CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2012

NGN: ZTE è prima a livello mondiale per consegne di sistemi PON OLT nel 2011

NGN: ZTE è prima a livello mondiale per consegne di sistemi PON OLT nel 2011

Con 1,8 milioni di sistemi venduti nel 2011, l’azienda è il principale fornitore globale di prodotti per la realizzazione di reti ottiche intelligenti ad alta velocità

Roma, 19 aprile 2012ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, annuncia di aver commercializzato complessivamente 1,8 milioni di sistemi ottici su rete passiva (PON OLT, Passive Optical Network / Optical Line Terminal) nel corso del 2011, raggiungendo il primo posto a livello mondiale.
Secondo il rapporto “Market Share Alert: 4Q11 e 2011 FTTx, DSL, and CMTS “ pubblicato a marzo 2012 dalla società di ricerca Ovum, ZTE è il principale fornitore mondiale di terminali PON OLT per volumi e quota di mercato, , quota che si attesta sul 40,9% del mercato globale e che ha registrato un aumento del 14,6% rispetto allo scorso anno.
Nel 2011 ZTE ha inoltre raggiunto il secondo posto a livello mondiale per quote di mercato relativamente ai terminali PON ONT/ONU (Optical Network Terminals/ Optical Network Units, con una quota pari al 28% edun aumento di circa il 10% rispetto all’anno precedente.
Secondo il rapporto, nel 2011 la Cina ha mantenuto un forte trend di crescita in ambito di accesso ottico FTTx . Il mercato cinese dell’FTTx rappresenta più della metà del totale mondiale. In particolare, ZTE detiene più del 40% delle quote di mercato PON in Cina, ed ha stipulato accordi con i tre principali Operatori cinesi.
“Questo risultato riflette la nostra capacità di crescita sul mercato e rappresenta un’ulteriore riprova della qualità della tecnologia PON OLT di ZTE”, ha dichiarato Zhu Yongxing, Vice President di ZTE. “Continueremo a fornire le nostre competenze ed i nostri servizi di alto livello sul mercato di accesso ottico al fine di supportare gli Operatori di tutto il mondo nella realizzazione di reti ottiche intelligenti ad alta velocità”.
“Questo traguardo” commenta Fabio Di Marco, Marketing e Business Development Director di ZTE Italy, “conferma il nostro impegno volto a proporre le più avanzate soluzioni per le reti di nuova generazione (NGN) a tutti gli operatori e alle grandi imprese in Italia, con l’obiettivo di contribuire alla digitalizzazione del paese e di aiutarlo a raggiungere gli obiettivi fissati dall’Agenda Digitale.”
ZTE si pone come leader mondiale nel mercato dell’accesso ottico. Sotto l’impulso delle commercializzazioni di reti FTTx a livello globale, le vendite PON di ZTE hanno registrato un tasso annuale di crescita composita superiore al 30% negli ultimi quattro anni.

ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *