai clienti un modo economico per accedere ai principali software di progettazione e sviluppo, incluso AutoCAD, Autodesk Revit, Autodesk Inventor, AutoCAD Civil 3D, Autodesk 3ds Max e Autodesk Maya, oltre ad un'ampia gamma di strumenti software complementari e di servizi cloud.

 

La famiglia delle suite di progettazione Autodesk 2013 comprende:

·         AutoCAD Design Suite

·         Autodesk Building Design Suite

·         Autodesk Entertainment Creation Suite

·         Autodesk Factory Design Suite

·         Autodesk Infrastructure Design Suite

·         Autodesk Plant Design Suite

·         Autodesk Product Design Suite

 

L'archivio Autodesk Exchange Apps si sta ampliando includendo app per più prodotti, tra i quali i software Autodesk Revit, Autodesk Inventor e Autodesk 3ds Max. Autodesk Exchange Apps sono una serie di app che supportano i professionisti della progettazione a trovare e scaricare immediatamente le soluzioni per risolvere le più pressanti sfide di progettazione. I clienti potranno accedere alle Exchange Apps direttamente via web e dai prodotti Autodesk. 

 

Autodesk ha inoltre annunciato le versioni 2013 dei propri software per il mercato dell'edilizia, delle infrastrutture e delle costruzioni, per il mercato manifatturiero e per il mercato dell'intrattenimento (vedi relativi comunicati stampa).

 

Disponibilità

La disponibilità dei prodotti varia a seconda del Paese.  Acquistare una suite di progettazione con la Autodesk Subscription aiuta i clienti ad essere sempre aggiornati e collegati attraverso l'accesso ai più recenti workflow su desktop, dispositivi mobile e nel cloud. Per ulteriori dettagli sui prodotti e sulle diverse opzioni di acquisto è possibile collegarsi all'indirizzo Internet www.autodesk.com/purchaseoptions.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 16 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.                                                                                

 

Autodesk, AutoCAD, Autodesk Inventor, Civil 3D, Inventor, Maya, Revit and 3ds Max sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences.  Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. 

 

© 2012 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *