CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

Lorenzo Lumassi alla guida dei servizi EMEA di EMC

Lorenzo Lumassi alla guida dei servizi EMEA di EMC

 

Il manager nominato Vice President EMEA Technology Solutions&Services

e Managed Services. A lui il compito di definire a livello di area le strategie di erogazione

dei servizi tecnologici e strategici firmati EMC Global Services

 

Milano, 24 aprile 2012Ancora una volta è un italiano ad affermarsi a livello internazionale in casa EMC: Lorenzo Lumassi è stato nominato Vice President EMEA per la parte Technology Solutions & Services (TSS) e Managed Services. Dopo due anni come Global Solutions Director, con piena competenza strategica sull'intero portfolio EMC Global Services, Lorenzo Lumassi raccoglie una nuova sfida a livello internazionale, con la responsabilità di definire e coordinare per l'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) le strategie relative alla erogazione di Technical Solutions Services e ai Managed Services. Si tratta di servizi tanto più importanti in quanto consentono di abilitare le aziende a competere al meglio nei mercati del Cloud e Big Data, mettendo a fattor comune le più avanzate tecnologie di EMC.

 

La nuova sfida di Lorenzo Lumassi conferma l'alto livello professionale del management italiano e sottolinea gli ottimi risultati ottenuti nell'area, grazie ad una vision a tutto tondo ed all'eccellenza dei team di lavoro, locali ed internazionali. Nel suo nuovo ruolo, il manager avrà il compito di gestire il team di professionisti EMEA, con l'obiettivo di aggiungere valore con la loro consulenza alle tecnologie di EMC.

 

"Nel corso degli ultimi anni, EMC si è trasformata da leader nello storage a leader di soluzioni Cloud e Big Data. Si tratta di una trasformazione che è il risultato di acquisizioni strategiche, di nuovi prodotti critici e dell'introduzione di nuovi servizi. Questo ha consentito di acquisire una posizione di leadership tecnologica, di sviluppare una execution eccellente, e, ancora più importante, di sostenere il successo di un team di professionisti a livello globale," afferma Lorenzo Lumassi. "Oggi oltre la metà del fatturato di EMC è ormai legato ai software e servizi. La grande trasformazione di EMC da storage company a quello che è oggi si porta dietro anche la storia dell'attuale struttura Global Services".

 

"Ho avuto la possibilità di portare il mio contributo alla crescita di EMC Italia, realtà che sta contribuendo con successo all'innovazione dell'intero sistema paese mettendo a disposizione di aziende, enti e persone le tecnologie più avanzate," continua Lumassi. E conclude: "Ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida a livello EMEA e ritengo il mio nuovo incarico realmente stimolante, anche considerando il periodo critico che stiamo attraversando a livello globale. Farò di tutto per sfruttare al massimo i punti di forza e le opportunità della trasformazione che sta avvenendo a livello IT e a livello economico, potendo contare sulle soluzioni e sui punti di forza di un'azienda che da sempre punta sull'eccellenza con lo sguardo volto all'innovazione".

 

***

Informazioni su EMC

EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

 

EMC is a registered trademark of EMC Corporation.

             

 

www.italy.emc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *