CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2012

EMC acquisisce Syncplicity

L'azienda offre soluzioni cloud-based di condivisione e sincronizzazione dei file,

sempre più importanti con la crescente diffusione in azienda di device mobili e social network 

 

Milano, 28 maggio 2012 – EMC ha annunciato l'acquisizione di Syncplicity, Inc. società a capitale privato leader in soluzioni cloud-based per il file management. Con sede a Menlo Park, California, Syncplicity offre funzionalità native di sincronizzazione e condivisione per rispondere alle necessità delle aziende. Sempre più spesso, le organizzazioni richiedono soluzioni di questi tipo, con l'obiettivo di rispondere in modo adeguato alle nuove necessità poste dalla proliferazione dei dispostivi mobile, dei social network e del cloud computing. I termini della transazione non sono stati resi ancora noti.

 

A differenza di offerte concorrenti ideate per gli utenti consumer, le soluzioni Syncplicity sono state create appositamente per le aziende, consentendo agli utenti di interagire e condividere contenuti sul dispositivo prescelto in tutta sicurezza e con le capacità di governance richieste dall'IT. Le soluzioni dell'azienda aiutano le organizzazioni a gestire, sincronizzare, condividere ed eseguire il backup dei file attraverso tutta l'azienda, fornendo gli strumenti necessari per massimizzare la produttività, proteggere i dati aziendali e ridurre i costi di infrastruttura e supporto.

 

L'integrazione di Syncplicity con il portfolio di Information Intelligence Group (IIG) offre un'opportunità realmente concreta per le organizzazioni, beneficiando della ricca esperienza di EMC nell'enterprise content management, nelle soluzioni di information governance e di cloud storage, e di migliaia di clienti enterprise che si affidano a questa tecnologia per gestire il proprio business, oltre al forte canale go-to-market di EMC. L'inclusione di Syncplicity estende inoltre la strategia di EMC nell'abilitare i "New User" dell'era Post PC che desiderano accedere, condividere, collaborare e partecipare nei processi di business direttamente dal device preferito.

 

***

 

Informazioni su EMC

EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

 

EMC is a registered trademark of EMC Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *