CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2012

Gameloft e MediaTek: partnership globale

MediaTek annuncia una partnership globale con Gameloft, leader nel mobile gaming

 

TAIWAN, Hsinchu – 11 maggio 2012MediaTek Inc., una società leader nella produzione di semiconduttori fabless per dispositivi di comunicazione wireless e soluzioni digitali multimediali, e Gameloft, leader mondiale nel mobile gaming, annunciano oggi una partnership strategica globale. Attraverso questa collaborazione a livello mondiale, Gameloft si impegna a fornire un'ampia gamma di applicazioni di gioco compatibili con le piattaforme smartphone e feature phone di Mediatek. Gameloft ha anche iniziato a destinare molte risorse e diversi team allo sviluppo di giochi per le piattaforme mobile di MediaTek.

 

Con l'obiettivo di soddisfare la rapida crescita del mercato del mobile gaming, MediaTek e Gameloft hanno unito i propri sforzi per offrire giochi di alta qualità supportati dalle elevate prestazioni delle piattaforme mobile di MediaTek, in modo da rispondere alle crescenti esigenze dei giocatori, alla ricerca di sempre più velocità e funzioni multimediali. MediaTek annuncia che la sua ultima soluzione a single chip, la piattaforma MT6255, sarà disponibile con alcuni titoli precaricati, tra cui Asphalt 6: Adrenaline™, il gioco di corse arcade più popolare di Gameloft, e le versioni di prova di altri tre grandissimi successi: Block Breaker 3™, Assassin's Creed Revelations™ e Brain Challenge 3: Il nuovo Allena-Mente!™, senza alcun costo aggiuntivo per i produttori. Inoltre, Gameloft ha già iniziato a destinare molte risorse e diversi team in Francia, Vietnam e Cina per sviluppare giochi sulle piattaforme mobile con tecnologia MediaTek.

 

Secondo una recente indagine di mercato condotta da SuperData nel settore IT, si stima che il mobile gaming raggiungerà i 7,5 miliardi di dollari nel 2015, più del triplo rispetto al valore attuale, che è di 2,7 miliardi di dollari. L'indagine dimostra anche che al momento l'Asia è il mercato più importante per l'intero settore, con ricavi previsti per un totale di 3,2 miliardi di dollari entro il 2015, circa il 40% del mercato totale. Poiché si ritiene che in tutto il mondo una percentuale di giocatori compresa tra il 3,5% e il 10% del pubblico passerà da applicazioni free-to-play a titoli a pagamento, questo segmento di mercato offre un potenziale di crescita molto elevato.

Per quanto riguarda la nuova partnership, Ching-Jiang Hsieh, presidente di MediaTek, ha dichiarato: "Con il rapido sviluppo delle applicazioni e delle soluzioni web portatili, il mobile gaming è diventato uno dei servizi a valore aggiunto più importanti nell'industria mobile odierna. La nostra nuova collaborazione con Gameloft è un passo molto importante per l'intero settore: l'elevata personalizzazione delle piattaforme di MediaTek unita alle incredibili capacità di sviluppo di Gameloft, ci consentirà di offrire ancora più contenuti e valore ai dispositivi mobile, aumentando così il vantaggio competitivo dei nostri clienti in questo settore."

 

"Siamo davvero impazienti di sfruttare le elevate prestazioni delle piattaforme mobile di MediaTek per offrire il nostro catalogo di giochi ad ancora più utenti in tutto il mondo. Gameloft è presente sul mercato cinese da oltre 10 anni con team creativi e business molto importanti, e siamo davvero felici di incrementare questa presenza per offrire i nostri titoli a miliardi di utenti mobile in Cina. In sincronia con la filosofia di MediaTek, la missione di Gameloft è di fornire un'ottima esperienza di gioco per il mercato di massa a un prezzo ragionevole. Insieme intendiamo sfruttare la nostra tecnologia reciproca per soddisfare le necessità del pubblico nel modo più ampio possibile," ha dichiarato Gonzague de Vallois, vicepresidente senior di Gameloft.

 

George Zhu, CEO di TECNO, marca leader in Africa per i dispositivi portatili, ha aggiunto: "Come partner strategico di MediaTek, l'intrattenimento è sempre stato uno dei pilastri del marchio TECNO. Siamo davvero felici che i vantaggi di questa partnership strategica saranno offerti a tutti i nostri utenti. Gli sforzi congiunti di queste due importanti società, ci consentiranno di sviluppare prodotti ancora più competitivi e garantiranno ai nostri clienti una migliore esperienza di gioco."

 

###

Informazioni su Gameloft

Gameloft® è leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game. Dal 2000, Gameloft si distingue come una delle società più innovatrici in questo settore, sviluppando giochi per tutte le piattaforme digitali, tra cui cellulari, smartphone, tablet (incluso dispositivi Apple® iOS e Android®), set top box, connected TV e console. Grazie a molti accordi di licenza quali UNO®, Ferrari® e Sonic Unleashed®, Gameloft ha dato vita a importanti collaborazioni con diversi brand riconosciuti a livello internazionale. Oltre alle partnership, Gameloft ha creato e sviluppato alcuni brand di proprietà come Real Football, Asphalt™, Modern Combat 3: Fallen Nation e N.O.V.A. 2: Near Orbit Vanguard Alliance®. Gameloft è presente in tutto il mondo, impiegando oltre 4.500 sviluppatori e distribuendo i propri titoli in 100 paesi.

 

Gameloft è quotata presso il mercato azionistico Euronext Paris (ISIN: FR0000079600, Bloomberg: GFT FP, Reuters: GLFT.PA).  

Negli Stati Uniti gli ADR sponsorizzati di livello I (ticker: GLOFY) sono venduti da OTC.

 

 

Informazioni su MediaTek Inc.   
MediaTek Inc. è una società leader nella produzione di semiconduttori fabless per dispositivi di comunicazione wireless e soluzioni multimediali digitali. La società è leader di mercato e all'avanguardia in soluzioni per sistemi SOC di comunicazione wireless, TV ad alta definizione, unità di memorizzazione ottica e prodotti DVD e Blu-ray. Fondata nel 1997 e quotata alla Borsa di Taiwan con il codice "2454", MediaTek ha sede a Taiwan, oltre ad avere filiali o consociate in Cina, Singapore, India, Stati Uniti, Giappone, Corea, Danimarca, Inghilterra, Svezia e Dubai. Per maggiori informazioni, visitare il sito web di MediaTek all'indirizzo: www.mediatek.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *