CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2012

CHECK POINT R75.40 E GAiA™, IL SISTEMA OPERATIVO UNIFICATO, OTTENGONO LA CERTIFICAZIONE IPV6 READY


Milano, 28 maggio 2012 — Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, annuncia che la più recente versione del suo software R75.40 ed il sistema operativo unificato Check Point GAiA™, testate dall'UNH Interoperability Laboratory, hanno ricevuto il logo IPv6 Ready dall'IPv6 Forum, un consorzio mondiale che si focalizza sull'offrire indicazioni tecniche alle aziende che intendono implementare lo standard IPv6. Check Point R75.40 si aggiunge all'ampia gamma di prodotti certificati Check Point, dedicati ai clienti che richiedono i livelli più elevati di certificazione in materia di sicurezza.

 

Attualmente, le organizzazioni utilizzano la versione 4 dell'Internet Protocol (IPv4) per i loro indirizzi di rete e per le esigenze di connettività. Tuttavia, con il gruppo di indirizzi IPv4 non assegnati prossimo all'esaurimento, per molte aziende e per molti provider di servizi globali diventa di fondamentale importanza migrare a IPv6 ed implementare soluzioni di sicurezza di rete che possano garantire la protezione sia per i contenuti IPv6 che IPv4.

Con l'assegnazione del logo Phase Two (Gold), l'IPv6 Forum indica come Check Point R75.40 e GAiA possiedano tutti i principali protocolli obbligatori IPv6 e possano interoperare con altre implementazioni IPv6 e IPv4. Inoltre, la certificazione IPv6 Ready testimonia come Check Point R75.40 e GAiA soddisfino tutti i requisiti tecnici stabiliti dall'IPv6 Logo Committee. 

"Man mano che le reti di tutto il mondo passano a protocollo IPv6, le aziende devono comprendere chiaramente quali sono le sfide legate alla sicurezza che accompagnano l'abbandono di IPv4," afferma Robert Hinden, Check Point fellow e co-inventore di IPv6". "Il logo IPv6 Ready premia l'impegno dell'azienda nel supportare i clienti a colmare questo gap non solo assicurando che le nostre soluzioni soddisfino le più stringenti certificazioni di settore, ma anche consentendo loro di proteggersi contro le minacce specifiche del protocollo IPv6 e di adottare tutte le best practice necessarie per un'implementazione sicura".

Check Point R75.40, GAiA e le nuove appliance di security sono studiate per consentire una facile interoperabilità con la nuova versione dell'Internet Protocolo, e aiutare così i clienti a migrare senza problemi e in tutta sicurezza a IPv6. Per maggiori informazioni sulle certificazioni di terze parti di Check Point e le soluzioni che supportano l'IPv6, visitare: http://www.checkpoint.com/products/certifications/ and http://www.checkpoint.com/products/ipv6/index.html.

 

Check Point Software Technologies Ltd.

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l'unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell'architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *