CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2012

Blog Red Hat: la forza dell'Open Source

Era inevitabile che Red Hat manifestasse il suo interesse per l'annuncio della scorsa settimana relativo a una "sussidiaria interamente controllata, denominata Microsoft Open Technologies, sorta per dare maggior spazio agli investimenti ed alle attività dell'azienda in tema di 'apertura' – ovvero interoperabilità, standard aperti e open source". La notizia è reperibile su: http://blogs.msdn.com/b/interoperability/

Ecco le nostre riflessioni in merito.

1. Clienti e sviluppatori sono i potenziali vincitori di quello che potrebbe (dovrebbe!) essere un mondo più aperto.

Open source e standard aperti offrono a clienti e sviluppatori la libertà. L'interoperabilità la rende ancor più possibile. La nostra speranza è a che questo annuncio formale segua l'impegno di Microsoft nel collaborare con le comunità open source per offrire una libertà di scelta ancora maggiore sul mercato. Un mondo aperto è un mondo migliore!

2. Una marea che sale porta in alto tutte le navi.

La potenza dell'open source è innegabile. Ora che ci stiamo avvicinando al decimo anniversario dell'introduzione di Red Hat Enterprise Linux sul mercato, possiamo riflettere su come siamo arrivati ​​fino a questo punto. Non è stato semplice. Ma ora vediamo che i principali vendor mondiali di tecnologia investono in open source come uno strumento strategico per innovare. Alcuni di questi contributi sono stati inaspettati, ma la collaborazione open source funziona proprio quando sono in molti a partecipare realmente.

3. Siamo qui per aiutarvi

Assumersi un reale impegno verso standard aperti e open source non è banale. Non si tratta di un annuncio puntuale o della partecipazione ad un consorzio. Prendersi davvero l'impegno ad essere "open" è come appropriarsi di una nuova cultura, operare un cambiamento radicale. Per anni Red Hat ha permesso a partner e clienti di scoprire cosa voglia dire essere aperti e come impegnarsi seriamente in questo. Siamo davvero convinti che open source e standard aperti giocheranno un ruolo fondamentale nel modo in cui le nuove tecnologie, come il cloud computing, saranno sviluppate e implementate. Noi crediamo nell'open source e nell'importanza di mostrarsi aperti e e sostenere coloro che mettono in mostra lo stesso impegno e la stessa dedizione .


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *