CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

Elatos cresce nel 2011 e amplia lo staff in area tecnica e sviluppo software

Elatos - il gestionale nativo web primo nel tempo e nel numero di utenti – continua a crescere consolidando la propria leadership nell'ambito dei gestionali Erp on-demand.

 

             

Desenzano del Garda, 23.04.12. Elatos ha rafforzato la propria posizione di mercato nell'ambito dei gestionali ERP on-demand ottenendo un risultato ben al di sopra delle aspettative in termini di fatturato e di margine operativo, nonostante la perdurante congiuntura economica negativa. I dati economici di consuntivo del 2011 evidenziano inoltre un incremento del numero dei clienti rispetto all'anno precedente. Un trend positivo che ha permesso all'azienda di investire sia in ricerca e sviluppo che sul fronte del personale con nuovi inserimenti di figure professionali nell'organico dedicato all'area tecnica di ricerca e sviluppo software. Parallelamente l'azienda ha investito anche nella formazione professionale con un percorso formativo che ha consentito ad ogni risorsa umana impiegata nello staff  l'evoluzione verso la figura di "consulenti" in grado di soddisfare e risolvere i problemi della clientela.

 

"La capacità di affiancare i clienti nella risoluzione dei problemi e la determinazione nella continua innovazione sono stati fattori premianti. Ma merito di questi brillanti risultati – ha sottolineato Elena Reja, amministratore delegato e socio fondatore di Elatos - è stato soprattutto il modello commerciale pay x use adottato da sempre che ci ha permesso di acquisire anche nell'anno passato un gran numero di micro e piccole imprese". Attualmente oltre 1.500 PMI utilizzano il gestionale di Elatos in modalità pay x use con un canone mensile e nessun investimento in licenze e hardware dedicati. Inoltre la semplicità di utilizzo e la sua flessibilità permettono il passaggio al gestionale in una sola giornata, senza necessità di formazione specifica o interventi in azienda. Accessibile da qualunque luogo e con ogni dispositivo (pc, smartphone e tablet) Elatos Web consente la pianificazione delle risorse e delle attività aziendali, condividendo i dati: dagli acquisti, alle vendite, dalla contabilità generale e analitica, alla gestione del magazzino, dall'e-commerce integrato agli strumenti di business intelligence. "Le funzioni di Elatos Web sono in perenne evoluzione – ha aggiunto Elena Reja - per rispondere alle esigenze degli imprenditori, specie in un periodo di crisi e di recessione dove il "fare efficiente" dovrebbe divenire il "fare eccellente": non solo quindi raggiungere gli obiettivi con il minor sforzo (efficienza) ma raggiungere il miglior risultato possibile, ottimizzando le risorse e tenendo presente  la globalità del sistema".

  

Elatos Srl

 

Lungo lago Battisti, 85 – 25015 Desenzano del Garda (BS)

Telefono: 030 9158637 Fax: 030 5106209

E-mail: commerciale@elatos.net

www.elatos.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *