CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2012

Digital Economy Forum a rete unificata. Corrado Passera, Alec Ross e David H. Thorne ad aprire i lavori

Focus sui nuovi modi di fruizione, distribuzione e monetizzazione dei contenuti online al Digital Economy Forum Content, il summit sulle economie digitali promosso dall'Ambasciata degli Stati Uniti per domani 10 e venerdì 11 maggio. Ad aprire i lavori, domani alle 14.45: l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato Hillary Clinton. 
L'evento sarà trasmesso in diretta "a rete unificata" dal Palazzo della Biennale di Venezia, giovedì 10 maggio dalle 14.45 alle 19 e venerdì 11 maggio dalle 9.15 alle 13, su Digitaleconomyforum.it, su Altratv.tv e sulle web tv e sui media digitali locali del network. Tutti i portali che vorranno rilanciare la diretta potranno embeddare il player della trasmissione richiedendo il codice. Domani, al termine della sessione di benvenuto i relatori incontreranno brevemente la stampa. I giornalisti interessati a partecipare all'evento possono accreditarsi entro le ore 17:00 di oggi specificando la data di interesse e i nominativi del personale tecnico al seguito.


Giovedì 10 e venerdì 11 maggio in diretta "a rete unificata" sulle web tv italiane

 

IL DIGITAL ECONOMY FORUM "A RETE UNIFICATA"

 

A Venezia il summit sulle economie digitali promosso dall'Ambasciata degli Stati Uniti.  L'evento in live streaming sulle web tv italiane e sui media digitali locali. Aprono i lavori David H. Thorne, Corrado Passera e Alec Ross.

 

Focus sui nuovi modi di fruizione, distribuzione e monetizzazione dei contenuti online al Digital Economy Forum Content, promosso dall'Ambasciata degli Stati Uniti per domani giovedì 10 e venerdì 11 maggio a Venezia.

 

Ad aprire i lavori, domani alle 14.45: l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera e Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato Hillary Clinton. 

 

In che modo le tecnologie e le applicazioni digitali stanno cambiando la creazione, la distribuzione, la monetizzazione e la fruizione del contenuto online? E in che modo queste tecnologie possono aiutare le aziende B2C a crescere e ad espandersi? Saranno i temi al centro della seconda edizione del DEF, il Digital Economy Forum, promosso dall'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, convinto sostenitore dell'economia digitale come fattore di crescita.

 

L'evento sarà trasmesso in diretta "a rete unificata" dal Palazzo della Biennale di Venezia, giovedì 10 maggio dalle 14.45 alle 19 e venerdì 11 maggio dalle 9.15 alle 13, su Digitaleconomyforum.it, su Altratv.tv e sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. Tutti i portali e le web tv che vorranno rilanciare la diretta potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv.

 

Nell'ambito del Digital Economy Forum Content verrà approfondito il modo in cui il contenuto online può essere utilizzato per allargare il mercato delle aziende e coinvolgere meglio i loro clienti. I nuovi protagonisti del web racconteranno le loro esperienze, confronteranno idee e condivideranno consigli sull'uso strategico del contenuto online. Interverranno, tra gli altri: Evan Sharp (Pinterest), Christian Hernandez (Facebook), Carlo D'Asaro Biondo (Google), Shan-Lyn Ma (Gilt Groupe), Luca Scagliarini (ADmantX), Giuseppe D'Antonio (CircleMe), Guk Kim (Cibando).

 

Il programma completo è disponibile online su Digitaleconomyforum.it. L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Sky, Yahoo!,  Intesa Sanpaolo, Google, Casa.it, Tradedoubler, Fastweb e Cisco.

 

 

Il Digital Economy Forum riunisce esperti in campo digitale dall'America, Italia ed Europa, imprenditori, direttori marketing e Chief Technological Officers con l'obiettivo di scambiare nuove idee su come le tecnologie digitali, le piattaforme on-line ed il flusso aperto d'informazioni possano aiutare le start-up e le aziende a crescere, raggiungere nuovi mercati e produrre innovazione.

 

Altratv.tv® è l'osservatorio italiano sulle web tv e sui media locali posizionati in rete. Attualmente mappa 642 antenne, oltre 30 media universitari e 815 media locali. Dal 2010 è anche network: propone trasmissioni "a rete unificata" che vanno sulle web tv aderenti e sui grandi network con uno stesso codice di trasmissione.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *