CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

Workstation Dell Precision rivoluziona design e prestazioni

Dell rivoluziona design e prestazioni con la nuova linea di Workstation Dell Precision

 

        Le tower workstation rinnovate offrono nuovi livelli di performance

        La nuova tecnologia brevettata Dell RMT elimina tutti gli errori di memoria, aumentando l'affidabilità della workstation e massimizzando l'uptime per l'utente

        Tra le poche tower workstation ad offrire dischi rigidi accessibili dalla parte frontale e alimentazione estraibile dall'esterno, garantendo così accesso diretto alle componenti essenziali.

 

 

Milano, 24 aprile 2012 La nuova gamma di tower workstation Dell Precision profondamente rinnovata e annunciata oggi, offre prestazioni e accessibilità eccezionali oltre a un design di chassis di primissimo livello¹ per aiutare i professionisti della creatività e del design ad ottenere i loro risultati in modo più rapido. Dell ha studiato le sue tower workstation per consentire a ingegneri, designer di prodotto, grafici e ad altri professionisti che necessitano di capacità di calcolo intensivo, di aumentare la produttività e ridurre al minimo il downtime, in modo da potersi concentrare esclusivamente sul loro lavoro.

 

"L'ambito potenziale di utilizzo di queste workstation è estremamente vario come ad esempio la  creazione degli 854 effetti 3D VFX shots  stereo presenti nel film "Hugo"- recente vincitore agli Oscar del Cinema-, oppure la progettazione di esclusivi spazi architetturali, o  l'analisi dei dati sismici per accelerare l'esplorazione di riserve naturali. Si tratta di ambiti dove le aziende di tutto il mondo si affidano alle workstation Dell Precision per progettare ed offrire più rapidamente risultati di altissimo livello.

 

"Raccomandiamo le workstation Dell Precision a chi si occupa professionalmente di effetti speciali. Abbiamo bisogno di tecnologia innovativa e prestazioni per rispettare le scadenze progettuali.", spiega Adam Watkins, Computer Graphics Supervisor di Pixomondo. "Sono sempre rimasto soddisfatto, a volte protetto, da ogni workstation Dell sulla quale ho lavorato in oltre 20 show! So che posso contare ciecamente su questa tecnologia e non vedo l'ora di provare il design e le prestazioni delle nuove workstation Dell!".

 

Design innovativo con obiettivi precisi

Dell ha sollecitato e raccolto feedback da centinaia tra le migliori aziende del settore ingegneria, finanza, sviluppo software, media ed entertainment per la progettazione del nuovo chassis. Questo tipo di feedback unito ai test ha contribuito allo sviluppo di un design pratico ed efficiente, con la riorganizzazione degli elementi interni ed un accesso semplificato alle componenti più importanti. L'interno evidenzia la separazione delle aree alle quali gli utenti accedono più di frequente (quali memoria e dischi rigidi), da quelle più di servizio, come ventole e cavi, semplificando così le task e riducendo notevolmente il tempo richiesto per servizi e aggiornamenti. Ulteriori innovazioni integrate nella famiglia di workstation includono: 

 

-          Alimentazione estraibile dall'esterno Dell offre l'unica alimentazione estraibile esternamente (senza la necessità di strumenti), presente su una normale tower workstation². L'alimentazione presenta una maniglia integrata che codifica con il colore verde il corretto funzionamento, riducendo il downtime passato a rilevare e risolvere le problematiche.

-          Dischi rigidi accessibili dalla parte frontale Il nuovo ed efficiente design dello chassis sul T7600 monta dischi fissi accessibili velocemente e frontalmente. Pensato per i clienti di settori in cui avviene un uso intensivo dei dati come ad esempio nel video editing - ove sorge la necessità di estrarre facilmente gli hard disk -, o nelle organizzazioni militari e di ricerca, dove bisogna archiviare dati sensibili in location sicure al termine della giornata, sono disponibili fino a quattro dischi rigidi da 3,5" oppure otto da 2,5".

-          Accesso remotoLa Dell Precision T7600 è facilmente convertibile in una soluzione rack, che può essere montata facilmente su ogni server rack standard Dell PowerEdge. Posizionando centralmente le workstation, le aziende possono contribuire a mantenere un ambiente di lavoro ordinato e pulito, oltre a proteggere l'hardware e offrire ai dipendenti accesso remoto tramite un Dell Precision FX100 zero client.

-          Reliable Memory Technology Un altro primato nel settore è la Reliable Memory Technology (RMT), un codice brevettato da Dell e programmato a livello di BIOS che elimina praticamente tutti gli errori di memoria nelle workstation high-end. L'RMT estende le capacità della memoria ECC individuando la location dell'errore di memoria corretto e previene che il sistema scriva ancora in quel punto dopo un reboot. Disponibile su T3600³, T5600 e T7600, l'RMT aumenta l'affidabilità delle workstation ed elimina l'esigenza di test approfonditi sulla memoria, richieste di supporto all'IT e sostituzioni di memoria DIMM.

 

Tutto ciò offre indubbi vantaggi ai clienti. TACKLEBOX Architecture si affida alle workstation Dell Precision per creare esclusivi spazi architetturali per le aziende fashion e retail sin dalla sua nascita, nel 2006. Il fondatore Jeremy Barbour afferma: "La nostra procedura di progettazione si basa notevolmente su modelli 3D, e sfruttando le potenti workstation di Dell siamo stati in grado di ridurre del 66% il nostro tempo di rendering, approssimativamente da 12 a 4 ore, potendo così dedicare maggiori energie al lavoro creativo ed offrire progetti migliori nel rispetto di tempistiche e budget".

 

La nuova linea di potenti Tower Workstation

Le nuove workstation best-in-class¹ sono dotate di potente tecnologia ed offrono le elevate prestazioni della nuova micro-architettura Intel® e di CPU ad otto core per applicazioni multi-threaded; supporto PCIe I/O di terza generazione per performance di visualizzazione migliorate con scheda grafica di nuova generazione; e fino a 512GB4 di memoria quadri-canale per elaborare grandi insiemi di dati. Le nuove workstation offrono tecnologia NVIDIA Maximus, che permette una visualizzazione simultanea, insieme al rendering o alla simulazione, e dispongono anche di un'ampia gamma di schede grafiche di livello professionale, di AMD e NVIDIA tra cui AMD FirePro V7900 ed una NVIDIA Quadro 6000.

 

La nuova gamma di tower workstation di Dell comprende:

-          Dell Precision T7600studiata per le più elevate prestazioni di calcolo e grafica, la più potente ed espandibile workstation di Dell è perfetta per video, animazioni, progettazioni, simulazioni e analisi scientifica e finanziaria di impressionanti volumi di dati. L'architettura avanzata del T7600 dispone di alcuni tra i più performanti stack CPU, alimentatori e schede grafiche in dotazione ad un sistema dual-socket. Offre fino a due processori da 150 watt Intel® Xeon® E5-2687W con un totale di 16 core di calcolo, un'alimentazione da 1300 watt al 90% di efficienza, fino a 600 watt di scheda grafica, e fino a 4 slot grafici a full 16x che possono alimentare fino ad una scheda grafica professionale NVIDIA Quadro ultra high-end 6000 e due processori NVIDIA Tesla C2075 in contemporanea.

-          Dell Precision T5600progettata per operare in ambienti che necessitano di notevoli capacità di calcolo, la potente ed affidabile dual-socket workstation di Dell è creata per progettare complessi modelli 3D, creare film e contenuti video, effettuare attività di ingegneria e analisi. Dispone di due processori Intel® Xeon® ognuno dei quali supporta otto core, 128GB4 di memoria quadri-canale ECC, due opzioni di alimentazione da 635W o 825W e scheda grafica professionale high-end NVIDIA Quadro 5000 e processore NVIDIA Tesla C2075.

-          Dell Precision T3600Creata per le esigenze di workstation di fascia media, la single socket workstation di Dell offre un eccellente bilanciamento tra prestazioni e scalabilità per le comuni applicazioni di creazione di contenuti 3D, computer-aided-design (CAD), computer-aided-manufacturing (CAM) e digitali. Le caratteristiche principali includono il processore Intel Xeon della famiglia E5-1600 o E5-2600, due opzioni di alimentazione, fino a 64GB4 di memoria 1600MHz ECC o non-ECC e fino a un'unica scheda grafica professionale NVIDIA Quadro 6000 o due NVIDIA Quadro 5000, e un processore NVIDIA Tesla C2075.

-          Dell Precision T1650Per applicazioni professionali impegnative che richiedono maggiore potenza di un desktop standard, la tower workstation entry-level di Dell offre performance certificate per i professionisti che lavorano su contenuti 2D e 3D base, foto editing, CAD e sviluppo web. Il T1650 è dotato di processori Intel Xeon di ultima generazione, fino a 75W di scheda grafica e le nuove certificazioni ISV e grafiche.

 

Affidabilità e gestibilità all'avanguardia

Dell collabora con i migliori software provider del settore, per certificare le migliori applicazioni di creazione di contenuto digitale, scientifiche, di imaging medicale, oil & gas, GIS e ingegneristiche su tutta l'intera gamma di workstation. Questi vendor effettuano una serie di test per garantire che la piattaforma hardware e le componenti individuali funzionino senza errori, garantendo ai clienti che la loro workstation Dell sarà in grado di operare perfettamente per le loro applicazioni fondamentali. La nuova linea di desktop workstation offrirà applicazioni certificate da parte dei più importanti software provider che comprendono Autodesk, Dassault Systemes, PTC, Siemens PLM, Adobe, Avid, Grass Valley, Landmark, Schlumberger, ESRI, Barco e tanti altri.

 

I professionisti della creatività e del design si accorgeranno dell'importanza di far girare le loro applicazioni software più impegnative su una workstation professionale e certificata da un ISV. Marc Meadows, P.E., President di Meadows Analysis and Design afferma: "Ci affidiamo alle workstation Dell Precision per utilizzare il nostro software di modellazione 3D e di analisi in tempo reale, per verificare i progetti dei nostri clienti nel settore oil & gas, smaltimento delle acque reflue, ingegneria aerospaziale e altri settori. Da quando abbiamo adottato le workstation Dell Precision, abbiamo registrato un'analisi 3D 12 volte più rapida e ridotto da 19 a 1,5 ore la fase di simulazione, con un ritorno economico più veloce ed una migliore accuratezza dei risultati".

 

Le workstation Dell Precision continuano a favorire efficienza e bassi costi di proprietà. Le workstation Dell Precision T3600, T5600 and T7600 sono tutte EPEAT® e offrono configurazioni ENERGY STAR® 5.2, incluse le alimentazioni 80 PLUS® Gold, che aiutano a ridurre l'impatto sull'ambiente e sui costi energetici.
 

Dell assicura che gli asset digitali siano protetti con servizi di sicurezza allo stato dell'arte quali Dell Data Protection Encryption, che consente di proteggere i dati ovunque si trovino. Le nuove tower workstation offrono anche una tecnologia opzionale Intel vPro™, porte bloccabili e la Trusted Platform Module (TPM) che garantiscono la sicurezza per il cloud computing basato sulla rete. I servizi di supporto opzionale di Dell ProSupport5 forniscono ad utenti e professionisti IT soluzioni di supporto tecnico da remoto e on-site per tutte le esigenze software e hardware Dell e non-Dell, consentendo una semplice implementazione di workstation e dispositivi.

 

"Siamo estremamente orgogliosi di svelare la nuova linea di workstation Dell che è stata completamente riprogettata sulla base di centinaia di conversazioni con i clienti", spiega Kirk Schell, vice president di Computing Products, di Dell. "Sappiamo che i nostri clienti workstation dipendono dalla tecnologia per innovare, e grazie a queste nuove tower workstation Dell Precision, offriamo loro gli strumenti per garantire un margine competitivo con la migliore tecnologia disponibile".

 

"Le nuove workstation Precision di Dell, basate sul recente processore Intel® Xeon® delle famiglie E5-1600/2600, garantirà ad artisti, animatori, ingegneri, analisti e scienziati le prestazioni di cui hanno bisogno per sprigionare la propria creatività", afferma Frank Soqui, general manager Workstation Product Group, di Intel Corporation. "Con i nostri processori, l'innovativa infrastruttura I/O e i nostri tool software avanzati, aiutiamo utenti e ISV a potenziare le applicazioni software a scalare con le loro risorse trasformando le idee in innovazione più rapidamente di prima".

 

"Queste nuove workstation Dell Precision mantengono la promessa di una nuova era di velocità e produttività per milioni di professionisti della creatività e del design, con un'eccellente gamma di GPU professionali NVIDIA Quadro e Tesla tra cui scegliere", dichiara Jeff Brown, general manager, Professional Solutions Group, di NVIDIA. "Grazie alla tecnologia NVIDIA Maximus, che ha rivoluzionato le workstation lo scorso autunno con visualizzazione e rendering o simulazione in simultanea, i professionisti possono progettare e creare come non mai con queste recenti workstation Dell".

 

"Ci congratuliamo con Dell per la loro nuova linea di workstation, e non vediamo l'ora di offrire ai clienti di Dell la straordinaria grafica che si aspettano dalla AMD FirePro™ la linea di schede grafiche professionali" spiega Bahman Dara, director di AMD FirePro Graphics. "I processori grafici ad elevate prestazioni di AMD, con supporto per la tecnologia display multi-screen AMD EyeFinity, rappresentano un'integrazione ideale per l'offerta di workstation Dell e riflettono l'impegno di AMD nella creazione di soluzioni studiate per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti di Dell".

 

Prezzo e disponibilità:

Le workstation Dell Precision T1650, T3600, T5600 e T7600 saranno disponibili per l'acquisto a maggio, quando sarà anche comunicato il prezzo della T1650.

        Il prezzo di partenza della Dell Precision T7600 è di € 1.713

        Il prezzo di partenza della Dell Precision T5600 è di € 1.448

        Il prezzo di partenza della Dell Precision T3600 è di 877

 

Dell

Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Per ulteriori informazioni, visitate www.dell.com.

 

 

¹ Tutte le nuove tower workstation Dell Precision T3600, T5600, T7600 offrono design di chassis best-in-class e progettazione di prodotto pluripremiata

² Tutte le Dell Precision T3600, T5600 e T7600s sono le uniche tower workstation con alimentazione estraibile dall'esterno

³ Reliable Memory Technology sulla T3600 è solo disponibile con l'opzione di memoria ECC.

4GB significa 1 miliardo di byte e TB è uguale a 1 triliardo di byte; una notevole memoria di sistema può essere usata per supportare la scheda grafica a seconda della dimensione della memoria di sistema e altri fattori

5 Disponibilità e termini di Dell Services variano a seconda della regione. Per maggiori informazioni, visitare www.dell.com/servicedescriptions

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *